CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 62 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S Advance con problemi; cosa fare?

    Ciao a tutti,
    scusate se la domanda sarà ovvia, ma ho letto diverse discussioni, le wiki, comprese le guide sugli aggiornamenti, sul "modding", su Cocore, ecc. ma non sono riuscito a capirne tanto, non per il contenuto delle discussioni ma perchè non ne capisco tanto dell'argomento, ho tanta confusione in testa.

    Se quindi qualcuno potesse indicarmi i passaggi da seguire per rendere il mio Samsung S Advance utilizzabile, ne sarei grato.
    Guardando le info del dispositivo vedo che:
    - versione di Android: 4.1.2 (ho fatto il passaggio qualche mese fa)
    - Versione banda base: I9070XXLQL
    - Versione Kernel:3.0.31-1485715
    Versione build: JZ054K.I9070XXLQL

    Il dispositivo risulta in alcuni momenti molto molto lento, si blocca, a volte non mi fa telefonare e ha problemi con il Bluetooth, insomma un mezzo disastro.

    Ho letto che facendo qualche operazione si riesce a rendere più veloce e stabile il dispositivo, ma quali sono i passaggi che mi consigliate?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #432
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Prendi il telefono e vai in Impostazioni, Backup e ripristino, Ripristina dati di fabbrica.

  4. #433
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie.

    Beh, tutto qui? E io che mi son riempito di tutti quei concetti "strani"
    Così facendo la versione di Android rimane quella o mi torna alla precedente? Perchè già immediatamente dopo il passaggio alla 4.1.2 il telefono era piantato.....
    Perdo dei dati o App? Immagino di si.

  5. #434
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Prego!

    La versione rimane quella.
    Perdi dati e app.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    dpfrancesco (17-02-15)

  7. #435
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dpfrancesco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate se la domanda sarà ovvia, ma ho letto diverse discussioni, le wiki, comprese le guide sugli aggiornamenti, sul "modding", su Cocore, ecc. ma non sono riuscito a capirne tanto, non per il contenuto delle discussioni ma perchè non ne capisco tanto dell'argomento, ho tanta confusione in testa.

    Se quindi qualcuno potesse indicarmi i passaggi da seguire per rendere il mio Samsung S Advance utilizzabile, ne sarei grato.
    Guardando le info del dispositivo vedo che:
    - versione di Android: 4.1.2 (ho fatto il passaggio qualche mese fa)
    - Versione banda base: I9070XXLQL
    - Versione Kernel:3.0.31-1485715
    Versione build: JZ054K.I9070XXLQL

    Il dispositivo risulta in alcuni momenti molto molto lento, si blocca, a volte non mi fa telefonare e ha problemi con il Bluetooth, insomma un mezzo disastro.

    Ho letto che facendo qualche operazione si riesce a rendere più veloce e stabile il dispositivo, ma quali sono i passaggi che mi consigliate?

    Vi ringrazio anticipatamente
    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Prendi il telefono e vai in Impostazioni, Backup e ripristino, Ripristina dati di fabbrica.
    Quote Originariamente inviato da dpfrancesco Visualizza il messaggio
    Intanto grazie.

    Beh, tutto qui? E io che mi son riempito di tutti quei concetti "strani"
    Così facendo la versione di Android rimane quella o mi torna alla precedente? Perchè già immediatamente dopo il passaggio alla 4.1.2 il telefono era piantato.....
    Perdo dei dati o App? Immagino di si.
    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Prego!

    La versione rimane quella.
    Perdi dati e app.
    Unito a supporto no modding

  8. #436
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    ho un dubbio: praticamente io al momento ho tre caricabatterie micro usb, con le seguenti caratteristiche:

    - samsung travel charger, output 5V 0.7A
    - caricabatterie nokia, output 5V 0.55A
    - caricabatterie universale usb, output 5V 1A

    io uso il caricatore samsung col mio s advance, quello nokia col mio lumia e l'altro mi è rimasto da un vecchio lettore mp3, e mi chiedo: posso usarne uno solo coi due telefoni al posto di tenere tre caricabatterie o rischio di far danni? mi pare di aver letto che in teoria un numero maggiore di ampere significa una carica più veloce e quindi vorrei usare quello universale con i due telefoni, ma preferisco chiedere prima
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  9. #437
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    ho un dubbio: praticamente io al momento ho tre caricabatterie micro usb, con le seguenti caratteristiche:

    - samsung travel charger, output 5V 0.7A
    - caricabatterie nokia, output 5V 0.55A
    - caricabatterie universale usb, output 5V 1A

    io uso il caricatore samsung col mio s advance, quello nokia col mio lumia e l'altro mi è rimasto da un vecchio lettore mp3, e mi chiedo: posso usarne uno solo coi due telefoni al posto di tenere tre caricabatterie o rischio di far danni? mi pare di aver letto che in teoria un numero maggiore di ampere significa una carica più veloce e quindi vorrei usare quello universale con i due telefoni, ma preferisco chiedere prima
    Se di marca buona meglio usare quello di portata superiore (1 A)
    Tanto la quantità di energia è stabilita dal telefono che, se standard (non moddato), è di 600 mA. Quindi usare un alimentatore più "grosso" non influisce sulla velocità di carica.
    Usarlo più piccolo invece potrebbe dare problemi al caricatore stesso e di riflesso anche al telefono.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #438
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    ho un dubbio: praticamente io al momento ho tre caricabatterie micro usb, con le seguenti caratteristiche:

    - samsung travel charger, output 5V 0.7A
    - caricabatterie nokia, output 5V 0.55A
    - caricabatterie universale usb, output 5V 1A

    io uso il caricatore samsung col mio s advance, quello nokia col mio lumia e l'altro mi è rimasto da un vecchio lettore mp3, e mi chiedo: posso usarne uno solo coi due telefoni al posto di tenere tre caricabatterie o rischio di far danni? mi pare di aver letto che in teoria un numero maggiore di ampere significa una carica più veloce e quindi vorrei usare quello universale con i due telefoni, ma preferisco chiedere prima

    Abbiamo parlato di questo giusto qualche giorno fa, in quest'altro thread.
    Prova a dare un'occhiata, magari ti torna utile

    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #439
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ah... dura scelta! Il mercato pullula di caricabatterie svenduti in offertona promozionale... li paghi 6 euro (o meno) ma poi non funzionano o, peggio, danneggiano il cellulare.

    Invece (IMHO) il caricabatterie è un investimento per la vita, tra spendere più di 20 euro subito e spenderne il doppio nell'acquisto di varie "sòle", per poi finire ad acquistarne comunque uno di qualità, preferisco ancora la prima.

    Allora, ti propongo un po' di soluzioni: Le ho provate di persona e mi sono trovato egregiamente con tutte.

    Soluzione 1: Caricatore originale Samsung. E' di qualità indubbia, e finché va va... ma poi si spacca il cavetto proprio lì dove non è possibile saldarlo e la storia ricomincia.

    Personalmente, io ho detto addio a questa soluzione ed ho optato per un caricabatterie universale USB (che eroga i classici 5 Volt ed una corrente di almeno 500 MilliAmpere (l'originale Samsung dovrebbe essere da 900 MA, se non ricordo male). Mal che vada si rompe il cavetto USB (che è comunque ben più solido), e quello sì che te lo tirano dietro al supermarket per pochi euro .


    Soluzione 2: Caricabatterie USB standard, cui associare, se non lo possiedi già, l'apposito cavetto USB-MicroUSB.
    Tra i tanti sulla piazza, preferendo svenarmi subito, io ho scelto (eresia) questo.

    Ebbene sì: è il caricabatterie ORIGINALE APPLE! L'ho scelto per via delle dimensioni molto compatte, in realtà, ed in origine per caricare il mio iPod Touch, ma garantisco che funziona egregiamente con TUTTI i dispositivi! Davvero, se c'è una cosa che èppol fa bene, sono i caricabatterie!
    A riprova del successo commerciale di questo modello, segnalo la disponibilità sulla piazza di numerosi "cloni" (chiamiamoli così) che in comune col Nostro hanno solo forma e dimensioni. Ne ricordo in particolare uno della Exxagerate, pagato circa 6-7 euro dopo aver perso (dimenticato in un albergo ) il pezzo originale: ebbene, una ciofeca totale: Sfrigola e fischia come una locomotiva, e se collego il cell Samsung, dopo 5 minuti smette di caricare e tanti saluti. Giusto giusto lo posso usare per alimentare una lampada a LED.

    Soluzione 3: Se al solo sentir nominare la Mela ti viene l'orticaria, oppure cerchi una soluzione più flessibile, io ho trovato questo della Hama. Costa anche lui sui 20 euro, se non ricordo male, ed è relativamente facile da trovare: l'ho visto sugli scaffali di Esselunga, Mondadori, Euronics e Media World, oltre in alcuni negozi di elettronica nella mia città, a prezzi più o meno equivalenti (ma senza il cavetto adattatore che si vede nell'immagine).

    Il vantaggio è nella doppia porta USB, ovviamente accompagnato da doppia potenza erogata (2 linee da 1000 MA). In pratica posso collegare contemporaneamente il mio Advance e l'iPod sopra citato ed essere certo di trovarli carichi.
    Piccolo neo, il caricatore è dotato di un led blu ad alta potenza, che potrebbe risultare piuttosto fastidioso. Per me non lo è, anzi la luce mi serve come segnapasso per quando mi aggiro per casa di notte , alla peggio la si può mascherare con un pezzo di nastro adesivo.



    Come dicevo, soluzioni a prezzi inferiori ce ne sono, ma la maggior parte sono più economiche solo in apparenza.
    Ho avuto diverse esperienze negative, che mi hanno fatto arrivare alla mia convizione: Evitare come la peste le imitazioni, NO ai compromessi.


    Ciao!
    Max

    Do seguito a quanto detto a proposito della Soluzione 1,

    "finché va va... ma poi si spacca il cavetto proprio lì dove non è possibile saldarlo e la storia ricomincia. "

    comunicando che sono riuscito a riparare il cavo spezzato!

    La parte più difficile è aprire il guscio del trasformatore senza provocare troppi danni: fatto ciò, son due saldature... e si richiude il tutto.

    Se qualcuno è interessato all'operazione, posso provare a pubblicare 2 righe.
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #440
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se di marca buona meglio usare quello di portata superiore (1 A)
    Tanto la quantità di energia è stabilita dal telefono che, se standard (non moddato), è di 600 mA. Quindi usare un alimentatore più "grosso" non influisce sulla velocità di carica.
    Usarlo più piccolo invece potrebbe dare problemi al caricatore stesso e di riflesso anche al telefono.
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Abbiamo parlato di questo giusto qualche giorno fa, in quest'altro thread.
    Prova a dare un'occhiata, magari ti torna utile

    Ciao,
    MAx
    grazie mille a entrambi però, in effetti, mi sorge un dubbio di fondo: quello dell'amperaggio "fisso" del telefono e la velocità.

    io (neanche a dirlo) sull's advance l'ho aumentato con le impostazioni novathor e quindi mi risulta più veloce, ma per dire, il caricatore del lumia è a 550mA e ci mette due ore e rotte a finire la carica, e sul sito nokia c'è in vendita un fast charger "universale" che eroga 1.5A e che promette una ricarica più veloce.

    ma quindi in realtà, il telefono aggiusta l'amperaggio in entrata a seconda del caricatore che viene collegato o è veramente fisso? perché la spiegazione fin qui sembra essere che posso attaccare entrambi i telefoni a un solo caricatore e ognuno prende la corrente per cui è impostato (non so se sono stato chiaro )
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Pagina 44 di 62 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy