Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dalmazio31
il root l'ho fatto esclusivamente per disattivare le app che non uso senza che si collegano ad internet continuamente diminuendo quindi in parte il consumo.
Anche senza root puoi disattivare le app (dico bene, disattivare, non disinstallare: per disinstallare invece è necessario il root). Basta andare in gestione applicazioni e scorrere all'ultima finestra a destra, dove c'è scritto "tutte". Appare quindi l'elenco di tutto ciò che è installato sul nostro telefono; è possibile quindi andare su ogni singola app che si vuol disattivare e premere poi "disattiva".
(Non è per attaccarti, è solo perché magari qualcuno leggendo potrebbe farsi l'idea che sia necessario il root per disattivare le app) ;)
Quote:
dalmazio31
chiedo a Shadow80 se spegne il cell e lo mette sottocarica ( premesso che sia installato Jb su) il cell per caricarsi si accende giusto.? quindi lo carichi acceso.
questa è una funzione base di JB che su altre rom precedenti ( GB e sandwich) non esisteva. quindi è inesatto dire che lo ricaricavi a cellulare spento proprio perchè quando lo carichi si accende da solo.
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male il fatto che il cellulare si accenda nella ricarica non è proprio una caratteristica di jelly bean ma dipende dal kernel, infatti succede con alcune versioni di cocore e con il kernel della cyanogenmod..con jelly bean "stock" non dovrebbe succedere, o almeno quando avevo il kernel stock non mi è mai successo! Correggetemi se sbaglio!
-
Quote:
lollerblade
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male il fatto che il cellulare si accenda nella ricarica non è proprio una caratteristica di jelly bean ma dipende dal kernel, infatti succede con alcune versioni di cocore e con il kernel della cyanogenmod..con jelly bean "stock" non dovrebbe succedere, o almeno quando avevo il kernel stock non mi è mai successo! Correggetemi se sbaglio!
Esatto, con il Kernel stock se lo si carica da spento non si accende da solo :)
-
Appena provato sul s3 del mio collega, però ha Sopra la 4.0.4 stock. Si accende l'animazione della batteria. Con tutte le modifiche che ho fatto (e la benzina che mi sto sniffando a lavoro) mi devo essere un po incasinato le idee sul boot. Comunque per caricare dovevo spegnerlo, su quello sono sicuro al 100%. Iniziato a modificare il kernel non mi ha più dato problemi di carica.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Scusate ragazzi, ma qual è la baseband per GT-I9070 migliore per prestazioni e stabilità?
pupils
Scusate ragazzi, ma qual è la baseband per GT-I9070 migliore per prestazioni e stabilità?
Quote:
Sammy854
Probabilmente l'argentino BLPH... ma anche l'inglese non è male ;)
E sono entrambi compatibili con il cocore e le rom come la HarshJelly?
Io attualmente ho la xxlqb e la trovo un po' scattosa...
pupils
Lasciati stock, forse i firmware migliori sono gli ultimi europei XXLQE ma soprattutto i più nuovi XXLQG, e il firmware argentino UBLPH.
Con il cocore (che va bene su tutti) questi firmware diventano simili tra loro.
Considera una cosa: la cyanogenmod, come ad esempio altre rom, funzionano meglio su baseband europee, quindi prima di flashare una rom accertati che essa sia compatibile con la tua baseband.
-
ciao a tutti dove posso trovare il firmware argentino e inglese? e secondo voi quale risulta piu' fluido e veloce? non so sia già stato creato un post su questo ma non riesco a trovarlo
grazie mille
-
Quote:
lollerblade
Lasciati stock, forse i firmware migliori sono gli ultimi europei XXLQE ma soprattutto i più nuovi XXLQG, e il firmware argentino UBLPH.
Con il cocore (che va bene su tutti) questi firmware diventano simili tra loro.
Considera una cosa: la cyanogenmod, come ad esempio altre rom, funzionano meglio su baseband europee, quindi prima di flashare una rom accertati che essa sia compatibile con la tua baseband.
Ti ringrazio, allora proverò con un europeo, pensavo all' xxlqg slovacco..
pupils
E sono entrambi compatibili con il cocore e le rom come la HarshJelly?
Io attualmente ho la xxlqb e la trovo un po' scattosa...
Quote:
pupils
Ti ringrazio, allora proverò con un europeo, pensavo all' xxlqg slovacco..
Oppure XXLQG italiano, senza andare lontano, è identico allo slovacco. Uno vale l'altro.
-
Ciao a tutti! Dopo varie ROM ho deciso di installare il firmware argentino ublph è il telefono sembra più reattivo! Mi chiedevo se questo fosse il firmware migliore in circolazione e se conviene cmq mettere il kernel cocore? Per avere maggiore fluidità e stabilità.!
-
Certo che ha dell'incredibile dover modificare uno smartphone nuovo per far si che funzioni...
-
Quote:
cecato
Certo che ha dell'incredibile dover modificare uno smartphone nuovo per far si che funzioni...
si si è una vergogna, infatti io mi sono rimesso gb... una scheggia... secondo me samsung doveva evitare di fare uscire l'aggiornamento e lasciarlo solo con gb piuttosto che fare uscire uno schifo come questo.
-
Quote:
livignodiligno
si si è una vergogna, infatti io mi sono rimesso gb... una scheggia... secondo me samsung doveva evitare di fare uscire l'aggiornamento e lasciarlo solo con gb piuttosto che fare uscire uno schifo come questo.
La Samsung é la Samsung, buona a far telefoni di buon HW e Design ma pessima nel software
-
Buonasera a tutti! A breve acquisterò l'S advance in promozione a 159€. Ora arriva la domandona da un milione di dollari..
Semplicemente volevo un consiglio spassionato e sincero: mi conviene inizialmente vedere come va con Gingerbread 2.3.6, oppure nuovo e immacolato com'è aggiornarlo a jellybean con Odin da subito? Se non da problemi posso farlo da subito ed evitarmi il trauma del sistema vecchio?! Ps. so che non te ne assumi nessuna responsabilità XD ma che dici de fà? mi fido
-
Quote:
Originariamente inviato da klaudio789
Buonasera a tutti! A breve acquisterò l'S advance in promozione a 159€. Ora arriva la domandona da un milione di dollari..
Semplicemente volevo un consiglio spassionato e sincero: mi conviene inizialmente vedere come va con Gingerbread 2.3.6, oppure nuovo e immacolato com'è aggiornarlo a jellybean con Odin da subito? Se non da problemi posso farlo da subito ed evitarmi il trauma del sistema vecchio?! Ps. so che non te ne assumi nessuna responsabilità XD ma che dici de fà? mi fido
Magari te lo ritrovi nelle mani già con JB e non avrai i famosi "problemi" di cui si parla qui!!! Ci sono diversi terminali che ultimamente vengono venduti già aggiornati
-
Quote:
klaudio789
Beh, vedi un po' com'è gingerbread, ma poi passi subito a JB... non è così male! Se te ne intendi di modding, tanto meglio. Ci metti il cocore e ti sembra di avere un S2 ;) (sempre che non te lo trovi già con JB)
-
Quote:
acrolj
Magari te lo ritrovi nelle mani già con JB e non avrai i famosi "problemi" di cui si parla qui!!! Ci sono diversi terminali che ultimamente vengono venduti già aggiornati
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Il mio l'ho comprato gia aggiornato da expert a 178€ e aveva gia tutti i problemi che affligono JB, quindi non credo che sia un problema di aggiornamento fatto male; comunque i problemi si possono attenuare utilizzando il kernel cocore.
-
Metti l ultimo firmware argentino va benissimo! Io dopo tanti tentativi ho fatto così
-
Anche io lo comprerò da expert ma è specificato che il sistema è il 2.3.6, poi magari lo troverò aggiornato. E non essendo uno smanettone mi spieghi in poche parole cos'è il kernel cocore? Che questo forum sia lodato
-
Quote:
klaudio789
Anche io lo comprerò da expert ma è specificato che il sistema è il 2.3.6, poi magari lo troverò aggiornato. E non essendo uno smanettone mi spieghi in poche parole cos'è il kernel cocore? Che questo forum sia lodato
La risposta la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ice-guide.html
Nel primo post trovi una risposta più generale sul kernel. Nel terzo post il link per un risposta più specifica sul cocore.
Che sia lodato pure chi legge almeno i thread in evidenza... :p
-
Grazie assai! Quindi con un device appena acquistato come mi conviene aggiornarlo.. tramite kies o tramite Odin?
-
Quote:
klaudio789
Grazie assai! Quindi con un device appena acquistato come mi conviene aggiornarlo.. tramite kies o tramite Odin?
Sicuramente odin :)
-
Quote:
klaudio789
Seguendo questa ottima guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html ;)
-
Io comunque noto che il cellulare va a giorni, ci sono giorni che va uno schifo, e ci sono giorni che va benissimo in tutto, bo è strana sta cosa voi non notate sta cosa?
-
Quote:
salvuccio78
Io comunque noto che il cellulare va a giorni, ci sono giorni che va uno schifo, e ci sono giorni che va benissimo in tutto, bo è strana sta cosa voi non notate sta cosa?
Androidiani App
confermo salvuccio....io ho ancora JB tedesco con cocore 6.8, ci sono giorni che va bene, altri che dico..... "ma come, ieri andava". Però in generale sono soddisfatto, nonostante i piccoli inconvenienti che si verificano sporadicamente!!!!!
-
Io invece non posso lamentarmi di come va, l'unico problema sembra essere la batteria, appena arriva al 50% scende drasticamente al 25-30 senza fare un granché, capita a qualcuno???
-
Quindi non è una mia impressione, è stara sta cosa stesso firmware stesso hardware e ci sono giorni che fa pena e giorni che va benissimo, io ho potuto costatare che per i primi 3 gg va benissimo poi dal 4gg per un periodo di 4 o 5 gg va uno schifo e poi si stabilizza io ho l'itv stock e ieri e oggi va benissimo booo
-
Quote:
acrolj
Io invece non posso lamentarmi di come va, l'unico problema sembra essere la batteria, appena arriva al 50% scende drasticamente al 25-30 senza fare un granché, capita a qualcuno???
Quello dipende dall'indicatore, non è sempre affidabilissimo, nel senso che non sempre riflette precisamente la quantità di energia presente nella batteria e può fare sbalzi vistosi anche se in realtà la batteria non si sta scaricando, o in altri momenti al contrario, scendere più lentamente di quanto la batteria si stia effettivamente consumando.
Non è un qualcosa di esclusivo del nostro cellulare, ma dell'intero mondo android e non solo. Alcuni consigliano, circa una volta al mese, di fare un "full drain" (scaricare a 0% o quasi) e ricaricare completamente a 100% in modo da ricalibrare la batteria. Non so se funzioni davvero o sia un placebo, ma tentar non nuoce.
-
[QUOTE=salvuccio78;4517973]Quindi non è una mia impressione, è stara sta cosa stesso firmware stesso hardware e ci sono giorni che fa pena e giorni che va benissimo, io ho potuto costatare che per i primi 3 gg va benissimo poi dal 4gg per un periodo di 4 o 5 gg va uno schifo e poi si stabilizza io ho l'itv stock e ieri e oggi va benissimo booo
Io lo compro domani l's advance.. quasi quasi mi tengo gingerbread XD Chiunque, per un motivo o per un altro, si lamenta di qualsiasi firmware... ce ne fosse uno che gira impeccabile. Certo che la Samsung potrebbe fare qualcosa dopo tutto questo tempo.. bah
-
Installa l ultimo firmware argentino e non avrai problemi del genere.
-
Quote:
domenico086
Installa l ultimo firmware argentino e non avrai problemi del genere.
Androidiani App
Vuoi dire che con l'argentino non ci sono problemi di blocchi?
-
Quote:
lollerblade
Quello dipende dall'indicatore, non è sempre affidabilissimo, nel senso che non sempre riflette precisamente la quantità di energia presente nella batteria e può fare sbalzi vistosi anche se in realtà la batteria non si sta scaricando, o in altri momenti al contrario, scendere più lentamente di quanto la batteria si stia effettivamente consumando.
Non è un qualcosa di esclusivo del nostro cellulare, ma dell'intero mondo android e non solo. Alcuni consigliano, circa una volta al mese, di fare un "full drain" (scaricare a 0% o quasi) e ricaricare completamente a 100% in modo da ricalibrare la batteria. Non so se funzioni davvero o sia un placebo, ma tentar non nuoce.
OT Salvabatterie
Arrivare quasi a 0% è un buon sistema per ammazzare la batteria!
Secondo voi perchè "la spia di riserva" si accende al 20%? Perchè è il margine minimo di sicurezza per ricaricare le moderne batterie LI-Ion.
Cito una fonte tra le tante
Fine OT (spero di aver salvato qualche batteria :) )
-
Quote:
mikegolf
OT Salvabatterie
Arrivare quasi a 0% è un buon sistema per ammazzare la batteria!
Secondo voi perchè "la spia di riserva" si accende al 20%? Perchè è il margine minimo di sicurezza per ricaricare le moderne batterie LI-Ion.
Cito una fonte tra le tante
Fine OT (spero di aver salvato qualche batteria :) )
Innanzitutto la mia era la risposta ad un preciso problema, ossia quello dell'indicatore sballato, che in alcuni casi pare essersi risolto con quel metodo. Non era un invito a farlo sempre e comunque in ogni condizione. Anche gli antibiotici fanno male al corpo umano, eppure in alcune condizioni servono.
Poi mi pare di aver scritto di farlo "una volta al mese" e non "ogni giorno".
-
Dopo varie installazioni di rom sono passato all ultima versione rilasciata del firmware argentino e mi trovo bene dopo un uso intens di una settimana. Non ci avrei giurato! Certo non é il Max della reattività essendo abituato alla navigazione con un nexus 7., quindi piccoli rallent quando si fanno tante operazioni credo siano un limite della RAM
-
Quote:
domenico086
Dopo varie installazioni di rom sono passato all ultima versione rilasciata del firmware argentino e mi trovo bene dopo un uso intens di una settimana. Non ci avrei giurato! Certo non é il Max della reattività essendo abituato alla navigazione con un nexus 7., quindi piccoli rallent quando si fanno tante operazioni credo siano un limite della RAM
Androidiani App
sono molto tentato anch'io dall'ultimo argentino: quello italiano, cocore o non cocore, a volte mi impalla il telefono in maniera imbarazzante (ieri due volte usando maps)
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Si tratta di un FW no brand? O come gli argentini precedenti ha una pesante brandizzazione???
-
Piccolo OT : Samsung si è accorta che l'ultimo FW 4.1.2 fa schifo su molti dispositivi e ha dichiarato che anche l'S Advance riceverà Android 4.4 Kit Kat. Sarà mai possibile?
Fonte IBT Android 4.4 KitKat OS: 13 Samsung Galaxy Phones, Tablets Getting New and Fresh Life Cycle - International Business Times
-
Impossibile!! E ammesso che lo sia quanto dobbiamo aspettare 1 anno e mezzo?