Visualizzazione stampabile
-
Da alcuni dati e conclusioni il firmware italiano stock dovrebbe uscire entro la fine di giugno!
I rilasci della Vodafone negli altri paesi erano avanti di un mese!
Per esempio in Inghilterra il firmware è uscito in aprile quello Vodafone e maggio quello stock, stessa cosa se guardiamo il percorso di rilasci italiani . Nel 2012 Vodafone ha fatto uscire il rilascio in maggio e novembre . Samsung invece a giugno e novembre. Quindi circa un mese!
Questo può essere un segno che uscira' in questo benedetto mese se ad aprile è uscito quello Vodafone , con le migliorie messe da Samsung dovrebbe essere disponibile dopo due mesi! Si spera...almeno! Questo non è che esca sicuramente è solo un dato di immaginazione, speriamo si concretizzi!:-)
<<Poccy>>
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birbettino
si ho visto...
cmq mi piacerebbe constatare se realmente monta il 4.2, molti volantini e lo stesso sito Samsung lo aveva scritto in precedenza x altri modelli, ma all'acquisto ti ritrovi GB o ICS o_O
...senza contare che gestire 2 SIM con questo processore e ram creerà sicuramente più problemi e meno autonomia!
Ho letto che ci saranno ben tre versioni: mono sim, dual sim e LTE a seconda del mercato. Per il momento si sa solo il clock, ma non il tipo di processore... Dicono che avrà anche la funzione S Translator di S4... Povero S Advance, mandato in pensione da un ACE!! :'(
-
A malincuore ho fatto un downgrade da JB a GB...
JB è molto più bello, ma GB è molto più reattivo. Non c'è confronto.
Avevo fatto tutti i wipe, installato CoCore, etc, ma il paragone è imbarazzante. Inizio a pensare che JB non faccia per il nostro S advance.
-
Quote:
poccy
Da alcuni dati e conclusioni il firmware italiano stock dovrebbe uscire entro la fine di giugno!
I rilasci della Vodafone negli altri paesi erano avanti di un mese!
Per esempio in Inghilterra il firmware è uscito in aprile quello Vodafone e maggio quello stock, stessa cosa se guardiamo il percorso di rilasci italiani . Nel 2012 Vodafone ha fatto uscire il rilascio in maggio e novembre . Samsung invece a giugno e novembre. Quindi circa un mese!
Questo può essere un segno che uscira' in questo benedetto mese se ad aprile è uscito quello Vodafone , con le migliorie messe da Samsung dovrebbe essere disponibile dopo due mesi! Si spera...almeno! Questo non è che esca sicuramente è solo un dato di immaginazione, speriamo si concretizzi!:-)
tutti lo speriamo, ciò che cmq resta nel dubbio è, a parte gli accordi commerciali specifici di Vodaf con Samsung, come mai non sia uscita alcuna rel. nemmeno per altri gestori.
Spero non venga rilasciato in un unico giorno il fw per tutti (brand e non) altrimeni non si riuscirà nemmeno a scaricare per sovraccarico servers O_o
-
Quote:
Birbettino
cut
Spero non venga rilasciato in un unico giorno il fw per tutti (brand e non) altrimeni non si riuscirà nemmeno a scaricare per sovraccarico servers O_o
scusa non voglio sembrare polemico.... ma mica è necessario scaricate tutti allo stesso istante!! mica il device se non lo upgradi non funziona più :-O dai ragazzi, non ingigantiamo i problemi quando non ce ne sono suuu
ciao Mario
-
Quote:
mieicodici
scusa non voglio sembrare polemico.... ma mica è necessario scaricate tutti allo stesso istante!! mica il device se non lo upgradi non funziona più :-O dai ragazzi, non ingigantiamo i problemi quando non ce ne sono suuu
ciao Mario
Giusto! Personalmente quando arriverà l'aggiornamento, visto che ho intenzione di fare un bel reset prima di aggiornare, dovrò fare un bel backup di tutto (sia di quello che ho sul telefono che di quello che ho sulla SD), salvare contatti, calendari, ecc. ecc. percui molto probabilmente aggiornerò dopo qualche giorno dall'uscita.
