Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seklas
sinceramente non sò come tu possa dire che Jelly Bean uscito attualmente per il nostro cellulare sia meglio di GB..ho tenuto un firmware(il tedesco) molto simile al polacco per 3 settimane (dopo aver provato l'indiano) flashando bene la rom (con tutti i vari wipe prima e dopo) e oltre al fatto che solo con cocore ho avuto una fluidità paragonabile a GB (seppur sempre con microlag nell'apertura di alcune app e pesanti lag nel passaggio da un app all'altra), la batteria mi durava veramente poco (dopo 8 ore di utilizzo già al 20-30% con 1 ora e mezzo al massimo di utilizzo schermo) e su batterystats non c'era nessuna app che non mandava in deep sleep il cell...da quando ho rimesso GB mi sembra di avere un altro telefono dopo che mi ero abituato ad utilizzarne uno piuttosto lento e scattoso..sinceramente non credo valga il gioco qualche app in più compatibile con JB (quali poi? Chrome e..?? sinceramente non conosco tutte queste applicazioni così indispensabili che non ci sono già su GB..)
Ricorati che la batteria è di 1500 rispetto a una di 3500
-
Bella a tutti;) sono nuovo nel forum e ho conosciuto android 2 mesi fa diciamo che sto capendo qualcosina..innanzitutto quoto seklas e agiungo che GB lo considero sistema bloccatissimo rispetto a jelly bean.. poi sinceramente la samsung ha rotto il ...... per sti aggiornamenti..comnque vengo dalla 2.3.6 stock e sono passato alla 4.1 lux e con il root ho disinstallato molte app di sistema..durata batteria tale a GB ma dopo aver flashato il cocore 6.2 è diventato una scheggia in tutto..la batteria dura mezz ora in piu di prima e nessun lag neanche nel gaming..ogni tanto problemi di invio sms ma per il resto perfetta..continuo a seguire i thread sperando di trovare la combinazione giusta di rom possibilmente stock e kernel per sta bomba di terminale :D
-
Ci siamo, è il 31 Maggio! Chissà che la 3 non rilasci oggi il suo firmware?
-
-
Non ho mai aperto un post in questa discussione per non "sporcare" con argomenti non attinenti, ma adesso voglio fare una riflessione,
Ditemi, e scusate se sbaglio, ma i paesi "latini", come l'Italia, ovvero Spagna, Portogallo, Francia e Grecia, non hanno avuto l'aggiornamento: non sarà che jelly bean per l'Advance viene valutato in rapporto allo spread economico?rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da annarita50
Non ho mai aperto un post in questa discussione per non "sporcare" con argomenti non attinenti, ma adesso voglio fare una riflessione,
Ditemi, e scusate se sbaglio, ma i paesi "latini", come l'Italia, ovvero Spagna, Portogallo, Francia e Grecia, non hanno avuto l'aggiornamento: non sarà che jelly bean per l'Advance viene valutato in rapporto allo spread economico?rotfl
La Grecia non é un paese neolatino. E comunque si dice "spread" e basta rotfl
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Goodlife
La Grecia non é un paese neolatino. E comunque si dice "spread" e basta rotfl
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Beh, la Grecia l'ho inserita per far numero con lo spread e basta.;)
-
Mmm.. mi sembra difficile!
-
Quote:
Seklas
..sinceramente non credo valga il gioco qualche app in più compatibile con JB (quali poi? Chrome e..?? sinceramente non conosco tutte queste applicazioni così indispensabili che non ci sono già su GB..
Non sono daccordo....
a parte Chrome che hai già citato te... iniziano ad esserci "troppe app fondamentali" non più compatibili con GB...
Gmail (l'interfaccia in JB non è neanche paragonabile a GB),
Calendar (l'ultimo aggiornamento è solo per i 4.0+),
Nova e Apex Launcher (estremamente superiori al laucher stock),
e si potrebbe continuare (app varie per musica e fotocamera).. te lo posso dire da possessore di Galaxy S advance ma anche di un Samsung Galaxy Nexus...
se anche Google inizia a non aggiornare più le sue app per GB diventa un problema....
-
Ragazzi ieri sono tornato al GB dopo l'ennesimo blocco del telefono. Appena acceso il cell con GB mi e' sembrato di avere tra le mani un telefono mooolto piu potente rispetto a quello 10 minuti prima. Ovviamente merito di GB che e' perfettamente ottimizzato per l's advance. Quindi a parte i bug i blocchi ecc ecc,con JB si perde quella velociata' e immediatezza che PER ME conta moltissimo. Avere lo schermo nero per piu di un secondo quando si aprono i messaggi o la rubrica non e' affatto normale. Ho fatto tutti i vari wipe del caso e tutto questo su un tell praticamente pulito visto che ancora non avevo messo molte app. Per quanto mi riguarda meglio GB che JB per galaxy s advance.Peccato solo per la grafica e quelle piccole cose non presenti su GB ( tipo la luminosita nel meno a tendina ecc ecc)
-
Quote:
Goodlife
RAGAZZI, HO RISOLTO IL PROBLEMA DEL CALO DI VELOCITA' CAUSATO DALLA SATURAZIONE DELLA RAM.
Basta andare su Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Limita processi in background>Massimo 3 processi. Ho provato tutte le opzioni disponibili (da limite standard, passando per nessun processo fino a 4 processi) e utilizzare 3 processi è l'opzione che rende lo smartphone più reattivo. Non attivate per nessun motivo "Non mantenere attività" o andrà ugualmente lento (visto che passerà il tempo a killare apps che si riaprono da sole). Restano sempre tra le 150\200Mb di RAM libera e il telefono non si impalla mai.
Sono contentissimo :D
PS: Ho il fw LUX senza CoCore nè nulla e sto utilizzando la Touchwiz (tutto stock, niente launcher alternativi dopo aver utilizzato per giorni Apex).
PS2: Mi scuso per avere scritto in maiuscolo. L'ho fatto per attirare la vostra attenzione visto che questa cosa mi è stata utilissima
Chi si lamenta della lentezza di Jelly Bean faccia questa guida e in più disabiliti da gestione applicazioni le apps preinstallate che non utilizza (Io sul mio i9070 LUX ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola).
Fatemi sapere ;)
-
Quote:
fabange
a parte Chrome che hai già citato te... iniziano ad esserci "troppe app fondamentali" non più compatibili con GB...
Gmail (l'interfaccia in JB non è neanche paragonabile a GB),
Calendar (l'ultimo aggiornamento è solo per i 4.0+),
Nova e Apex Launcher (estremamente superiori al laucher stock),
e si potrebbe continuare (app varie per musica e fotocamera)
aggiungo google keep, che pare niente ma è di una comodità assoluta. Anche Mantano Reader dopo uno degli utlimi aggiornamenti non funzionava più, e ho potuto rimetterlo solo con jb.
Per non dire che la gestione delle applicazione nella/e pagina/e di Home e Drower è tutta un'altra cosa: puoi nascondere le app, mettere in ordine alfabetico, le cartelle sono carine, visto che l'estetica viene in secondo piano rispetto alle prestazioni, ma anche l'occhio vuole la sua parte... con gb senza GoLauncher mi sentivo male, ora con jb il bisogno di un launcher non lo sento più.
-
Quote:
Goodlife
ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola
Anch'io: ottimo!
-
Quote:
annaba
Quello che fa di più è il limite dei tre processi. Se non l'hai ancora provato fallo..sembrerà un altro telefono.
-
Sì, sì: già fatto anche quello!
-
Quote:
annaba
Disabilitare vuol dire che le avete congelate?
-
Quote:
Goodlife
Quello che fa di più è il limite dei tre processi. Se non l'hai ancora provato fallo..sembrerà un altro telefono.
confermo alla grande. ho il russo su da mesi, ormai e sinceramente non lo trovavo cosi' terribile. ma ora e' uno spettacolo. Grazie, ora aspettero' il firm italiano, "SE" e "QUANDO" si degneranno di prenderci in cosiderazione... ma a questo punto non me ne frega piu' di tanto...
a proposito: cosa hai usato per disabilitare le app inutili?
-
Quote:
Goodlife
...ho disabilitato Aggiornamento Software, ChatON, Gmail, Google Play Music, Google Talk, Google+, Mini Diario, Samsung GO e Swype e il telefono va una favola...
Mi associo anche io.... cosa intendi per "disabilitato"???
-
Quote:
Wasabilla
Disabilitare vuol dire che le avete congelate?
Quote:
Agrajag
confermo alla grande. ho il russo su da mesi, ormai e sinceramente non lo trovavo cosi' terribile. ma ora e' uno spettacolo. Grazie, ora aspettero' il firm italiano, "SE" e "QUANDO" si degneranno di prenderci in cosiderazione... ma a questo punto non me ne frega piu' di tanto...
a proposito: cosa hai usato per disabilitare le app inutili?
Quote:
fabange
Mi associo anche io.... cosa intendi per "disabilitato"???
Impostazioni>Gestisci Applicazioni>Nomeapplicazione>Disattiva
-
mh...io non ce l'ho. C'è Arresto forzato, Disinstalla,Cancella dati, Sposta, Svuota Cache ma disabilita no.
-
Grazie tante ora il telefono è molto più reattivo:D:D:D:D:thumbup: per trovarlo devi andare in impostazioni poi giù fino a impostazioni sviluppatore e metti la voce solo tre processi e non standard
-
Io come Wasabilla Impostazioni>Gestisci Applicazioni>Nomeapplicazione>Disattiva non ce l'ho: per "disabilitato" io intendevo solo disattivate le notifiche degli aggiornamenti, fatto lo svuotamento di cache e la cancellazione dei dati, e nascoste.
-
Quote:
Wasabilla
mh...io non ce l'ho. C'è Arresto forzato, Disinstalla,Cancella dati, Sposta, Svuota Cache ma disabilita no.
Quote:
annaba
Io come Wasabilla Impostazioni>Gestisci Applicazioni>Nomeapplicazione>Disattiva non ce l'ho: per "disabilitato" io intendevo solo disattivate le notifiche degli aggiornamenti, fatto lo svuotamento di cache e la cancellazione dei dati, e nascoste.
Disabilita lo trovi solo nelle apps preinstallate nel cellulare al posto di disinstalla. Però il "disabilita" non ti comparirà fin quando non disinstalli tutti gli aggiornamenti dell'applicazione.
PS: E' il caso che faccia un topic con la guida sia per la questione processi e disabilitazione delle apps? A quanto vedo state apprezzando tutti, ma così è poco visibile..nessuno va a leggersi 700 pagine di topic :D
-
Quote:
Goodlife
Disabilita lo trovi solo nelle apps preinstallate nel cellulare al posto di disinstalla. Però il "disabilita" non ti comparirà fin quando non disinstalli tutti gli aggiornamenti dell'applicazione.
AHHHHHHHHHHHH ecco :)))))))))
-
Io le congelo con titanium
-
Prima anch'io utilizzavo titanium..ma con Jelly Bean non c'è più bisogno.
-
Si ma lo uso principalmente per fare i backup e ripristinare apk
-
Quote:
Goodlife
PS: E' il caso che faccia un topic con la guida sia per la questione processi e disabilitazione delle apps? A quanto vedo state apprezzando tutti, ma così è poco visibile..nessuno va a leggersi 700 pagine di topic :D
Ma lo status di queste app rimane così anche quando spegni e riaccendi il cell oppure ogni volta bisogna rifare questo teatrino?
-
Ma come si capisce se jb e deodexed o no?
-
Quote:
Goodlife
Disabilita lo trovi solo nelle apps preinstallate nel cellulare al posto di disinstalla. Però il "disabilita" non ti comparirà fin quando non disinstalli tutti gli aggiornamenti dell'applicazione
Bello: ora posso dire di averlo fatto davvero!
L'impostazione resta anche al riavvio. Quello che viene perso è l'impostazione del n° dei processi in background (a 3): torna a default e va rimesso
-
Quote:
annaba
Bello: ora posso dire di averlo fatto davvero!
Certo, speriamo che tenga questa cosa anche al riavvio!
Quote:
carlomatt
Ma lo status di queste app rimane così anche quando spegni e riaccendi il cell oppure ogni volta bisogna rifare questo teatrino?
Tranquilli. Tiene anche al riavvio ;) quello che si deve reimpostare sempre purtroppo è il limite dei processi. Ma alla fine non ci vuole niente.
-
Quote:
Goodlife
Sicuramente sarebbe mooolto utile... :)
-
Quote:
fabange
Sicuramente sarebbe mooolto utile... :)
Signori, ecco a voi: [Guida][i9070 & i9070p] Velocizzare S Advance con Jelly Bean
-
Scusate se mi aggiungo, ma secondo me ci sarebbe da fare una guida sui vari wipe (come e perchè farli) da fare pre e post aggiornamento via Kies per l'ITV... :)
-
Quote:
mrcracerk989
Scusate se mi aggiungo, ma secondo me ci sarebbe da fare una guida sui vari wipe (come e perchè farli) da fare pre e post aggiornamento via Kies per l'ITV... :)
Se ho tempo dopo la scrivo io
-
Quote:
Goodlife
Va bene! te ne saremo grati, certo che però è una rottura il fatto di limitare i processi ad ogni riavvio... :(
-
Quote:
mrcracerk989
Va bene! te ne saremo grati, certo che però è una rottura il fatto di limitare i processi ad ogni riavvio... :(
Sono solo due tap nelle impostazioni..pensa se al riavvio dovresti freezare nuovamente tutte le apps rotfl
-
Quote:
Goodlife
....eeecchheeesei... o_O superman... :cool: ... non ho neanche fatto in tempo a chiederlo.... comunque Grazie!!!
PS: sai anche cosa potrebbe essere utile aggiungere alla guida...
una bella lista di "bloatware" che ci ritroviamo in JB... così da decidere cosa bloccare o meno...
un po come c'e' anche su XDA a questo link (anche se li mi sembra che ci abbiano messo un po troppe cose)
-
Quote:
Goodlife
Sono solo due tap nelle impostazioni..pensa se al riavvio dovresti freezare nuovamente tutte le apps rotfl
Sisi hai ragione! però pensa se l'utente niubbo deve farlo ogni volta..... O.o perderà la pazienza... :P
-
Quote:
Goodlife
Se vuoi farlo scrivi e poi passami il tutto che lo aggiungo alle guide al flash con crediti, un thread a se stante avrebbe poco senso
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.