Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e ben trovati,
questo è il mio primo post,quindi abbiate pietà se non sarà chiaro e perfetto, ma veniamo alla questione:
grazie al vostro forum dopo il primo aggiornamento automatico del firmware del mio Advance che me l'aveva letteralmente massacrato, ho rifatto l'installazione da zero seguendo la vostra utilissima e perfetta guida: però purtroppo anche così la velocità, fluidità e stabilità dell'apparecchio non si avvicinano nemmeno più minimamente alla precedente versione e spesso mi tocca resettare il telefono perchè si impalla, senza contare tanti altri piccoli difetti come il perdere le icone sul desktop delle applicazioni spostate su scheda SD, oppure la vocina odiosa tutte le volte ce si pagina.
Come potete immaginare non ho potuto leggere tutte e 136 pagine precedenti, ma c'è una qualche soluzione al mio problema? Avete qualche link a cui rimandarmi o qualche consiglio da darmi? Premetto che sono ignorante in materia e quindi vi prego se possibile di usare un linguaggio terra terra :)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
Quote:
Originariamente inviato da cyberpizza
Ciao a tutti e ben trovati,
questo è il mio primo post,quindi abbiate pietà se non sarà chiaro e perfetto, ma veniamo alla questione:
grazie al vostro forum dopo il primo aggiornamento automatico del firmware del mio Advance che me l'aveva letteralmente massacrato, ho rifatto l'installazione da zero seguendo la vostra utilissima e perfetta guida: però purtroppo anche così la velocità, fluidità e stabilità dell'apparecchio non si avvicinano nemmeno più minimamente alla precedente versione e spesso mi tocca resettare il telefono perchè si impalla, senza contare tanti altri piccoli difetti come il perdere le icone sul desktop delle applicazioni spostate su scheda SD, oppure la vocina odiosa tutte le volte ce si pagina.
Come potete immaginare non ho potuto leggere tutte e 136 pagine precedenti, ma c'è una qualche soluzione al mio problema? Avete qualche link a cui rimandarmi o qualche consiglio da darmi? Premetto che sono ignorante in materia e quindi vi prego se possibile di usare un linguaggio terra terra :)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Io ho installato Nova Launcher che ha migliorato di molto la fluidità del telefono e delle app (non so per quale motivo, ma ho letto un pò in giro che potrebbe essere per il fatto che utilizza meno CPU). Nel caso non sapessi cosa sia, è un'app che sostituisce la schermata home e menu del telefono e ha molte opzioni per modificarlo come vuoi tu. Il telefono cambia solo leggermente perchè l'app ha la schermata strutturata come quella di android 4.2.2 o 4.3 (non sono sicuro quale dei due).
Link: https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadbel
Io ho installato Nova Launcher [...] Il telefono cambia solo leggermente perchè l'app ha la schermata strutturata come quella di android 4.2.2 o 4.3 (non sono sicuro quale dei due).
Link:
https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher
Inviato dal mio GT-I9070
Il launcher è come quello di android 4.0 e superiori :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Il launcher è come quello di android 4.0 e superiori :)
Si è uguale, però gira meglio... :-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Io ho provato per 3 giorni il Nova Launcher, secondo me i benefici che apporta sono solo apparenti o effetto placebo. Mi spiego meglio, dal punto di vista della ram occupata aprendo Android System Info utilizza la stessa ram del launcher TW, anzi se si installa l'app per le notifiche (numerini sulle icone) superava il Launcher TW... almeno questo è quello che accadeva sul mio device. Sono dell'idea che i vari Launcher non si integrino bene nel sistema come quello stock della rom, almeno questa è la mia impressione. Mi davano l'impressione di un sistema non perfettamente fluido e reattivo come il TW, anche il solo aprire impostazioni o scorrere le home o aprire l'app drawler. Infatti sono tornato a TW e penso che rimarrò così. Poi queste sono mie impressioni eh! io ho tutto stock e devo dirvi che ho fatto aggiornamento con Kies senza fare i wipe prima ma solo dopo 12 ore dall'aggiornamento (ero in facoltà a studiare :) ). nell'uso odierno raramente si pianta, ma cmq è successo anche a me che si piantasse per 2-3minuti... Secondo me samsung deve rilasciare un bug fix e poi sarà perfetto, ma ne dubito fortemente che ciò verrà fatto... :( Ciao a tutti!!!
-
Siamo alla conclusione del 2 giorno che dire fluidità e reattività mai visti prima si ogni tanto qualche scatto ma non mi posso lamentare riguardo i video ieri scattavano come sempre oggi tutto regolare vediamo domani con il famoso 3 giorno
-
@mrcracerk989 (e anche a tutti gli altri :) )
Perchè non provate Holo Launcher HD? L'ho usato per un anno sul Galaxy Wonder, non mi ha mai dato alcuna noia o mi ha fatto rimpiangere il launcher stock.
Ora ce l'ho da un mesetto sull'Advance (praticamente da quando è uscito dalla scatola) e si sta comportando ottimamente.
Come avevo già scritto è più parsimonioso di risorse rispetto ad Holo.
-
Quote:
salvuccio78
Facci sapere come va sga con jb installato di serie
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Il mio funziona perfettamente (un mese di vita), non ho riscontrato nessuno dei difetti noti a questo forum.
-
Quote:
pippopippo18
Sto andando in negozio ad acquistare un Samsung S Advance.
Da quello che ho capito leggendo su questo forum, alcuni escono già con la versione 4.1.2 android, altri invece hanno la 2.
Che mi consigliate di acquistare ? Meglio già aggiornato, o meglio aggiornarselo da soli ?
Quote:
Sammy854
Molto meglio già aggiornato ;)
Quote:
pippopippo18
Ma per quale motivo ? Potresti spiegare ?
Perchè si presume che i modelli di recente produzione abbiano una revisione hardware migliore (correzione bug) ed anche un miglior supporto del sistema operativo che montano di serie.
-
Quote:
salvuccio78
Siamo alla conclusione del 2 giorno che dire fluidità e reattività mai visti prima si ogni tanto qualche scatto ma non mi posso lamentare riguardo i video ieri scattavano come sempre oggi tutto regolare vediamo domani con il famoso 3 giorno
Androidiani App
Tranquillo,l'effetto placebo è ormai alla fine ;)
-
Quote:
Fabiox08
Tranquillo,l'effetto placebo è ormai alla fine ;)
Dopo di che iniziano i dubbi..... "forse prima andava meglio....?" :D
-
Quote:
mikegolf
Dopo di che iniziano i dubbi..... "forse prima andava meglio....?" :D
Ma guarda, nemmeno i dubbi, il cambiamento è drastico... Lag e blocchi quasi come prima dei format ecc ecc.
-
Quote:
Fabiox08
Ma guarda, nemmeno i dubbi, il cambiamento è drastico... Lag e blocchi quasi come prima dei format ecc ecc.
I dubbi iniziano tra il 4° e il 5° giorno, quelli da te descritti sono gli effetti del 7° giorno! :D
-
Quote:
mikegolf
I dubbi iniziano tra il 4° e il 5° giorno, quelli da te descritti sono gli effetti del 7° giorno! :D
Posso assicurarti che ho fatto la procedura dei format con poi pit (per 2 volte) Giovedì scorso di sera..
-
Quote:
Fabiox08
Posso assicurarti che ho fatto la procedura dei format con poi pit (per 2 volte) Giovedì scorso di sera..
Ma allora non stavi scherzando! o_O
Questa è la conferma che ci sono diverse revisioni hardware, non può essere che su un telefono l'aggiornamento funziona e su un altro no.
-
Quote:
mikegolf
Ma allora non stavi scherzando! o_O
Questa è la conferma che ci sono diverse revisioni hardware, non può essere che su un telefono l'aggiornamento funziona e su un altro no.
Assolutamente non scherzavo, e oggi devo chiacchierare con la cara exclusive per questo invio del cell' in assistenza ;) perché VOGLIO che lo mandino dove dico io come centro. Un mio amico lavora in un centro assistenza e so che lì non viene "guardato per finta", anche se è difficile dire che il cell non ha problemi, visto il fischio che il microfono genera quando riproduce registrazioni audio o video da me fatte ;)
Comunque per stare in tema, il mio Advance è nativo GB, e mi è stato dato da samsung stessa in cambio del vecchio scl ;)
Quindi probabilmente esistono davvero revisioni hardware diverse..
-
Mi rivolgo a chi ha flashato il file PIT da Odin: mi pare di aver letto che in sostanza non si ottengono miglioramenti degni di nota rispetto all'installazione "standard", confermate o smentite?
-
nei matrimoni c'è la crisi del settimo anno, nei firmware samsung del settimo giorno rotfl
-
Comunque leggendo in rete il problema non è il telefono ne tanto meno come si scrive il firmware e proprio il firmware che ha problemi e la Samsung ancora non è riuscito a risolvere pazzesco
-
Quote:
lollerblade
Mi rivolgo a chi ha flashato il file PIT da Odin: mi pare di aver letto che in sostanza non si ottengono miglioramenti degni di nota rispetto all'installazione "standard", confermate o smentite?
Purtroppo confermo :(
-
Io non ho detto che il pit avrebbe fatto miracoli. Ho solo detto che può sostituire tutti quei wipe ed è più semplice da usare
-
Io l'ho comprato nuovo con JB gia di serie e i vari blocchi ogni tanto ci sono e devo per forza forzare lo spegnimento.
Comuque adesso sto provando il kernel cocore 6.8 e sembra migliorato, per ora non ho avuto ancora nessun blocco, però ovviamente è presto per giudicare.
-
se solo qualcuno avesse ascoltato cosa dicevo invece di dire OFFTOPIC etc..... oramai sono al 6 giorno di jb italiano. la soluzione alla fine l'avevo trovata forse anche con un po di fortuna ma soprattutto ragionando.
vedo che GLI ESPERTI ancora non riescono a trovare nulla....
questi telefoni sono diventati come dei pc....... ragionate così...
qualcuno sosteneva hardware difettoso.... se i video per esempio si vedono in GB mentre con Jb si hanno problemi allora nessun problema hardware.
la soluzione è abbastanza semplice. dovete quando iniziate.................................
-
Quote:
dalmazio31
se solo qualcuno avesse ascoltato cosa dicevo invece di dire OFFTOPIC etc..... oramai sono al 6 giorno di jb italiano. la soluzione alla fine l'avevo trovata forse anche con un po di fortuna ma soprattutto ragionando.
qualcuno sosteneva hardware difettoso.... se i video per esempio si vedono in GB mentre con Jb si hanno problemi allora nessun problema hardware.
la soluzione è abbastanza semplice. dovete quando iniziate.................................
Dilla direttamente la soluzione,no? Che senso ha fare i "misteriosi" in un forum dove ci si aiuta a vicenda?!
-
Quote:
dalmazio31
Dilla direttamente la soluzione,no? Che senso ha fare i "misteriosi" in un forum dove ci si aiuta a vicenda?!
-
Secondo me non è questione di dovete quando..... perché se uno fa il downgrade non fa nessun dovete quando..... e va benissimo se uno installa un firmware tipo ciano non fa nessun dovete quando.... e per finire credo se uno installa un software su qualche altro cell tipo s3 s2 lo installa e bassta senza dovete quando.... per cui il problema è il firmware ne prima ne quando....
-
Quote:
salvuccio78
Secondo me non è questione di dovete quando..... perché se uno fa il downgrade non fa nessun dovete quando..... e va benissimo se uno installa un firmware tipo ciano non fa nessun dovete quando.... e per finire credo se uno installa un software su qualche altro cell tipo s3 s2 lo installa e bassta senza dovete quando.... per cui il problema è il firmware ne prima ne quando....
Androidiani App
!?!!?????!!
Credo di aver perso il filo quando.... boh? :P
Max
-
Quote:
Simo9595
forse hai solo letto le utlime pagine della discussione.... rileggiti i miei post e le varie risposte.
la soluzione alla fine sono riuscito a trovarla a differenza di molti GURU che sostengono che o non ci fossero problemi... se vedi c'è una discussione su come fare tutto senza problemi.. anche se dopo 135 pagine qualcuno ancora si lamenta in questa discussione.
l'avrei voluta dare certo... è nel mio spirito se no potevo anche tenere tutto per me non ti pare. ma alla fine sai cosa succede che diventerebbe parte integrante di qualche guida e dopo come mi hanno trattato non mi sta bene....
alla fine sti cell i tablet i pc sono tutti uguali. e lo saranno sempre. quindi ragionate come se stesse usando un pc.
la soluzione la trovate da soli. basta solo ragionare sulle cose. vi posso solo dire che è un problema software e l'ho spiegato prima paragonando il due sistemi operativi Gb e JB.
immaginate Xp e Seven. ecco l'esempio calza a pennello.
Xp snello e con pochi fronzoli e oramai anche mia nonna sa come funziona..... SEVEN graficamente bello migliore gestione del disco rigido leggermente piu' lento ma dicono che sia il futuro. eppure ci vuole Hardware un po piu' potente.
con android siamo nel mondo linux ma alla fine è sempre la stessa cosa.00010011100011100000111111 ecco di cosa sono fatti
ora se vuoi mettere sul tuo pc al posto di Xp seven che devi fare????? bastava ragionare così.
e vi garantisco che funziona.
-
Quote:
dalmazio31
forse hai solo letto le utlime pagine della discussione.... rileggiti i miei post e le varie risposte.
la soluzione alla fine sono riuscito a trovarla a differenza di molti GURU che sostengono che o non ci fossero problemi... se vedi c'è una discussione su come fare tutto senza problemi.. anche se dopo 135 pagine qualcuno ancora si lamenta in questa discussione.
l'avrei voluta dare certo... è nel mio spirito se no potevo anche tenere tutto per me non ti pare. ma alla fine sai cosa succede che diventerebbe parte integrante di qualche guida e dopo come mi hanno trattato non mi sta bene....
alla fine sti cell i tablet i pc sono tutti uguali. e lo saranno sempre. quindi ragionate come se stesse usando un pc.
la soluzione la trovate da soli. basta solo ragionare sulle cose. vi posso solo dire che è un problema software e l'ho spiegato prima paragonando il due sistemi operativi Gb e JB.
immaginate Xp e Seven. ecco l'esempio calza a pennello.
Xp snello e con pochi fronzoli e oramai anche mia nonna sa come funziona..... SEVEN graficamente bello migliore gestione del disco rigido leggermente piu' lento ma dicono che sia il futuro. eppure ci vuole Hardware un po piu' potente.
con android siamo nel mondo linux ma alla fine è sempre la stessa cosa.00010011100011100000111111 ecco di cosa sono fatti
ora se vuoi mettere sul tuo pc al posto di Xp seven che devi fare????? bastava ragionare così.
e vi garantisco che funziona.
Veramente nel nostro caso JB è come vista..
-
ma seven se volgiamo parlare di pc non è altro che un miglioramento di vista. infatti ha il cuore di xp e la grafica e altre cose di vista per capirci.
ma non era quello che mi interessava spiegare visto che parliamo di cell.
-
io avevo vista e ho installato il 7 senza pratiche aliene ho solo formattato l'hard disk e poi riscritto il 7 e va alla perfezione, ho fatto la stessa domanda qui se era possibile formattare tutto renderlo vergine e poi scriverci jb ma mi è stato detto di no, per cui non riesco a capire dov'è l'inghippo che dici tu
-
Quote:
dalmazio31
Si installa il sistema operativo formattando tutto, il che è esattamente la stessa cosa che facciamo sui cellulari? In ogni caso non sto capendo il tuo modo di fare così misterioso, siamo su un forum e nessuno vive per la gloria personale, ma per confrontarsi ed aiutare gli altri. Non so chi ti abbia trattato così male da porti sulle difensive, ma se pensi di aver trovato un modo per poter far andare meglio il telefono condividilo esplicitamente con tutti, in modo tale che tutti possano venirne a conoscenza, provarlo e/o discuterlo. Non servono paragoni, vittimismi o messaggi in codice!
-
Quote:
lollerblade
Si installa il sistema operativo formattando tutto, il che è esattamente la stessa cosa che facciamo sui cellulari? In ogni caso non sto capendo il tuo modo di fare così misterioso, siamo su un forum e nessuno vive per la gloria personale, ma per confrontarsi ed aiutare gli altri. Non so chi ti abbia trattato così male da porti sulle difensive, ma se pensi di aver trovato un modo per poter far andare meglio il telefono condividilo esplicitamente con tutti, in modo tale che tutti possano venirne a conoscenza, provarlo e/o discuterlo. Non servono paragoni, vittimismi o messaggi in codice!
è quello che avevo detto io ma mi hanno risposto che non si può formattare se no non va neanche in recovery
-
Quote:
salvuccio78
è quello che avevo detto io ma mi hanno risposto che non si può formattare se no non va neanche in recovery
Da come ho capito io tu hai fleshato con odin utilizzando il pit che dovrebbe formattare tutto per poi installare il firmware.
Se è cosi puoi confermare che con la tua procedura il terminale funziona meglio e non hai ancora avuto dei freeze da doverlo riavviare?
-
Io non mi sono letto tutte le 140 pagine (magari lo farò quest'inverno) ma mi chiedo: Se la soluzione di dalmazio31 è la panacea di tutti i mali, perchè non è stata inserita nella guida "[GUIDA]Come Installare il nuovo firmware e non avere problemi" ?
-
Quote:
salvuccio78
E certo se formatti tutte le partizioni cancelli il bootloader, la recovery, eccetera quindi non parte più
-
Quote:
mikegolf
Io non mi sono letto tutte le 140 pagine (magari lo farò quest'inverno) ma mi chiedo: Se la soluzione di dalmazio31 è la panacea di tutti i mali, perchè non è stata inserita nella guida "[GUIDA]Come Installare il nuovo firmware e non avere problemi" ?
Se innanzitutto ce la dicesse questa soluzione, potrebbe essere valutata come cosa XD
-
Quote:
Originariamente inviato da KINGbabasula
E certo se formatti tutte le partizioni cancelli il bootloader, la recovery, eccetera quindi non parte più
E non si può cancellare solo il firmware gb e lasciare tutto il resto?
-
Quote:
salvuccio78
E non si può cancellare solo il firmware gb e lasciare tutto il resto?
Androidiani App
Allora, il firmware jb sostituisce solo la terza bootloader mentre la prima e la seconda restano quelle di una volta
-
Quote:
dalmazio31
Solitamente i forum servono proprio per ajitare gli altri. Chi ha una soluzione la dà, e le soluzioni migliori finiscono nelle guide, a beneficio di chi ha voglia di leggerle.
L'ingratitudine degli altri? È da mettere in conto. Un Grazie? Merce rara di questi tempi. Di solito, se pubblichi qualcosa su un forum e nessuno ti si rivolta contro, è già da considerarsi un successo! Ma se anche un solo utente riesce a risolvere il suo problema grazie ad un tuo consiglio, sai almeno che la tua dritta non è stata inutile.
La supponenza degli altri utenti? Ignorala! Se il tuo metodo è valido e riproducibile si ricrederanno.
Ora, se hai una soluzione efficace e non ancora presente nelle guide disponibili, sarebbe una bella cosa condividerla con gli altri, altrimenti tienila per te, i forum non sanno che farsene dei lamer, tantomeno dei troll.
Sinceramente,
Max