Costo intorno ai?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Costo intorno ai?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se a qualcuno interessa, Io l'ho comprata su pianetabatterie.it e la batteria é ottima. Samsung da 1500 pagata circa 16.90 euro. Ciao.
ho acquistato questo cellulare da qualche giorno (venivo da un Lumia)
ho notato che impiega circa 6/7 ore per fare una carica completa,
ho provato il caricabatteria del Lumia ed ha impiegato molto meno (il Lumia si caricava in 2 ore e anche meno);
il caricabatteria del Lumia è un 1300mA contro i 700mA del samsung
posso continuare ad utilizzare quello del Lumia o rischio il deterioramento della batteria?
Puoi usarlo tranquillamente.
Non é il caricabatterie che determina la velocità di carica bensì il telefono stesso che limita l'amperaggio in entrata a 600mA standard o 500mA se collegato ad una usb di un pc.
Per cui caricabatterie più potenti vanno bene ugualmente (pur non velocizzando la carica)
L'importante é non usare caricabatterie con potenze più basse di quelle richieste.
Se il caricabatterie standard impiega 6 o 7 ore forse é in qualche modo danneggiato.
Infatti per caricare 1500 mA (capienza batteria), con 600 mA di corrente di carica, occorrono esattamente 2 ore e mezza più un ora di "assestamento".
volevo darti queste indicazioni per comprendere se è un problema del caricabatteria o della batteria,
stamane messo in carica con il 56% ha impiegato 5 ore per la 'presunta' carica completa,
ho notato, casualmente, vedendo a che punto era la carica, in quel momento al 76%
dopo meno di un minuto il segnale di batteria carica...
scollego, apro il menu cancello la cronologia delle chiamate, chiudo e la batteria scende al 96%
batteria nuova o da ricalibrare?
Se il capo passa anche di qua, propongo di unire questa discussione con quella ufficiale per la batteria.
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4627863
Edit
Grazie capo!
buon pomeriggio ragazzi
mi sa che la mia batteria originale mi sta abbandonando...è come detto l'originale, dunque ha l'età del telefono quindi circa 3 anni :)
sostanzialmente l'autonomia è ancora sopportabile, solo che non regge al minimo....nel senso che arrivata al 15-20% il telefono mi si spegne, quindi lo collego, lo riaccendo e il livello di carica parte da 3-4%......praticamente mi da questo sfasamento in quella fase
ora vi chiedo:
- risolverei nel ricalibrare la batteria?
- o dato i 3 anni di vita vado per una batteria nuova? in questo caso le originali senza confezione dunque in bulk sono affidabili? o è sempre meglio consigliato l'acquisto delle originali confezionate e sigillate nel blister Samsung?
grazie mille
Cambiala....
Per cosa acquistare dipende da quando pensi di cambiare telefono: se a breve allora spendi il meno possibile, se invece tra un anno o più allora investì su batteria originale Samsung.
Confezionata o no credo non vi sia differenza: unica cosa da vedere è la data di produzione (che ovviamente acquistando da da internet non potrai scegliere....)