-
Quote:
mieicodici
scusa non voglio sembrare polemico.... ma mica è necessario scaricate tutti allo stesso istante!! mica il device se non lo upgradi non funziona più :-O
cut
ma no, nessun problema Mario, io sono il primo 'inesperto' ad attendere con tranquillità,
però date le centinaia di richieste che ogni giorno vengono rivolte dagli utenti tramite social ecc...
sembra che molta gente si svegli al mattino con l'unico obiettivo di controllare l'eventuale FW da scaricare eheh :p
ciaooooooo
-
Non credo che aggiorneranno tutti in un giorno. Secondo me uscirà l' aggiornamento per stock , dopo una settimana per quello della Tim o della tre . In ogni caso non si blocca nulla :-) sono fatti apposta
<<Poccy>
-
Quote:
Miky500
Hai il CoCore?
si, non ricordo esattamente che versione ho messo, pero'
-
Quote:
Justmick
A malincuore ho fatto un downgrade da JB a GB...
JB è molto più bello, ma GB è molto più reattivo. Non c'è confronto.
Avevo fatto tutti i wipe, installato CoCore, etc, ma il paragone è imbarazzante. Inizio a pensare che JB non faccia per il nostro S advance.
Oltre al kernel hai provato a limitare i processe e congelare alcune app??Lo vorrei sapere visto che sto per rimettere di nuovo JB LUX con kernel cocore...provando poi a limitare i processi e congelare qualke app
-
Sì, avevo limitato i processi a tre ed avevo congelato alcune apps, però i tempi di reazione sono molto più altri rispetto a GB.
Preferisco un telefono meno aggiornato ma che almeno non mi fa aspettare 1 secondo o più quando devo aprire un'applicazione (rubrica, whatsapp, o qualunque altra).
-
Quote:
nextdragon
Non arrivera mai questo aggiornamento e impossibili tutto questo tempo e poi gia e estate e andranno in ferie quindi a fine estate gia selo dimenticheranno
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
In Corea hanno solo dieci giorni di ferie l'anno, tranquillo!
-
Quote:
koala979
Oltre al kernel hai provato a limitare i processe e congelare alcune app??Lo vorrei sapere visto che sto per rimettere di nuovo JB LUX con kernel cocore...provando poi a limitare i processi e congelare qualke app
Sì, avevo limitato i processi a tre ed avevo congelato alcune apps, però i tempi di reazione sono molto più altri rispetto a GB.
Preferisco un telefono meno aggiornato ma che almeno non mi fa aspettare 1 secondo o più quando devo aprire un'applicazione (rubrica, whatsapp, o qualunque altra).
-
ragazzi scusatemi mi consigliate delle app con congelare le applicazioni???e poi se eventulmente volessi reinstallare GB ed abbandonare JB devo farlo sempre tramite kies???grazie
-
Quote:
fuse
ragazzi scusatemi mi consigliate delle app con congelare le applicazioni???e poi se eventulmente volessi reinstallare GB ed abbandonare JB devo farlo sempre tramite kies???grazie
Qui trovi un bell'elenco
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
-
scusami se ne approfitto..io ho installato jb sul mio cell brand vodafone...ma va lento si impalla...ho fatto il wipe..ma nn è migliorato di molto...tu cosa mi consigli di fare per risolvere la situazione???io nn sono molto pratico te ne sarai accorto;-)
-
https://spreadsheets.google.com/spre...ut=html....qui ho trovato la lista delle app che posso bloccare...ma con quale programma è possibile farlo????grazie
-
Quote:
fuse
Qui trovi la guida completa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
-
Quote:
fuse
scusami se ne approfitto..io ho installato jb sul mio cell brand vodafone...ma va lento si impalla...ho fatto il wipe..ma nn è migliorato di molto...tu cosa mi consigli di fare per risolvere la situazione???io nn sono molto pratico te ne sarai accorto;-)
Guarda, neppure io sono molto pratico. Ho provato installando CoCore come kernel (qui trovi come:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-6-x.html )
ma non ero per nulla soddisfatto. Alla fine ho fatto un bel down grade. Spero che i prossimi rilasci per ITV siano maggiormente ottimizzati, altrimenti mi sa che terrò GB.
-
Se il firmware ita sarà ancora con il pda degli altri europei (cosa probabile vedendo il vodafone ita) io sinceramente non so nemmeno se lo proverò.
La curiosità ce l'ho ancora nonostante abbia provato già 3 fw di jb (lq4, lqb e indiano) e da tutti e 3 ho downgradato con grande delusione.
Insomma se il prezzo da pagare per la rom jb ufficiale samsung è di ritrovarsi con un dual core che va come un single core, videocamera che va a scatti e si blocca durante la registrazione video, browser molto meno fluido che su gb.. per non parlare di una reattività imbarazzante se confrontata a gb.. beh allora rimango a ginger fino alla conclusione della garanzia.
A quel punto se saró cosí stanco di ginger opteró sulle cyano, sperando che verranno portate a termine :)
In ogni caso ragazzi.. mio papà ha preso 2 settimane fa un huawei y300 (quello da 129€ su amazon, dual core 1ghz cortex a5, 512mb di ram e schermo 4" 480x800px), arrivato con jelly bean.
Me lo ha lasciato un paio di giorni per vedere se andasse tutto e se non avesse problemi: beh.. che dire nonostante l'hw un po' meno prestante (cortex a5 contro a9) e 512mb di ram, jelly bean gira dignitosamente e con molti meno impuntamenti che sull'advance. Anzi.. imputamenti non ne ho visti.. solo qualche incertezza, browsing buono e animazioni quasi sempre fluide.
Che dire.. l'Advance con gb è nettamente superiore (e va quasi come un s2!), mentre con le release di jb da me provate non so.. siamo lí, forse addirittura meglio l'huawei y300.
Penso sia abbastanza imbarazzante e deprimente.. visto il dislivello di prezzo e la superiorità hw dell'Advance.. ma insomma Samsung pensa solo a far nuovi telefoni.
Beh.. mi terró a lungo il mio Advance super veloce con gb.. ma Samsung ha perso un cliente, possono stare sicuri che il mio prossimo telefono sicuramente non sarà Samsung!
Saluti a tutti e sperem che esca un fw ita super-performante rotfl
-
Quote:
FSRider
Se il firmware ita sarà ancora con il pda degli altri europei (cosa probabile vedendo il vodafone ita) io sinceramente non so nemmeno se lo proverò.
La curiosità ce l'ho ancora nonostante abbia provato già 3 fw di jb (lq4, lqb e indiano) e da tutti e 3 ho downgradato con grande delusione.
Insomma se il prezzo da pagare per la rom jb ufficiale samsung è di ritrovarsi con un dual core che va come un single core, videocamera che va a scatti e si blocca durante la registrazione video, browser molto meno fluido che su gb.. per non parlare di una reattività imbarazzante se confrontata a gb.. beh allora rimango a ginger fino alla conclusione della garanzia.
A quel punto se saró cosí stanco di ginger opteró sulle cyano, sperando che verranno portate a termine :)
In ogni caso ragazzi.. mio papà ha preso 2 settimane fa un huawei y300 (quello da 129€ su amazon, dual core 1ghz cortex a5, 512mb di ram e schermo 4" 480x800px), arrivato con jelly bean.
Me lo ha lasciato un paio di giorni per vedere se andasse tutto e se non avesse problemi: beh.. che dire nonostante l'hw un po' meno prestante (cortex a5 contro a9) e 512mb di ram, jelly bean gira dignitosamente e con molti meno impuntamenti che sull'advance. Anzi.. imputamenti non ne ho visti.. solo qualche incertezza, browsing buono e animazioni quasi sempre fluide.
Che dire.. l'Advance con gb è nettamente superiore (e va quasi come un s2!), mentre con le release di jb da me provate non so.. siamo lí, forse addirittura meglio l'huawei y300.
Penso sia abbastanza imbarazzante e deprimente.. visto il dislivello di prezzo e la superiorità hw dell'Advance.. ma insomma Samsung pensa solo a far nuovi telefoni.
Beh.. mi terró a lungo il mio Advance super veloce con gb.. ma Samsung ha perso un cliente, possono stare sicuri che il mio prossimo telefono sicuramente non sarà Samsung!
Faccio davvero fatica a non essere d'accordo con te...
-
ragazzi scusatemi mi consigliate delle app con congelare le applicazioni???
-
Titanium,ma serve il root
-
ma dico io tutti con questo cavolo di aggiornamento...poi la samsung te lo fa scaricare e si impalla dalla mattina alla sera...un cell nuovo che va come una carretta...poi scrivi da due giorni su sto forum e nessuno ti sa dire come fare per eliminare il problema....gli amministratori dove sono che fanno???????meno male che questo è il forum più grande che esista.....scusate lo sfogo.....e scommetto che questo mex cadrà nel vuoto!!!!!!
-
concordo anche io che il prossimo cell non sara' samsung,andassero a quel paese,tutta la vita HUAWEI,for life
-
Quote:
fuse
ma dico io tutti con questo cavolo di aggiornamento...poi la samsung te lo fa scaricare e si impalla dalla mattina alla sera...un cell nuovo che va come una carretta...poi scrivi da due giorni su sto forum e nessuno ti sa dire come fare per eliminare il problema....gli amministratori dove sono che fanno???????meno male che questo è il forum più grande che esista.....scusate lo sfogo.....e scommetto che questo mex cadrà nel vuoto!!!!!!
Secondo te, se sapessimo come eliminare il problema, perché non dovremmo dirtelo?
Nessuno di noi ha la bacchetta magica e stiamo tutti imprecando per lo stesso tuo motivo, senza avere soluzioni..
-
Quote:
Originariamente inviato da FSRider
Quoto alla stragrande il tuo pensiero! Anzi questa vicenda mi ha fatto capire che il mio prossimo smartphone, dovrà avere aggiornamenti diretti come nexus, WP o addirittura iOS! Perché non è ammissibile tutto ciò!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ma davvero va così male JB sull'advance? Possibile che vada così peggio di JB su Galaxy S2? Comincio a pentirmi di averlo regalato a mia madre :O
-
Quote:
raffounz
Ma davvero va così male JB sull'advance? Possibile che vada così peggio di JB su Galaxy S2? Comincio a pentirmi di averlo regalato a mia madre :O
E io comincio a pentirmi di averlo comprato! :'(
-
Ahahahah su tutti i forum sento dire cosi di ogni telefono..secondo me scadete un pò nel ridicolo.. non ve la prendete ma il telefono va veramente bene con jb..non vi lamentate come i bambini scusate! IMHO è un ottimo dual core e vi state piangendo addosso per nulla..facendo cosi condizionate solo la gente!
-
Quote:
Sammy854
E io comincio a pentirmi di averlo comprato! :'(
Io me ne pento per il modding
Quote:
fax1991
Ahahahah su tutti i forum sento dire cosi di ogni telefono..secondo me scadete un pò nel ridicolo.. non ve la prendete ma il telefono va veramente bene con jb..non vi lamentate come i bambini scusate! IMHO è un ottimo dual core e vi state piangendo addosso per nulla..facendo cosi condizionate solo la gente!
Sinceramente non so come ma a me la LQ4 con CoCore va a meraviglia, ho provato la polacca e fa schifo, batteria con bug che dopo 1 min di standby si trova al 5% in meno, si bloccava sempre ecc... per me la LQ4 o LQB sono le migliori
-
Quote:
fuse
Punto primo: nessuno è obbligato a risponderti, e questo proprio perchè sei su un forum, non siamo un centralino di assistenza!
Punto secondo: la domanda falla alla samsung. Noi siamo utenti come te. Alcuni problemi si possono ovviare, ci sono guide per limitare i processi e il consumo della ram e migliorare la velocità del telefono diminuendo blocchi e lag.
Per finire è incomprensibile come Samsung non si chieda quanto è valido un aggiornamento del genere.. o forse se lo è chiesto e ha pensato che chi vuole jb come si deve o cambia telefono, o invalida la garanzia o si arrangia..
Quote:
fax1991
Beh.. metti un Advance con ginger e un Advance con jb fianco a fianco, fai un po' di uso intensivo e poi ne riparliamo. Le differenze di reattività e multitasking son evidenti.. per non parlare dei lag durante la registrazione video.
Usabile è piú che usabile.. ma nettamente inferiore a ginger in tutto, look grafico a parte..
Ciao!
-
Questa è una tua constatazione ma non la realtà oggettiva!
-
Quote:
FSRider
o forse se lo è chiesto e ha pensato che chi vuole jb come si deve o cambia telefono, o invalida la garanzia o si arrangia..
Allora secondo te perchè ogni settimana ci sono rumor diversi...
-
Ragazzi , ma avete provato cellulari come il GS 3 mini o i nuovi HTC a parte i ONE??oppure LG L7 e persino gli iphone e compagnia bella???!! Perché io che ho provato quelli e poi vengo da un galaxy gio ho trovato solo delle cose valide. Certo ha degli imputamenti con Gingerbread ma anche il mio Tablet con 4.2.1 li ha. Non tutta la tecnologia è nata per essere perfetta. La perfezione si crea dalle cose piccole ed è chiaro che con il primo firmware ufficiale jelly bean non si avranno prestazioni perfette. è la prima release! Chiedete a quelli che avranno ace 3 se sarà perfetto da subito. Poi può dipendere da molti fattori , la lentezza magari da troppa RAM occupata, o il browser da troppa cache. Col tempo questo telefono , a meno che Samsung , non decida di fermarsi , avrà quello che gli spetta. Ma la colpa in ogni caso non è di chi acquista uno smartphone semmai del produttore.
<<Poccy>>
-
downgrade da Jelly bean a Gingerbread è possibile farlo tramite kies????
-
senti su alcuni punti avrai anche ragione...ma se esistono dei forum vuol dire che oltre a persone appassionate ci sarà anche qualcuno che ne capisca un bel pò...poi è normale che se uno vuole ti risp altrimenti ti attacchi e nn sto certo sindacando su questo...con il fatto che mi rivolgerò direttamente alla samsung ci puoi scommettere dato che io ho solo collegato il cell al mio pc il Kies mi ha proposto di aggiornare ed ho accettato...ma è anche vero che se il giorno prima avevo un cell ottimo ora nn è più così e dovranno fare in modo di rimediare assolutamente....ora vorrei solo tornare al mio vecchio software e spero che ci sia un modo legale di farlo tramite Kies!!!!!!!
-
No fuse, solo via odin :)
-
Quote:
poccy
Ragazzi , ma avete provato cellulari come il GS 3 mini o i nuovi HTC a parte i ONE??oppure LG L7 e persino gli iphone e compagnia bella???!! Perché io che ho provato quelli e poi vengo da un galaxy gio ho trovato solo delle cose valide. Certo ha degli imputamenti con Gingerbread ma anche il mio Tablet con 4.2.1 li ha. Non tutta la tecnologia è nata per essere perfetta. La perfezione si crea dalle cose piccole ed è chiaro che con il primo firmware ufficiale jelly bean non si avranno prestazioni perfette. è la prima release! Chiedete a quelli che avranno ace 3 se sarà perfetto da subito. Poi può dipendere da molti fattori , la lentezza magari da troppa RAM occupata, o il browser da troppa cache. Col tempo questo telefono , a meno che Samsung , non decida di fermarsi , avrà quello che gli spetta. Ma la colpa in ogni caso non è di chi acquista uno smartphone semmai del produttore.
<<Poccy>>
In realtà è colpa di Google e del suo Project Butter da Android 4.1
-
@fuse: ma perché scusa li hai fatti i wipe?