L'ultimo aggiornamento l'ho fatto io stesso con kies. Tutto liscio, ed avevo cocore e root.
Visualizzazione stampabile
Stessa cosa che capitava a me... ho dovuto cambiare batteria e il problema si è risolto... verifica se effettivamente la batteria è rovinata controllando se si è gonfiata!
Per gonfiata intendo quello che si vede al minuto 0.30 del video http://www.youtube.com/watch?v=aVcxdrJxRE8
Si ma fino a ieri non faceva cosi. Ora dopo l aggiornamento due ore e poi si spegne all improvviso. Poi lo riaccendono e mi da mezza batteria carica
Ragazzi aiutatemi.
HO installato questa rom e all'inizio tutto ok. Poi mi sono accorto che ogni tanto il cel si riavvia da solo. quindi volevo provare a resettarlo ma non c'è verso. Ho fatto di tutto wipe /data factory reset ho formattato sd e memoria interna ma poi trovo sempre le app e le stesse impostazioni. Stessa cosa se faccio il reset di fabbrica dalle impostazioni - backup e ripristino, al riavvio trovo il cel sempre con l'account google connesso e non mi fa il wizard iniziale come dovrebbe!!
Ho provato anche a installare altre mod ma le installa solo apparentemente. Al riavvio è tutto come prima.
Cos'altro posso tentare??
EDIT: (Per completezza)
ROM ORIGINALE:
Quote:
Versione Banda Base
I9070XXLK2
Versione Kernel
2.6.35.7-1211379
se.infra@SEP-52 #2
SMP PREEMT Thu Nov 15 20:22:18 KST 2012
Versione Build
GINGERBREAD.XXLK2
ROM ATTUALE:
Quote:
Versione Banda Base
I9070XXLQL
Versione Kernel
3.0.31-1485715
se.infra@SEP-84 #2
SMP PREEMPT Thu Dec 5 11:29.42
KST 2013
versione build
JZO54K.I9070XXLQL
Hai provato a fare i wipe anche con una recovery custom, magari installando il Cocore?
Comunque una segnalazione simile è arrivata anche da un altro utente
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5151062
Magari è effettivamente un bug del nuovo firmware
GRAZIE scusa ho visto tardi la risp
si si ci entra regolarmente e da li mi esegue qualsiasi operazione regolarmente, wipe etc... ho provato anche a reinstallare una rom da sd senza riuscire a risolvere niente.
Aggiungo che lasciando il telefono in recovery non si resetta mai. quindi non ho un problema hardware credo.
Ok ora guardo ma non penso sia la batteria o qualche componente hardware perchè se lascio il cel acceso in modalità recovery anche una giornata non si riavvia mai.
Lo fa solo quando è con JB in funzione. anche lasciando il cel fermo sul tavolo, ogni 2 o tre minuti si spenge e riaccende da solo.
È proprio questo il punto: se con qualsiasi rom si riavvia e in recovery no , ciò non è una buona cosa: significa solo che qualsiasi rom ci sia nel cell , esso si riavvia costantemente per un problema sicuramente di qualche componente andato a male, e pertanto direi che va mandato in assistenza, dopo aver rimesso la Rom originale senza root o altro ._.
No la batteria sembra ok... aggiungo questa cosa per infittire il mistero.
In un paio di occasioni, me l'ha fatto anche ora, il cel mi si avvia con GB 2.3.6 e il wizard... sembrerebbe risolto il problema. Ma il wizard non me lo conclude perchè si resetta/riavvia prima del termine. Al riavvio poi mi torna JB 4.2.1
No hai letto male il mio primo post. Qualsiasi rom co provo a installare non me la prende. Cioè apparentemente la installa ma al riavvio ho sempre la JB I9070XXLQL
EDIT:
praticamente non riesco a togliere la JB I9070XXLQL che mi da il problema dei riavvii continui.
QUalsiasi altra rom provo a metterci non me la prende.
Questo è il kernel stock
Con il kernel e recovery stock non è possibile falshiare rom
Qualche post dietro ti avevo consigliato di installare il Cocore e fare i wipe con una recovery custom (CWM o TWRP)
Prova a fare i wipe con recovery custom, eventualmente anche wipe system, per vedere se re-installando il firmware ex-novo funziona bene o continua a riavviarsi
In caso contrario non rimane che l'assistenza
Si ok non ero sicuro quindi ho voluto ripetere tutto da capo; completo tutti i passaggi fino all'installazione del cocore che termina senza errori.
Allegato 98863
Al riavvio ho di nuovo la recovery stock o_O
2 domande:
1) perché la versione vecchia 6.8? Meglio la 8.2 (la 8.6 dal mio amico piantava il cell alla prima scritta)
2) perché twrp? Scarica quella cwm touch e vai più sul sicuro , non ho niente contro twrp. Inoltre la recovery cambia quando dopo il flash spegni il cell e rientri in recovery. Oltretutto il kernel io lo flasho con universal kernel flash e non via recovery, e non ho mai avuto problemi ._.
ho seguito i passaggi in questo thread.
Tra i vari ulteriori tentativi sono riuscito ad attivare il debug usb e poi collegarmi con le adb da pc. Sono riuscito a fare un backup (perchè con le adb non so fare altro) solo per vedere se funzionava.
COn
adb backup -f FullBackup.ab -apk -all
mI ha creato un file FullBackup.ab di 11200Kb circa (un po piccolo?)
Posso provare qualche altra cosa con le adb?
Niente qualsiasi cosa provo a installarci, sia rom che recovery root update etc, al riavvio è tutto come prima (cioè con la JB 4.2.1 XXLQL che di frequente spenge e riaccende il cel da sola)
Possibile che non riesco a togliere questa LQL e relativa recovery stock. Il cel è inutilizzabile. Se ci fosse qualche cura anche un po più pesante... a proposito con Odin cosè la funzione NAND ERASE ALL presente sulla versione 3.07?
Non riesco a trovare info soddisfacenti, tranne che non va toccata :o
Ma siamo sicuri che questo aggiornamento non e fallato? Io da quando l ho installata la batteria non dura nulla. Si ricarica tutta in 10 min e anche se e carica ala 100 % si spegne alla improvviso.
E vero che la batteria mi stava durando poco anche prima, ma a 10 ore ci arrivato ora neanche 10 min. Possibile che si e rotta proprio nel passaggio dell aggiornamento?
Si é possibile
A me é successo cosí...
L'aggiornamento un po mette in evidenza se la batteria é a "fine corsa"...
Con battetia nuova tutto a posto.
Però i problemi di batteria si postano qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=347233
Ciao
Cari amici, gradirei un vs riscontro.
Ho montato tempo fa il nuovo firmware, che mi è sembrato migliore della precedente versione, dopo un dieci giorni circa ho installato cocore 8.6, migliorandone la fluidità generale. Nelle precedenti configurazioni (LQG+cocore+RoM HarshJelly 4.) non mi trovavo male, ma avevo l'impressione di essere con un sistema un pò troppo pesante.
Qualche giorno fa ho notato l'uscita della versione 5.0 di HarshJelly e l'ho installata secondo procedura.......... qualcuno di voi l'ha installata?, che impressioni avete avuto.... A distanza di un giorno, non mi sembra che apporti evidenti miglioramenti nel sistema.
Che ne dite?
massimo
Visto che sono stato chiamato in causa mi intrometto :)
Innanzitutto il firmware che ho installato io è diverso da quello di questo thread, in quanto il mio s advance è la versione con nfc (i9070p), infatti il mio è l'i9070pxxlpe. Quindi non credo si tratti di un bug del firmware.
Inoltre, dopo i problemi riscontrati nel mio post, ho risolto (credo) rifacendo tutta la procedura per bene, eseguendo tutti i wipe possibili ecc...
Per quanto riguarda la batteria: la prima volta che feci l'aggiornamento del firmware, via kies (che brutta idea), riscontrai un calo vertiginoso della durata della carica. Dopo aver flashato il firmware JB tramite odin posso dire che la durata della batteria è più lunga, anche se ormai devo sostituirla perché credo sia bruciata (infatti ho notato un leggero rigonfiamento)... a giorni mi arriva quella nuova e vi farò sapere
Occhio a non andare in ot parlando di modding o impressioni su altre rom , perché stare iniziando ad andare OT.
Caro Fabio, se ti riferisci a me, mi scuso e posto in un altro 3d il contenuto.
Mi rendo conto di essere border line, però credevo/credo che anche in questo ambito si potesse esprimere giudizi in merito al funzionamento del firmware 4.1 LQL.
ti saluto
massimo
Ciao a tutti ragazzi..
ho da qualche mese preso il galaxy advance 9070P
avendo stock android 2.6 ho aggiornato via kies al 4.1
ma solo oggi installando titanium backup ho visto che ci sono le doppie app
ad esempio quella della funziona vocale ci stanno due "comandi vocali" e "funzioni vocali"
ma anche di altre.. tipo mi ritrovo "tag 1.0" e "tag 2.0" un disastro!
Reinstallando tutto via odin riesco ad effettuare una installazione pulita del firmware ufficiale 4.1?
oppure mi conviene installare prima una custom recovery?
Grazie!
Ciao
A differenza dell'Splus (che vedo nella tua firma) l'SAdv é parecchio "fastidioso" e per farlo andare bene occorre effettuare un'installzione pulita.
Segui per bene la guida e non avrai problemi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315796
Poi facci sapere come va che ci sono poi ulteriori possibilità di miglioramento (tweak, mod, rom), ma la partenza é uguale per tutti: Jb stock installato come si deve.
Ciao
PS Jb permette di congelare le app non usate senza ricorrere alla rimozione con titanium.
Inizio ad installare il firmware da odin :)
dove posso trovare JB?