Fabio è inutile spammare...basta leggere: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html ...per le migliorie ci sono fiumi di post.
Visualizzazione stampabile
Fabio è inutile spammare...basta leggere: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html ...per le migliorie ci sono fiumi di post.
intanto grazie perchè almeno mi hai risposto.
Però il link che mi hai dato non risponde alle mie domande, perchè voglio capire se vale la pena aggiornare dalla 2.3.3 che ho ora alla 2.3.5 EU , e per capirlo volevo sapere se appunto ci sono migliorie grafiche ma principalmente di rapidità e di funzionalità nel nuovo firmware o eventuali peggioramenti.
Per questo ti ho scritto che ci sono molti post che ne parlano.Comunque il mio consiglio è assolutamente di aggiornarlo alla XXJVT ...và di gran lunga meglio in tutti i sensi, non ci sono paragoni!
Ciao a tutti.
Sono nuovo del Forum e dopo il mio saluto ufficiale, rinnovo i saluti a tutti.
Ho un problema:
Io ho un Galaxy S2, ma ieri cercando di rootare un galaxys di un mio amico,( ne avevo fati altri, il mio vecchio compreso) ho inserito per errore una rom del 9003 tramite Odin.
Inutile dire che dopo questa "performance" di basso livello ( la mia!!) il galaxy S si è spento ed è come morto.:'(
Ovviamente ho fatto tutte le prove, e l'unica possibilità mi sembra quella del usb dongle, che ho prontamente ordinato su Internet. Arriverà a giorni.
Ora vi chiedo:
come si usa?
qualcuno lo ha a Roma e gentilmente me lo presta, così che si risparmia tempo??
Geazie a tutti per la pazienza.
Un saluto a tutti, volevo chiedervi un consiglio in merito al problema con il mio galaxy s..ho cambiato gestore da 3 a tim in quanto con la chiavetta navigo piu che bene, tuttavia con il galaxy la navigazione e' impossibile, per caricare una pagina impiega molto tempo nonostante sia sotto copertura umt s.... come puo essere? puo dipendere da qualche impoatazione particolare del samsung? rispetto alla 3 risulta molto rallentata in particolare le frecce della connessione sono come imbambolate.... potreste darmi una mano? grazie a chi vorra darmi un consiglio.
prova con un altro browser e guarda se il problema cambia
Adesso ho riprovato, in hsdpa poco piu di mezzo mega...non riesco a capire. vabbe magari il reparto modem del galaxy e' inferiore alla chiavetta e non riesce a sfruttare a dovere la rete...
Ho provato ad eseguire un ennesimo test mettendo la sim che uso nel galaxy nella chiavetta.... ebbene un paio di mega li ho in hsdpa, quindi ne deduco che e' proprio il reparto modem de galaxy s che nonostante mi veda anche lui un segnale forte (circa 10 asu di hsdpa) non si schioda dal mezzo mega.... se qualcuno ha qualche soluzione o spiehazione gliene sarei davvero grato.... a proposito ho su la 2.3.3 original senza root o altro. Un saluto a tutti.
Ciao a tutti, nonostante la mia iscrizione risalga a quasi un anno fà, posso dire di essere nuovo del forum in quanto mi ero appassionato al mondo android solo per pochi giorni per poi essere totalmente riassorbito dal mio lavoro. Ho un sgs i9000 da circa 1 anno, brandizzato 3 ed ho sempre e solo eseguito gli aggiornamenti proposti periodicamente da kies fino alla versione 2.3.3. Il telefono funziona bene ma ora che ho un pò più di tempo e sto cercando di comprenderne le vere potenzialità (anche se ormai il mercato offre di meglio) ho riscontrato questi 2 problemi per i quali sul forum non ho trovato informazioni dettagliate:
- Prima dell'aggiornamento non avevo mai controllato le impostazioni della modalità di rete ma con l'ultimo firmware ho notato che per navigare correttamente lo devo lasciare in wcdma e se provo a mantenerlo nella modalità automatica (gsm/wcdma) non mi fa praticamente mai navigare ne tantomeno usare applicazioni online. Il problema tuttavia si trascina (e non so se sia lo stesso) anche sulle telefonate, in questo senso, prima dell'aggiornamenteo telefonato regolarmente dal posto di lavoro e da casa (rispivamente Brescia centro e un paese in periferia a 15 km) ora spesso il telefono mi dice che non ho rete e funziona solo se entro nelle impostazione e torno a selezionare manualmente la sola rete GSM.
- Il secondo problema è relativo al lettore musicale. Ho recentemente iniziato ad utilizzarlo e ancora più recentemente ho acquistato ed installato Runtastic, un software per monitorare i miei allenamenti. Tutti i file audio di Runtastic vengono messi tra i file che il lettore mi mette in elenco e non so in che modo toglierli di li senza disinstallare il software che utilizzo molto spesso.
Qualcuno può aiutarmi. Grazie mille a tutti. Buona giornata e complimenti agli amministratori per il bel sito e per il software android dedicato al forum.
Buona giornata a tutti.
come da oggetto. Ho trovato su un famoso sito di vendita online, la microsd da 32 GB della samsung classe 10 a 49.50 euro.
Ho girato in lungo e in largo la rete ma non ho capito se ci può essere qualche problema di compatibilità (ok che son tutti e due samsung però..) con il galaxy s 1. Ho letto solo commenti sul sgs 2 ma non sul primo quindi qualche dubbio mi è venuto.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Se possibile urge una risposta in tempi stretti in quanto vanno via come il pane e ogni volta che controllo sono sempre in ordine e zero disponibilità. Oggi per puro caso ho visto che sono disponibili e vorrei prenderne una ma all'ultimo ho avuto un dubbio.... help me!
Grazie mille per le eventuali risposte! :)
ho un messaggio che continua a tornare ogni volta che accendo il telefono abbasso la tendina ma non mi da il messaggio però mi resta il numero 1 sulla bustina come posso fare a toglierlo ???? grazie :)
Salve a tutti, era la prima volta che effettuavo una registrazione e
dopo averla effettuata ho premuto il tasto 'back' ed il video non è stato salvato.
C'è un modo per recuperarlo?
qualcuno mi sa dire come mai, quando provo ad aggiornare il gs di un amico, mi da errore connessione? e non credo che dipenda dalla connessione visto che da lo stesso errore provando in wifi e connessione dati.
la rom é ovviamente originale.
Ragazzi sono nuovo. Non ne capisco molto e volevo chiedervi una cosa.. ho installato due launcher (launcher pro e go launcher ex) e ogni volta che premo il tasto home mi permette di selezionare quello desiderato. Il problema è che io non ne ho messo ancora uno predefinito perchè non saprei come ripristinare quello di default nel caso in cui volessi rimetterlo... mi potreste dare una mano? dove si trovano questi launcher? da dove posso disinstallarli? e come dovrei fare eventualmente per reimpostare quello di default?
PS: secondo voi è migliore go launcher ex o launcher pro??? ne conoscete qualcun altro buono?
Ciao, :)
io mi trovo bene con il go launcher ex e i suoi temi...
sul telefono ho anche lo zeam launcher e quello stock del galaxy s.
Ho settato tramite "home switcher" il go launcher di default.. ogni volta che voglio cambiare launcher, posso settarlo da quella applicazione e sempre da quella rimettere il go launcher e risettarlo come predefinito.
io l'ho presa qui: http://www.appbrain.com/app/home-swi...d.homeswitcher
ah, è free.
:)
scusami non ho capito bene. Io quando premo il pulsante home posso settare come azione predefinita il go launcher ex. Ma se volessi disinstallarlo e ritornare al launcher di default cosa devo fare? è necessario scaricare questa applicazione?
Dopo l'aggiornamento ho notato qualche cosa strana. Sono passato dalla 2.3.3 alla 2.3.5 XEU originale, aggiornato con kies.
-Intanto mi è sparita l'applicazione " toolkit sim o kit strumenti sim" che mi serve per cambiare sim da usare (uso un dual sim) , come la rimetto? come mai sarà sparita?
-Il 3G sembra andare perggio che mai....
-Poi non ho perso nessuna applicazione file contatto ecc, è normale ciò?
1- E' sparita perchè non sarà prevista
2- Il 3G se và peggio nessuno puo' darti un motivo valido
3- Certo che non perdi applicazioni e contatti , perchè dovresti?E' normale , è un upgrade.
-Come fa a non esere prevista? è un applicazione di sistema che c'è sempre stata in ogni cellulare (magari con nomi diversi). A voi non spunta neanche?
-Fino ad ora ad ogni aggiormaento di firmware mi si cancallavano tutti i dati, mi sambrava strano infatti sta volta quallo che è successo
ho notato inoltre che comunque kit strumenti sim spunta quando vado in gestione applicazioni ma NON NEL MENù (e solo nel menù si può interagire)
Certo che siamo messi bene!
Ti dico..se vuoi l'applicazione toolkit sim (Kit strumenti sim) devi installare tramite Odin la XXJVT (2.3.5) che tra l'altro va benissimo anche a livello di connessioni!L'unica cosa è che quando la flashi (se decidi) perdi tutte le applicazioni da te installate..dovrai reinstallarle post flash.
Diversamente non puoi riottenere quell 'app poichè evidentemente non l' hanno prevista (io non ne sono certo non avendo mai utilizzato aggiornamenti ufficiali..magari hanno modificato qualcosa).
Per il resto mrmela ha ragione su tutti e 3 i punti "chiariti".
dunque è un problema del firmware 2.3.5 JVT ufficiale.....mah
Se è sicuro che "riappare" nel menù ,mi potresti indirizzare anche tramite messaggi privati su come procedere (quache link o guida da seguire)
Non ho detto che è un problema del firmware ufficiale..mi baso solo su ciò che stai scrivendo tu poichè non posso sincerarmene in prima persona non avendo mai aggiornato tramite kies.Ti consiglio di certo ciò che ho scritto.
link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
link: https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html
link: https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html
Sono tutti in rilievo nella sezione modding.
e se volessi tornare ad un firmware più vecchio, tipo il 2.3.3 o il 2.3.4 si potrebbe fare ?
certamente...
Scusa fabio , pero' accendi un po' il cervellino!!
Ti sono stati segnalati tutti i firmware disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
Come si esegue il flash https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html
Stai prendendo per il sedere le persone o sei veramente ottuso?
Prendi il firmware che ti piace di piu' ed esegui il flash, non c'è molto da sapere di diverso. Che sia 2.3.3 ,2.3.4,2.1000000.9999,2.1.....non cambia nulla.
EDDAI!
PER LA PRECISAZIONE: IL PUNTO 3 DELLA GUIDA PER NUBBI!!
Ora non diciamo di aver letto quando non è vero!Quote:
3. Flashare firmwares stock.
Va fatto generalmente quando il vostro telefono non funziona più con il firmware corrente, quando è disponibile un nuovo firmware non tramite kies, o se semplicemente volete cambiare firmware.
Prerequisiti:
_Odin Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003_Odin3_v1.82.rar
_un firmware stock (scaricabile da News - www.SamFirmware.com registrandosi gratuitamente)
Fabio la/le risposte sono tutte nelle guide,bisogna leggerle dall' inizio alla fine per il solo motivo che queste ti apriranno gli orizzonti su Android...una volta lette e assimilate vedrai che sarà tutto più facile.Ti ho postato i link e ribadisco che le trovi in rilievo.
Ovviamente non troverai un thread con scritto TUTTE LE RISPOSTE PER FABIO ...le guide vanno lette per bene.
Ho un problema con il mio galaxy s.. Premetto che non mi sono comportato molto bene con il telefono e "non gli ho fatto male".. Premetto anche che ho installato tante applicazioni e giochi, cambiato tema etc(ci ho giocato un po')...
Due mesi fa ha cominciato a diventare lento nell'accensione, molto più lento da quando l'avevo comprato(e questo forse per le tante apps), MA dopo qualche giorno ha cominciato a crearmi dei problemi più seri: quando lo accendevo, le schermate che seguono fino alla fine e tutte le animazioni(per esempio quella S) sono andate completamente in crash come se avessi rotto il display(si vedevano molto male e con quei colori classici di quando rompi un display).. Aspettavo 2 minuti, premevo il tasto di accensione per spegnere il display(che rimaneva spesso di colore strano->giallo o grigio) e poi lo rippremevo e tutto diventava normale, cioè mi dava il menu principale senza nessun errore nel display...
E adesso viene il problema grosso... 10 giorni fa l'ho connesso al computer per fare l'aggiornamento attraverso kies... Ci ha messo 3 ore per riconoscerlo .. Alla fine, finisce l'aggiornamento, il telefono si riavvia e le schermate sono diventate ancora peggiori di prima, con pochissima luminosità.. Ho aspettato come al solito 2 minuti, ho premuto il tasto di accensione ma questa volta niente.. Sempre più provavo a premerlo sempre più scura diventava la schermata che era gialla con tantissimi puntini grigi tipo.. Meno male che è ancora in garanzia, l'ho portato e mi hanno detto di riprovare a fare l'agiornamento perchè quello è la causa.. Purtroppo però kies non lo riconosce proprio più.. L'ho riportato al negozio e adesso ci vorrà un mese..
Secondo voi cosa può essere successo?
Allegato 3613http://thumbs.dreamstime.com/thumbla...0789NWfY42.jpg
e che ne sappiamo noi, la prossima volta evita kies ed una odin
Effettivamente non possiamo saperlo...dopo tutto quello che combinate con i device usandoli come giocattoli è normale che prima o poi qualcosa accade..no?!...Comunque l' hai portato al centro assistenza e sono certo che loro ti sapranno dire.Noi no di certo.
Quando te lo restituiranno ti consiglio di farti una "cultura" su Android prima di ricominciare la tua "opera di bonifica" perchè i problemi li hai creati tu...gli smartphone non "impazziscono".
Buona fortuna.
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di un Galaxy S. Ho notato questo problema (x me): in modalità silenziosa all'arrivo di un sms il telefono mi avvisa correttamente con una vibrazione mentra all'arrivo di una mail o di un messaggio Gtalk la notifica arriva senza nessuna vibrazione quindi spesso non me ne accorgo.
Nelle impostazioni mi sembar non ci sia nulla che fa al caso mio, sapete consigliarmi cosa poter fare?
Grazie