Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Leggendo questa discussione (chissà dove) é emerso che sembri fondamentale la data di produzione della batteria stessa.... (leggi targhetta)
Pare che la durata media nel tempo si debba contare dalla data di produzione non da quando si é iniziato ad usarla...
La mia prima l'ho sostituira dopo 16 nesi circa d'uso non so la data di produzione ma era appena uscito in italia questo tel.
Le batterie si gonfiano ed é proprio quello il segnale che se ne sono andate.
Con il cocore root e jb ci sono vari sistemi per consumare meno se hai problemi di durata...
Con tutto originale puoi attivare la modalità risp energetico. Limita il processore al max 800 mh non é male per un uso "lavorativo" (mail tel sms wahtsapp internet ecc)
Ciao
Grazie per la risposta. Guarderò l'etichetta.
Io comunque, prima che iniziasse a gonfiarsi, non avevo di che lamentarmi della durata della batteria... comunque, se cambiandola dovessi avere problemi di durata prenderò in considerazione i tuoi suggerimenti ;)
-
Con no frills ho impostato governor e scheduler, mentre per imposyare il deed sleep ho utilizzato un app di cui non ricordo il nome come indicato in una guida precisa. Dal mio punto vista si tratta di scegliere se volere un dispositivo molto fluido oppure una batteria più longeva. Per esperienza personale rotengo che gli accorgimenti utilizzati non risolvano il problema batteria.
-
Quote:
lucalu89
Con no frills ho impostato governor e scheduler, mentre per imposyare il deed sleep ho utilizzato un app di cui non ricordo il nome come indicato in una guida precisa. Dal mio punto vista si tratta di scegliere se volere un dispositivo molto fluido oppure una batteria più longeva. Per esperienza personale rotengo che gli accorgimenti utilizzati non risolvano il problema batteria.
PARERE SOGGETTIVO
se devo scegliere tra avere lag con il kernel stock o non averne con il cocore scelgo la seconda. Col cocore posso anche decidere di castrare la freq max a 400 per assurdo ma quando mi serve rimetterla a 1000 con un click...
Sono scelte personali.
Ciao
-
ciao ragazzi, ieri ho aggiornato il mio advance gt 9070p marchiato tim con odin al GB 4.1.2. ho ottenuto il permesso di roor e ho scaricato kernelcocore e-7.2.
la batteria con gingerbread mi durava tutto il giorno, ora con questo aggiornamento 3-4 ore.come risolvere?
non so se importante ma utilizzo sim fastwebGRAZIE
-
Per farla durare abbastanza non devi mettere il cocore. Così facendo ne risentirai in prestazioni ma la batteria durerá di più. A mio parere l'accoppiata kernel+jelly bean è infattibile per chi ha la necessitá di arrivare col telefono fino a sera.
-
Quote:
naples979
ciao ragazzi, ieri ho aggiornato il mio advance gt 9070p marchiato tim con odin al GB 4.1.2. ho ottenuto il permesso di roor e ho scaricato kernelcocore e-7.2.
la batteria con gingerbread mi durava tutto il giorno, ora con questo aggiornamento 3-4 ore.come risolvere?
non so se importante ma utilizzo sim fastwebGRAZIE
Ciao
Ti invito a leggere poco più indietro dal post 198, dove abbiamo didcusso e dato i nostri pareri per il medesimo argomento.
Il kernel era meglio l'8.2 od il 6.8. Ma la versione non influisce sulla durata della batteria...
Ciao
-
ma posso tranquillamente disinstallare il cocore?
oppure devo ristallare tutto da capo?
puoi spiegrmi per favore il procedimento?
grazie ancora
-
Devi riflashare il firmware stock come hai fatto in precedenza e il kernel tornerá quello normale
-
Quote:
naples979
ma posso tranquillamente disinstallare il cocore?
oppure devo ristallare tutto da capo?
puoi spiegrmi per favore il procedimento?
grazie ancora
Se flashi il cocore con UKF puoi fare prima il backup di quello stock, così da tornare indietro.
Edit:
qui poi sei ot chiedi qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-8-x.html
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da lucalu89
PARERE SOGGETTIVO
se devo scegliere tra avere lag con il kernel stock o non averne con il cocore scelgo la seconda. Col cocore posso anche decidere di castrare la freq max a 400 per assurdo ma quando mi serve rimetterla a 1000 con un click...
Sono scelte personali.
Ciao
Ho flashato la ultimate advance tweak injection ed ho impostato alcuni valori. Ora se volessi modificarli come posso fare? Devo modificarli dalla recovery oppure c'è un modo più rapido?