comunque prova a disabilitarlo...., la sim non può fare differenza....però se prima andava e non hai fatto niente è strano...
io ho problemi alla connessione dati.Non è un problema di gestore.
Semplicemente quando entro in una zona in cui non prende..poi quando il segnale torna non naviga finchè non lo riavvio.
AP: S7562XXBMD2
CP:S7562XXBMD2
CSC:S75620XXBMD2
il difetto non è sporadico ma capita tutte le volte che esco da una zona di non copertura a una zona di copertura.
Ovviamente se non riavvio il telefono ma entro a casa o in ufficio dove ho il wi fi funziona tutto regolramente.
nell'ultimo mese samsung,una sera che ero in wi fi,mi ha proposto un aggiornamento del telefono (è apparsa la notifica)..l'ho fatto e se posso permettermi di dirlo questo difetto sembra molto più presente di prima ..addirittura nel tragitto tra casa e lavoro sembra che spesso la copertura "faccia i capricci" anche solo per la telefonata.
La sim principale l'ho inserita in altri smartphone e non dà nessun problema di navigazione o altro.
Ho chiamato la samsung e "sorpresa", queesto telefono non è assistito nè distribuito da samsung Italia.
Sono sconvolto stiamo parlando di uno smartphone da quasi 300€ (prezzo web).. Leggendo qui sembra che tantissimi abbiano avuto problemi di traffico dati simili ai miei..
dimenticavo lo ha fatto dal primo giorno che l'ho ricevuto (acquistato su pixmania-pro) ..non avevo applicazioni a bordo.ora ho facebook,dropbox,whatsapp..ma non credo siano questi software il problema. E' un discorso legato alla copertura e al traffico dati a prescindere che lo smartphone lo abbia appena acceso (e quindi non abbia nemmeno aperto un applicazione) oppure sia tutto il giorno in funzione.
Nei giorni in cui rimango in città non ho nessun tipo di problema!!!! Secondo me il problema è firmware o cmq software!!!
come garanzia questi dualsim samsung hanno solo quella europa (non sono importati ufficialmente in italia), comunque se hai un problema te lo devono spedire dove fanno garanzia europa (pare che ad alcuni abbiano fatto pagare le spese di spedizione, ma fortunatamente non posso dirlo di persona...) e comunque riparatelo in garanzia (la procedura sarà un po' più lunga) , ma comunque ti spetta...
per il tuo problema, ora hai l' ultimo firmware portoghese ... tutto cosa posso consigliarti, (visto che il problema è persistente e a mio avviso da anche parecchio fastidio), proverei a ripristinarlo di fabbrica e provarlo un attimo così per vedere cosa cambia... se continua puoi anche provare dopo il ripristinio a cambiare il firmware con questo, seguendo questa guida... se il problema persiste rifai il ripristino ricarichi 2 volte (per essere sicuro di riprendere la nazione originale) questo che è il tuo e contatta l' assistenza... che il segnale debole lo metta in crisi sono d' accordo, ma deve sempre tornare da solo senza dover riavviare (alcuni firmware avevano questo problema, ma aggiornando anche solo il kernel si risolveva..)...
ah per odin qui
Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 13:13
Spoiler:
premesso che:
x la garanzia io vorrei parlare cn un numero di telefono o tramite mail con italiani..e chiamando il supporto mi hanno detto che per il mio modello galaxy s duos devo contattare samsung.com ...dovrò parlare chiamando alll'estero???
passando al lato configurazione:
allora prima di spedirlo io proverei a mettere il firmware polacco che mi hai indicato (credo sia uscito a gennaio 2013 e sia il più recente).
in caso di problemi potrò rimettre il mio vecchio firmware dal link numero due che mi hai dato (per il firmware portoghese) mettendo così in salvo la garanzia?
cambiando il firmware perdo tutta la configurazione del telfono app etc..??
altra domanda:
il mio collega su un htc spesso installa rom alternative a quelle standard..spesso facendo così ha migliorato la resa della batteria o velocità del telefono.
Sul mio essendo dual sim come funziona?si puo'..oppure no?
grazie in anticipo jonn per la tua consulenza
io il problema lo ho risolto... mi è bastato comprare una nuova sim
x la garanzia (se non risovi via software) fossi io sentirei il venditore che almeno saprà consigliarti ( come detto io non ho mai dovuto usufruirne. ..)..
il polacco é il penultimo (l' ultimo é il tuo portoghese. ..)... per il perdere tutto, io ti consiglio di partire dal ripristino di fabbbrica ( che cancella tutto, ma almeno si riesce a capire se il problema rimane...), poi se rimane flashi appunto il polacco, se poi non va flash 2 volte il portoghese (secondo link) verifica da kies che lo dia originale e puoi spedirlo....
per le custom room deve essere per quel telefono li (ora io non ce l' ho piu per provare le ultime ma normalmente sui dualsim era piu veloci ma piu' scarne e con bachi ...) , piuttosto io sono per una originale stabile + root comunque quella é una scelta personale.... per il tuo problema ti consiglio comunque di partire dal ripristino, magari hai qualche app che non è pienamente compatibile....o si é creato qualche errore. ... cosi capisci se é solo software o devi ricorrere all' assistenza. ...
ah ... dimenticavo, se invece dei firmware originali flashi cwm, kernel o software non originale da odin prima di ricaricare il firmware originale devi azzerare il contatore con triangle awaay per ripristinare la garanzia..( ma da come ho capito il tuo é ancora originale. ..)
Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 20:27
Spoiler:
ieri sera ho riazzerato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Poi ho rimesso cio' che mi serviva.
da oggi vedremo come si comporta!!!
Ti tengo informato.
Grazie jonn