ho un galxy s duos gt-s7562..appena comprato mi sono connessa...poi dopo due gg niente + riesco a collegarmi sono se mi appoggio ad una rete wifi. Come mai? ho fatto qualcosa che non dovevo? Configurazione?...premetto che sono proprio imbranata!
Visualizzazione stampabile
ho un galxy s duos gt-s7562..appena comprato mi sono connessa...poi dopo due gg niente + riesco a collegarmi sono se mi appoggio ad una rete wifi. Come mai? ho fatto qualcosa che non dovevo? Configurazione?...premetto che sono proprio imbranata!
ciao, se vai da impostazioni, gestione sim, rete servizio dati , c' è la sim selezionata che ti interessa per connetterti? poi da impostazioni,altre impostazioni, reti mobili , sulla sim che ti interessa per connetterti, hai la spunta su usa dati a pacchetto? Ti risulta di essere andata su profili e hai cambiato qualcosa? in alto vicino al numero sim ti appaiono ancora le freccine di internet con la scritta G o E o 3G o H? Se riesci a dire qualcosa in più , magari riusciamo a darti una mano....Se è tutto regolare puoi anche dire su profili della sim voluta cosa leggi?
allora la sim selezionata è quella per connettermi poi da impostazioni,altre impostazioni, reti mobili , sulla sim per connetterm, c'è la spunta su usa dati a pacchetto, in alto vicino al numero sim non mi appaiono le freccine di internet con la scritta G o E o 3G o H? Mi appaiono solo se sono a casa e si appoggia alla wi fi di casa. ho riavviato il telefono e per magia si connette...però a volte lo fa in automatico (cioè mi riferisco quando sono fuori casa) a volte se vedo che non appaiono le frecce, lo riavvio (senza spegnerlo) e funzioma....ma è normale? è un difetto del telefono o solo questione di connessione ke non prende bene...o si blokka il telefono ?grazie
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda alla quale avete già risposto ma sono nuova e un pò inbranata, quali sono tutti i parametri precisi da inserire per la connessione internet con wind? all'assistenza wind non mi sanno aiutare. ho appena acquistato questo telefono ( s7562) e non riesco ad utilizzarlo. grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
ciao, innanzitutto spegni wifi, attiva connessione dati e seleziona la sim che usi per i dati (da gestione sim), i parametri dovrebbero arrivarti in auto comunque se non arrivano, io ho questi: (da impostazioni, altre impostazioni, rete mobili e profili...)
NOME : WIND WEB
APN : internet.wind
MCC: 222
MNC: 88
Tipo Apn: default,supl
protocollo apn: iPv4
attiva/disattiva apn : apn attivato
per il resto lascia non impostato..
quando metto il blocco schermo la connessione dati viene spenta per poi una volta sbloccato ritorna da sola in automatico. è possibile che ho toccato qualche impostazione? ho una micro sim della tre (prima questo problema non lo ha mai fatto)
nessuno sa come aiutarmi?!? :(
in wifi non mi succede si ho juicedifender ma come ho detto quando uso il wifi non mi succede. (non penso sia questo il problema... ho comprato una nuova sim della tre quella vecchia era leggermente graffiat. spero il problema si risolva...)
io ho problemi alla connessione dati.Non è un problema di gestore.
Semplicemente quando entro in una zona in cui non prende..poi quando il segnale torna non naviga finchè non lo riavvio.
AP: S7562XXBMD2
CP:S7562XXBMD2
CSC:S75620XXBMD2
il difetto non è sporadico ma capita tutte le volte che esco da una zona di non copertura a una zona di copertura.
Ovviamente se non riavvio il telefono ma entro a casa o in ufficio dove ho il wi fi funziona tutto regolramente.
nell'ultimo mese samsung,una sera che ero in wi fi,mi ha proposto un aggiornamento del telefono (è apparsa la notifica)..l'ho fatto e se posso permettermi di dirlo questo difetto sembra molto più presente di prima ..addirittura nel tragitto tra casa e lavoro sembra che spesso la copertura "faccia i capricci" anche solo per la telefonata.
La sim principale l'ho inserita in altri smartphone e non dà nessun problema di navigazione o altro.
Ho chiamato la samsung e "sorpresa", queesto telefono non è assistito nè distribuito da samsung Italia.
Sono sconvolto stiamo parlando di uno smartphone da quasi 300€ (prezzo web).. Leggendo qui sembra che tantissimi abbiano avuto problemi di traffico dati simili ai miei..
dimenticavo lo ha fatto dal primo giorno che l'ho ricevuto (acquistato su pixmania-pro) ..non avevo applicazioni a bordo.ora ho facebook,dropbox,whatsapp..ma non credo siano questi software il problema. E' un discorso legato alla copertura e al traffico dati a prescindere che lo smartphone lo abbia appena acceso (e quindi non abbia nemmeno aperto un applicazione) oppure sia tutto il giorno in funzione.
Nei giorni in cui rimango in città non ho nessun tipo di problema!!!! Secondo me il problema è firmware o cmq software!!!
come garanzia questi dualsim samsung hanno solo quella europa (non sono importati ufficialmente in italia), comunque se hai un problema te lo devono spedire dove fanno garanzia europa (pare che ad alcuni abbiano fatto pagare le spese di spedizione, ma fortunatamente non posso dirlo di persona...) e comunque riparatelo in garanzia (la procedura sarà un po' più lunga) , ma comunque ti spetta...
per il tuo problema, ora hai l' ultimo firmware portoghese ... tutto cosa posso consigliarti, (visto che il problema è persistente e a mio avviso da anche parecchio fastidio), proverei a ripristinarlo di fabbrica e provarlo un attimo così per vedere cosa cambia... se continua puoi anche provare dopo il ripristinio a cambiare il firmware con questo, seguendo questa guida... se il problema persiste rifai il ripristino ricarichi 2 volte (per essere sicuro di riprendere la nazione originale) questo che è il tuo e contatta l' assistenza... che il segnale debole lo metta in crisi sono d' accordo, ma deve sempre tornare da solo senza dover riavviare (alcuni firmware avevano questo problema, ma aggiornando anche solo il kernel si risolveva..)...
ah per odin qui
premesso che:
x la garanzia io vorrei parlare cn un numero di telefono o tramite mail con italiani..e chiamando il supporto mi hanno detto che per il mio modello galaxy s duos devo contattare samsung.com ...dovrò parlare chiamando alll'estero???
passando al lato configurazione:
allora prima di spedirlo io proverei a mettere il firmware polacco che mi hai indicato (credo sia uscito a gennaio 2013 e sia il più recente).
in caso di problemi potrò rimettre il mio vecchio firmware dal link numero due che mi hai dato (per il firmware portoghese) mettendo così in salvo la garanzia?
cambiando il firmware perdo tutta la configurazione del telfono app etc..??
altra domanda:
il mio collega su un htc spesso installa rom alternative a quelle standard..spesso facendo così ha migliorato la resa della batteria o velocità del telefono.
Sul mio essendo dual sim come funziona?si puo'..oppure no?
grazie in anticipo jonn per la tua consulenza
io il problema lo ho risolto... mi è bastato comprare una nuova sim :D
x la garanzia (se non risovi via software) fossi io sentirei il venditore che almeno saprà consigliarti ( come detto io non ho mai dovuto usufruirne. ..)..
il polacco é il penultimo (l' ultimo é il tuo portoghese. ..)... per il perdere tutto, io ti consiglio di partire dal ripristino di fabbbrica ( che cancella tutto, ma almeno si riesce a capire se il problema rimane...), poi se rimane flashi appunto il polacco, se poi non va flash 2 volte il portoghese (secondo link) verifica da kies che lo dia originale e puoi spedirlo....
per le custom room deve essere per quel telefono li (ora io non ce l' ho piu per provare le ultime ma normalmente sui dualsim era piu veloci ma piu' scarne e con bachi ...) , piuttosto io sono per una originale stabile + root comunque quella é una scelta personale.... per il tuo problema ti consiglio comunque di partire dal ripristino, magari hai qualche app che non è pienamente compatibile....o si é creato qualche errore. ... cosi capisci se é solo software o devi ricorrere all' assistenza. ...
ah ... dimenticavo, se invece dei firmware originali flashi cwm, kernel o software non originale da odin prima di ricaricare il firmware originale devi azzerare il contatore con triangle awaay per ripristinare la garanzia..( ma da come ho capito il tuo é ancora originale. ..)
ieri sera ho riazzerato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Poi ho rimesso cio' che mi serviva.
da oggi vedremo come si comporta!!!
Ti tengo informato.
Grazie jonn
Ieri nessun problema tutto il giorno anche spostandomi in macchina..
Oggi dopo una zona di non copertura
Non si navigava piú.
La cosa strana è che indica la coperutura "G" e mano è passato poi (spostandomi in macchina) anche alla "3g"...c erano anche le frecce checindicavano il traffico...ma non navigava..
Poi ho riavviato tutto e ovviamente tutto ok.
Novità della mattina si era aggiornato facebook.
Ora l ho rimosso giusto per vedere che succede.
Che ne pendi jonn??
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
Ciao Jonn da quando ho rimosso Facebook il difetto non si è più presentato!! Non so se essere felice oppure no.
E dire che ripristinando tutto alle condizioni di fabbrica,se ci fossero stati problemi con lo scaricamento e installazione della singola app si sarebbe dovuto risolvere.
Devo pensare che per far andare bene questo smartphone devo stare senza Facebook? E' un peccato visto che si tratta di uno smarpthone (che si dovrebbe distinguere dai telefoni cellulari per questi utilizzi) con un traffico dati pagato.
Hai dei suggerimenti?? Non che facebook sia fondamentale eh??? Però...
Altra domanda:
siccome questo telefono già da mesi lo davano in previsione di aggiornamento a jelly bean...non se ne fa nulla???
Io sono convinto che con una rom più nuova potrebbe andare meglio.
Magari conosci qualche rom non ufficiale..qualche rom più leggera visto che il processore di questo smartphone non è all'altezza dei suoi colleghi usciti di rencente..
Purtroppo la mia scelta è ricaduta su di lui per motivi di dual sim.
per facebook (non lo uso), ma non ho sentito di problemi , magari prova un app meno aggiornata, cambiasse qualcosa... oppure hai qualche altra app che usata insieme a facebook crei problemi?
per jb non si sa niente... di custom rom qualcosa c' è su xda (vedi qui, non ho approfondito, ma di questa ne parlano bene...) ... se vuoi provarla fatti prima un backup da cwm di quello che hai adesso, così non ti piacesse o ci fossero problemi , ritorni in 2 minuti......
volevo dirti che di recente ho visto questo telefono alla mondadori di via marghera a milano (lasciamo perdere il prezzo). io credo che ora la samsung lo ripari
per il traffico dati all'inizio mi è parso di capire che quando blocchi il telefono la linea vada via e che si connetta quando lo sblocchi, non è che magari hai messo "limita dati in backround"?
Ho cercato su google CWM ,ma credo di aver capito che devo individuare prima la versione specifica di questo software da scaricare per il mio telefono.Mi sapresti indicare quale versione CWM scaricare?Così mi faccio il backup come mi hai indicato tu e provo a fare il cambio rom..in caso di problemi torno alla mia attuale versione.
GRazie in anticipo
qui ci sono i link (cwm e root)
che sfiga!!! Oggi il traffico dati si è bloccato.Il telefono però era sotto copertura e segnava con le due frecce il traffico ma non andava....aspettato 10 minuti..provato navigazione..whatsapp nulla...ma cazz...
