Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paro76
Altra chicca, con la LQL risultano disponibili 629 MB di Ram, con la LQG ne avevo "solo" 625...
LQG
Allegato 97760
LQL
Allegato 97766
problemi che avevo anche io con la LQG, mentre con questa LQL la rubrica (2050 contatti) si apre al volo come pure il dialer.
Ho guadagnato qualche decimo di secondo disattivando Animazione di ridimensionamento finestra, Ridimensionamento animazione finestra e Ridimensionamento durante Animator in "opzioni sviluppatore"
Non è che nel primo caso avevi il kernel stock e nel secondo il cocore che ne vede 629?
Anche perchè a me il fw LQL+kernel stock me ne vede 624.
-
Adesso mi fai venire il dubbio: mi sa che lo screenshot del LQG è stato fatto con ancora kernel stock.
di sicuro con LQL c'è cocore 6.8
-
Ciao a tutti, il mio terminale ha su il cocore 8.2 e ho fatto unroot. Collegandolo con kies mi trova l'aggiornamento: posso farlo anche se non ho il kernel ufficiale? Grazie
-
Quote:
eterp
Ciao a tutti, il mio terminale ha su il cocore 8.2 e ho fatto unroot. Collegandolo con kies mi trova l'aggiornamento: posso farlo anche se non ho il kernel ufficiale? Grazie
Si, puoi e dopo sarà comunque apposto ;)
-
Quote:
eterp
confermo io l'ho fatto addirittura con il root e ha funzionato,
dovrai solo rifare il root e rimettere il kernel poichè ti ritroverai quello stock
-
Riporto un bug fastidiosissimo che non riesco a risolvere se non riavviando il telefono: a volte il menù a tendina non viene giù, di conseguenza non posso visualizzare le notifiche. A sto giro lo rivendo, mi sono stancato...
-
Ragazzi la mia ragazza ha riavvii quando il carico del processore aumenta troppo (succede sia usando Facebook o whatsapp e sia giocando a San Andreas).
Ho fatto io un installazione pulitissima con Odin, per chi lo sa ho effettuato una sorta di deep clean come su s2 o s3.
Potrebbe essere problema di scheda madre e quindi da portare in garanzia?
-
Quote:
slv96
Ragazzi la mia ragazza ha riavvii quando il carico del processore aumenta troppo (succede sia usando Facebook o whatsapp e sia giocando a San Andreas).
Ho fatto io un installazione pulitissima con Odin, per chi lo sa ho effettuato una sorta di deep clean come su s2 o s3.
Be il deep clean(se non erro) è un'installazione pulita, come viene consigliato in questa guida di linux https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Qui c'è anche il file "pit" per le ripartizioni, tu l'hai usato?
Magari prima dell'assistenza riprova con questa guida.
-
Quote:
tommi77
Be il deep clean(se non erro) è un'installazione pulita, come viene consigliato in questa guida di linux
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Qui c'è anche il file "pit" per le ripartizioni, tu l'hai usato?
Magari prima dell'assistenza riprova con questa guida.
Certo, ho ripartizionato tutto! Ho seguito quella guida con in più tutti i wipe da cwm.
-
Potresti provare cambiando governor, però sta di fatto che c'è qualcosa che non quadra( come giustamente fai notare).
-
Quote:
slv96
Che governor usi? Hai il root? Niente cocore?
-
Quote:
Fabiox08
Che governor usi? Hai il root? Niente cocore?
Prima avevo messo con la lqg il cocore (prima 6.8 e dopo 8.2) con scheduler sio e Governor pegasusq o ondemandq (variavo ogni volta che si bloccava il cell).
Aveva qualche blocco improvviso, e la mia ragazza come applicazioni nel telefono ha le quattro per le foto, Facebook e whatsapp... Gioco uno ma leggero. Tutto con greenify...
Da 2 settimane gli ho messo la lql tutto stock, per evitare eventuali problemi di garanzia dato che non è mio il telefono. Solite app + San Andreas messo qualche giorno fa. Come prima ha blocchi improvvisi, qualche riavvio e con il kernel stock avverte anche lag in YouTube.
Non ho voglia di rimetterle il cocore, perché il telefono deve essere decente tutto stock.
Ha riavvii quando usa Facebook e San Andreas ha dei blocchi improvvisi (che nel ace 2 di mio fratello non ho) e riavvi.
-
Quote:
slv96
A me successe con GB dopo vari root, kernel modificati e downgrade da JB a GB. Puoi risolvere facendo prima un hard reset, poi flashando con odin e poi rifacendo un hard reset al termine dell'installazione. Vedrai che non succederà più
-
Quote:
samu6
A me successe con GB dopo vari root, kernel modificati e downgrade da JB a GB. Puoi risolvere facendo prima un hard reset, poi flashando con odin e poi rifacendo un hard reset al termine dell'installazione. Vedrai che non succederà più
No ho fatto tutti i wipe del caso (deep clean praticamente, come facevo con il mio ex s2) e non credo sia un problema di mal installazione..
-
Consiglio di mandarlo in assistenza :/
-
Io ho problemi con la batteria, mi dura 4 ore!
-
Quote:
Fabiox08
Consiglio di mandarlo in assistenza :/
Sì, lo farò, anche se ho paura che mi riflasharanno il firmware e faranno qualche wipe, mentre la soluzione è la sostituzione della scheda madre :-\ io cercherò di essere più drammatico possibile! :-D
-
Quote:
slv96
Sì, lo farò, anche se ho paura che mi riflasharanno il firmware e faranno qualche wipe, mentre la soluzione è la sostituzione della scheda madre :-\ io cercherò di essere più drammatico possibile! :-D
Forse hai interpretato male il mio post sopra. Dopo tutti i wipe devi riflashare il firmware con odin perchè sicuramente qualcosa si è incasinato. Io ho risolto così. Da allora non ho più avuto riavvii. Ti sconsiglio inoltre di ripristinare backup precedenti. Reinstallati tutto a mano (i dati presuppongo che tu li abbia su una microsd)
-
Quote:
samu6
Forse hai interpretato male il mio post sopra. Dopo tutti i wipe devi riflashare il firmware con odin perchè sicuramente qualcosa si è incasinato. Io ho risolto così. Da allora non ho più avuto riavvii. Ti sconsiglio inoltre di ripristinare backup precedenti. Reinstallati tutto a mano (i dati presuppongo che tu li abbia su una microsd)
si ti ho capito, sono abbastanza esperto dato che ho modificato-ripristinato smartphone e smartphone, da lg a huawei, e dei samsung mi intendo quasi di più di tutte le altre marche se non fosse per i nexus. Io per mettere il firmware ho prima fatto da cwm i wipe per un deep clean, tutte le partizioni ho formattato, e poi dopo aver flashato il firmware con il pit ho rifatto un altro wipe a prima accensione per essere sicuro, e nessun backup ho ripristinato. Ho poi disattivato qualche app inutile come quelle di samsung e qualcun'altra che non uso.
-
Ragazzi buongiorno, ho a bordo un installazione pulita del LQL e riscontro un volume basso delle suonerie e notifiche c'è un sistema per poter aumentare il volume?
-
Quote:
migliamario
Ragazzi buongiorno, ho a bordo un installazione pulita del LQL e riscontro un volume basso delle suonerie e notifiche c'è un sistema per poter aumentare il volume?
Io ho trasferito le suonerie che mi interessavano sul pc,ho aumentato il volume con audacity e le ho ritrasferite sullo smartphone.
-
Quote:
solidsnake1
Io ho trasferito le suonerie che mi interessavano sul pc,ho aumentato il volume con audacity e le ho ritrasferite sullo smartphone.
Io devo ancora capire perchè cavolo le hanno fatte col volume basso...
Una suoneria non è cosa per audiofili, SI DEVE SENTIRE nel numero più vasto possibile di ambienti! Se mi da fastidio perchè è troppo alta, posso sempre abbassare il volume, ma lo decido io...
Max
-
Ragazzi io ho risolto tutti, e dico TUTTI, i problemi creati dall'aggiornamento!
Volete sapere come?? Beh, vendendolo e cambiando sia marca che sistema operativo!! rotfl
Sono sincero, prima dell'aggiornamento ero felicissimo del mio acquisto e di Android, ma l'aggiornamento mi ha creato talmente tanti problemi e frustrazioni nell'uso quotidiano, che non ho potuto far altro!
Che smartphone ho preso?? Nokia Lumia 920 (sottocosto a 189 euro) e al di là della superiorità hardware ovvia (è un ex top di gamma), sono strafelice di aver scoperto un O.S. come Windows Phone, che è di una fluidità e reattività incredibile, me ne sono praticamente innamorato! :D
Scusate l'O.T. e non guardatemi come un nemico! rotfl
-
Ok
....ma basta che l'OT finisca qui
-
Ciao a tutti! Io ho jb 4.1.2 (ottenuto da kies) root e con cocore 8.2. Ho collegato lo smartphone con kies.....mi trova l'aggiormento e dopo una iniziale progressbar si blocca e se provo a fare qualunque cosa crasha. A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ok. Dopo vari test effettuati posso affermare che qualunque rom o mod fatta su questo dispositivo porta inevitabilmente all'inutilizzabilità dello stesso. Da Gb stock ho messo la Jb stock. Risultato: lag a manetta dopo qualche giorno di utilizzo anche solo utilizzando Facebook, Whatsapp e Mail. Fatto root e messo kernel CoCore 8.6 e il risultato è stato che random il menù delle notifiche era inutilizzabile (non veniva più giù). Dovevo ogni volta riavviare il telefono. Ho rimesso la stock di Gb, è l'unica rom che funziona bene su questo terminale.
-
Quote:
samu6
Ok. Dopo vari test effettuati posso affermare che qualunque rom o mod fatta su questo dispositivo porta inevitabilmente all'inutilizzabilità dello stesso. Da Gb stock ho messo la Jb stock. Risultato: lag a manetta dopo qualche giorno di utilizzo anche solo utilizzando Facebook, Whatsapp e Mail. Fatto root e messo kernel CoCore 8.6 e il risultato è stato che random il menù delle notifiche era inutilizzabile (non veniva più giù). Dovevo ogni volta riavviare il telefono. Ho rimesso la stock di Gb, è l'unica rom che funziona bene su questo terminale.
....basta non fare della propria esperienza personale una regola.....
Intanto qui si parla del firmware ufficiale ne di rom ne di altri firmware che nulla hanno a che vedere con questo
Per quanto riguarda l'ultimo firmware non ha nessun tipo di problema particolare , niente di cio' che hai descritto comunque....
le cause del tuo problema possono essere tante ma sicuramente non sono da attribuire al firmware
-
Quote:
samu6
Non sono d'accordo.. Ne ho lag ne i tuoi problemi..ma hai fatto le varie pulizie?
-
Quote:
alfonsolo
Non sono d'accordo.. Ne ho lag ne i tuoi problemi..ma hai fatto le varie pulizie?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ho fatto tutti i wipe del caso. Ma il tuo terminale è quello in firma?
-
salve ragazzi, devo aggiornare questo cellulare per un amico.
lui ha un samsung GT-I9070 DELLA 3
Versine android 2.3.6
posso installare questo aggiornamento per portarlo ad android 4?
l'aggiornamento è ufficiale samsung?
-
Quote:
punzo77
salve ragazzi, devo aggiornare questo cellulare per un amico.
lui ha un samsung GT-I9070 DELLA 3
Versine android 2.3.6
posso installare questo aggiornamento per portarlo ad android 4?
l'aggiornamento è ufficiale samsung?
puoi installarlo senza nessun problema
-
-
Quote:
samu6
Ho fatto tutti i wipe del caso. Ma il tuo terminale è quello in firma?
Io ho s advance..
-
Quote:
alfonsolo
Si, ovvio, ma la tua configurazione è Jb stock + Cocore 6.8 giusto?
-
Quote:
samu6
Concordo con quanti ti hanno risposto prima di me. Sia io che mia moglie abbiamo un s advance con JB + cocore 8.2 ed entrambi funzionano bene senza nessuno dei problemi che hai scritto anche se funzionano per settimane senza mai riavviare.
-
[QUOTE=alfonsolo;5142266]Io ho s advance..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TcsNL.jpg
-
Ho aggiornato il tel ma l indicatore della batteria e impazzizo. Da dei valori diversi ad ogni accezione e si scarica subito
-
Salve.
ho seguito questa guida qualche mese fa e mi trovo bene col risultato. Ora però ho bisogno, per fare dei test, di tornare ad un sistema assolutamente "di fabbrica", quindi firmware, kernel, recovery originali e niente root. Dato che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento JB, volevo metter su quello.
domanda: avendo lo smartphone "modificato" come da guida, quindi con JB installato con odin, kernel cocore, recovery touch e root, cosa devo fare ?
basta semplicemente usare ODIN col nuovo firmware e TUTTO (inclusa la recovery, che è la cosa che mi preoccupa di più) torna alla configurazione di fabbrica ?
ci sono altre cose da fare prima di flashare il nuovo firmware ?
grazie.
-
Quote:
stbcaos
Salve.
ho seguito questa guida qualche mese fa e mi trovo bene col risultato. Ora però ho bisogno, per fare dei test, di tornare ad un sistema assolutamente "di fabbrica", quindi firmware, kernel, recovery originali e niente root. Dato che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento JB, volevo metter su quello.
domanda: avendo lo smartphone "modificato" come da guida, quindi con JB installato con odin, kernel cocore, recovery touch e root, cosa devo fare ?
basta semplicemente usare ODIN col nuovo firmware e TUTTO (inclusa la recovery, che è la cosa che mi preoccupa di più) torna alla configurazione di fabbrica ?
ci sono altre cose da fare prima di flashare il nuovo firmware ?
grazie.
Se non hai su l'ultimo aggiornamento, se lo attacchi al PC e usi kies dovrebbe rilevarti l'ultimo aggiornamento ed installartelo senza problemi. Ovviamente perdi root e cocore.
-
Quote:
Cloud
Se non hai su l'ultimo aggiornamento, se lo attacchi al PC e usi kies dovrebbe rilevarti l'ultimo aggiornamento ed installartelo senza problemi. Ovviamente perdi root e cocore.
Non voglio usare KIES per aggiornare a Jelly Ben perchè fa un macello... l'altra volta il telefono è diventato quasi inutilizzabile a causa di lag, consumi etc.... poi ho usato odin, messo cocore etc e tutto è andato mooooolto meglio...
in più, se non ricordo male, sia l'aggiornamento OTA sia via KIES vengono "negati" perché il kernel non è originale