Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi
Ho da pochi giorni acquistato il mio Advance GT-I9070P
appena aperto dalla scatola l'ho subito aggiornato ad android 4.1
quindi ho la stock ufficiale.
L'ho messo in carica da spento facendolo arrivare al 100%
una volta staccato dalla carica e poi acceso mi diceva che la carica della batteria era al 97%
cosa significa?
eppure l'ho tenuto in carica fino al completameno..
avete avuto lo stesso problema pure voi?
ora provo a farlo scaricare fino allo spegnimento e lo rimetto fino al 100%..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
Ciao a tutti ragazzi
Ho da pochi giorni acquistato il mio Advance GT-I9070P
appena aperto dalla scatola l'ho subito aggiornato ad android 4.1
quindi ho la stock ufficiale.
L'ho messo in carica da spento facendolo arrivare al 100%
una volta staccato dalla carica e poi acceso mi diceva che la carica della batteria era al 97%
cosa significa?
eppure l'ho tenuto in carica fino al completameno..
avete avuto lo stesso problema pure voi?
ora provo a farlo scaricare fino allo spegnimento e lo rimetto fino al 100%..
prima di fare domande e bene che leggi cominciando dal primo post cosi eviti domande inutili e anche di fare cose inutili e dannose come quella che stai per fare
ti rinnovo l'invito a rileggere il regolamento perchè non lo stai rispettando ...non te lo ripetero' un'altra volta......
-
Ho trovato in un'altra sezione questa guida:
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);* //
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;* // suggerisce di no ovviamente
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Cambia qualcosa?
-
Quote:
CBatta
Ho trovato in un'altra sezione questa guida:
Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);* //
Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;* // suggerisce di no ovviamente
Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Cambia qualcosa?
Conosco la guida che citi.
Prima della guida di Linux io l'ho utilizzata, però poi sono passato a questa che mi è più comoda da mettere in pratica poiché lascio il cellulare a caricare di notte
Questo è il link per chi volesse leggerla
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Dal basso della mia conoscenza di Android penso che pur essendo differenti nella "forma" siano abbastanza simili nella "sostanza".
Se ho ben capito leggendo in rete (se guardi con Google in internet è pieno di guide di questo tipo) per calibrare la batteria è necessario individuare il punto di carica minima e quello di carica massima nel modo più preciso possibile.
Individuati questi due punti, e supponendo che il processo di scarica sia lineare (ma perché non dovrebbe esserlo), diamo poi la possibilità ad Android di costruirsi la sua retta di calibrazione.
Dalla matematica discende infatti che per due punti può passare una sola retta
Se però per qualsiasi motivo accade che uno di questi due punti o magari entrambi non sono ben identificati anche la retta risulta non attendibile e quindi l'indicatore di percentuale non riporta il reale valore della carica della batteria (da qui nasce l'esigenza di calibrare la batteria)
Detto questo valuta tu quale delle due guide sia più adatta per te.
Io le ho provate entrambe ed alla fine ho scelto questa
-
Buondì utenti!! Ho ordinato da poco una batteria maggiorata da 3500 per il mio s advance in quanto dovevo cambiare la mia che si era gonfiata e la carica dura 5/6 ore... Vorrei chiedervi per prima cosa: come andrebbero fatte le prime cariche della nuova batteria? in secondo luogo ho letto che le batterie si rovinano per surriscaldamento e modding... siccome sono uno a cui piace cambiare rom; potrei usare la mia vecchia batteria nel momento in cui devo flashare e poi rimonto la batteria nuova? ci sarebbero problemi?? Grazie a tutti!
-
ciao ragazzi vedendo un po i consumi della batteria nella specifica sezione e ho notato che ci sono due voci con sistema operativo android! come mai???
-
Quote:
GeNiO790
Buondì utenti!! Ho ordinato da poco una batteria maggiorata da 3500 per il mio s advance in quanto dovevo cambiare la mia che si era gonfiata e la carica dura 5/6 ore... Vorrei chiedervi per prima cosa: come andrebbero fatte le prime cariche della nuova batteria? in secondo luogo ho letto che le batterie si rovinano per surriscaldamento e modding... siccome sono uno a cui piace cambiare rom; potrei usare la mia vecchia batteria nel momento in cui devo flashare e poi rimonto la batteria nuova? ci sarebbero problemi?? Grazie a tutti!
io l ho comprata da poco quella originale devo dire che sto evitando ricarica da usb e sto cercando di non caricarla quando è tipo al 20% ma solo quando è morto devo dire che sto avendo ottimi risultati!
-
Ciao a tutti,
sto avendo problemi con la batteria, o meglio, con quello che il display mi mostra. Per diverse notti ho messo il cellulare in carica e mi è comparsa la solita saetta sul simbolo della batteria. Al mattino mi segnalava il 100%. Ho poi scollegato il caricabatteria e mi ha segnalato il messaggio di "collegare alimentatore" e la carica residua era al 10/15%. Collegando nuovamente il caricabatteria, ha iniziato la normale ricarica durata circa 2 ore. Pensando fosse una questione di batteria o di caricabatteria, li ho comprati entrambi nuovi, ma il tutto persiste, anche se non sempre. Sapreste aiutarmi a capire qual è il problema? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
innersmile
Ciao a tutti,
sto avendo problemi con la batteria, o meglio, con quello che il display mi mostra. Per diverse notti ho messo il cellulare in carica e mi è comparsa la solita saetta sul simbolo della batteria. Al mattino mi segnalava il 100%. Ho poi scollegato il caricabatteria e mi ha segnalato il messaggio di "collegare alimentatore" e la carica residua era al 10/15%. Collegando nuovamente il caricabatteria, ha iniziato la normale ricarica durata circa 2 ore. Pensando fosse una questione di batteria o di caricabatteria, li ho comprati entrambi nuovi, ma il tutto persiste, anche se non sempre. Sapreste aiutarmi a capire qual è il problema? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
non dici niente su che versione di android hai e se hai resettato il telefono dopo la comparsa del problema
non è chiaro se te lo fa da acceso , da spento o in entrambe le situazioni
sapere tutto questo serve ad escludere che il problema sia software
siccome della gestione della carica se ne occupa il telefono , se il problema non è software potrebbe essere un componente hardware
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SomPM.jpg
Ho effettuato la carica sempre con il cellulare acceso ed ho anche provato il reset dati fi fabbrica...ma nulla...
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App