Questo launcher, una volta installato, si sostituira a TW che resterà inattivo. Infatti al primo lancio ti chiederà di importare le impostazioni da TW. Non c'è bisogno di freezare. Se vuoi puoi disistallarla, ma non ti peserà più con N.L.
ciao
Visualizzazione stampabile
Io lo sto provando da un po il fw stock ma ancora non vedo miglioramenti, speriamo si stabilizzi :D
TouchWiz non si limita al laucher , senza entrare nei tecnicismi per i quali esiste una discussione dedicata , TouchWiz è parte integrante del sistema quindi non si puo "sopprimerlo"
con un'altro laucher ti puoi trovare meglio o peggio ma questo dipende dai gusti personali nell'usabilita'
Secondo voi se lo faccio aggiornare mandandolo in garanzia cambia qualcosa?
concordo pienamente sul fatto che se si ritiene di fare una richiesta o lamentela a samsung vada fatta a lei personalmente e non sul Forum ..anche perchè servirebbe a poco
Per quanto riguarda il firmware avendo sott'occhio 3 advance fin da quando è uscito JB, posso solo dire che il suo comportamento è piu che soddisfacente
che poi sia migliorabile è naturale , cosa non lo è ?? ;)
anche io uso la versione prime e devo dire che mi ci trovo bene il telefono è migliorato i video di youtube e quelli che registro non si bloccano anche io ho beach buggy blitz e ora non scatta , prima invece si anche temple run e subway surf scattavano ma dopo aver cambiato launcher non piu.
La cosa è stata già fatta ai tempi dell'attesa del tanto agognato rilascio di JB (chi vuole può andare a rileggersi quelle migliaia di post).
Risultato: pensate che Samsung la cosa abbia fatto caldo o freddo? Neanche un po', nemmeno uno "zic"... il rilascio è arrivato coi suoi biblici tempi, e ne stiamo godendo appieno il risultato. Per alcuni va bene, per altri è 'na schifezza.
Per me, che ho ancora Gingerbread, è un'incognita e sto ancora cercando di capire se 'sto dannato update vale la pena farlo o no (più che altro devo vincere la pigrizia di piallare tutto, wipe, flash, restore, ecc. ecc.!
Ciao e scusate se sono un po' "pesante" :)
Max
Max
Potrebbe valerne la pena solo con il kernel cocore (che ti risolve il problema quasi completamente) evitando i famosi blocchi che creano i video.
Io l'ho comprato gia con JB quindi non ho avuto l'ebbrezza di provarlo con GB, però posso dirti che oltre i vari lag che a mio avviso potrebbero essere anche tollerabili il vero problema sono la videocamera e i video (che siano di youtube, di facebook o della videocamera stessa) che in alcuni casi provocano il blocco del cellulare obbligandoti a toglire la batteria o a forzare lo spegnimento.
Praticamente il cocore rimane l'unica medicina efficace.
salve sono nuovo e nn so i che sezione scrivere per ottenere i permessi di root per un principiante che dovre fare telefono clone note 2 s7100 vorrei ottenere anche jelly ben 4.1.2 il mio e 4.1.1
tutto quello che c'è su questo terminale lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/st...tar-s7100.html
Di fondo i veri problemi della versione 4.1.2 del GSA , sono i rallentamenti (e blocchi) e i riavvi dovuti all' uso eccessivo del telefono. Ovviamente i problemi aumentano o diminuiscono in base all' uso di esso.
Alcuni utenti lo trovano performante , con una grafica spettacolare ed eccellenti impostazioni. Altri , invece, lamentano i continui blocchi e altri problemi, che infastidiscono. Anche il mio Galaxy S Advance ha avuto riavvi e blocchi anche se da quando ho installato il cocore sono diminuiti, ma Samsung ha cercato di fare un salto da Gingerbread a jelly Bean e come in altri modelli Samsung non è riuscita al primo firmware ad eccellere. Sarà che jelly bean non è leggero come Gingerbread e che passare da esso ad uno più evoluto sia difficoltoso oppure che la RAM e i componenti del GSA non siano adatti per questa versione android ma col tempo sono sicuro che Samsung risolverà questi problemi, basta solo pazientare. A che serve discutere sulla Samsung e sul suo firmware ? Non esiste mai la perfezione quindi si spera che prima o dopo ci sarà un firmware fatto come si deve!
Se posso permettermi.... GSA è uscito a marzo del 2012 e sta invecchiando....... credo che Sam. non sprecherà energie per un telefono che è quasi alla fine del suo ciclo di vita e che sarà poi sostituito. Questo è quello che penso. Infatti per KitKat, la cui uscita pare sia prevista per ottobre, non c'è certezza della sua adattabilità a GSA. Voglio sbagliarmi, dato che dovrò tenermi per un paio di anni ancora il mio GSA.
massimo
[QUOTE=poccy;4531282 Sarà che jelly bean non è leggero come Gingerbread e che passare da esso ad uno più evoluto sia difficoltoso oppure che la RAM e i componenti del GSA non siano adatti per questa versione android ma col tempo sono sicuro che Samsung risolverà questi problemi, basta solo pazientare.[/QUOTE]
Se non sbaglio la stessa versione di Android è stata rilasciata anche per il Galaxy S3 Mini... che ha il nostro stesso identico hardware con un po' di memoria in più.
Non so se questo particolare possa fare la differenza, ma non ho ancora sentito un utente di S3 Mini lamentarsi di blocchi, ecc. quindi propenderei per escludere l'inadeguatezza della parte hardware.
Credo anch'io che la percezione delle prestazioni sia soggettiva, alla fine l'unica sarà provare... Se/quando lo faccio vi tengo informati :)
Ciao,
MAx
Non mi riferivo a me stesso era in generale , anche se prima di mettere cocore riavvi ne avevo parecchi. Ma il discorso era generalizzato. Io ho cocore e non mi da alcun problema :-) grazie comunque!
Max a quanto hai detto qui:->
Se non sbaglio la stessa versione di Android è stata rilasciata anche per il Galaxy S3 Mini... che ha il nostro stesso identico hardware con un po' di memoria in più.
Non so se questo particolare possa fare la differenza, ma non ho ancora sentito un utente di S3 Mini lamentarsi di blocchi, ecc. quindi propenderei per escludere l'inadeguatezza della parte hardware.
Credo anch'io che la percezione delle prestazioni sia soggettiva, alla fine l'unica sarà provare... Se/quando lo faccio vi tengo informati
Ciao,
MAx
E' vero s3mini ha le stesse caratteristiche o quasi del GSA ma allora perche' Samsung non ha copiato il firmware del S3 mini?O almeno perché in un telefono simile non ci sono problemi e nel nostro si? Avrebbe evitato tutte queste discussioni! Può anche essere che Samsung punti a rendere migliori gli smartphone costosi in modo che noi prendiamo quelli sempre più costosi. Ma se non ricordo male s3 mini è uscito già con jelly Bean o ICS mentre i GSA è uscito con Gingerbread e quindi sarà sicuramente stato ideato per funzionare meglio su gingerbread che su jelly bean. Io non me ne intendo molto su interni degli smartphone ma non credo sia solo un problema di processori simili o altre caratteristiche tecniche. Secondo me è nella base del firmware. Chissà magari un giorno Samsung si decide a creare un firmware decente per Galaxy S Advance !
Detto questo sono d accordo con te:-) facci sapere ;-)
ps. si potrebbe provare con le sorgenti di jelly bean del GS3 mini o sbaglio?
Oggi co sto maledetto telefono ho scoperto un'altra cosa installo l'app della vodafone my 190 la sera quando lo spengo e lo riaccendo la mattina non c'è più l'app la devo reistallare non me posso più co sto aggiornamento ma perché non sta facendo un c***o sta Samsung!!!!!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
L'ho avuta sempre su sd ext ora l'ho passata a sd del telefono con l'argentino non avevo di questi problemi booo
ti invito cortesemente a rileggere attentamente quanto ho riportato solo due pagine fa
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4530267
voglio pensare che ti sia solo sfuggito.....anche se è scritto CHIARAMENTE al primo post...;)
Dopo vari tentennamenti ho aggiornato.
Va tutto alla stragrande.
Ci sono voci che forse la Samsung rilasci era u a nuova versione
per discutere eventuali notizie su eventuali nuovi aggiornamenti forse è meglio aprire un'altra discussione per evitare di incasinare questa.....
buongiorno,
sto per passare l'advance a mia moglie, se eseguo un ripristino configurazione di fabbrica, JB viene spazzato via? dovrò ri-aggiornare il telefono?
grazie!
No l'aggiornamento resta.
Salve a tutti. Dopo aver installato il firmware ufficiale Samsung sul mio Galaxy S Advance (i9070) ho riscontrato rallentamenti e ogni tanto si "pianta" da solo cosa che con il 2.3.6 che avevo prima non era mai successo. Quale può essere la causa? Premetto che su questo smartphone non ho mai smanettato e l'aggiornamento me l'ha fatto in automatico Kies. Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.
Buon lavoro a tutti.
Kernel cocore (La Medicina)
Quote:
Originariamente inviato da mirkomc
Per cambiare il kernel non devi rimettere il firmware, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-7-x.html
Installato con il cocore. Non ho problemi se non il consumo eccessivo della batteria. Si può fare qualcosa?
Ciao a tutti mi chiamo angelo, anche io sono un possessore di un samsung s advance ho seguito assiduamente la vicenda presso questo forum. Vorrei sapere visto che sono rimasto scontento dell'aggiornamento che tutti abbiamo ricevuto il passaggio da jelly bean a 2.3.6 gingerbread?? se è presente già da qualche parte? Grazie a tutti anticipatamente