CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: frank92samsung con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 81 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 797 di 818 primaprima ... 297697747787795796797798799807 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,961 a 7,970 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Corti88
    Originariamente inviato da rickyag
    Ragazzi io il problema dei video non me lo spiego. Con gb mai avuto un blocco, nè youtube nè video fatti da me. Dopo l'aggiorbamento con kies, i video fanno cadere le braccia. Si bloccano quasi matematicamente. Non ho intenzione di fare un wipe w nessun tipo di reset..che senso ha? È come installare una nuova seflrvixe pack su Windows e poi formattare il tutto
    Inviato dal mio Galaxy Advance usando Androidiani App
    Originariamente inviato da BioDroid
    Ma infatti ancora non riesco a capire perchè uno debba essere costretto a fare reset e wipe vari, quando la procedura ufficiale Samsung via Kies o via OTA, non prevede tutto ciò!

Se davvero sono indispensabili per far andare nel migliore dei modi l'aggiornamento, perchè Samsung non lo consiglia??
    non e la prima volta che sviluppatori al termine del loro lavoro (a volte per rilasciare update entro determintare date) dimenticano di ripulire la base del fw, lasciando cosi cache sparse che "appesantiscono" il fw stesso... se samsung dicesse che questo puo accadare, perche i loro sviluppatori hanno dimenticato di pulire il fw, secondo voi continuerebbero a vendere cosi tanti device?
    ma non e solo samsung, questo vale per qualunque brand, anche developers "amatoriali" posso scordarsi...
    ma questo e piu facile che si verifichi nelle case produttrici, poiche sono anche fw aokp pieni di app e impostazioni dei vari produttori, e quindi le cache sono ancora piu numerose... in oltre, nel caso di samsung, devo seguire tantissimi aggiornamenti per moltissimi device... e per tanto occorrono altrettanti test dei vari firmware...
    se chiamate il servizio di samsung Exclusive, e chiedete informazioni per quanto riguarda se installare o no un aggiornamento (chiamte giusto per curiosita fatevi passate per nabbi cosi per vedere la loro sincerita), per quanto riguarda i reset diranno che non e obbligatorio, magari che non ce motivo, ma se lo fate non fa male...

e poi, senz' offesa rickyag, ma non puoi paragonare Windows con Android... a meno che tu non abbia mai avuto un pc con Linux, allora sei scusato... sono due SO che hanno 2 funzionamenti completamente diversi... partendo dal semplice fatto che Windows occupa circa 20GB di memoria sul disco, mentre Linux ne occupa circa 2GB di spazio... un decimo in meno... sono 2 mondi diversi... idem per la ram entrambe hanno un consumo completamente diverso... Win a 64Bit richiede 2GB di ram, Linux a 64Bit ne chiede 1GB... windows per funzionare come si deve ha bisogno del doppio delle risorse paragonato a Linux o anche a Ubuntu... in oltre su i tempi di attesa su Linux sono inesistenti paragonati a Windows...

i wipe rimangono SEMPRE consigliati per qualunque device android, perche partire con una base pulita e sempre meglio... se non mi credete, qui ce un intero forum, con centinua di device diversi... potete controllare voi stessi, con i vostri occhi...
    non dimenticatevi anche che non abbiamo fatto il passaggio completo di android, perche noi ICS non l abbiamo avuto... siamo passati direttamente da GB a JB...
    il Galaxy S2, ex top di gamma, ha avuto a differenza nostra ICS e andava bene, ma con JB ne ha risentito anche lui... e possibile che JB richieda 1GB di ram per una scioglievolezza completa...
    non a caso l' S3mini (nato con JB) ha lo stesso hardware del nostro Advance, pero con 1GB di ram... magari c'è un motivo per mettere 1GB di ram anche su S3mini come su S3... perche montare sul' S3mini un dual core con un clock piu basso addirittura dell S2, ma con 1GB di ram... forse perche ha piu bisogno di memoria volatile piu che di potenza... guarda caso, il fw ITV per l' Advance e fluidissimo, ma manca nella ram quindi reattivita, perche io personalemente fin da quando avevo il fw LUX la fluidita del Project Butter l' ho notata... la reattivita meno...

non a caso Google ha gia detto che Android 5.0 KLP, sara il SO Android piu leggero, adatto per qualunque device con almeno 512Mb di ram...

Corti il mio paragone non era strutturale, so benissimo la differenza che c'è tra windows (ci lavoro) e marginalmente con android. Era un paragone dal punto di vista pratico/funzionale. Lavoro giornalmente con update e patch..non oso immaginare a quale paese mi manderebbero i clienti se ad ogni nuovo aggiornamento, direi di effettuare un reset, È vero si lavora tanto con i backup, ma ne passa acqua da sotto i ponti prima di smontare e riconfigurare tutto..

Inviato dal mio Galaxy Advance usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Piccoli blocchi o rallentamenti possono essere normali, ripeto non abbiamo un cell con tanta ram quindi possono capitare, il galaxy s2 con la ram è messo come a noi e ci sono blocchi pure la... certo se i blocchi o rallentamenti ci sono di continuo la cosa non è buona e quindi forse qualcosa deve essere andato male durante l'aggiornamento.

Per il browser non so dirti, fin ora l'ho solo usato per entrare nella pagina di google per metterlo come pagina iniziale e basta (e quando l'ho usato per fare questo cmq andava bene)
    Capito grazie, quando avrai loccasione di provarlo mi puoi far sapere? Comunque adesso non so se e una mia impressione ma il telefono sembra essere migliorato rispetto a prima, ma per essere sicuro credo che rifaro laggiornamento con i due wipe

Senior Droid L'avatar di Oasix

Smartphone
    Motorola Moto G LTE

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfredoct96 Visualizza il messaggio
    Capito grazie, quando avrai loccasione di provarlo mi puoi far sapere? Comunque adesso non so se e una mia impressione ma il telefono sembra essere migliorato rispetto a prima, ma per essere sicuro credo che rifaro laggiornamento con i due wipe
    Ieri sera l'ho usato un po navigando su 2 siti e andava bene...

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Ieri sera l'ho usato un po navigando su 2 siti e andava bene...

I fw vanno usati per un paio di giorni (e anche di piu) prima di tirare le somme perche puo succedere che col tempo si sistemano o peggiorano... qua tutti stanno arrivando a conclusioni senza nemmeno averci passato piu di un giorno...
    è proprio ciò che chiedevo! la mia non era saccenza, bensì niubbaggine! spero vivamente che il mio fw tedesco migliori...sennò perchè mai Phone test ITA su youtube l'avrebbe dovuto consigliare?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

A poco meno di 48 ore dal passaggio da fw tedesco ( tutto stock - app inutili freezate + ottimizzazioni consigliate qui ) a italiano ( tutto stock - solo app inutili freezate, provando così senza altre ottimizzazioni ), non posso che confermare che per ora per l'uso magari modesto che ne faccio io ( telefono, messaggi, sveglia, google calendar, note di keep, musica, foto, filmati, facebook, navigazione su Dolphin ), funziona proprio bene. Resta sempre un piccolo ritardo nell'apertura di telefono/rubrica/messaggi, ma non me ne faccio un dramma.
    Sinceramente, potevo pure restare alla versione tedesca non fosse stato per la garanzia italiana - visto che a parte la possibilità di fare i collegamenti dalla schermata di blocco (che tanto non uso), grosse differenze proprio non ne vedo. MA non tornerei mai indietro, anche perché se devo dirla tutta - al contrario di quello che leggo in altri commenti di questa lunga discussione - almeno sul mio telefono questo funzionamento eccellente il "mitico" ginger bread proprio non ce l'aveva.

(Piccolo OT su gb: Ricordo quante volte per fare una semplice condivisione di foto su facebook si impallava la fotocamera o l'applicazione; a volte il telefono si spegneva da solo; altre volte rimaneva completamente bloccato e per riavviarlo dovevo togliere la batteria... Venivo da un modestissimo Ace con il quale queste cose erano all'ordine del giorno per cui con l'Advance mi accontentavo del miglioramento relativo e davo per scontato che non potendo aspirare a smartphone di fascia top mi dovessi adattare, e farmene una ragione. Ora con jelly bean le cose non mi pare davvero che vadano peggio, anzi: mi pare ci sia addirittura un miglioramento. Non lo so: ma i blocchi e i problemi con gb ce li avevo solo io?!)
    Ultima modifica di annaba; 26-06-13 alle 09:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vi do una conferma di quello che già si diceva riguardo l'ottimizzazione.
    Situazione iniziale dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 : memoria utilizzata 580/625
    Ho disattivato (disinstallando prima eventuali aggiornamenti )
    - chaton
    - google book
    - google music
    - mini diario
    Fatto questo la memoria utilizzata ora è 430/625.
    Un passo avanti...

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Noto un certo pessimismo... credo poco fondato.
    Cmq la mia esperienza è: passaggio a maggio a lux..... in primis difficoltà nel collegamento dati. Fatto che si è risolto con i wipe dopo il flash con Odin.
    Giudizio su JB lux? Buono, ma sembra un pò pesante per l'hardware, o meglio versione non proprio ottimizzata. Durata ottima della batteria. Son riuscito a superare il terzo giorno con aiuto di diversi software.

Da ieri mattina ho l'ITV. Giudizio? Più che buono, per ora molto soddisfatto, buona fluidità generale con tutte le applicazioni, ed anche una bella reattività. Insomma, pur se perfettibile, buon aggiornamento. Vediamo ora cosa combina 3ITA (il mio cell è brandizzato). Ho sempre circa 200mb di ram libera

Software di base
    DS battery pro
    ram booster pro
    battery stat pro

Ho freezato play music e Play book, che sono oggettivamente pesanti e problematici
    saluti massimo.
    Ultima modifica di mchiorri; 26-06-13 alle 09:58

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

appena fatto anch' io p.s. confermate ciò che è scritto sulla guida? cioè che il limite di max tre processi per volta viene dimenticato ad ogni riavvio? bella seccatura sarebbe!

Quote Originariamente inviato da Beppeoioi Visualizza il messaggio
    Vi do una conferma di quello che già si diceva riguardo l'ottimizzazione.
    Situazione iniziale dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 : memoria utilizzata 580/625
    Ho disattivato (disinstallando prima eventuali aggiornamenti )
    - chaton
    - google book
    - google music
    - mini diario
    Fatto questo la memoria utilizzata ora è 430/625.
    Un passo avanti...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Confermo, col tempo la fluidita miglora decisamente, provo a vedere la ram libera e appunto e anche aumentata

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Non voglio buttar zizzania, ma come tanti, posto anche i miei risultati e impressioni, in totale controtendenza.

Upgrade da rom stock su un Advanced di 1 anno fa, senza nessuna procedura (wipe & co.), direttamente con KIES.
    TUTTO PERFETTO!
    Stessa fluidità, stessa risposta all'apertura delle app, memoria occupata intorno ai 410 Mb.
    Nessun problema coi video e YouTube, apertura della lista di circa 8 Gb di fotografie (con QuikPick) pressochè identica e apertura di circa 4 Gb di Album musicali apparentemente più veloce con PowerAmp.
    Rubrica, su Google, veloce come prima e avvio del telefono (con ricerca multimediale) più veloce... e la faccio tutti i giorni.
    Nessun servizio tipo GoogleMusic, GoogleBook e stupidate varie in memoria, forse perchè ho configurato l'app di "Impostazioni Google" per non loggarmi a nessun servizio che non uso. (non mi carica nemmeno più GoogleMap come servizio, che sembra sempre attivo a tutti, dopo questa configurazione).
    In memoria, solo il solito Facebook, WhatSapp, Update e quei piccoli servizi necessari, come "tastiera" e "telefono".
    Ovviamente se apro qualcos'altro, per un po resta... ma poi sparisce da solo.
    Consumo pressochè identico a prima, con "Schermo" e "Andorid" e "StandBy" come i più "voraci" in testa.
    3G sempre attivo, anche se per gran parte del tempo sotto wifi.

Piccol "neo", dopo l'upgrade alcune app che accedevano a dati sulla SD sono impazzite, piantandomi Android fino al comparire del popup che dice che l'app non risponde e connessioni wifi da inserire la password nuovamente.
    Ho dovuto cancellare cache e dati di queste app, richiamarle e rifare le impostazioni generali... in seguito hanno ricominciato a funzionare e dopo il primo utilizzo (quando si creano le cache delle liste di file multimedia) sono tornate veloci come prima.
    Ho poi capito il perchè: JellyBean chiama la SD in modo differente, immettendo nel percorso anche una voce "Storage", rendendo irraggiungibili i file a causa delle errate configurazioni delle "path" nei file di inizializzazione.

Ho poi rimosso un paio di app "invasive", come una semplice TORCIA perchè ho notato che risiedevano in memoria e, su Jelly Bean, addirittura mi avviavano il GPS, sostituendole con equivalenti più semplici e con solo l'accesso all'hardware necessario.

Che dire: sono soddsfatto, anche se sinceramente sto aspettando l'uscita del Galaxy S4Mini.

PS: per chi dubita dell'efficienza di JellyBean volevo solo dire che in vacanza ho comprato una BARACCATA di tablet 7 pollici (800x480), pagandolo circa 25 euro, con un processore ARM7 a 800 Mhz e 384 Mb di RAM sul quale c'è JellyBean.
    Non ha nulla, solo la doppia videocamera, il sensore di orientamento e il wifi, ma con gli strumenti stock, gira discretamente.
    Zoppica un po' con Chrome... ma tutto sommato va bene!
    Solite App: Facebook, Skype, AllMyTV, TgCom24, StreetView, ecc...
    E' l'apoteosi del "clone cinese" di bassa qualità e non ha a prima vista una "marca"... comunque, per i curiosi, il modello è AWT K701LC.
    Da questo traggo la conclusione che JellyBean NON richiede un multicore e NON richiede 1Gb di RAM.
    Ultima modifica di Cryo30; 26-06-13 alle 10:05

12. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

Fabiox08 (26-06-13)

Pagina 797 di 818 primaprima ... 297697747787795796797798799807 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio