CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 43 primaprima ... 3240414243 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 425
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]BATTERIA Guida al monitoraggio e risoluzione dei problemi[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un consiglio riguardo ad uno strano problema che mi capita sull'S Advance di mia moglie, mi spiego: una decina di giorni fa, di punto in bianco, la batteria ha iniziato a scaricarsi velocemente, fate conto che usa poco la rete dati ed applicazioni varie, lo usa come telefono o poco più (giusto qualche messaggio con whatsapp). Normalmente la carica gli durava un paio di giorni ma di botto non gli durava più neanche mezza giornata. Il software installato era JB stock. Ho dato un'occhiata alle applicazioni installate per verificare la presenza di installazioni involontarie, senza però trovare riscontro. Ho provato a seguire le varie procedure per ricalibrare la batteria, ma anche in questo caso senza ottenere risultati apprezzabili. A questo punto decido di ordinare una nuova batteria. Nel frattempo provo con un hard reset e, non contento, metto su anche una ROM Custom (se non sbaglio è la Carbon con KKK che, a quanto letto, non dovrebbe avere particolari problemi di consumo). Riavvio, faccio fare gli aggiornamenti delle applicazioni di sistema e reinstallo giusto Whatsapp, Amazon, e....boh, non ricordo, in ogni caso usando la vecchia batteria continua a non durare. Arriva la nuova batteria (originale, almeno l'etichetta dice così.....) e provo dopo averla tenuta tutta la notte in carica, ma purtroppo anche questa si scarica allo stesso modo. Anche in questo caso ho fatto il reset della batteria per ricalibrarla. Se vado a vedere le statistiche noto che gran parte del consumo arriva dal Sistema (fate conto che però è un dato relativo, non usandolo lo schermo non viene quasi mai acceso, quindi la maggior operatività è del solo sistema). Ho aperto anche il telefono e controllati i connettori, saldature, ecc..., apparentemente tutto in ordine.

    C'è qualche altra prova che posso fare? E' l'improbabile coincidenza di una batteria esaurita ed una nuova difettata?

    Grazie.
    Le vecchie ROM KK hanno problemi di batteria (si innesca un wakelock)

    Metti la vanir KK by gargaros e poi ne riparliamo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Le vecchie ROM KK hanno problemi di batteria (si innesca un wakelock)

    Metti la vanir KK by gargaros e poi ne riparliamo.
    Però il problema l'ho iniziato ad avere su JB Stock, la strada del cambio di ROM l'ho presa dopo aver verificato che anche con la nuova batteria si presentava il problema. Nel mio messaggio precedente non ricordavo di aver provato la batteria anche con JB. Comunque ho installato Wakelock Detector Free e ho disabilitato un po' di processi all'avvio, vediamo domani come si comporta. Eventualmente quali dati posso dare per capire qualcosa da questa app? Se non ho capito male fa vedere applicazione per applicazione quante volte sveglia il sistema e per quanto tempo e al momento quelle in cima alla classifica sono i servizi di Google (25 min con oltre 6000 wakelock, credo vada letto così), l'App Google (12 min x1200), Telefono (1 min x2700), ecc...Non so se serve che li metta tutti.

    Nel caso poi proverò nel weekend a mettere su la ROM che mi hai consigliato.
    Grazie

  4. #413
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Però il problema l'ho iniziato ad avere su JB Stock, la strada del cambio di ROM l'ho presa dopo aver verificato che anche con la nuova batteria si presentava il problema. Nel mio messaggio precedente non ricordavo di aver provato la batteria anche con JB. Comunque ho installato Wakelock Detector Free e ho disabilitato un po' di processi all'avvio, vediamo domani come si comporta. Eventualmente quali dati posso dare per capire qualcosa da questa app? Se non ho capito male fa vedere applicazione per applicazione quante volte sveglia il sistema e per quanto tempo e al momento quelle in cima alla classifica sono i servizi di Google (25 min con oltre 6000 wakelock, credo vada letto così), l'App Google (12 min x1200), Telefono (1 min x2700), ecc...Non so se serve che li metta tutti.

    Nel caso poi proverò nel weekend a mettere su la ROM che mi hai consigliato.
    Grazie
    Il wakelock è certo: o torni a JB stock oppure metti una KK recente (quella che ti ho consigliato)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il wakelock è certo: o torni a JB stock oppure metti una KK recente (quella che ti ho consigliato)
    Ieri sera ho fatto i vari Wipe e poi ho caricato la ROM che mi hai detto tu, ho avuto qualche problema con le GAPPS ma poi ho installato GOOGLE, Fotocamera, e Gmail tramite il Play Store. Ho caricato la batteria tutta la notte ma è di nuovo durata mezza giornata (questa volta non ho caricato nemmeno WhatsApp!). Nel dubbio ho scritto al venditore da cui ho acquistato la batteria esponendo i miei dubbi sull'originalità del prodotto (nonostante l'etichetta sia Samsung), non mi ha risposto a questa osservazione ma mi ha detto che me ne manda un'altra. Se nel frattempo hai qualche altra idea....
    Con Wakelock Detector ho sempre, anche con questa ROM, l'App Google e i Servizi di Google con tante riattivazioni (mi sembra intorno ai 6000 per i Servizi e 2000 per l'app).
    Boh!!!

