Visualizzazione stampabile
-
Quasi quasi oggi provo la versione Hong Kong, visto che nessuno l'ha fatto... mi attira soprattutto il nuovo pda!
Attualmente ho la versione ITV con cocore, ma sinceramente mi trovavo meglio con la LQE inglese. Qualcun'altro la pensa così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolik1178
si ho il cocore 6.8 ..il firmware è quello con la scritta unknow giusto ;-)
Il PDA I9070UBLPH di questo firmware unknown che stai provando corrisponde a quello del vecchio argentino CTP brandizzato claro.
Da una rapida ricerca su google ho trovato questo, per vedere se anche il kernel fosse uguale:
Model: GT-I9070
Country: Unknown
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1222596
Build date: Wed, 29 May 2013 05:15:33 +0000
Product Code: CHG
PDA: I9070UBLPH
CSC: I9070CHGLP8
MODEM: I9070UBLPH
e ho visto che sia il kernel (1222596) sia la build date (29/05) sono effettivamente uguali a quello dell'argentino CTP!
Immagino quindi che questo nuovo firmware sia uguale all'argentino CTP (che dai pareri di questo forum comunque è risultato essere uno dei firmware più validi).
-
Ciao loller, non ho testato quello argentino ma ne ho sentito parlare in bene ..si trai due cambia i lCSC come gia avevo detto in un post precedente..cmq ottimo...diciamo che è una rifinutura..... infatti non mi ricordo chi disse ma questo è quello argentino ed esiste da una vita ed io risposi cambia il csc ed è uscito a luglio quindi non è specificamente quello..il kernel non ho avuto modo di paragonarlo ma quoto pienamente con te.
Quote:
lollerblade
Il PDA I9070UBLPH di questo firmware unknown che stai provando corrisponde a quello del vecchio argentino CTP brandizzato claro.
Da una rapida ricerca su google ho trovato questo, per vedere se anche il kernel fosse uguale:
Model: GT-I9070
Country: Unknown
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1222596
Build date: Wed, 29 May 2013 05:15:33 +0000
Product Code: CHG
PDA: I9070UBLPH
CSC: I9070CHGLP8
MODEM: I9070UBLPH
e ho visto che il kernel (1222596) è effettivamente uguale a quello dell'argentino CTP!
Immagino quindi che questo nuovo firmware sia uguale all'argentino CTP (che dai pareri di questo forum comunque è risultato essere uno dei firmware più validi).
-
Quote:
Sammy854
Quasi quasi oggi provo la versione Hong Kong, visto che nessuno l'ha fatto... mi attira soprattutto il nuovo pda!
Attualmente ho la versione ITV con cocore, ma sinceramente mi trovavo meglio con la LQE inglese. Qualcun'altro la pensa così?
Occhio che il fw cinese di qualche mese fa non era possibile flasharlo su terminali europei, rischio brick o comunque malfunzionamento antenna/ricevitore segnale.
-
Quote:
FSRider
Occhio che il fw cinese di qualche mese fa non era possibile flasharlo su terminali europei, rischio brick o comunque malfunzionamento antenna/ricevitore segnale.
Intendi la versione cinese, o proprio Hong Kong?
-
Io l'argentino brandizzato claro ce l'ho. Da un mese ormai.
Da una quindicina di giorni ho messo pure il cocore, ma onestamente non se ne sentiva il bisogno. Va benissimo. Davvero. Imputamenti, crash, io non so proprio che siano.
-
Quote:
Sammy854
Intendi la versione cinese, o proprio Hong Kong?
Su xda ne avevano parlato riguardo la cinese.. informati sulla hong kong prima di flashare.. cosí vai sicuro almeno
-
Quote:
mv80
Io l'argentino brandizzato claro ce l'ho. Da un mese ormai.
Da una quindicina di giorni ho messo pure il cocore, ma onestamente non se ne sentiva il bisogno. Va benissimo. Davvero. Imputamenti, crash, io non so proprio che siano.
Hai ragione, il firmware argentino brandizzato claro è un grande firmware a detta di molti, purtroppo ha avuto due sfortune:
- una è appunto quella di essere brandizzato e di avere quelle icone strane, che magari a qualcuno non vanno giù (cosa che comunque si risolve usando la rom deodexata, pubblicata dall'utente Toni5830 nella vecchia discussione se non vado errato);
- l'altra è quella di essere uscito "insieme" all'ITV: tutti gli utenti (tra cui anche io XD), forse per un senso di patriottismo o per infondate preoccupazioni sulla garanzia, si sono "fiondati" a testa bassa sull'ITV, e non hanno dato a questo firmware argentino lo spazio che invece avrebbe meritato, testandolo come si deve.
-
io ho questa situazione:
Root
versione 4.1.2
versione banda base I9070XXLQC
Kernel CoCore 6.8
Versione Build JZ054K.I9070XXLQC
questo firmware l'ho installato con Odin.
Leggendo un po' nella discussione, vedo che parlate di versioni diverse...
Conviene cambiarlo il firmware? se sì, devo fare il wipe di tutto o posso mantenere tutto installato?
-
L'Hong kong sicuramente non avrà la lingua italiana
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
lollerblade
Hai ragione, il firmware argentino brandizzato claro è un grande firmware a detta di molti, purtroppo ha avuto due sfortune:
- una è appunto quella di essere brandizzato e di avere quelle icone strane, che magari a qualcuno non vanno giù (cosa che comunque si risolve usando la rom deodexata, pubblicata dall'utente Toni5830 nella vecchia discussione se non vado errato);
- l'altra è quella di essere uscito "insieme" all'ITV: tutti gli utenti (tra cui anche io XD), forse per un senso di patriottismo o per infondate preoccupazioni sulla garanzia, si sono "fiondati" a testa bassa sull'ITV, e non hanno dato a questo firmware argentino lo spazio che invece avrebbe meritato, testandolo come si deve.
ma per le icone basta pure installare un qualsiasi altro launcher
-
se parli del firmware che ho appena testato cioe quello uscito ieri con il pda uguale a quello argentino, le icone sono identiche all itv...poi se vuoi c'è nova launcher che è leggero e milto bello...io lo uso e mi trovo da Dio
Quote:
mv80
ma per le icone basta pure installare un qualsiasi altro launcher
-
riguardo al firmware "virgin" anche io ho notato un notevole incremento della durata della batteria
dopo un giorno e 2 ore con 3 ore e 25 di display ho ancora 21% di residuo e i bello è che quando ho installato il firmware la batteria non era totalmente carica
ho come la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa ......
l'unica cosa che ho notato è che a volte col wifi pur essendo correttamente in funzione faccio fatica a navigare scaricare o usare i play store... tu che dici diabolik1178 .....
PS:
per chi vuole provarlo c'è il kernel cocore 7.0
http://click.xda-developers.com/api/...13741482991486
va installato con Universal Kernel Flash
https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-6-x.html
-
Su Internet come va? E' più fluido dell'ITV?
-
Quote:
linux33it
l'unica cosa che ho notato è che a volte col wifi pur essendo correttamente in funzione faccio fatica a navigare scaricare o usare i play store... tu che dici diabolik1178 .....
Eh. questa è una cosa fondamentale però. Importantissima da verificare.
-
Quote:
linux33it
riguardo al firmware "virgin" anche io ho notato un notevole incremento della durata della batteria
dopo un giorno e 2 ore con 3 ore e 25 di display ho ancora 21% di residuo e i bello è che quando ho installato il firmware la batteria non era totalmente carica
PS:
Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
caspita, non è che per caso hai intenzione di provare il cocore 7(è beta o stabile)?
io ammetto di essere troppo poco coraggioso (oltre che troppo imbranato con il modding)
-
-
Quote:
Sammy854
Lo sto per mettere io ;)
tienici informati, grazie.
p.s.
per installarlo lo si può fare con la procedura normale anche se si monta già il 6.8?
-
Fatto, tutto a posto! Prima impressione: fluidità e rettività migliorate. Provengo dalla 6.8, e devo dire che la differenza si sente abbastanza. Comunque qui siamo OT, possiamo continuare nella sezione modding.
-
ciao linux, concordo in pieno con la batteria,per quando riguarda il wifi va in perfetta sintonia a me..tanto è vero che ho scaricato speed test .net e mi fa quanto il pc ping 48 e download 17 mega upload 1 mega
Quote:
linux33it
PS:
Dev-Host - kernel.bin.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
diabolik1178
ciao linux, concordo in pieno con la batteria,per quando riguarda il wifi va in perfetta sintonia a me..tanto è vero che ho scaricato speed test .net e mi fa quanto il pc ping 48 e download 17 mega upload 1 mega
Mi hai convinto... lo sto per flashare! ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Sammy854
Mi hai convinto... lo sto per flashare! ;)
ecco il test Allegato 72796 va piu forte del pc haahhaha
-
dimenticavo linux a me a volte il wifi si impuntava con litv ma la causa era dovuta al modem, spegnendo e riaccendendo(con un ripristino del modem) il modem non me lo ha piu fatto...ti spiego subito come si impuntava auando andavo su internet ci metteva una vita a caricare addirittura la homepage di google,ed io ho una 20 mega,allora accesi il portatile ed il tablet stessa cosa...vado nelle impostazioni del modem faccio un ripristino e da allora non me lo ha fatto piu..a volte sono anche i canali wifi infatti io avevo problema con il canale n.8 ora sono sul 6 e va una meraviglia
Quote:
linux33it
PS:
-
A me ieri è uscito l'aggiornamento su kies ad android 4.1.2 e l'ho installato. Qualcuno sa dirmi se quindi ho installato la versione itv presente nel primo post? In cosa differisce dalla virgin?
Grazie!
-
Quote:
Z_black
A me ieri è uscito l'aggiornamento su kies ad android 4.1.2 e l'ho installato. Qualcuno sa dirmi se quindi ho installato la versione itv presente nel primo post? In cosa differisce dalla virgin?
Grazie!
hai installato ITV italiano
ufficialmente non c'è differenza , il vingin cileno è sempre un 4.1.2 ....quelle che possono essere le "differenze" non è dato saperlo....
-
Quote:
diabolik1178
dimenticavo linux a me a volte il wifi si impuntava con litv ma la causa era dovuta al modem, spegnendo e riaccendendo(con un ripristino del modem) il modem non me lo ha piu fatto...ti spiego subito come si impuntava auando andavo su internet ci metteva una vita a caricare addirittura la homepage di google,ed io ho una 20 mega,allora accesi il portatile ed il tablet stessa cosa...vado nelle impostazioni del modem faccio un ripristino e da allora non me lo ha fatto piu..a volte sono anche i canali wifi infatti io avevo problema con il canale n.8 ora sono sul 6 e va una meraviglia
ho visto nel build.prop che il canale wifi non è settato ..non so se faccia qualche differenza.....comunque faro' delle prove.......
-
ho visto anche nel mio build.prop linux, anche a me non è settato....quindi penso che non sia questo il problema se ti puo aiutare...penso che non è settato perche nel modem c'è di default la scelta canali in automatico quindi il modem tra gli 11 canali si appoggia a quello migliore in quel giorno...quindi se setti un canale nel build.prop il cell si colleghera solo a quello e se il modem è su un canale diverso da quello settao da te nel build il telefono non si colleghera
Quote:
linux33it
ho visto nel build.prop che il canale wifi non è settato ..non so se faccia qualche differenza.....comunque faro' delle prove.......
-
Mah... sarà perchè sta ripristinando tutto ma adesso il cell (dopo 2 riavvii) è quasi inutilizzabile col firmware spagnolo (virgin)... vediamo se si mette a posto!
-
sammy hai seguito anche lo step 2 della guida di linux? hai fatto wipe cache, wipe data, wipe devilk cache, e sistem format prima di flashare con odin? nel momento in cui fai il system format il cell come sai si avvia solo in download mode e quindi ce l'hai senza os e flashi con odin...poi di quale ripristino stai parlando? scusami se te lo chiedo ma non capisco il ripristino :-)
Quote:
Sammy854
Mah... sarà perchè sta ripristinando tutto ma adesso il cell (dopo 2 riavvii) è quasi inutilizzabile col firmware spagnolo (virgin)... vediamo se si mette a posto!
-
Ho messo il Virgin stamattina ed è andato tutto perfettamente.Fatti i wipe e tutta la procedura.
Mi sembra un attimo più fluido dell ' ITV ma voglio tenerlo ancora qualche giorno per averne conferma.
Avevo provato il CLARO Argentino prima dell'ITV e già andava meglio quello.
Ora provo anche il Cocore 7 e vediamo che succede.
Con Antutu mi ha fatto 6929 e con quadrant 3254.(so che questi test sono indicativi ma è un ottimo risultato)
-
Quote:
diabolik1178
sammy hai seguito anche lo step 2 della guida di linux? hai fatto wipe cache, wipe data, wipe devilk cache, e sistem format prima di flashare con odin? nel momento in cui fai il system format il cell come sai si avvia solo in download mode e quindi ce l'hai senza os e flashi con odin...poi di quale ripristino stai parlando? scusami se te lo chiedo ma non capisco il ripristino :-)
Il ripristino dei dati dall'account google... comunque avevo seguito tutti i passaggi e ora che ha finito di scaricare funziona alla perfezione! La fluidità e la reattività sono le stesse del firmware italiano col cocore 6.8. Bella anche la bootanimation della Virgin!
-
Se installo l'ultimo firmware, quello "unknown" posso seguire la guida di linux per installare JB ITV, il procedimento è uguale giusto? Perché dalla ITV ho fatto il downgrade era inutilizzabile..
-
Quote:
Simo9595
Se installo l'ultimo firmware, quello "unknown" posso seguire la guida di linux per installare JB ITV, il procedimento è uguale giusto? Perché dalla ITV ho fatto il downgrade era inutilizzabile..
è la stessa cosa per qualsiasi firmware 4.1.2 vai tranquillo
-
Ma il virgin dove lo trovo?? Su sammobile non lo vedo, chi mi da il link da dove posso scaricarlo?
-
Quote:
acrolj
Ma il virgin dove lo trovo?? Su sammobile non lo vedo, chi mi da il link da dove posso scaricarlo?
Quello con scritto "unknown"
-
riflashato tutto con wipe / data factory / recovery / format SD int+esterna ;)
... stavolta con ODIN e in 2gg soltanto mi pare di avere in mano un I9070 decisamente diverso !!
vorrei ringraziare pubblicamente LINUX33IT per l'ottima guida realizzata
e DIABOLIK1178 per i preziosi consigli e aiuti forniti :cool:
ho al momento omesso il Cocore, ma è comparso il vero JB che prima funzionava a metà rotfl
ps: mi son comparsi inoltre tutti i recenti aggiornamenti maps ecc... che prima non trovava
-
Quote:
Originariamente inviato da jigiu
Quello con scritto "unknown"
Ah perfetto... grazieeee
-
Ma si, me la tento... Se metto il cocore, e poi voglio toglierlo che devo fare
EDIT: Rootato il GSA e messo il Cocore , pare una scheggia il telefono! O.O Pare meglio di GB, vediamo come si comporta col tempo:)
-
Devi riflashare la ROM oppure se hai fatto il backup del kernel originale lo flashi,il backup si fa da universal kernel flash prendendo il tasto sinistro e fai backup my kernel o una cosa del genere
-
Per esempio ora ho messo la virgin, se voglio eliminare il cocore riflasho la virgin con odin e il cocore sparisce? Giusto?