È comparso pure a me .-.
Visualizzazione stampabile
È comparso pure a me .-.
a me pure, ma con 21sec di attività... O.o
Raga... forse ho capito cosa è il "sia"... ho visto che il tempo di attività corrisponde alle chiamate che ho fatto...
Umm non credo, a me per esempio non torna ;) ho fatto una sola chiamata da 10 minuti e il tempo di sia è molto maggiore ;)
Mmmh... il mio segna 1 ora 4 min e 50sec... e sono stato al telefono fino adesso 1 ora e 3 min... certo la batteria va bene... mi fa 15 ore o poco più... come sempre insomma quindi non penso influisca tanto...
Rieccomi qui per un approfondimento sulla resa del mio s advance:
Come si può notare dagli screenshoot allegati permane abbastanza difficile arrivare con un ciclo di carica fino alla sera, inoltre vorrei mi delucidaste sui seguenti punti:
1.è possibile conoscere i tempi effettivi di utilizzo del gps/wifi/3g ,vi è qualche app in particolare che mi consigliate? (parlo di qualcosa che mi dice hai usato 3h wifi, 30min gps,ecc...)
edit:probabilmente betterbatterystats fa il mio caso!
2.noto che sui 40% circa vi è un vero è proprio scalino in basso(evidenziato dallo screen) del livello di carica che scende in pochi minuti di utilizzo sui 35%-30% (ho letto un pò e sembra che una grande maggioranza dei possessori di questo advance ha questo comportamento la batteria)
3.sono "invidioso" di chi riesce a fare 4h di schermo acceso :), invito pertanto a suggerirmi su come arrivare a questo obbiettivo premettendo che non utilizzo prettamente il dispositivo solo per chiamare e mandare messaggi ma utilizzo una mole esorbitante di programmi che poi alla fine rientra nel contesto normale (facebook,whatsup,messanger,hangouts,wechat,e un pochino di giochi) ne tanto meno sto a settare la luminosità al minimo (la ho impostata su "auto" ma nel 90% degli utilizzi credo non vadi sotto i 50-70%)
4.quanto tempo impiega il vostro gt a ricaricarsi da acceso/spento? possibile che per ricaricare una 1500mha ci vogliano anche 3h di tempo a schermo acceso?nel mio caso ho notato che anche da spento i tempi di carica sono pressocchè identici! Da usb i tempi si allungano invece decisamente di tanto!
Ho notato che hai molto spesso il cell che rimane attivo... forse dipende da quello... e cmq chiamare consuma molta batteria... io passo almeno un'ora al giorno al telefono e whatsapp tutto il giorno... e arrivo a poco dopo cena... oppure a cena... ho notato anche io che dal 40 al 30% ci mette poco a calare...
C'è qualche modo per verificare quale sono le applicazioni che rimangono attive nonostante lo schermo spento?
Sottolineo che durante questa rilevazione, il GPS é stato attivo x curca un ora ed erano aperti contemporaneamente le applicazioni my tracks and run tastic pro(in concomitanza non vedo un grosso utilizzo relativo alla barra "attivo";
Viceversa non ricordo particolari applicazioni utilizzate;molto probabilmente sono da riferirsi all'utilizzo di Facebook e what's up,molto probabilmente soprattutto per quanto riguarda il primo rimane in attività nonostante il display spento.
Sarebbe decisamente interessante conoscere con precisione quali sono le applicazioni che fanno rimanere attivo il dispositivo e magari ucciderli, non vi é alcun applicativo dedito a cio? Avevo sentito shadow80 che diceva di riuscire ad ibernare le applicazioni ma sinceramente non capisco con quale applicativo riesce ad effettuarlo. Delucidazioni sono ben accette premettendo che anche nel mondo Android come in tutti gli altri contesti tecnologici (forse non solo) non si mette veramente mai di imparare
Ho nstallato better battery stats e devo dire che è veramente completo. peccato che parla inglese. sarebbe stato molto più semplice interpretare i parametri visualizzati a schermo.. non è che vi è disponibile qualche versione italiana?:D