CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

problemi con la connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilgiuse Visualizza il messaggio
    in wifi non mi succede si ho juicedifender ma come ho detto quando uso il wifi non mi succede. (non penso sia questo il problema... ho comprato una nuova sim della tre quella vecchia era leggermente graffiat. spero il problema si risolva...)
    comunque prova a disabilitarlo...., la sim non può fare differenza....però se prima andava e non hai fatto niente è strano...
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho problemi alla connessione dati.Non è un problema di gestore.
    Semplicemente quando entro in una zona in cui non prende..poi quando il segnale torna non naviga finchè non lo riavvio.

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmello Visualizza il messaggio
    io ho problemi alla connessione dati.Non è un problema di gestore.
    Semplicemente quando entro in una zona in cui non prende..poi quando il segnale torna non naviga finchè non lo riavvio.
    che firmware hai? ( digita *#1234# )... te lo ha sempre fatto o a cominciato dopo l' installazione di qualche app particolare?
    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AP: S7562XXBMD2
    CP:S7562XXBMD2
    CSC:S75620XXBMD2

    il difetto non è sporadico ma capita tutte le volte che esco da una zona di non copertura a una zona di copertura.
    Ovviamente se non riavvio il telefono ma entro a casa o in ufficio dove ho il wi fi funziona tutto regolramente.
    nell'ultimo mese samsung,una sera che ero in wi fi,mi ha proposto un aggiornamento del telefono (è apparsa la notifica)..l'ho fatto e se posso permettermi di dirlo questo difetto sembra molto più presente di prima ..addirittura nel tragitto tra casa e lavoro sembra che spesso la copertura "faccia i capricci" anche solo per la telefonata.
    La sim principale l'ho inserita in altri smartphone e non dà nessun problema di navigazione o altro.

    Ho chiamato la samsung e "sorpresa", queesto telefono non è assistito nè distribuito da samsung Italia.
    Sono sconvolto stiamo parlando di uno smartphone da quasi 300€ (prezzo web).. Leggendo qui sembra che tantissimi abbiano avuto problemi di traffico dati simili ai miei..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo lo ha fatto dal primo giorno che l'ho ricevuto (acquistato su pixmania-pro) ..non avevo applicazioni a bordo.ora ho facebook,dropbox,whatsapp..ma non credo siano questi software il problema. E' un discorso legato alla copertura e al traffico dati a prescindere che lo smartphone lo abbia appena acceso (e quindi non abbia nemmeno aperto un applicazione) oppure sia tutto il giorno in funzione.
    Nei giorni in cui rimango in città non ho nessun tipo di problema!!!! Secondo me il problema è firmware o cmq software!!!

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmello Visualizza il messaggio
    AP: S7562XXBMD2
    CP:S7562XXBMD2
    CSC:S75620XXBMD2

    il difetto non è sporadico ma capita tutte le volte che esco da una zona di non copertura a una zona di copertura.
    Ovviamente se non riavvio il telefono ma entro a casa o in ufficio dove ho il wi fi funziona tutto regolramente.
    nell'ultimo mese samsung,una sera che ero in wi fi,mi ha proposto un aggiornamento del telefono (è apparsa la notifica)..l'ho fatto e se posso permettermi di dirlo questo difetto sembra molto più presente di prima ..addirittura nel tragitto tra casa e lavoro sembra che spesso la copertura "faccia i capricci" anche solo per la telefonata.
    La sim principale l'ho inserita in altri smartphone e non dà nessun problema di navigazione o altro.

    Ho chiamato la samsung e "sorpresa", queesto telefono non è assistito nè distribuito da samsung Italia.
    Sono sconvolto stiamo parlando di uno smartphone da quasi 300€ (prezzo web).. Leggendo qui sembra che tantissimi abbiano avuto problemi di traffico dati simili ai miei..
    come garanzia questi dualsim samsung hanno solo quella europa (non sono importati ufficialmente in italia), comunque se hai un problema te lo devono spedire dove fanno garanzia europa (pare che ad alcuni abbiano fatto pagare le spese di spedizione, ma fortunatamente non posso dirlo di persona...) e comunque riparatelo in garanzia (la procedura sarà un po' più lunga) , ma comunque ti spetta...
    per il tuo problema, ora hai l' ultimo firmware portoghese ... tutto cosa posso consigliarti, (visto che il problema è persistente e a mio avviso da anche parecchio fastidio), proverei a ripristinarlo di fabbrica e provarlo un attimo così per vedere cosa cambia... se continua puoi anche provare dopo il ripristinio a cambiare il firmware con questo, seguendo questa guida... se il problema persiste rifai il ripristino ricarichi 2 volte (per essere sicuro di riprendere la nazione originale) questo che è il tuo e contatta l' assistenza... che il segnale debole lo metta in crisi sono d' accordo, ma deve sempre tornare da solo senza dover riavviare (alcuni firmware avevano questo problema, ma aggiornando anche solo il kernel si risolveva..)...
    ah per odin qui
    Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 13:13
    Spoiler:

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premesso che:
    x la garanzia io vorrei parlare cn un numero di telefono o tramite mail con italiani..e chiamando il supporto mi hanno detto che per il mio modello galaxy s duos devo contattare samsung.com ...dovrò parlare chiamando alll'estero???

    passando al lato configurazione:
    allora prima di spedirlo io proverei a mettere il firmware polacco che mi hai indicato (credo sia uscito a gennaio 2013 e sia il più recente).
    in caso di problemi potrò rimettre il mio vecchio firmware dal link numero due che mi hai dato (per il firmware portoghese) mettendo così in salvo la garanzia?
    cambiando il firmware perdo tutta la configurazione del telfono app etc..??
    altra domanda:
    il mio collega su un htc spesso installa rom alternative a quelle standard..spesso facendo così ha migliorato la resa della batteria o velocità del telefono.
    Sul mio essendo dual sim come funziona?si puo'..oppure no?

    grazie in anticipo jonn per la tua consulenza

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io il problema lo ho risolto... mi è bastato comprare una nuova sim

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmello Visualizza il messaggio
    premesso che:
    x la garanzia io vorrei parlare cn un numero di telefono o tramite mail con italiani..e chiamando il supporto mi hanno detto che per il mio modello galaxy s duos devo contattare samsung.com ...dovrò parlare chiamando alll'estero???

    passando al lato configurazione:
    allora prima di spedirlo io proverei a mettere il firmware polacco che mi hai indicato (credo sia uscito a gennaio 2013 e sia il più recente).
    in caso di problemi potrò rimettre il mio vecchio firmware dal link numero due che mi hai dato (per il firmware portoghese) mettendo così in salvo la garanzia?
    cambiando il firmware perdo tutta la configurazione del telfono app etc..??
    altra domanda:
    il mio collega su un htc spesso installa rom alternative a quelle standard..spesso facendo così ha migliorato la resa della batteria o velocità del telefono.
    Sul mio essendo dual sim come funziona?si puo'..oppure no?

    grazie in anticipo jonn per la tua consulenza
    x la garanzia (se non risovi via software) fossi io sentirei il venditore che almeno saprà consigliarti ( come detto io non ho mai dovuto usufruirne. ..)..
    il polacco é il penultimo (l' ultimo é il tuo portoghese. ..)... per il perdere tutto, io ti consiglio di partire dal ripristino di fabbbrica ( che cancella tutto, ma almeno si riesce a capire se il problema rimane...), poi se rimane flashi appunto il polacco, se poi non va flash 2 volte il portoghese (secondo link) verifica da kies che lo dia originale e puoi spedirlo....
    per le custom room deve essere per quel telefono li (ora io non ce l' ho piu per provare le ultime ma normalmente sui dualsim era piu veloci ma piu' scarne e con bachi ...) , piuttosto io sono per una originale stabile + root comunque quella é una scelta personale.... per il tuo problema ti consiglio comunque di partire dal ripristino, magari hai qualche app che non è pienamente compatibile....o si é creato qualche errore. ... cosi capisci se é solo software o devi ricorrere all' assistenza. ...
    ah ... dimenticavo, se invece dei firmware originali flashi cwm, kernel o software non originale da odin prima di ricaricare il firmware originale devi azzerare il contatore con triangle awaay per ripristinare la garanzia..( ma da come ho capito il tuo é ancora originale. ..)
    Ultima modifica di jonn; 07-05-13 alle 20:27
    Spoiler:

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ieri sera ho riazzerato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    Poi ho rimesso cio' che mi serviva.
    da oggi vedremo come si comporta!!!
    Ti tengo informato.
    Grazie jonn

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy