ragazzi consigli su marca di batterie da comprare e dove per Galaxy S Advance i9070? grazie
Visualizzazione stampabile
ragazzi consigli su marca di batterie da comprare e dove per Galaxy S Advance i9070? grazie
Dopo vario peregrinare per negozi fisici, 6 mesi fa sono riuscito a trovare una batteria originale Samsung su CHL, al prezzo di circa 15 euro.
Io starei su Casa Madre, per sicurezza. Se consideri che, sul medesimo sito, l'alternativa era una no brand di non meglio specificata provenienza, stesso amperaggio e che costava 1 euro e 50 di meno... Alla fine ho appunto preferito quella originale.
Altre marche, ricordo che tempo fa c'era la Mugen Power, tedesca.
Non ricordo il link a memoria, ma so che offriva anche batterie maggiorate (fino a 3600 mAh!), corredate di relative cover.
Max
ciao max
avevo pensato anche io ad una originale ma non volevo prendermela in quel posto online
con tutte ste persone ch ele vendono e poi non sono originali
qualcuno l'ha presa online? dove? come si ei trovato?
se mi mandate il link magari la prendo anche io
grazie
Rettifico: trattavasi di BOW.it e non di CHL.
Ho verificato: ce l'hanno ancora. Anzi hanno anche ben 2 alternative: una "Goobay", che costa 80 centesimi di meno (a 'sto punto conviene comunque l'originale), più una della Celly, che costa 14,79 ma è da 1250 mAh (FREGATURA, la "nostra è da 1500, che sono già pochini! Dovrenmmo segarci le ginocchia :p subito in partenza per 2 miseri pezzi di vile metallo?) ed "al momento non disponibile"... per fortuna.
Ciao,
MAx
perfetto...
trovata belin pero 25E spedita urca che botta
Batterie SAMSUNG 101160656 in offerta su Bow
Ciao, ho un problema con il mio S advance e volevo capire se è risolvibile o se devo cambiare telefono (cosa che avverrà comunque non appena avrò soldi).
Innanzitutto ti\vi chiedo di avere un po' di pazienza, purtroppo di telefonia ne capisco ben poco (il nome è scelto apposta xD).
Il mio S advance ha sempre avuto problemi. Ce l'ho da poco più di un anno e non ha mai funzionato bene.
A parte problemi col caricamento, come leggevo di altri (segnava batteria al 100% finché non avvisava che era quasi scarico al 15),
ora NON SI CARICA PIU'.
Pensando di risolvere cambiando batteria, ne ho acquistata una nuova, sempre samsung, ma niente da fare.
Con il telefono sotto carica (con caricatore samsung originale) si scarica inesorabilmente; ho comprato oggi la batteria nuova, l'ho fatta caricare da un amico dal
suo telefono per poter utilizzare il mio.
Quando la batteria è scesa sotto il 60% ho provato a caricarlo, e all'inizio si ricaricava.
Credevo di aver risolto il problema, invece poco dopo ha cominciato a scaricarsi come con la "vecchia" batteria.
A quel punto l'ho spento, ma dimenticando che dopo lo spegnimento si riavvia da solo (problema comune a quanto ho letto) mi sono accorto del "danno" quando
si è illuminato per spegnersi.
Ora ho due batterie samsung, due caricabatterie e un telefono che non carica.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque risponderà
ps mi hanno consigliato di resettare completamente il telefono, ma ho preferito chiedere qui prima
Per quello che può valere, sono della stessa opinione di H4ck3r00.
Puoi provare a contattare l'Assistenza ma non so se convenga economicamente (oltre al fatto che rimarresti senza telefono per un certo tempo).
Per il "materiale in eccedenza": la batteria nuova, se è recente e poco usata, puoi provare a rivenderla: utenti che hanno bisogno di rimpiazzare la loro ce ne sono tanti anche sul forum.
Per i caricabatterie non darti troppa pena, grazie al connettore microUSB puoi caricare qualunque altra periferica abbia lo stesso standard, senza contare il fatto che il cavetto ha una spiccata tendenza a rompersi proprio vicino al corpo del caricatore, dove è impossibile qualunque riparazione.
...E poi vuoi mettere la comodità di avere un caricatore in camera ed uno in cucina? :)
Ciao,
Max
Come scritto prima, non ne capisco molto.
Quando abbiate pazienza e per favore spiegatemi, ce intendete con "a livello di hardware"?
Che il connettore micro usb del tuo telefono ha qualche problema fisico.
In extremis, prima di portarlo in assistenza, prova a dargli una ripulita:
Spegni ed estrai la batteria, gli dai una soffiata (ma non troppo da vicino, tipo almeno da 15 cm) con un compressore;
Gli metti una goccia di svitol o simili e lo lasci agire per qualche minuto;
Ripulisci il tutto MOOLTO delicatamente con un cotton fiocc;
Gli dai un'altra soffiata con il compressore;
Attendi una ventina di minuti che si asciughi del tutto;
Rimetti la batteria e vedi se ci sono miglioramenti.
Io, con un S2, così ho risolto problemi molto simili ai tuoi.