CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 39 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 381
Discussione:

[AIUTO MODDING] Thread di Aiuto e Soccorso MODDING S DUOS (S7562)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chris983 Visualizza il messaggio
    Su tutte appare sposta su scheda SD
    ok, io ora l' ho dato via conroot e cwm, ma senza link2sd (devo poi installarglielo, ma non so quando...)... da minitool partition hai fat32 prima,dopo ext3 entrambe primarie e fat32 attiva? se fai crea collegamento ti restituisce l' errore?
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

chris983 (17-04-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok, io ora l' ho dato via conroot e cwm, ma senza link2sd (devo poi installarglielo, ma non so quando...)... da minitool partition hai fat32 prima,dopo ext3 entrambe primarie e fat32 attiva? se fai crea collegamento ti restituisce l' errore?
    Ciao ho smontato la sd e ricontrollato con mini tool sul pc.
    dunque è una 4giga in cui ho due partizioni una fat 32 che usavo anche prima su un altro telefono symbian riformatata e montata su questo.
    E' una fat32 primaria attiva.
    L'altra è una ext3 primaria non attiva.

Forse mi son spiegato male su link2sd il collegamento me lo crea ma quando premo il tasto sposta su sd mi esce quel messaggio di avviso.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

dunque è una 4giga in cui ho due partizioni una fat 32 che usavo anche prima su un altro telefono symbian riformatata e montata su questo.

Forse mi son spiegato male su link2sd il collegamento me lo crea ma quando premo il tasto sposta su sd mi esce quel messaggio di avviso.
    devi fare solo crea collegamento (non avevo capito che facevi i 2 passaggi)..., collegane 2 o 3, apri file manager , clik 2 volte su 'su' , vai in data e app. qui cerca le app che hai collegato hanno il peso a zero kb, se poi vai in /data/sdext2 trovi la apk con il suo peso (non zero), ti torna?
    Ultima modifica di jonn; 17-04-13 alle 20:13
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di 1di9

Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Devi solo creare il collegamento. Questo collegamento simbolico "inganna" il sistema facendogli credere che l'apk dell'app risieda nella memoria interna, quando, invece, é nella sd esterna.... Almeno questo ho capito.

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

7. Il seguente Utente ha ringraziato 1di9 per il post:

chris983 (17-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Devi solo creare il collegamento. Questo collegamento simbolico "inganna" il sistema facendogli credere che l'apk dell'app risieda nella memoria interna, quando, invece, é nella sd esterna.... Almeno questo ho capito.

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
    certo è proprio così ... come hai giustamente detto, "inganna" il sistema...

Seleziono una delle tante applicazioni spostabili indicate con il simbolino della microsd, faccio crea collegamento (non ho capito a che cosa serve creare questo collegamento) e poi sposta su scheda sd, ma mi esce questo messaggio di errore:

"ATTENZIONE" app2sd is not supported by your device. Because your device has a primary external storage which is emulated from the internal storage. You can link the app in order to move its files to your SD card.
    l' avevi scritto chiaro dei 2 passaggi , ma quando uno va troppo di corsa si legge solo mezze le parole...
    ot: stavo scrivendo una guida e rispondendo ai post... e mi mancava il tempo di leggere tutto....ora dovresti risolvere...
    Ultima modifica di jonn; 17-04-13 alle 20:55
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

chris983 (17-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

devi fare solo crea collegamento (non avevo capito che facevi i 2 passaggi)..., collegane 2 o 3, apri file manager , clik 2 volte su 'su' , vai in data e app. qui cerca le app che hai collegato hanno il peso a zero kb, se poi vai in /data/sdext2 trovi la apk con il suo peso (non zero), ti torna?
    In entrambi i percorsi che mi hai suggerito (sto seguendo alla lettera) mi esce un messaggio dove mi dice
    "Sostituisci applicazione" L'applicazione che stai per installare sostituirà un'altra applicazione.
    Tutti i sati utente precedenti saranno salvati.

Perchè mai mi chiede di re-installare un'applicazione???
    Non riesco a vedere il peso a zero mi fa ripartire l'installazione.

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

certo è proprio così ... come hai giustamente detto, "inganna" il sistema...

l' avevi scritto chiaro dei 2 passaggi , ma quando uno va troppo di corsa si legge solo mezze le parole...
    ot: stavo scrivendo una guida e rispondendo ai post... e mi mancava il tempo di leggere tutto....ora dovresti risolvere...
    Figurati non ti devi mica giustificare. Anzi non so proprio come ringraziarti. Sono io che sono particolarmente imbranato
    Pensa che quando ho tolto la micro sd (rimozione sicura) poi dopo ho provato a far partire un'app che avevo collegato e il cell si è bloccato (penso sia normale non trovava ciò che gli serviva) e dopo un riavvio ho dovuto reinstallare tutte le app che avevo collegato

Non riesco a vedere però diferenze di memoria più libera boh sarò io che non so dove andare.
    Per controllare la memoria vado in due posti:
    -impostazioni memoria (e non è cambiato nulla mi pare)
    -tasto lungo su home, gestione attività, memoria ( escono valori diversi boh )

Sono irrecuperabile scusate

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

In entrambi i percorsi che mi hai suggerito (sto seguendo alla lettera) mi esce un messaggio dove mi dice
    "Sostituisci applicazione" L'applicazione che stai per installare sostituirà un'altra applicazione.
    Tutti i sati utente precedenti saranno salvati.

Perchè mai mi chiede di re-installare un'applicazione???
    Non riesco a vedere il peso a zero mi fa ripartire l'installazione.
    non devi cliccarci sopra , leggi sotto il nome dell' apk (a sinistra , a destra vedi la date e le autorizzazioni), dentro /data/app sotto il nome dell' apk vedi 0k (zero k) oppure il peso reale se non collegata...
    la memoria libera da gestione attivita memoriamemoria di sistema (nonn la totale), e da link2sd, tasto basso sinistra, spazio memoria, ok?
    Ultima modifica di jonn; 17-04-13 alle 21:39
    Spoiler:

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

chris983 (17-04-13),milesmile (06-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

non devi cliccarci sopra , leggi sotto il nome dell' apk (a sinistra , a destra vedi la date e le autorizzazioni), dentro /data/app sotto il nome dell' apk vedi 0k (zero k) oppure il peso reale se non collegata...
    la memoria libera da gestione attivita memoriamemoria di sistema (nonn la totale), e da link2sd, tasto basso sinistra, spazio memoria, ok?
    adesso ho capito me li visualizzava sotto forma di griglia e non di elenco e quindi non vedevo le informazioni del peso. Adesso si le vedo tutte a zero.
    Adesso però in /data/app mi trovo alcuni doppioni tipo shazam. Una a zero e l'altra con dei diversi mega di roba :S

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

adesso ho capito me li visualizzava sotto forma di griglia e non di elenco e quindi non vedevo le informazioni del peso. Adesso si le vedo tutte a zero.
    Adesso però in /data/app mi trovo alcuni doppioni tipo shazam. Una a zero e l'altra con dei diversi mega di roba :S
    da tasto basso sinistra penso devi selezionare elenco (per vedere come dicevo, io avevo lasciato il predefinito...),visto che hai capito il meccanismo, se ne hai voglia dovresti andare su /data/sdext2 e cancelli tutto, poi fai un ripristino di fabbrica (o wipe da recovery), riparti da capo e così fai tutto per benino (il root e cwm ti rimane , ma perdi tutti i tuoi dati...)
    Spoiler:

16. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

chris983 (18-04-13)

Pagina 7 di 39 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio