Probabilmente da la priorità all'inizializzazione della sim1...
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
che è proprio quella di cui ti spiegavo che è tardiva di molto rispetto all'accensione del tel e dell'ON della 2 .... :-(
non ci sono priorità di avvio di slot , può dipendere dalla rete o dalla sim stessa.. (a volte mi capita che parta prima una o l' altra, comunque puoi provare ad invertirle...),per il secondo se vai da impostazioni chiamata, verifica se hai dei trasferimenti di chiamata incrociati... Purtroppo il 7562 quando metti nuove sim (o all' inizio ) ti chiede se vuoi il dualsim sempre attivo e normalmente si risponde ok (fregatura)...e di li nasce il problema ...
Ciao, perchè non provi a mettere nella slot 1 la tre e nella 2 la tim? tra l'altro mi sembra che la slot 1 sia quella in cui funzioni l'umts..
Per la sezione dual sim sempre attiva non devi entrare in quella sezione per forza, te lo chiede all'inizio quando fai lo start del telefono.
Anch'io ho la tim ma nella slot 2, ci mette un pò prima di partire rispetto alla wind in slot 1. La tim la uso solo per telefonate sms, sai che quando accendo il cellulare al mattino, se non faccio qualche operazione alla tim tipo inviare un sms, chi mi ha cercato ei sms ricevuti tardano e non di poco ad arrivare?
Alla fine hai fatto l'aggiornamento? dopo l'aggiornamento il cellulare non gracchia più in chiamata normale ma a volte in vivavoce, tra i 2 il mal minore...
Penso di fare l'aggiornamento in questo week ... ma pare i che il problema rimanga a quanto dici anche se di meno !! e non capisco perchè.
ho invertito gli slot e anche le impostazioni gsm/wcdma .... nulla, è sempre la tim, su slot 2 a sto giro ad essere tardivissssima !
La cosa degli sms la so io, perchè appena accesa come un pò tutte ci vuole un pò perchè il segnale di attività telefonica arrivi a tim e quindi da li si sbloccano tutti i mess di mancati recapiti. Avevo un amico che lavorava in tim.
hai la possibilità di provare un altra sim di tim? (fosse un problema di sim , sono cose strane ma a volte succede, io tim non ce l' ho e non posso farti un paragone di gestore..)..per il resto usare la sim 1 per i dati da il solo vantaggio se dovessi usare delle app che non riconoscono il dualsim (ad esempio tgcom24, se ti connetti con la sim 2, non ti vede connesso... ) , ma a livello di prestazioni non cambia. ...
altra sim della 3 no, ho una vodafone e sto incrociando tutti i tentativi possibili .... ad es anche se inverto pare che la più lenta ( a parlo di quasi 3 minuti forse e quindi davvero tanto ) diventi sempre quella indicata come GSM e dove per mia necessità finisce sempre la TIM. Con la Vodafone ho fatto solo qualche tentativo perchè prova prova da oggi al momento è sotto carica !!! ;)
Ad ogni modo pare si aviidi pare passo alle prime ma devo valutare se è proprio un discorso di sim forse più evolta !?!?!?!?! oppure cosa a mio intuito possibile è il fatto che sulla tim ho il pin e sulle altre due no !!! POi devo provare ad avviare anche nella modalità dei primi post con la TIM in modalità wcdma e l'altra in gsm .... cosa che non mi servirebbe ma voglio capire anche se il problema può essere questo, magari visto il tipo di rete assorbe più dell'altra magari "rubando" all'altra !
Poi ( ho fatto tante prove raga ) non ricordo ma mi pare che ho messo entrambe in GSM e il risultato è stato sempre lo stesso, comunque questo lo riprovo !
Jonn, la cosa delle app che non funzionano non l'ho capita, cosa c'entrano le sim con le app ????
dimenticavo ... comunque a me quella che tarda sempre all'avvio è sempre la stessa, ovunque la metta ! cmq nel cambiare sim al momento della richiesta del dualsim sono sempre stato attento visto che il mio problema è anche questo .... ma switcha lo stesso ! POi pardon ... ma dove sarebbero sti trasferimenti incrociati ? e sulla base di cosa fuonzionano da soli !?!?!? o_O
ti sto rispondendo dall' altra parte..
per le appllicazioni (es tgcom24 e lo puoi provare) se metti la connessione dati attiva sulla sim 2 ti vede non connesso...e magari ce ne sono altre... (problema dei dualsim)
altra sim da provare di tim intendevo ... oppure prova a mettere solo la sim tim e in 3g ti cambia qualcosa in tempi ad andare in ricezione?
salve sono nuovo ho appena aquistato samsung galaxi duos 7562 con rom modificata come posso fare per riportarlo originale? grazie in anticipo
trasferiamoci di la ... ;-)
rispondo di la ...
Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware si deve eseguire un reset del dispositivo? Se si, che tipo di reset e che conseguenze comporta?
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
non è obbligatorio (a detta di molti) ... ma io lo consiglio (e lo faccio sempre), se vuoi apprezzare le differenze dei firmware ... o fai il ripristina dati di fabbrica da impostazioni backup e ripristino o fai i wipe da recovery (non cambia), perdi tutto quello che hai sulla memoria interna del telefono (non il root e la cwm)... se prima vuoi salvare tutto (l' archivio sulla memoria interna te lo devi salvare in manuale logico), per le app e impostazioni ti fai un backup con titanium... (devi poi spostare la cartella creata titaniumbackup sulla sd o metti predefinito da titanium su sd esterna, altrimenti te lo fa sulla interna che poi vai a formattare... dopo il ripristino reinstalli titanium e ripristini tutto (app + dati .... se lo facessi invece su firmware diverso devi ripristinare per le tue app, applicazioni + dati, mentre per quelle di sistema, solo dati)... ah se usi link2sd lo reinstalli e configuri per primo e così mentre titanium installa lui collega (alla fine verifica che tutto sia collegato per bene...) ... Dovrebbe ritornarti tutto (o quasi ) come prima , ma sul pulito...
Ciao,
ho contattato la Samsung portoghese per avere info sull'aggiornamento a JB (io non parlo portoghese...) e la loro risposta è stata la seguente:
"Estimado Sr.,
Em resposta à sua consulta relativa o seu equipamento Samsung, informamos que momentaneamente a versão Android, ficará pela versão 4.0.4."
Traducendo tramite Google, mi sembra di capire che per il momento non hanno in programma di aggiornare il dispositivo alla versione 4.1.1...
ascolta sempre quello che ti dice jonn non sbagli mai...comunque il mio galaxy duos dopo l'aggiornamento con il nuovo firm portoghese va benissimo...quindi ripeto jonn ti da ottimi consigli
questo lo dico perche' da come ti spiega le cose si capisce che e' appassionato di questo argomento...
aggiornamento software...io non l'ho mai fatto. A mio fratello dopo un aggiornamento si è fuso il telefono, nel senso che non ha più funzionato. Voi lo fate? se non lo faccio cosa comporta?
Pandos, a dire il vero l'ho capito subito che ne capisce davvero e non solo perchè "da come ti risponde" ma perchè quello che ti consiglia 1 ha un senso davvero e 2 ha sempre buoni esiti !! A me dispiace perchè lo sto martellando tantissimo per varie cose ma oltre alla necessità di risolvere con questo tipo di telefono con android sono proprio zoppo ... e non dico cieco perchè da lui qualcosa ho imparato. Se si fosse trattato di pc sono uno abbastanza bravo, ma android, Ios etc mamma .... liberateci !
Infatti la cosa peggiore è che ognuno tira a se, quella che funziona su uno non va sull'altro e chi ci rimette ?? ;)
Vabè, ad ogni modo visto che ci siamo mi chiedevo se si può regolare le sensibilità del touch screen??? ho fatto caso che il mio tel mi si sblocca anche in tasca o al minimo strisciare di qualcosa. Ad es 2 cose extraterresti sono state :
1 se arrivi a pochi millimetri dallo schermo e non tocchi l'app parte lo stesso !!!!!:(
2 se strisci sulla schermata di blocco con il culo di una forchetta ( ad es ) ècome se lo avessi fatto con il dito, infatti si sblocca !!!!! o_O
Avete soluzioni ?
grazie per le tue affermazioni...
per lo schermo è capacitivo, quindi deve sentire il dito, ma vanno anche i pennini capacitivi o in parte oggetti conduttori...(metallici, non una biro per capirci...)... Se ti succede che si sblocca troppo facilmente nel tuo uso , da impostazioni, blocco schermo, schermata di blocco, anziche trascinamento prova con qualcosa di più sicuro (già segno ad esempio, vedi comunque cosa va meglio per il tuo uso...)
sempre molto utile e saggio !! proverò ...
ma anzi, ho visto su youtube che ci sono molti "aggeggini" di sblocco più sicuri che riproducono o assomigliano anche allo sblocco dell'iPhone, come si chiamano ? come li trovo ??
PS ok lo schermo capacitivo, ma ad es l'iPhone della mia ragazza se ci passi su una forchetta ( come faccio con il mio ) non da manco segni di vita .... o dito, o nulla !!!!
Sai cosa ho notato anche ... ma anche prima del Fw .... quando vado in internet tramite 3g, a volte il collegamento non parte subito, del tipo "connssione dati mancate" o simile ... la devo rifare 2/3/4 volte e poi parte ... hai ravvisato cose simili ?
vuoi dire che quando attivi la connessione non appare subito la scritta (G, E, 3G, H) o magari le frccine tardano a lampeggiare? Quello mi succede anche con il grand quando il sgnale è debole e a volte basta attendere , a volte riprovo, ma come detto sempre con il segnale debole, mentre dove prende bene non mi è mai successo (anche con il 7562...)
Ciao sDuos ... con Jonn ne abbiamo risolti un pò a dire il vero, soluzioni od escamotage che siano ma sempre meglio sapere. Ad es non so come ma ho risolto mettendo il PIN anche sull'altra sim !!!! Da strapparsi i capelli ma funziona bene direi. Ora restano un paio di problemucci nonostante il FW ultimo messo, ossia, il fgatto che mentre parlo scricchiola e che quando avvio internet spesso non mi parte al volo ma lo devo fare 5/6 volte prima che parta, anche con rete totalmente coperta.
Tu che soluzione hai trovato ? ma tu hai lo stesso cell vero ? internet ti fa sto gioco ?
salve ho letto in alcuni siti che è uscito il nuovo aggiornamento firmware tanto atteso per il nostro S 7562.
ho provato ad effettuare tutto quello che dice il sito ma non mi fa istallare i file zip in modalità bios, se volete posto il sito ... sono a vostra disposizione rotfl
ciao mirkofg91, ma sei sicuro che sia jelly bean? dell'aggiornamento ufficiale samsung si parla che uscirà ,forse e ripeto forse, a fine mese.secondo me è una bufala ,occhio che potrebbe essere una rom basata si ICS piena di malware.
parla di Jelly Bean 4.2.1 ROM è l'aggiornamento?
postami il link che ci dò un'occhiata. anche con un pm se vuoi
ho controllato il sito e il file che ti fa scaricare.
ti dico subito che è un fake:
primo:leggendo i commenti sotto capisci subito che c'è qualcosa che non va perchè sono tutti negativi.
secondo: sul sito si parla di aggiornamento 4.2.1 (addirittura), non è ancora uscito per i più blasonati S2, figurati per il nostro.
terzo: sempre sul sito la guida dice che è una CM 10.1, basta che vai sul sito della cynagenmod e vedrai che il nostro terminale non è supportato.
per sicurezza ho voluto scaricare i file per vedere cosa cè dentro, e si che è una CM, ma per il galaxy s e non s duos.i 2 terminali sono completamenti diversi.
in definitiva mi dispiace ma non è jb.
grazie mille tolto ogni dubbio allora :)
Scusa il ritardo ma sono qui.
Per il problema della tim, relativo al fatto che ci metteva tanto a prendere il segnale, io avevo provato e notato miglioramenti facendo così: prima di spegnere avviare la modalità aerea, spegnere e poi riaccendendo passare da modalità aerea on line a off line. Mi è sembrato che il segnale viene preso più facilmente. Ti premetto che io ho il pin su entrambe le schede.
Per internet invece non ho grossi problemi, parte abbastanza in fretta però qualche volta anche se acceso e con segnale pieno mi rimane in 3g ed è bloccato. Disattivo e riattivo connessione dati, a volte basta a volte devo riavviare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao sDuos ... beh capirai che il modo di accendere e spegnere passando da una modalità all'altra non è di certo una cosa comoda ne un utilizzo "normale", ad ogni modo io poi alla fine per ora lo sto tenendo senza pin ma avevo risolto alquanto il problema avvio/pin togliendo e poi rimettendo i pin da duos ... può essere una terribile cazzata ma ... fuonziona !
Anche il discorso internet non crdo sia normale, se ogni volta che s'inceppa e nell'usarlo, e a me lo fa di frequente anche durante la navigazione o l'hotpost, non è troppo normale, qualcosa non va anche in questo caso. Come si diceva con Jonn io penso che il problema di fondo sia il processore unico che ha, tutto qui !
Ad ogni modo anche questo problema l'ho contenuto alla fine rimettendo la sim che uso per internet sulla slot 1 in wcdma. La slot e il tipo di rete sono del tutto personalizzabili ma che sia o no quella che usi di più mi sa che è preferibile tenere in wcdma e quindi internet sulla 1 !
Ad ogni modo io ho sulla 1 in wcdma la TRE per navigare, e sulla 2 in gsm la TIM per tutto il resto e tu ?
PS la tim quando parlo mi scricchiola da sempre e lo stesso nonostante i FW cambiati, mi sa che l'ultimo tentativo che farò prima o poi sarà rifare la sim che nonostante sia una 128k è pre cambio numerazione decade ... ossia dal vecchio 4916 per esempio ( servizi tim ) al 40916! Infatti la mia sim è dei tempi che furono e gli smartphone non esistevano ancora, credo che abbia sicuramente più di 5/6 anni.
sto scaricando S7562XXALHB_DBTALH3_Germany_Android_4.0.4.zip ... provo cosi ... senno dopo rom cotta,
dopodiche se neanche così risolvo ... cassonetto :-((((
Lentissimo, impastato, ho difficolta anche a rispondere alle chiamate ... Riposta lentissima ... Delusissimo ...:-(((
Stessa cosa era con s3 ... Ma ho risolto con wanatam ...
Possibile che gli utenti debbano intervenire con artefici per far funzionare bene i terminali ?! Ma nn ce nessuno che li testa prima ?! ... Bah
... Sembra la politica dell ' IKEA ... " tieni i pezzi, montatelo da solo " ...
... " tieni il telefono fallo funzionare da solo " ... E si parla di funzionamento, nn parlo ne di ottimizzazione ne di personalizzazione ...
Nn riuscire a rispondere alle chiamate perche intasato ... ( telefono originale nn modificato in nessun modo, neanche aptoide installato ! )
Costassero poco ... Almeno ...