Quoto la mia domanda forse è passata inosservata.
Nessuno sa come aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
Improvvisamente mi appare il messaggio "spazio insufficiente sul dispositivo" quando scarico qualcosa ma nella "memoria usb" vedo che ho ancora 367 MB e in "memoria dispositivo" ho ancora 1,16 Gb disponibile..com' è possibile? Che devo fare? :(
La sd sarebbe la memory card esterna?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ma.cosi perderó tutto
Per questo ti ho consigliato di fare un backup.....
EDIT: c' è una altra cosa che puoi fare come prova...sarà sciocca ma alle volte ha funzionato..disinstalla gli aggiornamenti del market e cancella i dati dello stesso...poi riavvialo e prova a scaricare l' applicazione che desideravi e che ti creava il problema...fammi sapere!
Fammi capire..la sd si divide in memoria USB e memoria dispositivo? Visto che sulla USB ho soli 366mb non posso traselferire qualcosa su memoria dispositivo ove ho 1.4 Gb liberi? Se formatto devo rimettere tutte le app e non vorrei ripristinarle dal backup poiché potrebbe far errore!
Quando installi un'applicazione questa viene installata interamente nella memoria del telefono (2 GB).
Se vai in impostazioni / applicazioni / gestisci applicazioni e selezioni un'applicazione, mediante il tasto "Sposta in scheda SD" puoi spostare l'applicazione (di solito parzialmente) dalla memoria del telefono alla SD interna.
A quel punto puoi scegliere di fare il processo inverso spostando l'applicazione dalla SD interna alla memoria del telefono.
In sostanza i due possibili spostamenti sono i seguenti:
Memoria telefono (2 GB) -> microSD interna (6 GB)
microSD interna (6 GB) -> Memoria telefono (2 GB)
ciao androidiani gualtiero forse puoi AIUTARMI magari ad indirizzarmi sul da fare:ti spiego ieri ho provato ad aggiornare il mio samsung gt i5800 volevo upgradare da android 2.2 a 2.3.3. attraverso odin (operazione gia precedentemente fatta per passare da 2.1 a 2.2)praticamente rimediati i files necessari avvio il cell in modalità download,lancio la operazione apparentemente andata a buon fine anche se mi sembra ci abbia messo un po troppo poco fatto sta che dopo aver visto la barra di avanzamento del download sul terminale finire il cell si è spento pensavo si stesse riavviando ma invece non si e' piu acceso non si accende piu' neanche in modalità recovery, ho l'impressione di aver sputtanato il kernel del terminale magari interrompendo la procedura di flash con odin o magari aver sbagliato il file da per upgradare ora la mia domanda è ci sono procedure per ripristinare il kernel originario oltre le consuete tolta batteria tolta e rimesso subito in carica ho letto qua e la sul forum,morale mi ritrovo con il terminale che sembra morto non si accende in alcun modo ne tasto power ne combinazioni varie cosa mi suggerite dei fare andare direttamente in assistenza o conoscete altre procedure che posso tentare?CIao a tutti e grazie per l'attenzione
approposito oggi legendo qua e la credo di aver capito la cretinata che ho fatto credo di aver flasshato con un firmware che non è del samsung gt i5800(galaxy mini)e dunque credo diaver sputtanato il kernel non conosce icomandi diaccensione o magari se bruciato qualcosa cmq non soche fare heeelp please prima di portarlo in samsung,magari posso fare qualcosa io anche se chiaramente a terminale spento odin non lo vede quindi non posso fare il downgrade aitatemi
GUITAR e chi sei?? :) Ho fatto come mi hai detto sul market..e ora scarico tranquillamente! :) GRazieeeeeeeeeeee
Tutto è bene ciò che finisce bene!...sono contento che hai risolto! ;)
hai android 2.3.3 quindi?
in pratica quando reinstalli tutto(dopo il reset) possibile che qualche applicazione interferisca con gtalk.usi qualche app per ripristinare settaggi per caso?
Mi spiegate pechè sul mio Samsung Galaxy S,il GPS con il navigatore funziona perfettamante, ma i vari programmi di localizzazione per social network, oppure quelli tracking per attività sportive tipo Endomondo, non funzionan o bene ?
Non si agganciano o se lo fanno, poi non registrano…
P.s. Ovviamente il GPS è sempre acceso...
Geazie
Salve a tutti. Purtroppo cercando su internet non ho ancora trovato una soluzione a questo problema. Il mio galaxy s trova quasi subito il segnale gps ma dopo pochi secondi il segnale si perde. In macchina poi è difficile che prenda il segnale. Capisco che se ad una persona serve una navigatore compra qualcosa di specifico però visto le potenzialità di questo telefono perchè non sfruttarla? Anche passeggiando mi da la mia posizione lontana di parecchi metri, non è assolutamente preciso. Cosa posso fare? C'è qualcosa da fare per poter migliorare questa cosa? Grazie
Beh che sia un problema lo capisco eccome! Io ho un Garmin ma il 99% delle volte uso l'SGS che non mi ha (ancora) tradito da quando ce l'ho sia usato in "open" che nelle viette di Milano.
