Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
fosse vero... speriamo: più uso il nostro più mi vien voglia di buttarlo via, quando si impunta e non va più nè avanti nè indietro: mia cugina con un LG optimus l5 single core da 800 mhz e 512 mb di ram fa di tutto di più con una fluidità inavvicinabile dal mio.
-
Quote:
Originariamente inviato da gato72
Quote:
Originariamente inviato da domenico086
Dopo varie installazioni di rom sono passato all ultima versione rilasciata del firmware argentino e mi trovo bene dopo un uso intens di una settimana. Non ci avrei giurato! Certo non é il Max della reattività essendo abituato alla navigazione con un nexus 7., quindi piccoli rallent quando si fanno tante operazioni credo siano un limite della RAM
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Si tratta di un FW no brand? O come gli argentini precedenti ha una pesante brandizzazione???
No è un no brand quindi è identico all'italiano come grafica
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
La vedo davvero difficile, cioè hanno pure messo in lista l'Ace II, sinceramente non faccio più affidamento su siti che riportano indiscrezioni o rumors non ufficiali, abbiamo avuto un esempio con S Advance, per mesi hanno scritto qualsiasi cosa XD
Ovviamente ogni giorno devono scrivere qualcosa perchè il mercato glielo impone..
-
A me basterebbe che rilasciassero una nuova versione 4.1.2 che funzioni davvero bene senza dover ricorrere a kernel alternativi.
-
Quote:
domenico086
Installa l ultimo firmware argentino e non avrai problemi del genere.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Quando dite "L'ultimo firmware argentino" stiamo parlando sempre di quello brand Claro?
-
Perché non postate il link?
-
Quote:
mv80
Quando dite "L'ultimo firmware argentino" stiamo parlando sempre di quello brand Claro?
No, è uscito un no brand.
Quote:
Perché non postate il link?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: ARO-I9070UBLPH-20130808091536.zip
-
@Sammy854 rispetto a ITV cambia molto?
-
Quote:
gianfrinico
Non molto. (i miglioramenti sono solo sotto il cofano, di estetica e funzioni non cambia niente)
-
Quote:
gianfrinico
Ricorda che, anche se per quanto riguarda le versioni stock l'argentino fosse meglio dell'italiano (cosa probabile ma non ancora verificata), mettendo invece il cocore su uno e il cocore sull'altro le eventuali differenze molto probabilmente sparirebbero.
In sostanza, se hai l'ITV con cocore, ti consiglio di non perdere tempo perché guadagneresti poco o niente. Se hai la versione ITV stock, cioè non hai il cocore e non intendi metterlo, potresti provare l'argentino e testare personalmente se noti differenze.
EDIT: mi incuriosisce questa notizia del 4.4..quello nel link non mi sembra un sito spazzatura, ma nell'articolo non vengono fatti riferimenti a fonti più o meno ufficiali e mi sembrano soltanto supposizioni fatte dall'autore dell'articolo, quindi non completamente fondate.
Tra l'altro, l'S Advance rientra tra quelli che "potrebbero" ricevere il 4.4, non tra quelli che "lo riceveranno sicuramente" (questo ovviamente sempre stando all'autore dell'articolo).
Certo, vista la brutta esperienza con Jelly Bean, avremmo da aspettare almeno 1 anno a partire da ora, però se venissero confermati i rumors piuttosto concreti secondo cui il 4.4 dovrebbe essere leggero e pienamente compatibile con device non eccezionali, Samsung potrebbe tirar fuori un bel firmware, che girerebbe molto meglio del pesantissimo Jelly Bean (ulteriormente appesantito dalla Touchwiz), prima di abbandonare definitivamente l'S Advance al suo destino. Sarebbe una grande mossa.
-
Quote:
lollerblade
EDIT: mi incuriosisce questa notizia del 4.4..quello nel link non mi sembra un sito spazzatura, ma nell'articolo non vengono fatti riferimenti a fonti più o meno ufficiali e mi sembrano soltanto supposizioni fatte dall'autore dell'articolo, quindi non completamente fondate.
Tra l'altro, l'S Advance rientra tra quelli che "potrebbero" ricevere il 4.4, non tra quelli che "lo riceveranno sicuramente" (questo ovviamente sempre stando all'autore dell'articolo).
Certo, vista la brutta esperienza con Jelly Bean, avremmo da aspettare almeno 1 anno a partire da ora, però se venissero confermati i rumors piuttosto concreti secondo cui il 4.4 dovrebbe essere leggero e pienamente compatibile con device non eccezionali, Samsung potrebbe tirar fuori un bel firmware, che girerebbe molto meglio del pesantissimo Jelly Bean (ulteriormente appesantito dalla Touchwiz), prima di abbandonare definitivamente l'S Advance al suo destino. Sarebbe una grande mossa.
Bè seguendo un "rumors" mi è sembrato che facessero riferimento ad una qualche comunicazione colta su sammobile, se non erro.
Certo che, visti i tempi di samsung con JB, kitkat uscirà quando avremo rottamato GSA.... 8))
-
Quote:
Sammy854
Non molto. (i miglioramenti sono solo sotto il cofano, di estetica e funzioni non cambia niente)
Appunto, è proprio quello che mi interessa. Allora gira meglio, giusto?
-
Quote:
mchiorri
Bè seguendo un "rumors" mi è sembrato che facessero riferimento ad una qualche comunicazione colta su sammobile, se non erro.
Certo che, visti i tempi di samsung con JB, kitkat uscirà quando avremo rottamato GSA.... 8))
La comunicazione colta su sammobile (che comunque non è una fonte ufficiale, seppure molto attendibile) a cui fanno riferimento è una vecchia comunicazione che trattava della versione 4.2.2, e includeva il nostro telefono in quelli che dovrebbero fermarsi alla 4.2.2, il link è questo: Galaxy S II & Galaxy Note to get Android 4.2.2, Android 5.0 for the Galaxy S III & Galaxy Note II | SamMobile
Per il resto al momento in rete non pare esserci nient'altro, a parte le solite invenzioni sui siti spazzatura. Noi possiamo solo incrociare le dita.
-
Quote:
lollerblade
Innanzitutto la mia era la risposta ad un preciso problema, ossia quello dell'indicatore sballato, che in alcuni casi pare essersi risolto con quel metodo. Non era un invito a farlo sempre e comunque in ogni condizione. Anche gli antibiotici fanno male al corpo umano, eppure in alcune condizioni servono.
Poi mi pare di aver scritto di farlo "una volta al mese" e non "ogni giorno".
Il punto è che non bisogna proprio farlo. Comunque fate come vi pare, non me frega un fico secco delle vostre batterie :P
-
Quote:
mikegolf
Il punto è che non bisogna proprio farlo. Comunque fate come vi pare, non me frega un fico secco delle vostre batterie :P
Boh, se il ragazzo vuole risolvere il problema dell'indicatore sballato, può provare a farlo senza problemi..e non lo dice un povero fesso come me, lo dicono su XDA, che non sono gli ultimi arrivati.
Ovviamente farlo scaricare sempre a 0% è dannoso ed è risaputo, non ti sto contraddicendo. Ma se fosse così irreparabilmente dannoso da non poterlo fare neanche una volta (!), perché non progettano i telefoni in modo tale da spegnersi al 20% anziché a 0? :D
-
Comunque c'è un altro sistema meno rischioso (letto quì sul forum ma non ricordo dove).
Si carica la batteria al 100%, si spegne (se non è già spento) il telefono, si toglie la batteria per 10 minuti e infine la si reinserisce. Accendendo il telefono il file batterystats viene ricreato/resettato. Fine OT (questa volta per davvero, scusate :) )
-
Quote:
lollerblade
La comunicazione colta su sammobile (che comunque non è una fonte ufficiale, seppure molto attendibile) a cui fanno riferimento è una vecchia comunicazione che trattava della versione 4.2.2, e includeva il nostro telefono in quelli che dovrebbero fermarsi alla 4.2.2, il link è questo:
Galaxy S II & Galaxy Note to get Android 4.2.2, Android 5.0 for the Galaxy S III & Galaxy Note II | SamMobile
Per il resto al momento in rete non pare esserci nient'altro, a parte le solite invenzioni sui siti spazzatura. Noi possiamo solo incrociare le dita.
Ok è la risposta più logica, come temevo....
-
Non so voi come la pensate, ma dopo la porcheria che ci hanno rifilato con l'aggiornamento a jb 4.1.2., è il minimo che il nostro advance rientri nell'aggiornamento a 4.4 kit kat... ritengo inoltre che gli aggiornamenti samsung dovrebbe effettuarli su tutti i telefono di fascia media e di fascia alta. Alla fine il nostro è un telefono costato 300 euro pochi mesi fa... non esiste che venga abbandonato...
-
io sarei stato felice di un 4.1.2 ma fatto bene: non ci sono santi, puoi installarlo a regola d'arte, ma questo jb è assolutamente scadente e di problemi dopò un pò ne saltano fuori, senza contare la assoluta mancanza di reattività e la letargia.
Ribadisco che Samsung ha fatto un cattivo lavoro: che almeno mettano una pezza con un 4.1.2 buono: ho provato telefoni con hw peggiore del nostro che giravano come il nostro con gb :'(
-
Quote:
gabricco
io sarei stato felice di un 4.1.2 ma fatto bene: non ci sono santi, puoi installarlo a regola d'arte, ma questo jb è assolutamente scadente e di problemi dopò un pò ne saltano fuori, senza contare la assoluta mancanza di reattività e la letargia.
Ribadisco che Samsung ha fatto un cattivo lavoro: che almeno mettano una pezza con un 4.1.2 buono: ho provato telefoni con hw peggiore del nostro che giravano come il nostro con gb :'(
Concordo in pieno, io l'ho comprato nuovo gia con jb, potevano lasciarlo con il vecchio 2.3.6 almeno avrebbero dato la possibilitá di scegliere..
-
Quote:
cecato
Concordo in pieno, io l'ho comprato nuovo gia con jb, potevano lasciarlo con il vecchio 2.3.6 almeno avrebbero dato la possibilitá di scegliere..
Impossibile, nei magazzini ci sono tonnellate di S3 Mini che aspettano di essere sbologna... er, CONSEGNATE ai Gentili Utenti prima che diventino troppo obsoleti!
Perchè dovrebbero continuare a migliorare il nostro modello, che è praticamente identico, con le sole differenze di 256 mega di RAM in meno (768 contro 1 giga) ed il display curvo? :p
Vado a vedere a che punto stanno i lavori sulla Cyano... è da un po' che non lo faccio :)
Ciao,
Un Max "complottista" e "GingerBredista"
-
Io non dico di migliorare il nostro dispositivo, ma almeno di correggere i bag che lo affliggono.
Ma non c'è un link dove poter segnalare a samsung il problema?
-
...il che equivarrebbe a "migliorare".
Questo è l'unico link:
GT-I9070 - PANORAMICA | SUPPORTO | SAMSUNG
ma non aspettarti grandi cose, ben che ti vada ti rispondono dicendo di fare i vari wipe "per escludere problemi software", e se il problema rimane di portarlo in un centro assistenza... :(
Max
-
Quote:
gabricco
gb non l'ho mai usato perchè ho subito installato jb, però di problemi gravi sul mio o su quello di mia moglie non ne ho avuti. L'unico appunto è la lentezza nell'apertura della rubrica ma non è una cosa che mi disturbi piu' di tanto. Sarà che ho installato subito il cocore per avere la recovery cwm, non so, pero' a me da neofita sembra funzionare bene.
Per mia moglie inizialmente avevo preso un Ace 2 e quello si che dopo l'aggiornamento a jb aveva grossi problemi di blocchi e riavvii spontanei, l'ho subito restituito per prendere un altro Advance.
-
Quindi qual' è il migliore firmware 4.1.2? Volevo flashare UK di agosto, ma non so se è brandizzato.
-
Una soluzione l'avevo data perché chiestami da piu persone. Confermo che JB itv va benissimo facendo quello che ho scritto in piu da ieri ho anche seguito un post sul forum su quali app disinstallare e devo dire che ora anche la video camera nn va più a scatti.... Ecco che quindi sicuramente disistallando qualche programma ( NN SO QUALE PERO') ho personalmente risolto anche il problema dei video. Ora anche la batteria dura di piu nn avendo qualche programma che cerca sempre di collegarsi.
Personalmente riengo che lamentarsi senza sperimentare varie soluzioni nn vi porterà da nessuna parte.
Ricordate che io sono uno di quelli che sostenevo che jb aveva dei problemi ed era diciamo una voce fuori dal coro contro la maggioranza che dicevano tutto ok senza però risolvere nulla. Anzi leggendo c'e qualcuno cge ha fatto una guida su come aggiornare senza problemi e poi dice cge nn ga mai provato GINGERBREAD e quindi nn sa come poteva andare. Basta leggere qualche pagina dietro. Ed era uno di quelli che il piu delle volte mi dava torto sostenendo che il cell avesse qualche problema se nn andava bene.... E continuo ancors a leggere di persone scontente di Jb anche seguendo le guide..... Ma come al solito le cose buone se dette da altri spesso nn sono considerate.... E come al solito data la soluzione quelli che mi davano contro nn li ho sentiti piu.... A buon intenditore poche parole
-
Quote:
dalmazio31
Una soluzione l'avevo data perché chiestami da piu persone. Confermo che JB itv va benissimo facendo quello che ho scritto in piu da ieri ho anche seguito un post sul firum su quali app disinstallare e devo dire che ora anche la video camera nn va più a scatti.... Ecco che quindi sicuramente disistallando qualche programma ( NN SO QUALE PERO') ho personalmente risolto anche il problema dei video. Ora anche la batteria dura di piu nn avendo qualche programma che cerca sempre di collegarsi.
Personalmente riengo che lamentarsi senza sperimentare varie soluzioni nn vi porterà da nessuna parte.
Hai percaso risolto il problema della lentezza di apertura del dialer?
In effetti si hanno dei buoni risultati anche cambiando kernel e rom, tranne la lentezza di apertura del dialer.
-
Meglio il firmware uk o argentino? Ultima versione naturalmente.
Grazie;)
-
Quote:
mchiorri
Hai percaso risolto il problema della lentezza di apertura del dialer?
In effetti si hanno dei buoni risultati anche cambiando kernel e rom, tranne la lentezza di apertura del dialer.
Provato proprio adesso
A me ci mette 1,3 secondi ad aprire rubrica. E ho impostato Google come rubrica nel senso che nn leggo sim o telefono ma ho salvato sul server di Gmail e nn ownsi che sia un problema se poi tutto e dico tutto funziona senza nessun problema.
-
Quote:
dalmazio31
Una soluzione l'avevo data perché chiestami da piu persone. Confermo che JB itv va benissimo facendo quello che ho scritto in piu da ieri ho anche seguito un post sul forum su quali app disinstallare e devo dire che ora anche la video camera nn va più a scatti.... Ecco che quindi sicuramente disistallando qualche programma ( NN SO QUALE PERO') ho personalmente risolto anche il problema dei video. Ora anche la batteria dura di piu nn avendo qualche programma che cerca sempre di collegarsi.
Ricordate che io sono uno di quelli che sostenevo che jb aveva dei problemi ed era diciamo una voce fuori dal coro contro la maggioranza che dicevano tutto ok senza però risolvere nulla. Anzi leggendo c'e qualcuno cge ha fatto una guida su come aggiornare senza problemi e poi dice cge nn ga mai provato GINGERBREAD e quindi nn sa come poteva andare. Basta leggere qualche pagina dietro. Ed era uno di quelli che il piu delle volte mi dava torto sostenendo che il cell avesse qualche problema se nn andava bene.... E continuo ancors a leggere di persone scontente di Jb anche seguendo le guide..... Ma come al solito le cose buone se dette da altri spesso nn sono considerate.... E come al solito data la soluzione quelli che mi davano contro nn li ho sentiti piu.... A buon intenditore poche parole
Non so te come vedi le cose al mondo, ma è inammissibile doversi sbattere in questo modo per fare andare un aggiornamento di android, su un telefono pagato 300 euro pochi mesi fa. Io mi lamento eccome e non ho intenzione di stare li a perdere tempo in tentativi disperati per far migliorare questo catorcio di sistema operativo..
-
Quote:
livignodiligno
Non so te come vedi le cose al mondo, ma è inammissibile doversi sbattere in questo modo per fare andare un aggiornamento di android, su un telefono pagato 300 euro pochi mesi fa. Io mi lamento eccome e non ho intenzione di stare li a perdere tempo in tentativi disperati per far migliorare questo catorcio di sistema operativo..
Samsung nn ti risolverà nulla a meno cge tu nn vada per vie legali a gli avvocati spesso si fanno pagare anche per scrivere lettere.
O torni a ginger e trovi sul forum come fare oppure ti leggi un po di cose e risolvi.
Come vedi ti ho dato soluzioni reali senza portarti per vicoli e vicoletti.
Oppure vendi cellulare e ne compri uno superiore.
Io mi sono solo impegnato a trovare soluzione e l'ho messa a disposizione di tutti.
E meno male che è solo un hobby.....
-
Quote:
dalmazio31
Samsung nn ti risolverà nulla a meno cge tu nn vada per vie legali a gli avvocati spesso si fanno pagare anche per scrivere lettere.
O torni a ginger e trovi sul forum come fare oppure ti leggi un po di cose e risolvi.
Come vedi ti ho dato soluzioni reali senza portarti per vicoli e vicoletti.
Oppure vendi cellulare e ne compri uno superiore.
Io mi sono solo impegnato a trovare soluzione e l'ho messa a disposizione di tutti.
E meno male che è solo un hobby.....
sono già tornato a ginger.... problema risolto senza scelrarci dietro.. però continuo a lamentarmi e a diffondere il catorcio che samsung ha prodotto.... se tutti facessero come me sicuramente le vendite samsung diminuirebbero e la prossima volta ci pensano 2 3 volte prima di rilasciare certe porcherie...
-
Bè, senza far polemiche eh.....
Le guide funzionano, aiutano i meno esperti a risolvere qualche problema. Non mi sembra il caso saltare addosso a chi ha perso tempo nel prepararle. Che poi ci siano altri modi per risolvere i problemi, sarà senz'altro vero.
Rispondendo al forumer livignodiligno, direi che è libero di fare ciò che vuole, ovviamente, ma ragionando su quello che viene suggerito si ottiene un device tutto sommato efficiente e migliore della versione con GB. Certo non grazie a S., però direi grazie a chi gentilmente ci ospita su questi spazi.
Eviterei, infine, interventi un pò caustici e rancorosi. Credetemi queste sono comunità d'aiuto, ma hanno loro delle regole. Chiedo scusa per essere andato OT.
-
comunque se posso esservi di aiuto io da quando ho installato nova launcher non ho piu problemi. il telefono non si blocca piu nemmeno quando guardo i video su youtube oppure quando gioco o vado su internet. penso che tutti questi blocchi derivano dalla touchwiz.
-
Quote:
pakoname
comunque se posso esservi di aiuto io da quando ho installato nova launcher non ho piu problemi. il telefono non si blocca piu nemmeno quando guardo i video su youtube oppure quando gioco o vado su internet. penso che tutti questi blocchi derivano dalla touchwiz.
penso proprio che sia così.
Il bello è che con nova launcher mantieni, se vuoi, lo stile grafico stock, altrimenti ti lascia un'enorme possibilità di personalizzazioni, alleggerendo tutto il sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da pakoname
Anche io l'ho fatto (d'altronde la schermata è molto simile)
-
Quote:
pakoname
Sicuramente, è risaputo che la Touchwiz sia un'interfaccia molto pesante, ma la colpa non è solo della Touchwiz: Jelly Bean usa l'API level 16 che è molto più elaborato dell'API level 10 di Gingerbread.
È impossibile pensare che, sullo stesso hardware, Jelly Bean giri come Gingerbread, di certo purtroppo in tutto ciò la pesantezza della Touchwiz non aiuta.
-
Vedo che che c'e ancora chi non ha capito a cosa deve servire questa discussione:
e che ignora quanto è SPECIFICATO al primo è post Quindi lo ricordo sperando di non dovermi ripetere:
.....La discussione sul firmware serve per discuterne i pregi ed i difetti ma soprattutto per risolvere eventuali problemi, e aiutare che si trova in difficolta'. E' assolutamente vietato LAMENTARSI, se ce l'avete con Samsung andatelo a dire a Samsung, se vi dovete sfogare andate nell'area android caffe ma non usate questa discussione per alimentare inutili polemiche.....
Ricordo che questa è solo una comunicazione di moderazione e che come da regolamento non sono ammesse repliche
-
Magari bastasse cambiare il launcher per risolvere i problemi, ma purtoppo non è così...
Nova launcher (che uso in versione prime) migliora l'usabilità del launcher per l'appunto, ma non i problemi legati al firmware come i video (sia in registrazione che in riproduzione), apertura delle app lenta, blocchi (anche per decine di minuti) e riavvii improvvisi...
Inoltre un problema che fino ad ora non ho letto, ma che ho riscontrato sul mio è che l'unico gioco al quale giocavo, cioè Beach Buggy Blitz è diventato scattoso da morire fin dal primo giorno di JB, invece prima era una goduria :'(
Io sono uno dei tanti ad aver seguito la guida.
-
Quote:
mchiorri
penso proprio che sia così.
Il bello è che con nova launcher mantieni, se vuoi, lo stile grafico stock, altrimenti ti lascia un'enorme possibilità di personalizzazioni, alleggerendo tutto il sistema.
Domanda niubbissima. Che succede se installo Nova e poi con Titanium Backup vado a freezare/disinstallare TouchWiz? Qualcuno ha già osato? :)
Ciao,
Max