Visualizzazione stampabile
-
Parlare di un iPhone in un forum android è cosa al quanto ignobile ma ios ed android sono distanti anni luce ! E c è un motivo se android ha superato alla lunga ios nel mercato! Android non solo è molto più libero ( non pensate di modificare un iPhone come fate con un insignificante telefono android. Nemmeno sanno cos' è il root!) ma è anche il sistema installato su piu dispositivi e marche con diversità' grafiche. Mentre ios ha sempre il solito launcher dalla prima versione all' ultima , android ha non solo il launcher originale ma anche tutti quelli proprietari , oltre ai brand ed ai cambiamenti apporti ad essi nel corso delle versioni. Quindi iPhone non si può proprio confrontare con Android! Vedrete in futuro come i sistemi operativi assomiglieranno ad android!;-)
<<Poccy>>
-
salve dopo aver installa JB tramite kies sul mio s advance brand vodafone il cell si impalla in continuazione...questa mattina ho chiamato il centro assistenza dove mi hanno detto che il problema può essere causato dalle app scaricate da play store e che bisogna scaricarla da samsung app...cosa che mi sembra ridicola ed in più lì nn ci sono app come fb o wp...cmq dopo ho chiamato il centro ass..che mi ha detto di mandarlo alla samsung ed in 10gg lavorativi mi ripristinano il vecchio software...voi cosa mi consigliate di fare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
dell
Con 400€ si prendeva un nexus 4, con 250 è un anno che si può trovare il galaxy nexus, che è circa il prezzo dell'advance
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Mi sono dimenticato di scrivere Nexus 4
-
Quote:
fuse
salve dopo aver installa JB tramite kies sul mio s advance brand vodafone il cell si impalla in continuazione...questa mattina ho chiamato il centro assistenza dove mi hanno detto che il problema può essere causato dalle app scaricate da play store e che bisogna scaricarla da samsung app...cosa che mi sembra ridicola ed in più lì nn ci sono app come fb o wp...cmq dopo ho chiamato il centro ass..che mi ha detto di mandarlo alla samsung ed in 10gg lavorativi mi ripristinano il vecchio software...voi cosa mi consigliate di fare???
Fai un bel wipe data e cache da recovery e risolvi quasi sicuramente ;) per entrare in recovery spegni il cell, poi premi tasto power + tasto volume su + tasto centrale insieme :)
A ovviamente il wipe data ti cancella tutto, quindi fai magari un backup prima con kies :)
-
ho già fatto il wipe...anche se avevo prima aggiornato il software e poi l'ho fatto...per quanto riguarda il recovery perdo cmq tutto vero???poi facendo il recovery perdo la garanzia???spero di no...grazie
-
Non fai il recovery, entri in recovery, e comunque ne il wipe data nè il wipe cache tolgono la garanzia ;) fai un tentativo :)
-
quindi dovrei fare il wipe data o il wipe cache?????scuami ma avrai capito che sono un pò ignorante in materia;)
-
Quote:
fuse
quindi dovrei fare il wipe data o il wipe cache?????scuami ma avrai capito che sono un pò ignorante in materia;)
Entrambi devi fare :)
-
speriamo bene..dopo provo..altrimenti nn mi resta che mandarlo in assistenza...quindi in teoria il wipe che viene fatto da recovery è più incisivo rispetto a quello che si fa da impostazioni???
-
Quote:
fuse
speriamo bene..dopo provo..altrimenti nn mi resta che mandarlo in assistenza...quindi in teoria il wipe che viene fatto da recovery è più incisivo rispetto a quello che si fa da impostazioni???
Dovrebbe quasi essere la stessa cosa, ma , giusto per toglierti uno sfizio, fai un wipe data e un wipe cache da recovery :)
-
@fuse
Scusa... ma se sei in grado di fare un WIPE in recovery, forse puoi essere in grado anche di rimpiazzare la ROM di JB con quella ufficiale Ginger Bread bradizzata Vodafone, liberamente scaricabile da Sammobile.
Basta un pc, ODIN, la ROM, il cavetto USB e 10 minuti di tempo libero.
Poi se preferisci farlo fare dai tecnici, magari per tua sicurezza...
però resti 10 giorni senza telefono e magari ti chiedono pure dei soldi.
-
Quote:
Originariamente inviato da fuse
Imputare il problema al play store non è ridicolo, di più!!
Ma poi dove sta scritto che loro rilasciano un fw fatto con i piedi e poi quando uno giustamente si lamenta dei problemi riscontrati ti invitano a mandarlo in assistenza per rimettere GB... Ma non rilasciatelo proprio sto JB allora!
Comunque puoi tornare a GB Anche da solo, ci sono le guide, ma devi farti indicare da qualcuno più ferrato di me :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
raffounz
Ma davvero va così male JB sull'advance? Possibile che vada così peggio di JB su Galaxy S2? Comincio a pentirmi di averlo regalato a mia madre :O
ma pure JB va un po di merda su s2!
-
ragazzi il fatto di fare il wipe da recovery nn so bene come si faccia..o meglio nn lo so penso sia come quando entri nel bios di un pc o mi sbaglio????vorrei rienstallarlo da sol GB ma nn so come si fa....mi è stato detto che se procedo con ODIN(penso sia un programma)perdo la garanzia...io ho comprato il cell a febbraio ed ora x colpa di questi incompetenti mi ritrovo ad avere tutti questi problemi...nn so dove sbattere la testa
-
Comunque il lux stock con tutti i wipes fatti, apps congelate come da guida, va ancora da schifo soprattutto con i video di YouTube!
-
più vi leggo e più mi vien voglia di stare con GB: non foss'altro che tante app non sono ormai compatibili
-
Fuse devi fare il dawngrade o come diavolo si scrive per passare a GB da JB , ci sono le guide giuste su modding! Chi ha avuto il piacere di provare JB l ha installato da Odin o quelli con Vodafone l hanno fatto da FOTA?
Perché magari il problema dell' aggiornamento dipende da Odin o dal fatto che un firmware vuole il suo stesso aggiornamento anche se lo escludo!
Se JB esce e mi andrà bene okay senno tornerò a GB modificandolo un attimo:-)
<<Poccy>>
-
il mio è brandizzato vodafone...quindi ho fatto tutto da kies.....nn so usare odin....
-
Quote:
fuse
il mio è brandizzato vodafone...quindi ho fatto tutto da kies.....nn so usare odin....
Credo che scaricando da sammoblile una ROM Gingerbread con l'icona di kies a fianco possa essere installata anche usando quel prodotto.
-
Si ma io intendevo se l avete fatto tramite PC quindi odin o kies oppure tramite FOTA , direttamente dal GSA , con WiFi :-)
<<Poccy>>
-
http://www.androidiani.com/forum/mod...i-sistema.html
qui trovate una guida dettagliata x freezare le app. e migliorare la vostra esperienza .... nn lagnatevi troppo che a me come a molti jb funziona da paura....
x qualsiasi dubbio scrivete nel thread... ah! x migliorare nettamente il sistema serve x forza il root.
saluti.
-
una domanda, ma una rom stabile utilizzabile quotidianamente basata su jb esiste?
-
Quote:
zhoe
una domanda, ma una rom stabile utilizzabile quotidianamente basata su jb esiste?
Finché non rilasciano i codici sorgenti del nostro processore novathor, custom rom completamente stabili al 100% non ne avremo.
Sono in fase di lavorazione molte rom (cyanogen 10, vanilla AOSP themed, paranoid android, miui, ecc.) ma che io sappia nessuna di queste è per così dire "definitiva" e quindi esente da bug (alcune sono comunque piuttosto utilizzabili, altre meno).
Per ulteriori informazioni ti rimando agli appositi thread nella sezione modding oppure su xda-developers!
-
Io ragazzi ho un'idea: aspettiamo che esca sto benedetto itv.
Se ci hanno preso in giro e ha lo stesso pda degli altri fw europei, e se anche a usarlo presenta gli stessi problemi.. beh potremmo scrivere e protestare in massa sulla pagina fb di sam italia facendo presente tutti i difetti e i problemi che abbiamo riportato in questa discussione.
Se ci lamentiamo veramente in tanti magari ci ascoltano.. in caso non dovessero ascoltarci beh.. almeno fanno una bella figuraccia.
Che ne dite?
Quote:
latino87
qui trovate una guida dettagliata x freezare le app. e migliorare la vostra esperienza .... nn lagnatevi troppo che a me come a molti jb funziona da paura....
x qualsiasi dubbio scrivete nel thread... ah! x migliorare nettamente il sistema serve x forza il root.
saluti.
Per migliorare migliora.. si ha un po' piú di ram libera e qualche processo in background in meno, ma la rom è sempre quella..
-
Hanno rilasciato qualcosa per il modello P anche .-. marchiato vodafone ungaria, lo so che non centra con noi ;)
-
Quote:
FSRider
Io ragazzi ho un'idea: aspettiamo che esca sto benedetto itv.
Se ci hanno preso in giro e ha lo stesso pda degli altri fw europei, e se anche a usarlo presenta gli stessi problemi.. beh potremmo scrivere e protestare in massa sulla pagina fb di sam italia facendo presente tutti i difetti e i problemi che abbiamo riportato in questa discussione.
Se ci lamentiamo veramente in tanti magari ci ascoltano.. in caso non dovessero ascoltarci beh.. almeno fanno una bella figuraccia.
Che ne dite?
Per migliorare migliora.. si ha un po' piú di ram libera e qualche processo in background in meno, ma la rom è sempre quella..
Io penso che non sia stato rilasciato in Italia proprio per evitare lamentele da parte degli utenti: se in un forum a caso sull'upgrade a JB del Galaxy S Advance ci sono settecento pagine di lamentele per un firmware non ancora diffuso ufficialmente pensa cosa potrebbe succedere se venisse realmente rilasciato agli utenti!
Temo che la LQE in Italia non la vedremo mai.
-
Quote:
carlomatt
Io penso che non sia stato rilasciato in Italia proprio per evitare lamentele da parte degli utenti: se in un forum a caso sull'upgrade a JB del Galaxy S Advance ci sono settecento pagine di lamentele per un firmware non ancora diffuso ufficialmente pensa cosa potrebbe succedere se venisse realmente rilasciato agli utenti!
Il tuo ragionamento non fa una piega e temo che sia così
-
Quote:
carlomatt
Quindi secondo voi la Samsung ci tiene particolarmente ai clienti italiani, mentre invece da la cacca ai tedeschi, inglesi, russi, indiani, solo per citarne alcuni.
Wow che bello far parte della categoria "clienti elite" della Samsung!! :)
Ragazzi su, stiamo parlando di una multinazionale che vende anche in Antartide ai pinguini, non esiste un discorso del genere per quanto mi riguarda.
-
Quote:
BioDroid
Quindi secondo voi la Samsung ci tiene particolarmente ai clienti italiani, mentre invece da la cacca ai tedeschi, inglesi, russi, indiani, solo per citarne alcuni.
Wow che bello far parte della categoria "clienti elite" della Samsung!! :)
Ragazzi su, stiamo parlando di una multinazionale che vende anche in Antartide ai pinguini, non esiste un discorso del genere per quanto mi riguarda.
Non ho detto questo: io penso semplicemente che la Samsung ritenga i clienti italiani più rompiscatole della media europea ed in grado di mettere in grave crisi un customer-care come quello della Samsung Italia. Probabilmente la stessa Samsung Italia avrà pregato la casa madre di evitare rilasci di firmware buggati.
-
Bisogna fare una precisazione però.
Samsung Corea distribuisce alle varie direzioni nazionali il firmware. A questo punto il rilascio viene gestito e organizzato SOLO ed AUTONOMAMENTE da ogni nazione.
Percui, Samsung Germania potrebbe anche aver deciso di rilasciare un aggiornamento non ottimizzato, mentre Samsung Italia invece potrebbe aver deciso di ritardare il rilascio proprio per vedere le reazioni degli utenti europei, correndo ai ripari e migliorando il firmware nel caso in qui il firmware risultasse lacunoso, ed è proprio quello che sta accadendo.
Addirittura, all'interno di ogni nazione, ogni brand decide autonomamente quando e come rilasciare il proprio firmware brandizzato, vedi Vodafone in Italia ... e il ritardo di 3, Tim e Wind.
Tra le altre cose proprio poco fa ho finito di chattare con l'assistenza Samsung Exclusive e mi è stato detto che la fase di test finale del firmware dovrebbe durare indicativamente un paio di settimane (sempre che non sorgano altri problemi) e poi essere rilasciato.
Se non sarà la prossima, secondo me, la terza settimana di giugno potrebbe essere finalmente rilasciato.
Vedremo poi a quel punto la versione per capire se il ritardo accumulato in questi mesi, sarà giustificato da un firmware performante.
-
Secondo me invece non è perché Samsung sta aggiustando il nostro firmware, non pensiate di essere così importanti.. È solo perché Samsung Italia e i vari operatori non sono tempestivi come un Europa.. Vedrete se non ho ragione quando arriverà il firmware ITV con stesso csc e baseband degli altri di aprile, e ci sarà comunque qualcuno che dirà "wow questo firmware va una bo ba, il migliore", come già succede con altri firmware.. A me sembrano tutti uguali, enne ho provati molti.. È solo un effetto placebo, niente più..
-
mi spiegate una cosa, nn ci capisco molto io, però vorrei capire..se in italia questo benedetto aggiornamento è uscito per quelli che hanno il cellulare con brand vodafone, perchè nn esce per tutti gli altri, che differenze tecniche ci sono?
-
Assolutamente nessuna, se non un marchio nel cell e delle app messe dalla vodafone... è la samsung che è infame, pigra e a scopo di lucro. Non credo nemmeno per un secondo che una maggiore attesa porti a un firmware migliore.
-
Quote:
carlese
Secondo me invece non è perché Samsung sta aggiustando il nostro firmware, non pensiate di essere così importanti.. È solo perché Samsung Italia e i vari operatori non sono tempestivi come un Europa.. Vedrete se non ho ragione quando arriverà il firmware ITV con stesso csc e baseband degli altri di aprile, e ci sarà comunque qualcuno che dirà "wow questo firmware va una bo ba, il migliore", come già succede con altri firmware.. A me sembrano tutti uguali, enne ho provati molti.. È solo un effetto placebo, niente più..
quoto... sono dello stesso parere... di certo noi italiani non avremo un firmware diverso...
-
Se ci fanno davvero aspettare tutto questo tempo per un aggiornamento come gli altri, beh... Samsung ha definitivamente chiuso con me! Non è possibile che in Italia ci facciano aspettare anche mesi rispetto a tutto il mondo (esempi: Galaxy Tab 2 10.1- Galaxy S Advance- Galaxy S 3, ecc...).
-
Quote:
latino87
saluti.
Non spammare il tuo thread e non usare abbreviazioni
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
Sammy854
Se ci fanno davvero aspettare tutto questo tempo per un aggiornamento come gli altri, beh... Samsung ha definitivamente chiuso con me! Non è possibile che in Italia ci facciano aspettare anche mesi rispetto a tutto il mondo (esempi: Galaxy Tab 2 10.1- Galaxy S Advance- Galaxy S 3, ecc...).
ragazzi.. fate come me...
thl w8 quadcore 1.2 gz cinesone 5 pollici risoluzione HD 1 gz RAM 8 gz rom totale gia ci sono 5/6 rom (stock 4.1 - diverse 4.2 e anche una 4.2.2... non ci credete? controllate la sezione a lui dedicata su questo forum
pagato veramente una sciocchezza :) aff......lo SAMSUNG
-
se nn cambia nulla, non capisco tt sta situazione mah
-
Qui se ne sono sentite molte come voi sono pure io incazzuto con Samsung Italia per la lentezza nel mettere l' aggiornamento. Poi mi son sempre chiesto perche' include gingebread quando ormai tutti i telefoni hanno jelly bean di base! Però francamente lamentarsi cin chi ha jelly bean e gli funziona davvero è assurdo.Il modello è uguale si ma ci sono tanti altri fattori che determinano bug e lag. Un aggiornamento solitamente porta migliorie , questo sara' il primo aggiornamento e non credo possa essere perfetto. Passare da gingerbread a jelly bean non è affatto facile! Detto questo aspettiamo e vediamo se entro la fine di questo mese non esce nulla organizziamoci in massa!
<<Poccy>>
-
Sta di fatto che Samsung perde punti