Ragazzi è meglio che io uso Odin o Kies? Posso evitare i wipe prima per vedere se fila tutto liscio senza formattare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è meglio che io uso Odin o Kies? Posso evitare i wipe prima per vedere se fila tutto liscio senza formattare?
Lo aspettavo anche io, ma pare che l'app abbia grossi problemi....non prevedo novità a breve.
EDIT: facendo una ricerca su google ho trovato l'apk della versione 1.4.6 che funziona anche sul nostro telefono anche se non è ufficialmente supportata. Occhio però che se hai il root non funziona...devi seguire la procedura indicata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Io almeno lo accenderei, mi registrerei, lancerei qualche app...
e poi farei l'update.
Poi, se va male, tanto con i Wipe non perdi nulla!
Poi, non so... in fondo fino a che non troviamo un programmatore di Samsung Italia, è come se chiachierassimo "pettinando le bambole":
tutti, fino a prova contraria, hanno le proprie ragioni e convinzioni.
programmatori Samsung cambiate mestiere -.- inutilizzabile con i giochi, lagga con qualsiasi gioco anche il più banale, zombie road trip è ingiocabile come anche catapult king, per non parlare di asphalt 7 che prima girava da dio ed ora.... e non è problema di ram visto che ne ho libera ben 270 mb, anche da appena acceso, e sottolineo che ho installato con odio fatto tutti i reset e i wype del caso e l' ho installato solo ieri sera, nell' uso quotidiano potrebbe anche essere accettabile anche se comunque non è paragonabile a gingerbread...
Ragazzi apro un piccolo ot,provando temple run 2, mentre con GB a volte partiva "male" mentre altre bene e girava fluido, adesso con JB parte sempre allo stesso modo ma lagga abbastanza,stessa cosa con subway surf, mi confermate?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
magari sarebbe il caso che parlassi a titolo personale con un secondo me grande come una casa ;)
non solo smentisco in toto, secondo il mio parere, ma dal momento che parli di 270MB liberi come se fosse una "figata "
forse è proprio quello il problema dato che se conosci almeno un po android e come funziona, "liberare ram" equivale a metterlo in crisi
non vale piu tanto nemmeno su windows l'arcano antico di ram libera...figuriamoci su android :)
che kernel hai
se non hai mosso niente ed è perfettamente originale mi sembrano troppi
non importa quante o quali app usi , il sistema deve sempre essere in grado di "livellarsi" senza creare vuoti
è uscito da solo un giorno, per questo l'ho lasciato come sta' altrimenti non posso valutare niente ne individure eventuali difetti
ho solo il cocore 6.8 perchè è trppo valido per rinunciarci
per darti un parametro rimango tra i 70 e i 130 picchi a parte ma sono brevi
questo è molto positivo perchè vuol dire che il sistema non ha e non crea vuoti nei vari passaggi...
ma bisogna vedere se tiene nel tempo .....per ora si....
Mille volte grazie a Cryo30 per come e' riuscito a spiegarci la sostanza degli aggiornamenti di Android.
quindi mettendo come kernel cocore 6.8 lo renderebbe molto più veloce e fluido secondo le vostre esperienze??
Ho riinstallato la rom eseguito tutti i reset e i wype del caso ora dò un' ultima possibilità a jelly bean vi farò sapere
Comunque qualcosa che non va nella gestione della batteria c'è. 20 minuti dopo averlo staccato dalla corrente con dati 3g attivi, senza fare niente, giusto 3min di whatsapp e quando lo riprendo dalla tasca trovo che è arrivato al 94%. Ora, nel complesso non ho notato peggioramenti rispetto a gb. La batteria mi copre la giornata ma le percentuali sono completamente sballate. Magari sta fermo mezz'ora su una percentuale. Poi lo trovo calato all'improvviso di 5 punti.
c'è qualcuno che sa dove posso trovare (magare se mi passate il link facciamo ancora prima) dove posso trovare il firmware completo di JB 4.1.2 ITV LQG???
e non intendo quello di SamMobile... quello e un aggiornamento da singolo file...
io cerco il firmware completo con il file .PIT, il CSC, il MODEM ecc... grazie in anticipo a chi mi aiutera...
Grazie per le risposte. Ma una cosa, se faccio i wipe dalle recovery mode il ripristino ai dati di fabbrica dallopzione privacy, cosa cambia? Ho letto nei forum ma non ho capito ancora la differenza
Alla pagina Facebook di samsung mobile italia non è che ci sono commenti incoraggianti più tosro ci sono parecchie lamentele
Quote:
Originariamente inviato da Corti88
Come come? Cos'è sto firmware completo?
Scusate a me dopo aver flashato jelly bean lqv non vibrano più i tasti funzione (indietro, pressione prolungata del tasto centrale e menu). Qualcuno ha il mio stesso problema o sa come risolverlo?? Spero di non dovermi riflashare tutto di nuovo con odin!
Un pò si. Mi si è sembrato che alcuni giochi si comportino meglio, ed è generalmente appena più fluido. Però non aspettarti questo grande balzo di prestazioni....
Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma mi pareva di aver notato un certo abbassamento di pretazioni della batteria.
Il firmware stock itv non mi piace. All inizio bello fluido, fino a eri e diventato molto scattoso, l app youtube crasha sempre e blocca il cell x 3 minuti. Appena sono passato al cocore sono spariti tutti i lag e i rallentamenti. Unica pecca e la batteria che nn dura nulla
Premetto che io l'ho scaricato da samsung-updates.com, però se il file che hai tu è un .tar o .tar.md5 flashabile da odin, è in realtà un archivio che contiene questi file:
[28M] cache.img.md5
[243M] hidden.img.md5
[6,8M] kernel2.bin.md5
[6,8M] kernel.bin.md5
[13M] modem.bin.md5
[379K] normal.bin.md5
[739K] param.lfs.md5
[33K] power_management.bin.md5
[475M] system.img.md5
Il pit non c'è ma non l'ho mai visto in nessun aggiornamento (ma non conosco ancora bene il mondo samsung, quindi potrei sbagliarmi).
Su windows credo che tu possa aprire quel file con 7zip, al massimo dovrai rinominarlo prima in .tar se hai un .tar.md5 .
Stranamente dopo che ho fatto il sesto wipe ora vá meglio, nessun freeze da due giorni, cosa che prima accadeva spesso, menomale, speriamo che duri ; D
Faccio downgrade a ginger un altro pianeta
Se siete nabbi non parlate o sparate a zero! Dopo che metti il cocore devi scaricare no frills cpu ed impostare frequenza max 1 ghz e minima 200 mhz poi metti lo scheduler ed il i/o che vuoi anche se sn consigliati pegasusq e sio..col cocore dura parecchio la batteria altro che..non fate disinformazione che già ce né troppa qui sopra