  6. #415
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho fatto i vari Wipe e poi ho caricato la ROM che mi hai detto tu, ho avuto qualche problema con le GAPPS ma poi ho installato GOOGLE, Fotocamera, e Gmail tramite il Play Store. Ho caricato la batteria tutta la notte ma è di nuovo durata mezza giornata (questa volta non ho caricato nemmeno WhatsApp!). Nel dubbio ho scritto al venditore da cui ho acquistato la batteria esponendo i miei dubbi sull'originalità del prodotto (nonostante l'etichetta sia Samsung), non mi ha risposto a questa osservazione ma mi ha detto che me ne manda un'altra. Se nel frattempo hai qualche altra idea....
    Con Wakelock Detector ho sempre, anche con questa ROM, l'App Google e i Servizi di Google con tante riattivazioni (mi sembra intorno ai 6000 per i Servizi e 2000 per l'app).
    Boh!!!
    Controlla di non aver l'ok google attivo:

    Cerca l'app impostazioni google nel drawer

    Vai in impostazioni e voce/voce/rilevamento OK google

    Mettilo disattivato.

    Fammi sapere perché 6000 + 2000 wake sono troppi...

    Sei sicuro di aver messo la vanir by gargaros e non la vanir official?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Controlla di non aver l'ok google attivo:

    Cerca l'app impostazioni google nel drawer

    Vai in impostazioni e voce/voce/rilevamento OK google

    Mettilo disattivato.

    Fammi sapere perché 6000 + 2000 wake sono troppi...

    Sei sicuro di aver messo la vanir by gargaros e non la vanir official?


    Allora, questa mattina ho impostato su Wakelock Detector di azzerare le statistiche quando viene scollegato il cavo USB, probabilmente i numeri che vedevo erano quelli salvati sin dall notte dei tempi, oggi ti dico qualcosa in più ......

    La ROM che ho installato è questa:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html

    L'OK Google è attivo, oggi provo a disattivarlo (è attivo ma assolutamente non viene usato, comunque appena ho il telefono sotto mano faccio quello che mi hai detto).

  8. #417
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Controlla di non aver l'ok google attivo:

    Cerca l'app impostazioni google nel drawer

    Vai in impostazioni e voce/voce/rilevamento OK google

    Mettilo disattivato.

    Fammi sapere perché 6000 + 2000 wake sono troppi...

    Sei sicuro di aver messo la vanir by gargaros e non la vanir official?
    Ti do un aggiornamento riportando i dati statistici di Wakelock Detector:

    Statistiche di 2h6m

    App Google 5m11s x533
    Servizi Google 3m35s x1402
    1013 2m23s x107
    Telefono 51s x645
    Sistema Android 43s x437
    Whatsapp 12s x27

    quelli successivi sono trascurabili...

  9. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, s advance di mia mamma con Gb stock da un paio di giorni consuma la batteria in mezza giornata, anche senza usarlo.
    Le ho sostituito la batteria con una nuova ma non è cambiato nulla.
    Premesso che non ho potuto ancora fare la calibrazione, secondo voi potrebbe essere un problema hardware, tipo la scheda madre?
    Grazie

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

  10. #419
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simik7479 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, s advance di mia mamma con Gb stock da un paio di giorni consuma la batteria in mezza giornata, anche senza usarlo.
    Le ho sostituito la batteria con una nuova ma non è cambiato nulla.
    Premesso che non ho potuto ancora fare la calibrazione, secondo voi potrebbe essere un problema hardware, tipo la scheda madre?
    Grazie

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
    Prima di decretare il guasto hardware io farei un deep clean
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Così aggiorni a jb che, anche se, datato pure quello, è sempre meglio di gb.

    Poi valuti i consumi ed il funzionamento generale.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    simik7479 (11-08-16)

  12. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da simik7479 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, s advance di mia mamma con Gb stock da un paio di giorni consuma la batteria in mezza giornata, anche senza usarlo.
    Le ho sostituito la batteria con una nuova ma non è cambiato nulla.
    Premesso che non ho potuto ancora fare la calibrazione, secondo voi potrebbe essere un problema hardware, tipo la scheda madre?
    Grazie

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
    Prima di decretare il guasto hardware io farei un deep clean
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Così aggiorni a jb che, anche se, datato pure quello, è sempre meglio di gb.

    Poi valuti i consumi ed il funzionamento generale.
    Grazie mille gianpassa. Proverò il tuo suggerimento.

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

Pagina 42 di 43 primaprima ... 3240414243 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy