Visualizzazione stampabile
-
Ok, comunque avere una sim off line quando parlo con l'altra per me non è un problema, l'importante è che la seconda sim (non dai) non sia off line mentre navigo con la prima... come prezzi per ora l'ho trovato a 173 spedito l'S Duos su siti italiani... c'è di meglio?
Quote:
Originariamente inviato da
CapNemo
Non conosco l'ACE Duos e non ho la minima idea delle sue caratteristiche. Non è distribuito da Samsung in Italia e si trova solo di
importazione. In ogni caso sul sito spagnolo (
SAMSUNG España - Móviles | TV | Cámaras | Portátiles | Electrodomésticos) trovi le caratteristiche di tutti e tre. Mi sembra comunque un modello decisamente datato e povero (ha ancora android 2.3).
Ad ogni modo la SIM 2 finisce off line solo se telefoni con la SIM 1 (non c'è niente da fare, tutti questi cellulari sono dual stand by) o in caso di pesante navigazione in internet. Se usi WhatsApp o se dai un'occhiatina a Facebook di fatto la SIM 2 rimane raggiungibile. La SIM 1 invece è sempre raggiungibile, salvo che tu stia telefonando con la SIM2.
Prima di prendere l'S Duos valuta anche il Grand Duos: è davvero un altro pianeta. Unico neo potrebbero essere le dimensioni. Il prezzo non dovrebbe essere un problema: basta aspettare ancora un po' e lo prendi a meno.
-
Sinceramente non saprei: puoi dare un'occhiata su Amazon per farti un'idea.
Se vuoi essere sicuro di non andare off line sulla SIM 2 l'unica è avere il servizio dati su di essa, o impostare il trasferimento di chiamata dalla SIM 2 alla SIM 1.
-
Ma allora non è come funzione nel Y Duos? Io su questo ho la sim telefono+dati sulla 1 e la sim solo telefono sulla 2 ed ho attiva la funzione ricevi chiamte in arrivo con l'altra scheda sim se si utilizza un servizio dati e sulla 2 non sono off line quando sono collegato a internet... poi di ricevere o meno avvisi di chiamati mentre parlo con la 1 o con la 2 sull'altra scheda non mi cambia la vita anche se ricevo sms a fine chiamata che mi avevano cercato... l'importante è che se navigo o se uso il thetering wi-fi con una sia raggiungibile su entrambe, è possibile come sul Y DUos vero?
-
e so che se sono in thetering mentre ricevo chiamate si interrrompe la connessione dati ma non importa...
Quote:
Footballcollection
Ma allora non è come funzione nel Y Duos? Io su questo ho la sim telefono+dati sulla 1 e la sim solo telefono sulla 2 ed ho attiva la funzione ricevi chiamte in arrivo con l'altra scheda sim se si utilizza un servizio dati e sulla 2 non sono off line quando sono collegato a internet... poi di ricevere o meno avvisi di chiamati mentre parlo con la 1 o con la 2 sull'altra scheda non mi cambia la vita anche se ricevo sms a fine chiamata che mi avevano cercato... l'importante è che se navigo o se uso il thetering wi-fi con una sia raggiungibile su entrambe, è possibile come sul Y DUos vero?
-
In teoria è come l'Y Duos, in pratica con l'S Duos la velocità di internet con attiva questa funzione diventa vergognosamente lenta, direi inutilizzabile. Secondo me per l'uso che vuoi fare o ti tieni l'Y Duos o prendi il Grand Duos: l'S Duos non me lo vedo.
-
Pensa che me l'hanno appena ordinato per 176,50 euro inclusa spedizione da Bologna :-( forse se leggevo prima questa mail..... comunque proverò e vedrò come è... il Grand DUOS è trooopppo grande per me come dimensioni! Mi consigli comunque il root prima di iniziarlo ad usare o non serve secondo te, avendo in partenza più memoria? E se sì si fa come con l'Y Duos? Ho usato il file universal_gb_root_v19 sia sul Y Duos che sul Next e poi Superuser e Link2SD... GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE... nella speranza che la sim H3G per i dati non deluda le mie aspettative e non "rallenti" troppo la navigazione... alla fine non è che ci lavoro ma controllo i social network, ebay e uso qualche app non troppo impegnativa
Quote:
CapNemo
In teoria è come l'Y Duos, in pratica con l'S Duos la velocità di internet con attiva questa funzione diventa vergognosamente lenta, direi inutilizzabile. Secondo me per l'uso che vuoi fare o ti tieni l'Y Duos o prendi il Grand Duos: l'S Duos non me lo vedo.
-
... comunque se disabilito quella funzione della seconda sim2 attiva quando la sim1 usa dati la sim1 risulta "accesa" giusta? E se imposto il trasferimento di chiamata dalla sim2 alla sim1 il problema è risolto, giusto? Dovrei pagare il costo delle chiamate che ricevo alla tariffa del costo delle chiamate in uscita dalla sim2 alla sim1 vero?
Quote:
Footballcollection
Pensa che me l'hanno appena ordinato per 176,50 euro inclusa spedizione da Bologna :-( forse se leggevo prima questa mail..... comunque proverò e vedrò come è... il Grand DUOS è trooopppo grande per me come dimensioni! Mi consigli comunque il root prima di iniziarlo ad usare o non serve secondo te, avendo in partenza più memoria? E se sì si fa come con l'Y Duos? Ho usato il file universal_gb_root_v19 sia sul Y Duos che sul Next e poi Superuser e Link2SD... GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE... nella speranza che la sim H3G per i dati non deluda le mie aspettative e non "rallenti" troppo la navigazione... alla fine non è che ci lavoro ma controllo i social network, ebay e uso qualche app non troppo impegnativa
-
Al mio avevo fatto il root solo alla fine per rimetterlo a posto prima di mandarlo in assistenza. Per il resto ti confermo che i costi di trasferimento sono quelli che hai detto. Io mettevo il trasferimento di chiamata tra le 2 SIM ma non l'avviso di chiamata: in questo modo se ti chiamano mentre parli sull'altra linea sentono il segnale di occupato.
Internet con H3G è la più veloce.
-
E lo stesso vale per quando uso il collegamento dati? Ma il root per poi poter liberare spazio e spostarele app si fa come sul Y Duos? Hai il file? Va bene lo stesso "universal"?
Quote:
CapNemo
Al mio avevo fatto il root solo alla fine per rimetterlo a posto prima di mandarlo in assistenza. Per il resto ti confermo che i costi di trasferimento sono quelli che hai detto. Io mettevo il trasferimento di chiamata tra le 2 SIM ma non l'avviso di chiamata: in questo modo se ti chiamano mentre parli sull'altra linea sentono il segnale di occupato.
Internet con H3G è la più veloce.
-
Quote:
Footballcollection
Ma il root per poi poter liberare spazio e spostarele app si fa come sul Y Duos? Hai il file? Va bene lo stesso "universal"?
per il root e link2sd e altro ho scritto tutto qui... (root qui...)