anker è una marca di batterie e sono ottime. ci sono per l's2 infatti sarà il mio prossimo acquisto :p comunque lhai presa da poco? c'è ancora?
Visualizzazione stampabile
finalmente oggi mi chiamano dicendomi che hanno trovata una batteria compatibile all'originale, la provo ma non mi si accende il cel ( la batteria risulta carica al 100%).
Sarà che ci vuole per forza quella originale?
Salve ho un s advance 4.1.2 lql con cocore 8.6 installato il pomeriggio prima..stanotte ho riscontrato questo problema..a cosa può essere dovuto?? [img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_6RZAC.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_N98pO.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/02/image_31f6r.jpg[/img]
Esatto credo sia per il cocoreQuote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Intendi il drain in modalità aereo?
PS: ottime montagne russe ._.
PS:è normale che non vedo gli screen inviati?? :o
Triboo
Io dagli screen non ho capito quale sia il tuo problema...
Scusate, non so se sia il thread giusto (se qui si parla solo di consumi e non della batteria in generale), ma credo non sia il caso di aprirne uno nuovo.
Quello che vi chiedo è: può succedere un telefono possa avere un qualche tipo di problema a qualche componente hardware in grado di rovinare la batteria e causarne il rigonfiamento?
Chiedo questo perchè io sono di quelli che ha sempre avuto il "problema" del consumo a scalini: cioè usi e stressi il telefono per diverso tempo e non scende nemmeno dell'1%, lo lasci in stand-by 1 minuto e te lo ritrorvi con il 10-15% in meno. "Problema" che, dopo che mi hanno spiegato che la % di batteria è solo una stima, non mi sono più posto in quanto la durata complessiva era nella norma (dalle 2 ore e mezza di schermo acceso alle 3 ore e mezza, a volte anche 4 ore, a seconda del tipo di utilizzo), e quindi mi ero tranquillizzato e messo l'animo in pace.
Però ora tornano a sorgermi di nuovo i dubbi di avere qualche problema hardware, perchè dopo poco più di 9 mesi di vita la mia batteria si è gonfiata e (logicamente) dura la metà (a volte anche meno) rispetto a prima.
Ma è possibile che dopo 9 mesi la batteria sia giù da buttare? Voi dopo quanti mesi avete dovuto sostituirla per "gonfiaggio"?
Mi sembra strano che la tanto rinomata Samsung (è il mio primo telefono di questa marca... forse l'ultimo... :bd: ) monti batterie così scadenti.
Il Huawei Ideos che ho a casa e che uso come muletto dopo 3 anni la batteria non ha ancora avuto problemi ed ha perso circa 1/4 della tenuta della carica.
Al Nokia E51 invece la batteria s'è gonfiata dopo 5 anni...
I 9 mesi di questo mi paiono una miseria... :bd: Eppure l'ho sempre usata in maniera "maniacale", mai fatta arrivare a 0%, ma caricando quando arrivava a 15-20% e sempre staccata subito o quasi quando arrivava al 100%, mai tenuto in carica tutta la notte, se non un paio di volte in 9 mesi (soprattutto dopo l'esperienza avuta con mio fratello: stesso telefono (Ideos) comprato assieme, lui col vizio di tenerlo in carica tutta la notte, io no... risultato, quando la sua batteria dopo 2 anni s'è "sputtanata" la mia ancora era perfetta).
So che la batteria è considerata "consumabile", per questo con garanzia di 6 mesi, quindi ora come ora fuori garanzia, ma, visto che devo mandare per la terza volta il telefono in assistenza per la maledetta polvere nella fotocamera che mi è entrata per la terza volta (:bd:), mi chiedevo se secondo voi valesse la pena fargli fare un checkup generale del telefono (oltre alla maledetta fotocamera che si riempie di polvere solo a me... :'() per vedere se è tutto apposto (ed in caso risolvere) e mandargli anche la batteria come prova del problema (nella speranza che me ne diano una nuova nel caso riscontrassero qualche problema hardware che potesse aver causato il gonfiaggio).
Voi che dite? E' plausibile che un qualche problema hardware possa aver rovinato la batteria oppure è una stupidata galattica? E quindi inutile e tempo perso far allungare ulteriormente i già biblici (:bd:) tempi dell'assistenza per far presente anche questo "supposto problema"?
(il telefono lo porto al rivenditore Coop, non al centro Samsung, per far valere la garanzia legale)
Io ho cambiato la batteria dopo un'anno... era gonfissima e non teneva per niente la carica (2 o 3 ore e poi si spegneva), ho avuto anch'io lo stesso dubbio, cioè che fosse un problema hardware, ma non ho mai approfondito...
Immagino che tu ne abbia acquistata una nuova: con quella nuova hai avuto di nuovo problemi oppure è tutto ok?
Perchè se problemi non hai avuti singifica che è proprio la batteria ad essere di pessima qualità, quindi mi metto di nuovo l'animo in pace sull'hardware del telefono e lo porto solo per la polvere alla fotocamera (nella speranza che facciano prima a ridarmelo...).
---EDIT---
Ho appena letto che molto S4 hanno avuto problemi di batteria gonfia e che per questo le sostituiscono gratuitamente anche se la garanzia di 6 mesi sulla batteria è scaduta (NOTIZIA QUI).
Qualcuno sa se applicano al stessa politica anche per S Advance o è pura utopia sperarlo?