Vero che deve fare tutte le operazioni di botto consuma più batteria, ma alla fine non deve solo attivare i sensori e fare le sincronizzazioni? Un po come se lo spegnessi e lo riaccendessi? 20-30 punti percentuali di batteria non mi sembrano così in linea con un'attività del genere.
Guardando le prime voci di consumo batteria ho:
- Sistema Operativo Android al 35% con "Totale CPU" 38m 28s e "Resta Attivo" 8m 52s
- Schermo al 24% con 59m 14s
- Sistema Android 12% con varie voci: "Totale CPU" 6m 17s, "Primo Piano CPU" 1m 32s, "Resta Attivo" 8m 46s, "Dati Inviati" e "Dati Ricevuti" con qualche Kb
- Angry Birds e Facebook al 7% entrambi con circa 10m.
più in basso (sotto il 4%) Chiamate vocali, Standby e via dicendo
Da stamattina anche il "Sistema Android" mi sta molto alto. Il mese scorso vidi un S Advance di un mio amico che aveva Schermo al 60% e Standby Cella al 20% e poi tutto il resto, Sistema Operativo Android era intorno al 2% e mi sa che è quella la situazione giusta di consumo batteria. Lui lo usava più o meno come me e ci faceva anche 26 - 28 ore.
No, sono un purista del sistema operativo, non voglio nessun "Accrocchio" che mi puppa batteria cercando di non farmela puppare da qualcos'altro ;)
Allegato 70622