Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariog85
Quella che troverai in negozio
Hmmm... Dubito che si "troverà" ben poco in negozio...
Per qualche oscura ragione (marketing? Ottusità?) i negozi tendono a mantenere disponibili "tutti" gli accessori per i dispositici di recente uscita, e "qualcuno" (così, come grazia scesa dal cielo) per gli ex top-di-gamma della generazione immediatamente precedente.
Ditemi voi: quanti S5 conoscete che abbiano già bisogno di una batteria nuova? Quanti S4?
Bene che vada, la risposta-tipo sarà: "costa 40 euro(!), arriva tra 10 giorni"
Quando stavo cercando quella x il mio advance, 7 mesi fa ormai, l'addetto di una catena nemmeno tanto piccola ( che aveva una rivendita alla stazione Centrale di milano) mi disse invece: "ma quello è un modello vecchio, noi i ricambi x quella roba lì non li teniamo"...
Al che replicai: "è proprio perché è vecchio che ha bisogno di una batteria... Chiedo scusa per l'ardire ma non ho intenzione comprare un telefono nuovo da 300 euro quando il mio può funzionare ancora egregiamente con meno di un decimo della spesa".
Risposta: "si rivolga all'assistenza, allora"...
Ecco perché credo che in negozio non si troverà un bel niente [emoji49]
-
Quote:
Max1234ita
Hmmm... Dubito che si "troverà" ben poco in negozio...
Per qualche oscura ragione (marketing? Ottusità?) i negozi tendono a mantenere disponibili "tutti" gli accessori per i dispositici di recente uscita, e "qualcuno" (così, come grazia scesa dal cielo) per gli ex top-di-gamma della generazione immediatamente precedente.
Ditemi voi: quanti S5 conoscete che abbiano già bisogno di una batteria nuova? Quanti S4?
Bene che vada, la risposta-tipo sarà: "costa 40 euro(!), arriva tra 10 giorni"
Quando stavo cercando quella x il mio advance, 7 mesi fa ormai, l'addetto di una catena nemmeno tanto piccola ( che aveva una rivendita alla stazione Centrale di milano) mi disse invece: "ma quello è un modello vecchio, noi i ricambi x quella roba lì non li teniamo"...
Al che replicai: "è proprio perché è vecchio che ha bisogno di una batteria... Chiedo scusa per l'ardire ma non ho intenzione comprare un telefono nuovo da 300 euro quando il mio può funzionare ancora egregiamente con meno di un decimo della spesa".
Risposta: "si rivolga all'assistenza, allora"...
Ecco perché credo che in negozio non si troverà un bel niente [emoji49]
Il tuo discorso non fa una piega. Anzi sono del parere che, per ovvie ragioni di marketing, togliere i ricambi di un telefono di 3 anni fa (diciamo) sia la cosa più errata da fare. Secondo me non si spingerà i clienti all'acquisto dell'ultimo modello della medesima casa, ma addirittura "passare al nemico", nonostante ad oggi presentino modelli datati, con molti accessori disponibili sia nei negozi fisici che online.
Ritornando alla data stampata sulla batteria, se non si trovano batterie originali samsung che abbiano una data di produzione recente (almeno 2013), ci si può affidare alle batterie compatibili di pari amperaggio? Oppure è meglio prendere una di capacità superiore?
-
Quote:
dariog85
Il tuo discorso non fa una piega. Anzi sono del parere che, per ovvie ragioni di marketing, togliere i ricambi di un telefono di 3 anni fa (diciamo) sia la cosa più errata da fare. Secondo me non si spingerà i clienti all'acquisto dell'ultimo modello della medesima casa, ma addirittura "passare al nemico", nonostante ad oggi presentino modelli datati, con molti accessori disponibili sia nei negozi fisici che online.
Ritornando alla data stampata sulla batteria, se non si trovano batterie originali samsung che abbiano una data di produzione recente (almeno 2013), ci si può affidare alle batterie compatibili di pari amperaggio? Oppure è meglio prendere una di capacità superiore?
Ovviamente è sempre meglio prendere una superiore
-
Quote:
Ghost20
Ovviamente è sempre meglio prendere una superiore
beh in teoria sì... trovandola.
Considera però che spesso le batterie maggiorate sono anche più grandi, il che implica il non poter più chiudere il cell con il coperchietto in dotazione.
Questo può non essere un problema, perchè solitamente la batteria più grande è fornita anche con l'apposita cover da sostituire all'originale... ma se sei abituato a tenere il cell in un "guscio" semirigido (che di solito è stampato di misura, in modo diadattarsi al millimetro), ti sfido a trovarne uno adatto!
Per maggiori info sulle batterie maggiorate, puoi provare a vedere qui (è una pagina in Flash, credo, devi selezionare tu il modello perchè il link rimanda sempre alla home)
Max
-
sono interessato ad acquistare una batteria maggiorata da 3.500 mah, volevo chiedere a chi di voi la usata se è buona ovvero la carica dura effettivamente di più,e se ha avuto problemi di riavvi o schermo nero. grazie per le risposte, vi lascio il link della batteria che ho visto :
BATTERIA PILA POTENZIATA per SAMSUNG GALAXY S ADVANCE GT i9070 DA 3500MAH NERO | eBay
-
Quote:
onizuka90
Ciao onizuka. Io fino a poco tempo fa utilozzavo quotidianamente una batteria da 3500 mah e mi ci trovavo davvero benone. Arrivavo a 8-9 ore di schermo attivo senza alcun problema, l'unica pecca è che in un annetto circa ha perso completamente tutta la carica (roba da fare nemmeno 1 ora di schermo attivo)... Io non sono uno che stressa il telefono.
Attento perché in giro ci sono molte bidonate e ti spacciano batterie maggiorate che durano uguali a quelle standard...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Se volessi cambiare bayteria voi cosa consigliate? Samsung, mugen, maggiorata qualunque? Attendo risposte..ma vorrei arrivare a 5-6 ore di schermo
-
Quote:
MKA97
Se volessi cambiare bayteria voi cosa consigliate? Samsung, mugen, maggiorata qualunque? Attendo risposte..ma vorrei arrivare a 5-6 ore di schermo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ci sarebbe questo modello...
È una buona marca...
Però è leggermente più spessa per cui necessita di un guscio sagomato
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fcac5ff45f.jpg
-
Quote:
gianpassa
[quote name="MKA97" post=6619282]Se volessi cambiare bayteria voi cosa consigliate? Samsung, mugen, maggiorata qualunque? Attendo risposte..ma vorrei arrivare a 5-6 ore di schermo
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Ci sarebbe questo modello...
È una buona marca...
Però è leggermente più spessa per cui necessita di un guscio sagomato
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fcac5ff45f.jpg[/QUOTE]
Ahahahahahaha....prenderò in considerazione anche questa. Altrimenti altre opzioni? Ci sono batterie maggiorate affidabili?
-
Quote:
MKA97
Ahahahahahaha....prenderò in considerazione anche questa. Altrimenti altre opzioni? Ci sono batterie maggiorate affidabili?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
La mugen da 3000 è ottima.