L'ho presa da poco, è solo un mese che ce l'ho, per cui non ti saprei dire, non mi si è ancora presentato il problema. Nell'altra si è presentato dopo 4/5 mesi :( mi dispiace
Visualizzazione stampabile
Resta il fatto che il nostro telefono è una porcheria..per farlo girare in maniera fluida occore un kernel diverso dallo stock. Il cocore 8.2 risulta essere il migliore ma la batteria ne risente alla grande. Con un uso moderato non arrivo a metá pomeriggio..
Ho provato pure con quella, il telefono risulta più indubbiamenta più fluida ma la batteria dura molto meno.
Grazie comunque per la risposta ;)
Mi sa che, alla luce di quello che stanno facendo in samsung per le batterie dell'S4, ci provo a mandargliela e fargli presente il dubbio sui problemi hardware che possano rovinare la batteria... visto che come al solito starà via un mese, giorno più giorno meno non farà differenza... e se dovesse andarmi bene, tanto di guadagnato.
OT
Il Cocore gli da indubbiamente una marcia in più, ma il mio gira abbastanza fluido anche senza Cocore... o_O
FINE OT
Leggendo questa discussione (chissà dove) é emerso che sembri fondamentale la data di produzione della batteria stessa.... (leggi targhetta)
Pare che la durata media nel tempo si debba contare dalla data di produzione non da quando si é iniziato ad usarla...
La mia prima l'ho sostituira dopo 16 nesi circa d'uso non so la data di produzione ma era appena uscito in italia questo tel.
Le batterie si gonfiano ed é proprio quello il segnale che se ne sono andate.
Con il cocore root e jb ci sono vari sistemi per consumare meno se hai problemi di durata...
Con tutto originale puoi attivare la modalità risp energetico. Limita il processore al max 800 mh non é male per un uso "lavorativo" (mail tel sms wahtsapp internet ecc)
Ciao
Quali sarebbero questi metodi con cocore? Me li potresti spiegare?
Impostare deep sleep a 4
Governor conservative
Scheduler raw
Tutto e molto altro fattibile da questo installer fantastico di Andy con estrema semplicità
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=376639
Ho provato ad impostare i valori consigliati tramite no frills cpu tuttavia la batteria consuma sempre troppo. Allo stesso modo ho provveduto ad impostare deep sleep 4 con scarso successo. La batteria mi dura di più con kernel stock.