Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Primate
Io ho kies per osx, ma lo vedo come un software imbrigliato, a me fa fare solo backup salavataggi vari e mi chiede se voglio aggiornare il firmware (cosa che mi tenta molto :) ). Ma il cocore come lo gestisci con kies?
Grazie mille!!
il kernel non si cambia da kies.
nella sezione mod trovi tutte le guide per cambiare kernel, rom e acquisire i diritti di root.
(non dimenticare il tasto thanks ;) ).
comunque una volta installato il cocore e fatto i 3 wipe piu la formattazione non ho fatto piu nulla e il cel va che è una scheggia :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
SpaceCowboy sinceramente non capisco la tua logica.
Se il tuo hardware è come il mio perchè a me va bene ed a te no???
Io non ci vedo molte variabili:
1. hai qualche app che da noia
2. non sei capace a gestire il cell
3. hai un problema hardware
lo so che son commenti duri ma non facciamo disinformazione.
Se vogliamo aiutare qualcuno a capire se sia meglio aggiornare o no rispondiamo semplicemente che deve provare e decidere lui ... se avessi dovuto dar retta a tutti i commenti neanche io avrei aggiornato e me ne sarei pentito.
Il cell va benissimo e non spaventiamoci all'idea di dover fare il root o cambiar kernel ... nessuna delle due invalida la garanzia e seguendo le guide lo si fa in un minuto.
Perchè dobbiamo continuare a sentirci stupidi e ad aver paura di sbagliare o far casini.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tumbler
SpaceCowboy sinceramente non capisco la tua logica.
Se il tuo hardware è come il mio perchè a me va bene ed a te no???
Io non ci vedo molte variabili:
1. hai qualche app che da noia
2. non sei capace a gestire il cell
3. hai un problema hardware
lo so che son commenti duri ma non facciamo disinformazione.
Se vogliamo aiutare qualcuno a capire se sia meglio aggiornare o no rispondiamo semplicemente che deve provare e decidere lui ... se avessi dovuto dar retta a tutti i commenti neanche io avrei aggiornato e me ne sarei pentito.
Il cell va benissimo e non spaventiamoci all'idea di dover fare il root o cambiar kernel ... nessuna delle due invalida la garanzia e seguendo le guide lo si fa in un minuto.
Perchè dobbiamo continuare a sentirci stupidi e ad aver paura di sbagliare o far casini.
Le variabili sono:
che cosa c'era prima di installare JB? Ginger stock? una rom? un altro kernel?
le app installate in che memoria erano?
dopo aver installato JB hai ripristinato tutto con titanium o hai riscaricato tutte le app? hai ripristinato solo le app o anche i dati?
hai installato JB con Odin o con Kies?
Queste sono le prime che mi son venute in mente ma ce ne sono a decine, per rispondere alle tue domande invece:
hai qualche app che ti da noia?
Visto che con la tua logica che tutto è uguale a tutto, se l'app dichiarata compatibile con JB funzionava con Ginger che problema c'è?
Non sei capace a gestire il cell?
Cioè intendi che mentre sto aggiornando, per esempio stacco volutamente il cavo usb per crearmi un problema per poi venire qua a lamentarmi sul forum?
Hai un problema hardware?
Devo essere proprio sfortunato, mi si è guastato l'hardware proprio durante l'aggiornamento mentre prima andava tutto bene?
La disinformazione la fai TU, dicendo che se TU non hai il problema, nemmeno gli altri devono averlo, poichè abbiamo lo stesso hardware.
Riassumendo la tua logica, dando per scontato che se qualcosa non va bene, non deve andare bene a nessuno, i forum di discussioni non dovrebbero nemmeno esistere, ma dovremmo solo scrivere alla casa produttrice perchè sarebbe solo un suo palese errore.
Adesso bannatemi, fucilatemi, lapidatemi perchè sono polemico o creo flame, ma a leggere certe cose, proprio non riesco a non replicare, è più forte di me, questo è il mio bug.
-
Quando dicevo che non si è capaci a gestire un cell intendevo proprio quello.
Aggiornare un firmware e poi ripristinare il backup di uno precedente ... fuori dal mondo.
Se installi un nuovo firmware e fai tutti i wipe ammetterai che siamo nelle stesse condizioni?
Quindi se io affermo che:
Ho aggiornato con kies (poco centra cosa c era prima tanto verrà spazzato via)
Ho fatto i wipe del caso
Ottenuto i permessi root
Messo il cocore (ma anche il default non dava problemi)
Cancellato quelle accozzaglie di app samsung
E non ho nessun problema ... chi farà le mie stesse operazioni potrebbe avere problemi?
Le app reinstallatele ... in 1 ora siete a posto.
Niente di personale ma non concordo sulle affermazioni che tendono ad evidenziare che jb su questo cell fa cagare ... non è vero ... se fate le cose perbene non ci saranno problemi
-
Hai ragione te siam tutti degli imbranati. Non replicò più, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
-
Quote:
Originariamente inviato da SpaceCowboy
Hai ragione te siam tutti degli imbranati. Non replicò più, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
scusa la domanda ma dopo aver fatto i wipe hai messo il backup di qualcosa?
-
Venivo dalla Jetmod + cocore, ho fatto tutti i wipe compreso system, format, installato JB tramite odin, wipe, format, reinstallato tutto a mano, per farlo andar bene forse avrei dovuto mettermi in ginocchio sui ceci.
Dopo 1 giorno di lag e impuntamenti ho messo il cocore e tutto è andato a posto, ora è un fulmine.
Ma comunque abbiamo tutti lo stesso hardware probabilmente sbaglio io nell'accenderlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da SpaceCowboy
Venivo dalla Jetmod + cocore, ho fatto tutti i wipe compreso system, format, installato JB tramite odin, wipe, format, reinstallato tutto a mano, per farlo andar bene forse avrei dovuto mettermi in ginocchio sui ceci.
Dopo 1 giorno di lag e impuntamenti ho messo il cocore e tutto è andato a posto, ora è un fulmine.
Ma comunque abbiamo tutti lo stesso hardware probabilmente sbaglio io nell'accenderlo.
a questo punto il tuo kernel era posseduto :p
-
Provo ad abbozzare una prima impressione da quel che è stato scritto su questa discussione.
Praticamente aggiornare con kies senza wipe è sconsigliassimo, i wipe sono indispensabili, non è detto comunque che anche con i wipe la cosa sia molto migliore e allora meglio fare tutto con odin, possibilmente installando anche cocore!
-
Seguite questa guida e filerà tutto liscio come l'olio!!! ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Ah se siete presi a fare step-by-step dalla guida vi consiglio prima di scaricare tutto il necessario, senza poi trovarvi a scaricare kernel o altro nel bel mezzo dell'installazione, e poi procedere con l'installazione!
JB è un altro mondo rispetto a GB ;)