Possiamo anche affermare che buona parte di quelli che ora maledicono samsung quando uscirà l'aggiornamento cambieranno idea:cool:
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Speriamo che almeno risolva il bug dello scroll che ho su gb, con aggiornamento di novembre non é andato più bene, e dopo 3 mesi non fanno nulla, almeno una piccola modifica a gb per togliere il problema scroll. Sono abbastanza deluso da samsung, dopo 2 mesi di test su jb non ne vengono fuori.....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ma perchè vi lamentate tanto non riesco a capirlo.. io ho la LPY ovvero la prima release di 4.1.2 ed anche se non è italiana, beh il mio telefono va molto meglio di prima. La batteria mi dura come gb, tutto è più veloce, e con il kernel appropriato tutti questi "imputamenti continui" svaniscono. Per come la penso io, ormai non me ne frega più niente di quando esce in italia, tanto mi gira benissimo il telefono :) Quelli che dovrebbero davvero lamentarsi sono quellu col modello P che neanche hanno potuto provarlo 4.1.2 x°D
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Jacopo97
La questione è che non è normale che utilizzatore di dispositivo come me, per sistemare un problema sullo smartphone creado da samsung debba andarsi a sbattere su internet per cercare un s.o. kernel e cose varie con rischio che qualcosa non vada a buon fine, e di invalidare la garanzia di un dispositivo che ha 3 mesi di vita. Dal punto di vista del consumatore quello che sta facendo samsung è una porcata. Non sistemano un bug su gb perche esce jb, ma alla fine sto jb a quanto pare non puó uscire perche ha piú problemi di gb.
Quote:
Originariamente inviato da Giammy9
Grazie per avermi tolto questo dubbio.
Aspettiamo sto JB ma piú aspetto e piú mi sale la delusione.
Mo' sparo una cavolata....non é che non rilasciano più aggiornamenti per la release russa perché stanno lavorando ad una release di Jelly bean per tutto il pianeta?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da andrino
Potrebbe essere. Samsung ha già in mano tutte le informazioni e i feedback positivi e negativi sul firmware russo.
Secondo me il prossimo firmware dovrebbe essere quello ufficiale x tutti i Galaxy S Advance. Non avrebbe senso rilasciare un firmware solo per la versione russa.
Ragazzi non andate OT...grazie :)
Inviato dalla tazza del tè.
Ti assicuro che la versione LPY anche senza cambiare kernel gira comunque bene. Il kernel si può dire che è una "feature" in più per ottenere il massimo, ma a me girava benissimo anche senza. E mettendo la 4.1.2 senza toccare nient'altro non perdi la garanzia quindi..
Ragazzi, per carità, Samsung si sta facendo attendere ma guardate le altre marche. Quanti terminali non di fascia alta sono stati aggiornati a Jelly Bean!? Xperia P?! Xperia S!? No. Galaxy S2!? appena aggiornato! Huawei? I suoi terminali, compreso il nuovo Ascend 615 è ancora fermo a Ice Cream. LG!? non ne parliamo. HTC?! Ha aggiornato solo HTC One S e X.
Da quando uso Android, se si possiedono dispositivi di fascia media, gli aggiornamenti si fanno attendere, non c'è nulla da fare. E, molto spesso tali aggiornamenti sono pieni di bug. Ora, non so perchè Samsung stia tergiversando nel buttare fuori Jelly Bean per l'Advance: forse perchè sta sistemando dei problemi della ROM, forse perchè sta rilasciando Jelly Bean per altri terminali o, forse, perchè ogni ROM, a seconda della nazione in cui esce, ha differenti apps preinstallate (chessò, l'app della Gazzetta o l'odioso Layar).
Ma il fatto è che il nostro terminale, dopo l'uscita dell'S3 Mini, si trova a 200-220 euro. E' diventato un cellulare di fascia medio-bassa che, per carità, funziona molto bene però, per le leggi del marketing, viene trascurato. E nonostante tutto, sarà comunque forse il primo terminale della sua fascia di prezzo a ricevere Jelly Bean (e ad averlo già da tempo anche se non in versione definitiva). Quindi non vedo perchè lamentarsi. Ok, abbiamo saltato ICS ma, sinceramente, meglio essere sicuri di ricevere Jelly Bean! :-)
Ragazzi su sammobile è uscita una notizia riguardante lo stato di update per il galaxy SIII e come si può ben vedere il firmware deve essere ancora rilasciato in diversi paesi..e teniamo anche conto che il rilascio di jelly bean 4.1.2 è partito proprio da questo terminale, sempre se non ricordo male..dunque a conti fatti samsung è ancora indietro nel rilascio globale di un firmware per una determinata categoria di terminali (per dirne una, l'aggiornamento globale di s2 sarà sicuramente più indietro rispetto a un sIII)..Per questo io penso che samsung non si sia assolutamente scordata l'aggiornamento per il nostro terminale (vedi anche firmware leacked per ace 2, altro terminale di fascia medio-bassa) ma semplicemente che l'aggiornamento stia ritardando perchè ancora non è completo per gli altri modeli a cui è stato rilasciato..quindi pazientiamo perchè tanto, alla fine, a marzo in un modo o nell'altro ci siamo arrivati, e così andremo avanti ad aspettare fin quando non arriverà..
RAGAZZI CIAO, SONO NUOVO DEL FORUM MA HO GIA' FATTO I MIEI PASSI X L'ADVANCE.
Allora 9070 non "p"..... stufo di gingerbread e del mastodontico Go launcher ex mi sono determinato a flashare con odin la prima release russa
così ho fato con la seconda, così ho fatto con la lq4 che è l'ultima.
Solo che dopo pochi giorni di positivo utilizzo (non tornerei MAI a ginger xchè uso il NOVA che va solo con android4 o + ) riscontravo continui lag o blocchi del cell.
Preso da esasperazione ho fatto il procedimento per mettere il kernel co-core e l'ho terminato.
Risultato: felice :-) telefono molto + fluido (scrolling).... però aimè che faccio .... Temple run 2 .... mamma quanti scatti ! ingiocabile!!!
allora grazie al Signore, mi è venuta in mente l'idea di provare (avendo oramai il root) l'app lagfix free (scaricabile dal market).
Risultato ? funziona tutto benone adesso, temple run 2 incluso ! :-)
Non so, certo è un bello sbattimento, però forse la samsung dovrebbe utilizzare il kernel cocore, ufficializzarlo, ed eccoti il jb "universale" senza sbattimento o ritardi.
Adesso l'advance funge bene, mi sembra bello reattivo e non si è mai blocatto da 2 gg che lo uso. i lag sono (quasi) spariti del tutto. :-)
Soddisfatto.
3 domande:
1) avendo fatto tutta sta roba, quando uscirà il jb ITA, con odin, lo potrò istallare ?
2) ho sentito che qualcuno usava app per la cpu per metterla in "conservative" al fine di migliorare ulteriormente la situazione (cioè ? ) voi l'avete fatto ?
3) che differenza c'era tral la vers 4.2 CWM del cocore (quella che ho installato) e la TWRP pure disponibile (in dubbio ho messo la prima xchè più visualizzata....)
Grazie. Ottimo forum. CIAO!!!
Ragazzi su xda, ce anche il kernel siri oltre a cocore e thunderzap. Qualcuno l ha provato siri?
messaggio inviato con il mio advanceeeee da formattare
1) certo!
2) l'app si chiama no frills cpu e il governor (la mappatura della cpu) conservative serve per allungare la durata della batteria. Io uso il governor pegasuq che è perfettamente bilanciato (secondo il mio uso) tra performance e durata.
3) la differenza sta nella custom recovery che hanno: il primo ha la CWM mentre l'altro ha la TWRP (che ho anche io con il cocore p). Ho usato la prima su altri telefoni e la preferisco anche se la TWRP ha il vantaggio di essere touch. Consulta la wiki per altre info sulle recovery.
[QUOTE=giagia96;3426781]1) certo!
2) l'app si chiama no frills cpu e il governor (la mappatura della cpu) conservative serve per allungare la durata della batteria. Io uso il governor pegasuq che è perfettamente bilanciato (secondo il mio uso) tra performance e durata.
3) la differenza sta nella custom recovery che hanno: il primo ha la CWM mentre l'altro ha la TWRP (che ho anche io con il cocore p). Ho usato la prima su altri telefoni e la preferisco anche se la TWRP ha il vantaggio di essere touch. Consulta la wiki per altre info sulle recovery.
Gentilissimo. Domanda. MA NO FRILLS CPU devi PER FORZA usarlo ? mi spiego. A me basta che l'advance non scatti e mi tiri sera verso le 22 come utilizzo. Poi lo spengo e lo ricarico. PARADOSSALMENTE sarebbe INUTILE che mi tirasse un giorno e mezzo xchè poi mi trovereri a mezzodì del gg seguente col cell scarico !!!
A me basta che non scatti. Se no frills cps serve solo per risparmiare la batteria io non lo userei. Se serve ANCHE per migliorare le prestazioni allora il DISCORSO CAMBIA radicalmente..... GRAZIE ancora per la risp.!
Scrivo qui per la prima volta sul forum, anche se è già un po che seguo la discussione visto che da tempo aspetto con ansia questo aggiornamento.
Non so se può essere utile ma riporto ciò che mi ha scritto 3 Italia dopo averla contattata su facebook.
non che dica molto, ma pare che non dovrebbe essere lontano il rilascio ufficiale.Quote:
Leonardo Luporini
Buonasera,
Sono un possessore di un Samsung Galaxy S Advance brandizzato 3. Volevo chiedervi se avete notizie di un prossimo aggiornamento a Android 4.1 Jelly bean per il mio smartphone.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti,
Leonardo Luporini
Oggi
14:49
3 Italia
Ciao Leonardo,
l’aggiornamento sarà disponibile nei prossimi giorni solo tramite Kies, il nuovo programma per sincronizzare smartphone e tablet con sistemi Android.
Oggi per curiositá ho provato a effettuare la calibrazione della batteria e la percentuale é passata da 36% a 46% :/
Inviato dal mio iPad con Tapatalk
ciao... mi diresti come hai fatto a fare la calibrazione della batteria? e a cosa serve? Thx
No frills cpu setta solo altre mappature dalla cpu per scalare le frequenze più velocemente (performance e consumi più elevati) o più lentamente (il contrario). Ci sono mappature per cpu (in gego governor) e gpu (i/o scheduler) differenti da quella stock. Ad esempio il governor lagfree, come dice il nome, setta la cpu in modo tale da non laggare mai senza compromettere i consumi.
Non si calibra così una batteria. Così elimini solo il file del grafico del consumo e delle percentuali di consumo. La batteria si calibra lasciandolo caricare, dopo averlo spento con circa il 10% di carica residua, fino a che non da il segnale di carica massima e poi ancora per 4/5 ore. Tutte le altre procedure sono spazzatura.
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Quote:
Originariamente inviato da LeoLupo87
Ma a quando risale questa risposta di 3 Italia?
Proprio oggi su internet ho letto da qualche parte che anche 3 Italia avrebbe problemi nel rilascio dell'aggiornamento... Ragazzi non ci si capisce più niente!!
Come è scritto nella citazione la risposta è di oggi alle 14.49.
Poi bisogna valutare l'attendibilità della pagina di facebook, ma sembrerebbe quella ufficiale: https://www.facebook.com/3Italia?sk=...ref=ts&fref=ts
Scusate il mio OT.....qualcuno di voi ha il file batterystats.bin di JB?
Inviato dal mio GT-I9070 4.1.2 Jelly Bean usando Androidiani App
Sai che il file che chiedi determina solo questo:
Spoiler:
RAGA SCUSATE forse Offtopic ma voi che siete esperti ne sapete e ve lo chiedo.
ADESSO HO IL ROOT e JB russo + kernel CoCore come anzidetto.
per fare tutto ho dovuto cancellare tutto x sicurezza. Per Jetpack joyride esiste un modo per scaricarsi un file di salvataggio
già a buon punto ? se no mi tocca rifare il gioco da capo..... d'oh !!!! Grazie a chiunque m'aiuti !
Altra news dalla rete...
*ttp://www.optimaitalia.com/blog/2013/03/05/jb-su-samsung-galaxy-s-advance-in-arrivo-per-la-versione-senza-nfc-e-per-quella-con-nfc/61200
Sembra la solita notizia che dice sempre la stessa cosa con altre parole :)
Io fino ad ora sto resistendo alle tentazioni russe, anche xche ginger non mi va male, anzi. Ma non nego la curiosità e la voglia di novita, x cui nell eventualità non so se riuscirei ad arrivare a fine aprile. La cosa che mi frena molto è la discordanza di feedback sul firmware russo, che va dal fantastico all inutilizzabile. Com è possibile che ci siano pareri cosi diversi?
perchè non bisogna fare le cose a metà.
se uno mette su l' LQ4 deve PER FORZA mettere il corore 4.2 kernel e fare andare il lagfix (prog gratuito del market) e tutto funge bene. :-) CIAO !
Ok, grazie.
Premesso che mi serve tutto funzionante, vale la pena fare questo passo? Si sente la differenza con gb?
Spero solo che quando sarà ufficiale non dovremo farci tutti questi sbattimenti da soli... scaricare lagfix e altre menate... cioè io voglio: scaricare, installare, fine... non devo fare casini per far funzionare tutto... ecco perchè spero che questo ritardo sia per questo anche...
Quote:
Originariamente inviato da Toni5830
Lo so...ma avendo fatto male la calibrazione della batteria...adesso ho la percentuale tutta sbagliata
Inviato dal mio GT-I9070 4.1.2 Jelly Bean usando Androidiani App