Se ben mi ricordo avevi già provato i vari fix e altro giusto? Non ricordo però che ROM/RADIO monti...
Salve a tutti, ho installato la cwm su galaxy per installare una rom ma quando metto install zip from sd card mi vede solo la memoria interna del telefono e non i file sulla sd..come posso risolvere? Grazie.
salve a tutti...ho un piccolo problema...da quando sono passato alla versione 2.3.4 , oltre alle foto in galleria mi appaiono anche quelle che ho sincronizzato con google+ come faccio a eliminarle? o a eliminare la sincronizzazione con google+?
@felix controlla dove si trovano le immagini che intendi rimuovere dalla galleria e crea un file vuoto chiamato .nomedia in quella cartella
Ho acquistato il Samsung Galaxy S e mi è arrivato con una versione 2.2.1 cioè Froyo (o sbaglio)? Da quello che ho già letto nel Forum, per aggiornarlo all'ultima versione (Gingerbread?) Basta collegare il cell al PC (serve qualche programma come per nokia che serve pc suite?) avviare Kies (cos'è?) e cliccare solo su aggiorna? O salto qualche passaggio?
Grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza...
Sicuramente devi leggerti le guide per bene..anzi..studiarle prima di fare manovre avventate.Per flashare un firmware usa Odin e l'ultima versione di Gingerbread 2.3.5 XXJVT ...trovi tutto ciò che ti serve (MA PROPRIO TUTTO!) nelle guide in rilievo di Alex e Valerio , per i firmware aggiornati invece c' è il thread creato apposta da mrmela...tutti sono in rilievo e li trovi nell' area "modding".
salve ho un SGS mi sapreste dire come impostare lo schermo in modalita pc quando sono su internet?grazie
billo12 n 'addivettiamo
ciao io ho un sg1 e volevo impostare il mio display in mod. pc quando sono du internet come faccio?grazie per ora
poi non riesco a spostare l email da posta in arrivo in bozze come si fa grazie mille...
billo12 n 'addivettiamo
Non spammare in tutto il forum sempre con le stesse richieste e non creare doppi post!...leggi il regolamento!
Ciao a tutti..spero di essere nel posto giusto..ho letto problemi e dubbi scivete qui e quindi lo faccio..allora..sono le 22:45 e diciamo dalle 22:35 ad ora il mio galaxy s si sarà spento e riacceso da solo diciamo 70,80 volte?giu di li..non riesco a capire cosa sia successo..quello ke so dirvi è ke ho una versione del firware aggiornata da kies alla 2.3.3 gingerbread..e che ieri l altro ho installato un programma ke mi desse i permessi di root visto ke volevo fare un backup dei dati di tutti i software installati..ora non ricordo il nome del software..come icona c è una sorta di teschio stile droid con la bandana...nell agitazione del momento ho fatto il reset a impostazioni fabbrica con la combinazione tasto vol + , home, power..ora non so proprio dove sbattere la testa..so ke probabilmente mi direte leggiti le guide etc etc..son sincero ho letto qualcosa ma nn tutto..è ke vorrei evitare di fare qualcosa ke peggiori la situazione..se poteste almeno indirizzarmi sulla giusta rotta..ve ne sarei veramente grato..
Buongirno a tutti,
Spesso leggo su forum e guide "convertire i file in ext4" ma cosa sognifica e quali sono le conseguenze, positive e negative?
Grazie
Stefano
quale è la versione del firmware che kies può installare ad oggi nel galaxy S NO BRAND europa ?
Porta delle migliorie rispetto alla 2.3.3 originale che ho nel mio galaxy S ? o ci sono state solo novità grafiche e quali?
Non "bisogna" aggiornare per forza con Odin...puoi benissimo aggiornare con Kies, questo è il link :https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html , se non sai usare Kies leggi questo : http://www.samsungapps.com/about/onPc.as?LOCALE=it_IT
Chiedevo se il seguente problema è capitato ad altri:
succede sia Rom gingerbread 2.3.4 che con la 2.3.5
al termine della telefonata, ogni tanto appare un avviso di errore "interruzione imprevista di android..." una volta chiccato sull' OK dell'avviso l'ndicatore di ricezione segnale sulla barra notifiche sparisce per poi riapparire.
E' capitato a qualcuno??
grazie
E' capitato a tutti perchè è un noto bug...il phone.fc !...ci sono discussioni in merito a non finire...il link per risolvere : xda-developers - View Single Post - [MOD] com.android.phone FC - FIX JVR/S Phone odex & deodex , quello che scaricherai è uno zip che dovrai mettere nella SD del telefono (non quella esterna), va flashato dalla recovery come fosse una rom...sempre se hai il device rootato.
Comunque questo fix lo utilizzo personalmente e funziona alla perfezione, il problema è stato definitivamente eliminato. ;)
ps. funziona con JVR/S/T
Zip istallato.
Grazie di esisteree.