Passiamo ora alla parte pratica..dopo il blocco di oggi mi sono deciso a seguire la procedura indicata nel PDF ( mi hai dato il link della guida)
Tutto bene fino al punto 2)
"Avviamo in modalità CWM Recovery premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende "
Qui io entro nella modalità in cui le voci da scegliere (che scorrono con il tasto volume) sono:
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
Non ci sono voci per il backup o altro come dice la guida.
Eppure il Software Odin ha dato esito ok con scritta "pass" verde e al riavvio dello smartphone rispetto a prima sulla scritta samsung c'è il triangolino giallo!
Che dici Jonn?
Grazie come sempre
leggi qui, nel primo post ne ho parlato.... vedi se risolvi....
stamattina ho inserito il firmware tedesco !!
stando al link della tua guida lo mette al primo posto (sopra austriaco e portoghese,quindi deduco sia l'ultimo).
Ora ha le impostazioni di fabbrica resettare nuovamente ..
Oggi lo uso così e poi vedo se mettere la Rom Kyle open oppure no.
ti faccio sapere come va a finire.
quelli più recenti sono in fondo (per europa: portogallo tph e polonia xeo)...
cacchio allora ho messo il firmware più vecchio di tutti ???? :bd: ....oggi vedo che succede...poi magari è quello che va meglio :)
Ieri si è ripresentato il difetto..non guardavo il cell x mail o whatsapp da due ore..ma avevo ricevuto telefonate etc..poi guardo e mi accorgo che anche se la copertura segna 3g e ci sono le frecce attive..nulla..non va whatsapp e mail e browser..riavvio..mi sono arrivati i messaggi di gente che mi aveva scritto prima..che Palle!!!!
Jonn se non è firmware e ripristino dello smarthpne ???
mi faccio sostituire la SIM??? il difetto da quando l'ho rimesso su da zero è più sporadico..però una volta ogni settimana non è che sia proprio il massimo..
allora il mio firmware adesso è quello tedesco (come ti avevo scritto) ma cambiando firmware non credo possa casualmente persistere lo stesso disagio..non attribuirei la cosa al firmware.
le app.. come ti avevo accennato le ho reinstallate quelle che uso (gmail,preinstallata,Exchange,preinstallata,facebo ok,whatsapp..)
il mio operatore è vodafone (un contratto aziendale).
Ho anche provato a disabilitare e riabilitare il traffico dati senza riavviare il telefono..ma nulla da fare..una volta impallato non si ripiglia più..
ok , ti ho chisto l' operatore perché proprio in questi giorni con il grand ( sicuramente non c' entra con il tuo) stiamo vedendo problemi (riavvi e non pochi) con i dati vodafone in certi frangenti che ora non sto a spiegarti. ... robe da non credere ....eppure, io usavo wind e bip e tutto ok ...per test ho ripreso la sim vodafone e ... riavvi a valanghe... hai mica un altra connessione dati da testare? più frequento il forum e più vedo i problemi più impensabili. .. comunque se vuoi ancora anche provare il polacco quello sotto il mio era perfetto. ...poi appunto rimane il cambio sim ... e speriamo di no, il gestore....
devo confessarti che in ufficio abbiamo un gateway GSM e con Vodafone spesso abbiamo dovuto resettare il gateway..Io ho la vaga impressione che sia l'operatore.
Cmq vado a mettere il firmware polacco ..credo che nei post precendenti mi avevi messo il link diretto.va do a vedere.
Non devo farmi backup nel cambio del firmware vero?
Ho un'altra SiM TIM all'interno del telefono ma non ho traffico dati pagato per navigazione.
Adesso cmq chiamo l'operatore Vodafone e gli faccio controllare la SIM come avevo fatto per il Gateway GSM.
Speriamo in bene..è un difetto un po' stressante perchè a volte passano ore prima che mi accorga di non essere raggiungibile per mail e altro.