CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 386
Discussione:

[UFFICIALE] S Advance e la batteria, problemi, dubbi, curiosità, consigli]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

ma se il telefono non lo usi puo' durarti anche una settimana è ovvio....
    ma io mi riferivo a commenti che parlavano di un uso, non meglio identificato "intenso" , che come ho detto non vuole dire niente
    ecco perchè bisogna andare alla radice delle cose
    un uso intenso significa che se hai 4 ore di display vuol dire che hai per forza usato il telefono per qualcosa navigare in rete tefonare, messaggiare...ecc...
    quindi se parti dal display e indichi i servizi che hai usato si puo parlare di cose concrete , altrimenti si "sparano" numeri a caso e basta ti pare?
    siccome è il terminale che deve servire me e non il contrario , NON devo preoccuparmi del suo consumo, ne devo mettermi a "risparmiare" batteria
    il terminale deve avere tutti i servizi attivi e pronti perchè voglio essere avvertito qualsiasi cosa succeda, altrimenti non mi serve uno smartphone
    la batteria deve arrivare a fine giornata e non ha nessuna importanza se con il 5% o il 50% perchè comunque va messo sotto carica la sera per il giorno dopo
    questa è l'unica" unita' di misura" che dovrebbe prevalere,se questo non riesco a farlo allora forse ho un problema....
    ma ti posso assicurare, e se vuoi te lo dimostro, che sono in tanti che il problema se lo creano pur non avendolo minimamente
    tu per esempio scusa, ma se dici che lo usi poco perchè non lo puoi usare "intensamente" mi spighi a cosa ti serve adottare sistemi per risparmiare?
    se una giornata dura al massimo 18 ore ,perchè suppongo che 6 le dormi , a cosa ti serve tutto quel lavoro per consumare meno?
    se poi vogliamo entrare nel merito è tutto dire ...governor e i/o scheduler per ridurre i consumi.... ma voglio sorvolare, se vuoi un giorno approfondiamo e ci divertiamo
    Ultima modifica di linux33it; 04-07-13 alle 11:32

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thornot Visualizza il messaggio
    Kjarad è vero che ci sono mille metodi per "risparmiare" batteria, infatti non nego che se vorrei potrei risparmiarne anch'io facendone un uso come il tuo, ma quel che mi preoccupa è la voce "Sistema Operativo Android" con più del doppio di consumo rispetto a "Schermo" nonostante il tempo del processo Sistema Operativo Android sia neanche 20-30 minuti... In più adesso mi si aggiunge pure sotto la voce "Resta Attivo" e mi segna anch'essa un paio di minuti. Eppure controllando sia con Wakelock detector sia con Android Tuner la CPU mi va in Deep Sleep (70-80% di media per ogni carica).
    scusa ma quanto consumi di schermo ogni ricarica non lo hai ancora detto, lascia stare quelle cose , non ti serve se non le metti in relazione al resto
    edit:
    scusa non avevo letto il tuo messaggio
    allora se le cose stanno cosi di che ti lamenti?
    non è una situazione ottimale? 17 ore con 3,5 di schermo è per un uso diversificato con tutti i servizi attivi , e cosa vuoi da una batteria da 1500 mAh?......
    Ultima modifica di linux33it; 04-07-13 alle 11:43

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tu per esempio scusa, ma se dici che lo usi poco perchè non lo puoi usare "intensamente" mi spighi a cosa ti serve adottare sistemi per risparmiare?
    se una giornata dura al massimo 18 ore ,perchè suppongo che 6 le dormi , a cosa ti serve tutto quel lavoro per consumare meno?
    se poi vogliamo entrare nel merito è tutto dire ...governor e i/o scheduler per ridurre i consumi.... ma voglio sorvolare, se vuoi un giorno approfondiamo e ci divertiamo
    Concordo con quello che dici.
    Il mio è semplicemente uno "smanettarci" sopra. Dato che lavoro nel campo dell'implementazione di device "personalizzati" per ambiti professionali, il consumo di batteria è un fattore determinante e questi miei test mi hanno dato possibilità di approfondire molte nozioni che mi erano sconosciute e testarle. L'uso combinato dei governor e scheduler, unito alla necessità di "chiamare" il deep sleep di un device, mi sta dando una mano per la risoluzione di un problema di consumo su dei device "custom".
    Samsung Galaxy S Advance GT i9070
    JB 4.1.2 IT, CoCore kernel E 9.8
    Asus Nexus 7 3G
    Cyanogenmod 11

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusa ma quanto consumi di schermo ogni ricarica non lo hai ancora detto, lascia stare quelle cose , non ti serve se non le metti in relazione al resto
    edit:
    non è una situazione ottimale? 17 ore con 3,5 di schermo è per un uso diversificato con tutti i servizi attivi , e cosa vuoi da una batteria da 1500 mAh?......
    Infatti non mi lamento della durata a fine giornata, ma mi preoccupa quel consumo smodato di "Sistema Operativo Android" che doppia o tripla lo schermo (doppiare tre ore e mezzo di schermo vuol dire tanto!!!) e quindi mi genera preoccupazione. Io sono assistente per servizi matrimoniali quindi mi capita di alzarmi alle 6 la mattina e tornare a casa alle 3, non posso stare sempre con il pensiero di "non usare il telefono" perchè sennò non arrivo a sera,e quindi credo che se risolvessi il problema del Sistema Operativo Android sarei a posto Anche perché non ho notato così tanto cambiamento tra un uso intenso ed un uso moderato (in Offline mi consuma 1% in 5 ore ma appena riattivo le connessioni mi scala anche 20 o 30 punti in un'ora prima di stabilizzarsi)

Senior Droid

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thornot
    Originariamente inviato da linux33it
    edit:
    Infatti non mi lamento della durata a fine giornata, ma mi preoccupa quel consumo smodato di "Sistema Operativo Android" che doppia o tripla lo schermo (doppiare tre ore e mezzo di schermo vuol dire tanto!!!) e quindi mi genera preoccupazione. Io sono assistente per servizi matrimoniali quindi mi capita di alzarmi alle 6 la mattina e tornare a casa alle 3, non posso stare sempre con il pensiero di "non usare il telefono" perchè sennò non arrivo a sera,e quindi credo che se risolvessi il problema del Sistema Operativo Android sarei a posto Anche perché non ho notato così tanto cambiamento tra un uso intenso ed un uso moderato (in Offline mi consuma 1% in 5 ore ma appena riattivo le connessioni mi scala anche 20 o 30 punti in un'ora prima di stabilizzarsi)

compra un'altra batteria e stai apposto

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
    compra un'altra batteria e stai apposto
    Perchè comprarne una di scorta quando posso provare a risolvere il problema del "Sistema Operativo Android" a costo zero ed avere lo stesso effetto?
    Ultima modifica di Thornot; 04-07-13 alle 12:08 - Motivo: grafico

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

se la connessione è attiva è normale che consuma, se scala 20, 30 punti vuol dire che sta' lavorando di brutto non è a riposo
    del resto se non la lasci sempre attiva, quando la attivi deve fare tutte le operazioni insieme, e quello che verrebbe diluito nella giornata lo concentra in un'ora
    il Sistema Operativo Android non lo puoi definire "problema" tuttavia se è come dici mi sembra esagerato , ma dovresti anche avere un consumo di gran lunga maggiore
    se tu a fine giornata guardi la schermata nel menu batteria devi leggere non solo le percentuali ma anche le ore di lavoro corrispondenti di ciascuna voce
    bastano le prime 3 o 4 voci, mettendo in relazione questi dati si puo' capire se c'è qualche anomalia importante e solo dopo si puo sapere come intervenire
    ma come ti ripeto 17 ore con 3.5 di display e i servizi che usi non è una situazione negativa in ogni caso, ma è il caso di indagare numeri alla mano
    basta che non ti affidi ad "accrocchi" di nessun genere per consumare meno....

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

se la connessione è attiva è normale che consuma, se scala 20, 30 punti vuol dire che sta' lavorando di brutto non è a riposo
    del resto se non la lasci sempre attiva, quando la attivi deve fare tutte le operazioni insieme, e quello che verrebbe diluito nella giornata lo concentra in un'ora
    il Sistema Operativo Android non lo puoi definire "problema" tuttavia se è come dici mi sembra esagerato , ma dovresti anche avere un consumo di gran lunga maggiore
    se tu a fine giornata guardi la schermata nel menu batteria devi leggere non solo le percentuali ma anche le ore di lavoro corrispondenti di ciascuna voce
    bastano le prime 3 o 4 voci, mettendo in relazione questi dati si puo' capire se c'è qualche anomalia importante e solo dopo si puo sapere come intervenire
    ma come ti ripeto 17 ore con 3.5 di display e i servizi che usi non è una situazione negativa in ogni caso, ma è il caso di indagare numeri alla mano
    basta che non ti affidi ad "accrocchi" di nessun genere per consumare meno....
    Vero che deve fare tutte le operazioni di botto consuma più batteria, ma alla fine non deve solo attivare i sensori e fare le sincronizzazioni? Un po come se lo spegnessi e lo riaccendessi? 20-30 punti percentuali di batteria non mi sembrano così in linea con un'attività del genere.
    Guardando le prime voci di consumo batteria ho:
    - Sistema Operativo Android al 35% con "Totale CPU" 38m 28s e "Resta Attivo" 8m 52s
    - Schermo al 24% con 59m 14s
    - Sistema Android 12% con varie voci: "Totale CPU" 6m 17s, "Primo Piano CPU" 1m 32s, "Resta Attivo" 8m 46s, "Dati Inviati" e "Dati Ricevuti" con qualche Kb
    - Angry Birds e Facebook al 7% entrambi con circa 10m.
    più in basso (sotto il 4%) Chiamate vocali, Standby e via dicendo

Da stamattina anche il "Sistema Android" mi sta molto alto. Il mese scorso vidi un S Advance di un mio amico che aveva Schermo al 60% e Standby Cella al 20% e poi tutto il resto, Sistema Operativo Android era intorno al 2% e mi sa che è quella la situazione giusta di consumo batteria. Lui lo usava più o meno come me e ci faceva anche 26 - 28 ore.

No, sono un purista del sistema operativo, non voglio nessun "Accrocchio" che mi puppa batteria cercando di non farmela puppare da qualcos'altro
    download.jpg

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Vero che deve fare tutte le operazioni di botto consuma più batteria, ma alla fine non deve solo attivare i sensori e fare le sincronizzazioni? Un po come se lo spegnessi e lo riaccendessi? 20-30 punti percentuali di batteria non mi sembrano così in linea con un'attività del genere.
    Guardando le prime voci di consumo batteria ho:
    - Sistema Operativo Android al 35% con "Totale CPU" 38m 28s e "Resta Attivo" 8m 52s
    - Schermo al 24% con 59m 14s
    - Sistema Android 12% con varie voci: "Totale CPU" 6m 17s, "Primo Piano CPU" 1m 32s, "Resta Attivo" 8m 46s, "Dati Inviati" e "Dati Ricevuti" con qualche Kb
    - Angry Birds e Facebook al 7% entrambi con circa 10m.
    più in basso (sotto il 4%) Chiamate vocali, Standby e via dicendo

Da stamattina anche il "Sistema Android" mi sta molto alto. Il mese scorso vidi un S Advance di un mio amico che aveva Schermo al 60% e Standby Cella al 20% e poi tutto il resto, Sistema Operativo Android era intorno al 2% e mi sa che è quella la situazione giusta di consumo batteria. Lui lo usava più o meno come me e ci faceva anche 26 - 28 ore.

No, sono un purista del sistema operativo, non voglio nessun "Accrocchio" che mi puppa batteria cercando di non farmela puppare da qualcos'altro
    download.jpg
    ma non è cosi che dobbiamo fare
    devi partire da quando stacchi il telefono la mattina dal caricabatteria in quel momento devi avere tutti i dati azzerati (ma li devi controllare)
    poi lo usi durante la giornata senza toccare o fare niente a fine giornata leggi le ore totali leggi la % che ti rimane di batteria e leggi le statistiche come hai fatto adesso
    cosi abbiamo un quadro completo che ci puo' dire qualcosa .....
    PS
    cosa sono quelle icone in alto a sinistra?...................
    Ultima modifica di linux33it; 04-07-13 alle 14:25

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

ma non è cosi che dobbiamo fare
    devi partire da quando stacchi il telefono la mattina dal caricabatteria in quel momento devi avere tutti i dati azzerati (ma li devi controllare)
    poi lo usi durante la giornata senza toccare o fare niente a fine giornata leggi le ore totali leggi la % che ti rimane di batteria e leggi le statistiche come hai fatto adesso
    cosi abbiamo un quadro completo che ci puo' dire qualcosa .....
    Ok ho capito, allora stasera quando sarà scarico ricontrollo il tutto! Ti ringrazio!

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio