Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rokyery
Scusatemi se questa forse non è la sede opportuna per farvi questa domanda.
Voglio cambiare la mia mini sd di 2 (miseri gb) con una da 8.
Se con un pc prendo tutti i file e le cartelle che sono nella 2 gb e poi li copio su quella da 8gb mi funziona tutto oppure deve ricaricare da capo tutto su quella nuova?
Di nuovo scusatemi se la sede non è quella adatta.
Se lo fai con un lettore esterno non dovresti aver problemi, alla peggio il cell non ti riconosce la nuova sd; in quel caso gliela fai formattare, poi la estrai e ricarichi tutto il contenuto dell'altra. Un bel reboot e dovrebbe funzionare...
Ciao,
Max
PS. La nuova SD, meglio metterla da 16 o da 32 Gigabyte ;)
Inviato dal mio GT-I9070. Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk 2! :-)
-
Ciao a tutti...ieri ho tentato di aggiornare il mio i9070 a jb ma mi sono bloccato quasi subito causa heimdall(ho pc mac)
Qualcuno ha questo benedetto PIT per l'advance 8gb? Io l'ha cercato ovunque ma non anno riuscito a trovare quello.adatto...grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Anno=sono :-)
-
Quote:
scerpa
Ciao a tutti...ieri ho tentato di aggiornare il mio i9070 a jb ma mi sono bloccato quasi subito causa heimdall(ho pc mac)
Qualcuno ha questo benedetto PIT per l'advance 8gb? Io l'ha cercato ovunque ma non anno riuscito a trovare quello.adatto...grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Guarda.. flashando da ODIN (non ho esperienza con heimdall) il file PIT non è obbligatorio, anzi.. è meglio non metterlo e lasciare che faccia lui da solo (aggiornando da gb a jb, per tornare indietro c'è un firmware un po' "speciale" e allora il PIT ti serve per forza per il bootloader).
Non ricordo se su xda o su qui qualcuno aveva inserito il PIT sbagliato e aveva combinato solo casini..
Secondo me la miglior cosa è che ti procuri o ti fai prestare da un parente, amico o qualcuno un pc windows, andando con estrema calma (installare kies, trasferire i file per odin e il firmware dell'advance) massimo ci metti 30-40 minuti.. e così fai tutto in sicurezza.
Se non riesci proprio a usare odin tramite un pc windows per me è meglio che lasci perdere.. rimani a ginger che va una meraviglia e aspetti l'ufficiale ita ;)
Piccolo ot
Su jb si puo regolare la luminosita dalla barra notifiche e per chi non usa il sensore è comodissimo.
Ho appena scoperto che su ginger, analogamente alla cyano, se tente premuto il dito sulla barra in alto delle notifiche per 4-5 secondi e poi scorrete di lato, si regola la luminosità xD
Ero l'unico a non saperlo? XD
Inviato dal mio S Advance
-
Quote:
Originariamente inviato da FSRider
Piccolo ot
Su jb si puo regolare la luminosita dalla barra notifiche e per chi non usa il sensore è comodissimo.
Ho appena scoperto che su ginger, analogamente alla cyano, se tente premuto il dito sulla barra in alto delle notifiche per 4-5 secondi e poi scorrete di lato, si regola la luminosità xD
Woooo non lo sapevo neanche io! Grazie questa cosa mi può fare davvero comodo!
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Raga aiuto l'applicazione media mi sta consumando tutta la batteria se non la arresto ogni 3minuti
-
Quote:
danny210497
Raga aiuto l'applicazione media mi sta consumando tutta la batteria se non la arresto ogni 3minuti
Che rom monti? Hai aggiornato da gb a jb senza reset?
Quote:
FollonSaxBass
Woooo non lo sapevo neanche io! Grazie questa cosa mi può fare davvero comodo!
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
:)
-
Jellymod ma anche con firmware serbo me lo faceva... si ho fatto tutti i wipes
-
Quote:
danny210497
Jellymod ma anche con firmware serbo me lo faceva... si ho fatto tutti i wipes
Stranissimo, ma hai installato qualcosa o già appena installato ha cominciato a farlo?
Ti va in deep sleep (usa cpu spy)?
-
In deep sleep ci vá. Ma ho notato che fà questa cosa del media a quando ho flashato uno zip su xda che aumenta la durata della batteria, la discussione si chiama "improve you battery life"nella sezione del nostro i9070. Ora sembra che consumi di meno Ma comunque questa cosa che consuma quasi quanto lo schermo non mi garba
-
Quote:
danny210497
No, non guardare i 40 minuti, lo ho dovuto riavviare per vedere se il problema persisteva. In pratica se non arresto il servizio mi consuma il 3% a minutoooo daddu97 per farlo andare in deep sleep prova a metterlo in modalità offline, poi lo chiudi e togli la batteria per 1/2 minuti, poi la reinserisci e lo riaccendi, togli la modalità offline e prima di vedere se vá in deep sleep aspetta un 5/10 minuti. Fammi sapere se si risolve.
Ciao danny,
No non funziona...funziona solo quando vuole lui :/ tipo dopo un' ora fatta interamente a 800 mhz va in deepsleep. :)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
danny210497
In deep sleep ci vá. Ma ho notato che fà questa cosa del media a quando ho flashato uno zip su xda che aumenta la durata della batteria, la discussione si chiama "improve you battery life"nella sezione del nostro i9070. Ora sembra che consumi di meno Ma comunque questa cosa che consuma quasi quanto lo schermo non mi garba
Se la batteria ti dura meno ti conviene riflashare a questo punto, o magari se han postato su xda uno zip per tornare indietro...
Inviato dal mio Archos 101XS G10
-
Quote:
FSRider
Piccolo ot
Nemmeno io lo sapevo... peró ho provato sul mio GB stock, xxlk1 non rootato... e non succede nulla.
Com'è che hai fatto esattamente?
Inviato dal mio GT-I9070. Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk 2! :-)
-
Quote:
Max1234ita
Nemmeno io lo sapevo... peró ho provato sul mio GB stock, xxlk1 non rootato... e non succede nulla.
Invece funziona, devi disabilitare la luminosità automatica ;)
-
Domani faccio la prova seriamente e vedo come vá. Casomai flasho l'unistaller
-
Quote:
Max1234ita
Devi tenere premuto in alto, sulla barra dove le icone della batteria, segnale etc.. Dopo 4-5 secondi che tieni premuto se ti sposti a destra e/o sinistra (sempre tenendo premuto) stando sulla barra si modificherà la luminosità ;)
Devi essere peró in luminosità manuale, non devi aver abilitato quella automatica, altrimenti non funge.
Good night!
-
Quote:
daddu97
Invece funziona, devi disabilitare la luminosità automatica ;)
Visto, grazie!
In realtà avevo anche provato a rispondere ma avevo combinato un po' di casotto col cell... :)
Max
Inviato dal mio GT-I9070. Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk 2! :)
-
ragazzi avete sentito di questa rom GALAXPERIA ROM_JELLY BEAN già disponibile in rete? la conoscete? qualcuno di voi l'ha già installata?
-
salvuccio78 io la ho scaricata ma non la ho ancora provata... vedrò domani di provarla e posto le mie impressioni
-
cosa dovrebbe cambiare con quella rom?
-
Non sò dirti le differenze, quando la proverò posterò screen e considetazioni... io ora su xda sto aspettando la rom stile windows phone che occupa massimo 230 mb di ram!!!! E la bateria dura molto. Purtroppo lo sviluppatore non riesce a renderla disponibile per un problema di connessione, ma appena esce penso che la proverò subito
-
Ci sono le foto di questa rom sembra molto bella e ben fatta io pensavo si poteva installare con odin come per il software della samsung ma ho visto che é molto più complicata
-
Salve ragazzi dopo una lunghissima assenza su questo forum sono rimasto un pò indietro...Aspettando jelly bean italiano mi sono d'avvero scocciato, mi date un pò di consigli ?
Quale versione jellybean mi consigliate da installare ?
Devo installare anche altre cose per farla funzionare tipo kernel ecc ecc ?
C'è una guida su come disinstallare le app della samsung preinstallate sul cellulare ?
C'è una guida che mi dà la possibilità di tornare alla versione attuale "del mio cell" GINGER ?
Grazie ragazzi
-
Quote:
genny1000
Salve ragazzi dopo una lunghissima assenza su questo forum sono rimasto un pò indietro...Aspettando jelly bean italiano mi sono d'avvero scocciato, mi date un pò di consigli ?
Quale versione jellybean mi consigliate da installare ?
Devo installare anche altre cose per farla funzionare tipo kernel ecc ecc ?
C'è una guida su come disinstallare le app della samsung preinstallate sul cellulare ?
C'è una guida che mi dà la possibilità di tornare alla versione attuale "del mio cell" GINGER ?
Grazie ragazzi
La release migliore è probabilmente la lqb serba. Fai il root e metti il kernel cocore E. Con il root potrai installare titanium backup e disinstallare qualunque app tu voglia. Per il downgrade ho fatto la guida, la trovi nella sezione modding.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
salvuccio 78 non è complicata, basta che metti un kernel modificato per avere la recovery, poi fai i wipe, vai in advance e fai anche il wipe dalvik e poi fai instal zip from sd card, scegli la rom fai yes e la istalla da sola
-
Quote:
salvuccio78
Ci sono le foto di questa rom sembra molto bella e ben fatta io pensavo si poteva installare con odin come per il software della samsung ma ho visto che é molto più complicata
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Beh.. in realtà dovresti flashare jelly bean con odin, fare il root (semplicemente metti lo zip di shaan che trovi su xda sulla tua sd e da recovery lo installi). A quel punto usando universal kernel flasher installi un kernel che includa la clockworkmod recovery (cwm) e da quel momento flashare tutte le rom di xda è più semplice che con odin.
Le rom sono tutte degli zip che si installano da recovery, basta metterle su sd.
Ci vuole un po' per fare tutto la prima volta ma poi il resto è semplice.
Ovviamente incrementerai il counter ma puoi sempre resettarlo..
Ciauz
(P.S. La rom è sicuramente ben sviluppata e rispetto in pieno il dev (ikaster mi pare) che l'ha fatta, ma.. una rom in stile windows phone basata su android non si può proprio vedere rotfl. Sarebbe eccezionale se qualcuno proponesse una rom basata su sense dell'htc :))
-
Scusate ma non sarebbe magari il caso per tenere la discussione pulita di aprirne un'altra con questi ultimi argomenti affrontati?
-
si, creiamo una discussione dove parliamo delle rom e altro
-
vi chiedo aiuto perchè oggi sono tornato a casa e il mio galaxy s advance mi ha segnalato un nuovo aggiornamento firmware mentre era in carica.Ho accettato ed ha proseguito normalmente poi si è riavviato ed è uscita una schermata con il robottino dell'android e un pacchetto con una freccia(scusate la mia"nabbaggine" ma non so come definirla) ha completato il download e ora non si accende più rimane sempre lo schermo nero senza che io possa fare nnt non appare neanche la scritta "Galaxy s Advance i9070" io presumevo fosse la batteria scarica ma il fatto è che non esce neanche la schermata che simboleggia il caricamento della batteria quando il cell è spento!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI NON SO CHE FARE NON RIESCO NEANCHE A COLLEGARLO AL PC!!!
-
gianlucaegiovi stai postando ovunque sta cosa, tra l'altro quasi sempre in sezioni sbagliate o.o Apri una nuova discussione in questa sezione e aspetta che ti rispondano, non serve riempire il forum con il tuo messaggio (tra l'altro è vietato dal regolamento)
-
Quote:
gianlucaegiovi
vi chiedo aiuto perchè oggi sono tornato a casa e il mio galaxy s advance mi ha segnalato un nuovo aggiornamento firmware mentre era in carica.Ho accettato ed ha proseguito normalmente poi si è riavviato ed è uscita una schermata con il robottino dell'android e un pacchetto con una freccia(scusate la mia"nabbaggine" ma non so come definirla) ha completato il download e ora non si accende più rimane sempre lo schermo nero senza che io possa fare nnt non appare neanche la scritta "Galaxy s Advance i9070" io presumevo fosse la batteria scarica ma il fatto è che non esce neanche la schermata che simboleggia il caricamento della batteria quando il cell è spento!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI NON SO CHE FARE NON RIESCO NEANCHE A COLLEGARLO AL PC!!!
Farai scatenare tabletmania e co..
Cmq non puoi accenderlo, non si ricarica e non va nemmeno in download mode? Se non va nessuna di queste cose portalo a un centro assistenza samsung e te lo fai sistemare..
Però ha tutta l'aria del brick che si ha flashando jb sull'advance nfc..
Cmq se è in garanzia e tu non hai flashato cose non samsung vai tranquillo che te lo cambiano o sistemano ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da gianlucaegiovi
Piuttosto strano, se eri alla 2.3.6 ufficiale e lo era anche l aggiornamento come ti hanno detto puoi stare tranquillo :) pensare che il mio overclockato rootato con cocore cwm la lpy e cambi di rom e mod continui che si fa pure qualche tuffo a settimana per terra e ha avuto due cortocircuiti va alla perfezione (ok ok questa era subdola ._.). Comunque, prendi il lato positivo, gireranno leggende sul tuo advance per giorni :D
inviato dal mio galaxy note 10.1 deep gray
-
Mi linkate il download della lqb serba ?
-
Ragazzi come vi trovate con il nuovo cocore? A me un po va lento, quando premo il tasto tastiera numerica ci impiega un po di secondi per aprirsi
-
Genny1000 vai su samfirmware.com e premi su firmware, poi scegli smartphone, poi android, poi i9070 e scegli serbia (ce ne sono 2 tu scegli quello che finisce con lqb)... non sono da pc e non posso linkarla ma se aspetti alle 3 arrivo a casa e te la linko
-
Quote:
genny1000
Mi linkate il download della lqb serba ?
Quote:
danny210497
Genny1000 vai su samfirmware.com e premi su firmware, poi scegli smartphone, poi android, poi i9070 e scegli serbia (ce ne sono 2 tu scegli quello che finisce con lqb)... non sono da pc e non posso linkarla ma se aspetti alle 3 arrivo a casa e te la linko
Questo è il link a cui rimanda sammobile scegliendo la LQB (l'ho scaricata e provata anche io settimana scorsa):
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070XXLQB_I9070OXXLQB_TSR.zip
Ciaoo :)
-
grazie fs per aver linkato tu il download, io sono arrivato ora
-
Quote:
FSRider
Guarda.. flashando da ODIN (non ho esperienza con heimdall) il file PIT non è obbligatorio, anzi.. è meglio non metterlo e lasciare che faccia lui da solo (aggiornando da gb a jb, per tornare indietro c'è un firmware un po' "speciale" e allora il PIT ti serve per forza per il bootloader).
Non ricordo se su xda o su qui qualcuno aveva inserito il PIT sbagliato e aveva combinato solo casini..
Secondo me la miglior cosa è che ti procuri o ti fai prestare da un parente, amico o qualcuno un pc windows, andando con estrema calma (installare kies, trasferire i file per odin e il firmware dell'advance) massimo ci metti 30-40 minuti.. e così fai tutto in sicurezza.
Se non riesci proprio a usare odin tramite un pc windows per me è meglio che lasci perdere.. rimani a ginger che va una meraviglia e aspetti l'ufficiale ita ;)
Grazie mille per la risposta!
A quanto pare il PIT è obbligatorio inserirlo su Heimdall anchè perchè ti blocca i passaggi successivi per installare il FW.
Magari sono io che sbaglio qualcosa.
Già che mi hai suggerito di utilizzare un pc windows, vi faccio questa domanda:
Qualcuno ha utilizzato Windows 8 per aggiornare?
Potrei avere a disposizione un Win 8 al massimo...
Forse è meglio aspettare l'aggiornamento ufficiale( io devo aspettare la Polonia) :'(
-
Salve a tutti ieri ho fatto aggiornamento a j b serbo
Facendo wipe prima e dopo poi ho fatto il root e va tutto bene anche
La batteria dura come prima. Ho solo fatto un Po
Di fatica con la tastiera poi ho capito come inserire
Le nuove parole del T9
-
Quote:
FSRider
questo link e per flashare il fw serbo con un singolo file giusto??? .tar.md5?
da mettere nella stringa PDA di Odin e flashare... oppure e un multifile quindi ce anche il .pit e il .csc???