Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danydany
Il firmware stock itv non mi piace. All inizio bello fluido, fino a eri e diventato molto scattoso, l app youtube crasha sempre e blocca il cell x 3 minuti. Appena sono passato al cocore sono spariti tutti i lag e i rallentamenti. Unica pecca e la batteria che nn dura nulla
Quote:
fax1991
Se siete nabbi non parlate o sparate a zero! Dopo che metti il cocore devi scaricare no frills cpu ed impostare frequenza max 1 ghz e minima 200 mhz poi metti lo scheduler ed il i/o che vuoi anche se sn consigliati pegasusq e sio..col cocore dura parecchio la batteria altro che..non fate disinformazione che già ce né troppa qui sopra
Gente, non scriviamo in modo da scatenare eventuali litigi..
dany, non puoi giudicare un firmware in un giorno. devi almeno passarci una buona settimana , per poterlo giudicare ;)
Non so cosa pretendi in un giorno ._.
fax1991, ciò che dici suppongo sia corretto (non ho provato il cocore e non ne sento il bisogno, jb itv mi va bene stock, per esempio :)
Manteniamo tutti un atteggiamento sereno e socievole :)
-
ragazzi vi prego mi potete aiutare grazie in anticipo e scusate se posto il link...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
-
Postare il link di una discussione in un altra è contro il regolamento, specialmente se si tratta di un argomento per il quale esiste già una discussione in rilievo... Scrivi direttamente il problema in questo thread.
-
Quote:
Fabiox08
Gente, non scriviamo in modo da scatenare eventuali litigi..
dany, non puoi giudicare un firmware in un giorno. devi almeno passarci una buona settimana , per poterlo giudicare ;)
Non so cosa pretendi in un giorno ._.
fax1991, ciò che dici suppongo sia corretto (non ho provato il cocore e non ne sento il bisogno, jb itv mi va bene stock, per esempio :)
Manteniamo tutti un atteggiamento sereno e socievole :)
ciao, fabio volevo chiederti un aiuto per le cose da fare sia prima che dopo l'aggiornamento, visto che non sono molto pratico :)
oppure mi conviene aspettare l'aggiornamento via ota??
-
Anche aggiornando via OTA è sempre meglio fare un reset dopo l'aggiornamento. Poi puoi flashare il cocore E se il firmware stock non ti soddisfa. Altro non devi fare.
Edit: scusa, non avevo letto che avevi chiesto a fabiox08 :p
-
Ragazzi capita anche a voi che dopo l'aggiornamento mettendo nella prima pagina un app salvata sull'sd al riavvio scompare?? a me succede con firefox...!! è salvato sull'sd e ogni volta che spengo e riaccendo il tel mi scompare dalla home...:\
-
Effettuando un reset dopo l'installazione di Jb, il device torna a respirare, fluidità e performance non male. I problemi di visualizzazione video sono spariti e non ho ancora notato lag o impuntamenti vari.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Aspetta tre/quattro giorni e i problemi si potrebbero ripresentare di nuovo... L'unico modo per risolvere definitivamente è installare il cocore E.
-
Eppure stasera ho avuto la possibilità di fare un paragone tra il nostro S advance e il Galaxy s3....l's3 ha gli stessi identici tempi di risposta del nostro cell con il jb....quindi mi sono definitivamente convinto che meglio di come mi va nn possa andare...ho il kernel stock con jb....dopo l'installazione ho fatto un reset ed entrambi i wipe che hanno portato qualche leggera miglioria al sistema..;)
-
Dopo due giorni iniziano ad arrivare i problemi, video che spesso si bloccano e qualke applicazione che si arresta da sola. Mi è stato consigliato di usare novalauncher e non la touchwiz.... mo vedo domani che fa. Altrimenti provo ank'io con cocoreE
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV
-
fino ad adesso se di problema si puo' parlare.....ma sinceramente è solo una osservazione, la ram, consumata in eccesso a differenza di jb russo (prima release) ma a parte questo il cel funziona bene, e in più la batteria dura qualcosa di più, avendo una ricezione migliorata.
ok, ancora nn ho superato la settimana ma jb, va.... e pure bene!
-
Quote:
salvuccio78
Come come? Cos'è sto firmware completo?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
in pratica e il firmware ITV che stiamo usando...
pero non e un singo file .md5.tar che usiamo noi scaricato da sammobile per fleshare, dove questo singolo file racchiude sia la parte modem il csc il file .pit ecc... ogni parte dil firmware e a parte, ed ognuna di essa va carica nella sua apposita stringa di odin... ad esempio con il mio vecchio samsung scl avevo solo file di questo tipo... oltretutto lavoro in un centro assistenza, pero mi occupo delle riparazioni hardware (quindi di flesh ne ho fatti davvero pochi io a lavoro) e ho controllato se per caso samsung ci avesse gia mandato questo nostro fw ITV, ma ancora no... e intanto speravo di trovare in rete questo firmware... perche fleshando il singolo file (come facciamo noi) nella stringa PDA di odin, non sovrascrive esattamente le varie parti del fw, ma principalmente vengono aggiornate, e non e la stessa cosa... mentre invece se si hanno tutti i file per completare il firmware la sovrascrittura e completa, ogni singola parte viene rimossa e sostituita con la nuova... quindi mi vien da pensare che qualche difetto prestazionale si possa verificare fleshando il singolo file completo... perche in effetti chi ha aggiornato via kies, da quello che ho visto, non ha riscontrato problemi (ha me va tutto alla grande eccetto l apertura della rubrica e dei messaggi, in oltre l app stock promemoria non mi salva quello che scrivo)... kies lavora diversamente da odin, kies copia il contenuto del device per poi alla fine ricaricarlo sul device, odin scrive e basta... con questo non sto dicendo che kies sia meglio... sia ben chiaro...
-
Quote:
gadan
Premetto che io l'ho scaricato da samsung-updates.com, però se il file che hai tu è un .tar o .tar.md5 flashabile da odin, è in realtà un archivio che contiene questi file:
[28M] cache.img.md5
[243M] hidden.img.md5
[6,8M] kernel2.bin.md5
[6,8M] kernel.bin.md5
[13M] modem.bin.md5
[379K] normal.bin.md5
[739K] param.lfs.md5
[33K] power_management.bin.md5
[475M] system.img.md5
Il pit non c'è ma non l'ho mai visto in nessun aggiornamento (ma non conosco ancora bene il mondo samsung, quindi potrei sbagliarmi).
Su windows credo che tu possa aprire quel file con 7zip, al massimo dovrai rinominarlo prima in .tar se hai un .tar.md5 .
mi linki la pagina del download che gli do un occhiata...
-
Salve amici di avventura, finalmente da ciò che leggo dovrebbe essere arrivato JB per i no brand giusto?
Lo so che non si può giudicare in n paio di giorni, ma le prime impressioni su fluidità, batteria e app quali sono?
-
Ragazzi mi date una mano per favore, volevo provare a rifare laggoornamento per essere sicuro di fare tutti i procedimenti per bene. Quindi:
1)faccio il downgrade (e fin qui ci sono)
2)faccio reset ai dati di fabbrica dalle impostazioni privacy
3)installo GB italiano
4)di nuovo reset dalla privacy
5)installo JB da odin o via ota se posso
6)faccio ancora il reset
Sono giusti questi procedimenti? O devo fare anche i wipe? E se si quali? Perche non ho ancora ben capito quale e il giusto procedimento
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Max494
Salve amici di avventura, finalmente da ciò che leggo dovrebbe essere arrivato JB per i no brand giusto?
Lo so che non si può giudicare in n paio di giorni, ma le prime impressioni su fluidità, batteria e app quali sono?
Dimmi che ci stai trollando tutti ti prego :banghead:
-
Ho scaricato l'aggiornamento a JB via Kies. Ieri aprendo promemoria non trovo i vecchi post, ma un avviso in una lingua dell'est mi parla di "Migracja tekst ecc. ecc.". Do l'ok e mi compaiono i vecchi appunti. Ma... Kies mi ha installato una versione non italiana ? O la versione italiana è una copia di una dell'est non completamente tradotta ?
-
Quote:
Corti88
mi linki la pagina del download che gli do un occhiata...
Non so se posso pubblicare i link, comunque è questo:
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
rk27
Ho scaricato l'aggiornamento a JB via Kies. Ieri aprendo promemoria non trovo i vecchi post, ma un avviso in una lingua dell'est mi parla di "Migracja tekst ecc. ecc.". Do l'ok e mi compaiono i vecchi appunti. Ma... Kies mi ha installato una versione non italiana ? O la versione italiana è una copia di una dell'est non completamente tradotta ?
è successa la stessissima cosa anche a me
-
Ragazzi io sono da lunedì con il firmware ITV e sono rimasto soddisfatto di tutto, l'unica cosa è che ieri sera mentre rispondevo a messaggi si blocca per circa trenta secondi poi si inizia a riprendere. Fino ad ora solo questo ha fatto per il resto tutto ok. Avevo letto in precedenti post che con JB si potevano eliminare questi piccoli impuntamenti limitando i processi in background da <Impostazioni Sviluppatore>. Qualcuno mi potrebbe dire come dovrei settare questa opzione affinchè non si verifichino questi piccoli lag?
Comunque credo sia comprensibile una cosa del genere dato che siamo alla prima Release Italiana. Aspetteremo che risolvano questi lag di JB l'importante è che questo benedetto ITV l'abbiamo ricevuto :-D
-
Quote:
giagia96
Aspetta tre/quattro giorni e i problemi si potrebbero ripresentare di nuovo... L'unico modo per risolvere definitivamente è installare il cocore E.
E come si fa?
Altra domanda alla quale non ho trovato risposta: come si fa lo screen capture?
-
Il cocre E ha un thread dedicato nella subsezione modding, cerca. Lo screen si fa nello stesso modo di gingerbread, devi solo tenere premuto un pò di piú.
-
Quote:
acrolj
Dopo due giorni iniziano ad arrivare i problemi, video che spesso si bloccano e qualke applicazione che si arresta da sola. Mi è stato consigliato di usare novalauncher e non la touchwiz.... mo vedo domani che fa. Altrimenti provo ank'io con cocoreE
Inviato dal mio GT-I9070 con Android 4.1.2 Jelly Bean ITV
Io sono a tre giorni dall' ultimo ripristino impostazioni di fabbrica e ancora nemmeno un freeze, sono molto soddisfatto ora aspetto per queta settimana come si comporta
-
Quote:
danny210497
Io sono a tre giorni dall' ultimo ripristino impostazioni di fabbrica e ancora nemmeno un freeze, sono molto soddisfatto ora aspetto per queta settimana come si comporta
scusami ma non eri te quello che lo voleva buttare? io piu' leggo le pagine e piu' divento scemo,chi fa i wipe con odin e si lamenta,chi aggiorna con kies senza wipe e il telefona sembra un boing della ryanair,altri che si lamentano,a chi se blocca,a chi se spegne,ad altri esce di casa e va a fare la spesa e poi torna,ma come e' possibile tutta questa divergenza di vedute,esiste un saggio che sappia rispondermi? dopo ogni pagina resto sempre senza parole....
-
ciao io ho il tuo stesso problema ma con tutte le app salvate sull'sd e non riesco a risolverlo tu ci sei riuscito? poi stavo pensando che se le app non si possono spastare ci bastera lo spazio che abbiamo
-
Quote:
Alesalvo01
Ragazzi capita anche a voi che dopo l'aggiornamento mettendo nella prima pagina un app salvata sull'sd al riavvio scompare?? a me succede con firefox...!! è salvato sull'sd e ogni volta che spengo e riaccendo il tel mi scompare dalla home...:\
ciao io ho il tuo stesso problema ma con tutte le app salvate sull'sd e non riesco a risolverlo tu ci sei riuscito? poi stavo pensando che se le app non si possono spastare ci bastera lo spazio che abbiamo
-
Buongiorno a tutti.... Mi sono appena iscritto al forum perché ho visto che siete molto preparati :)
Io ho un Galaxy s Advance no brand italia sono che né su kies né via Ota mi risulta l'aggiornamento... Come mai?
-
Quote:
Fedexxx83
Altra domanda alla quale non ho trovato risposta: come si fa lo screen capture?
Devi premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto accensione per qualche istante
-
Quote:
nifabe
le app non si devono sostare semmai , la partezione data che contiene le app urtente è grande quasi 2GB , neanche con 500 applicazioni verrebbe piena
questa funzione è stata introdotta per quei dispositivi con pochissime risorse di memoria interna ma anche in quei casi è un ripiego che crea piu problemi che vantaggi
-
Quote:
spiderspider
Devi premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto accensione per qualche istante
Fatto. Mi si apre il menu con il controllo delle memorie delle ultime app aperte ecc... Se continuo a tenerlo mi si riavvia.... :(
-
ma li premi contemporaneamente?
-
Grazieeee!!! Contemporaneamente!
Sorry!!!
-
Quote:
gmax91
scusami ma non eri te quello che lo voleva buttare? io piu' leggo le pagine e piu' divento scemo,chi fa i wipe con odin e si lamenta,chi aggiorna con kies senza wipe e il telefona sembra un boing della ryanair,altri che si lamentano,a chi se blocca,a chi se spegne,ad altri esce di casa e va a fare la spesa e poi torna,ma come e' possibile tutta questa divergenza di vedute,esiste un saggio che sappia rispondermi? dopo ogni pagina resto sempre senza parole....
è lo stesso mio pensiero!
Non sono uno smanettone e sinceramente non sto a vedere quanta ram consuma, se una volta tolto dalla carica la batteria mi segna 98%, se un gioco estremo non gira bene o altro, il cellulare lo uso per telefonare e adopero le applicazioni che mi servono.
Volevo fare anche io l'aggiornamento e leggendo le opinioni che trovo molto contrastanti mi hanno fatto venire dei dubbi se farlo o meno e soprattutto in quale modalità.
C'è qualcuno che può dare delle spiegazioni chiare ed esaustive su come fare questo tanto atteso aggiornamento?
Saluti
-
qualche esperto mi spiega a cosa serve fare il wipe anche dopo aver messo jb ita? non riesco a capire il motivo, prima di installarlo ha un senso in quanto pulisce eventuali file che potrebbero dare problemi con l'installazione del nuovo jb ita, ma dopo averlo installato il sistema è già vergine, perchè rifare un reset? grazieee
-
Dopo questi pochi giorni devo dire che non noto grande differenza da quello Lux, perlomeno all'inizio sembrano tutte rose e fiori, proprio per questo oggi ho avuto il mio primo riavvio mentre cercavo di visualizzare una foto che avevo appena scattato ahahahahaha. Non so ragazzi ho letto molti vostri pareri, anche alcuni di quelli che dicono che passare da GB a JB sarebbe meglio, che flashare da Odin su un altro JB non è cosa buona e giusta, che chi ha flashato da Odin sarà penalizzato, secondo me son cose che c'entrano poco. Anche se la mia esperienza di apprendista tecnico in un centro Nokia (e non solo) è durato poco e parliamo di una vita fa e di sistemi operativi diversi non ho mai flashato un telefono partendo dalla versione nativa, anzi molte volte ai Brand mettevamo il No Brand. Poi anche se non è un discorso simile, parto dal presupposto che pure GB non era perfetto e pure li ho avuto dei riavvii, secondo me sperare che questi SO viaggino senza problemi e simili è quasi impossibile, avere la speranza "maniacale" che non ci siano rallentamenti o blocchi è quasi un utopia.
-
Quote:
livignodiligno
qualche esperto mi spiega a cosa serve fare il wipe anche dopo aver messo jb ita? non riesco a capire il motivo, prima di installarlo ha un senso in quanto pulisce eventuali file che potrebbero dare problemi con l'installazione del nuovo jb ita, ma dopo averlo installato il sistema è già vergine, perchè rifare un reset? grazieee
Perchè nella memoria rimane sempre qualcosa (vecchie cartelle, cache e quant'altro). Ad esempio io avevo il firmware argentino e dopo l'installazione italiana il cell è ripartito dandomi il messaggio di benvenuto in spagnolo. E quindi ti consiglio caldamente di fare tutti i wipe necessari.
-
Quote:
aliberto
è lo stesso mio pensiero!
Non sono uno smanettone e sinceramente non sto a vedere quanta ram consuma, se una volta tolto dalla carica la batteria mi segna 98%, se un gioco estremo non gira bene o altro, il cellulare lo uso per telefonare e adopero le applicazioni che mi servono.
Volevo fare anche io l'aggiornamento e leggendo le opinioni che trovo molto contrastanti mi hanno fatto venire dei dubbi se farlo o meno e soprattutto in quale modalità.
C'è qualcuno che può dare delle spiegazioni chiare ed esaustive su come fare questo tanto atteso aggiornamento?
Saluti
è anche vero pero' che ho aperto una discussione per fare un po di chiarezza
https://www.androidiani.com/forum/sa...-italiano.html
se continuate a stare in questa bolgia dove si dice tutto e il contrario di tutto dovete prenderla com'è
i mod di questa sezione non hanno nemmeno avuto ancora il tempo di dare le linee guida al primo post quindi la situazione è quella che è
-
Quote:
carlomatt
Perchè nella memoria rimane sempre qualcosa (vecchie cartelle, cache e quant'altro). Ad esempio io avevo il firmware argentino e dopo l'installazione italiana il cell è ripartito dandomi il messaggio di benvenuto in spagnolo. E quindi ti consiglio caldamente di fare tutti i wipe necessari.
ciao grazie per la risposta, però non ha senso fare il wipe anche dopo, se te fai il wipe prima di installare ti toglie tutti i file che può togliere, se rimane su qualcosa non sarà certo il secondo wipe dopo aver installato jelly bean a togliero, in quanto è un wipe identico a quello fatto prima dell'installaizone.
-
Quote:
Foppi83
Dopo questi pochi giorni devo dire che non noto grande differenza da quello Lux, perlomeno all'inizio sembrano tutte rose e fiori, proprio per questo oggi ho avuto il mio primo riavvio mentre cercavo di visualizzare una foto che avevo appena scattato ahahahahaha. Non so ragazzi ho letto molti vostri pareri, anche alcuni di quelli che dicono che passare da GB a JB sarebbe meglio, che flashare da Odin su un altro JB non è cosa buona e giusta, che chi ha flashato da Odin sarà penalizzato, secondo me son cose che c'entrano poco. Anche se la mia esperienza di apprendista tecnico in un centro Nokia (e non solo) è durato poco e parliamo di una vita fa e di sistemi operativi diversi non ho mai flashato un telefono partendo dalla versione nativa, anzi molte volte ai Brand mettevamo il No Brand. Poi anche se non è un discorso simile, parto dal presupposto che pure GB non era perfetto e pure li ho avuto dei riavvii, secondo me sperare che questi SO viaggino senza problemi e simili è quasi impossibile, avere la speranza "maniacale" che non ci siano rallentamenti o blocchi è quasi un utopia.
i riavvi difficilmente sono dovuti al SO tanto piu che mi pare li avessi anche su GB
mi pare che sia successo aprendo una foto sulla sd esterna quindi è molto piu probabile che sia dovuto alla sd , perlomeno è noto che questi sono i problemi tipici dovuti a errori del FS fat32
a me non è capito mai nessun riavvio comunque....
-
Quote:
livignodiligno
ciao grazie per la risposta, però non ha senso fare il wipe anche dopo, se te fai il wipe prima di installare ti toglie tutti i file che può togliere, se rimane su qualcosa non sarà certo il secondo wipe dopo aver installato jelly bean a togliero, in quanto è un wipe identico a quello fatto prima dell'installaizone.
se è una tua opinione è una cosa, diversamente per sostenere quello che dici devi spiegare esattamente cosa avviene durante l'installazione del firmware e quindi perchè non servirebbe il wipe dopo, ad esempio: perchè dopo un'aggiornamento spesso il sistema va' in loop? e come si risolve se non con con un wipe?
spiega anche cosa intendi con identico prima e dopo quando la situazione fra prima è dopo è ovviamente diversa