Ah... dura scelta! Il mercato pullula di caricabatterie svenduti in offertona promozionale... li paghi 6 euro (o meno) ma poi non funzionano o, peggio, danneggiano il cellulare.
Invece (IMHO) il caricabatterie è un investimento per la vita, tra spendere più di 20 euro subito e spenderne il doppio nell'acquisto di varie "sòle", per poi finire ad acquistarne comunque uno di qualità, preferisco ancora la prima.
Allora, ti propongo un po' di soluzioni: Le ho provate di persona e mi sono trovato egregiamente con tutte.
Soluzione 1: Caricatore originale Samsung. E' di qualità indubbia, e finché va va... ma poi si spacca il cavetto proprio lì dove non è possibile saldarlo

e la storia ricomincia.
Personalmente, io ho detto addio a questa soluzione ed ho optato per un caricabatterie universale USB (che eroga i classici 5 Volt ed una corrente di almeno 500 MilliAmpere (l'originale Samsung dovrebbe essere da 900 MA, se non ricordo male). Mal che vada si rompe il cavetto USB (che è comunque ben più solido), e quello sì che te lo tirano dietro al supermarket per pochi euro

.
Soluzione 2: Caricabatterie USB standard, cui associare, se non lo possiedi già, l'apposito cavetto USB-MicroUSB.
Tra i tanti sulla piazza, preferendo svenarmi subito, io ho scelto (eresia)
questo.
Ebbene sì: è il caricabatterie ORIGINALE APPLE!

L'ho scelto per via delle dimensioni molto compatte, in realtà, ed in origine per caricare il mio iPod Touch, ma garantisco che funziona egregiamente con TUTTI i dispositivi! Davvero, se c'è una cosa che èppol fa bene, sono i caricabatterie!
A riprova del successo commerciale di questo modello, segnalo la disponibilità sulla piazza di numerosi "cloni" (chiamiamoli così) che in comune col Nostro hanno solo forma e dimensioni. Ne ricordo in particolare uno della Exxagerate, pagato circa 6-7 euro dopo aver perso (dimenticato in un albergo

) il pezzo originale: ebbene, una ciofeca totale: Sfrigola e fischia come una locomotiva, e se collego il cell Samsung, dopo 5 minuti smette di caricare e tanti saluti. Giusto giusto lo posso usare per alimentare una lampada a LED.
Soluzione 3: Se al solo sentir nominare la Mela ti viene l'orticaria, oppure cerchi una soluzione più flessibile, io ho trovato
questo della Hama. Costa anche lui sui 20 euro, se non ricordo male, ed è relativamente facile da trovare: l'ho visto sugli scaffali di Esselunga, Mondadori, Euronics e Media World, oltre in alcuni negozi di elettronica nella mia città, a prezzi più o meno equivalenti (ma senza il cavetto adattatore che si vede nell'immagine).
Il vantaggio è nella doppia porta USB, ovviamente accompagnato da doppia potenza erogata (2 linee da 1000 MA). In pratica posso collegare contemporaneamente il mio Advance e l'iPod sopra citato ed essere certo di trovarli carichi.
Piccolo neo, il caricatore è dotato di un led blu ad alta potenza, che potrebbe risultare piuttosto fastidioso. Per me non lo è, anzi la luce mi serve come segnapasso per quando mi aggiro per casa di notte

, alla peggio la si può mascherare con un pezzo di nastro adesivo.
Come dicevo, soluzioni a prezzi inferiori ce ne sono, ma la maggior parte sono più economiche solo in apparenza.
Ho avuto diverse esperienze negative, che mi hanno fatto arrivare alla mia convizione: Evitare come la peste le imitazioni, NO ai compromessi.