Ciao..tanto per avere la situazione più chiara prima di abbozzare a qualche soluzione...che firmware hai?...stock?Froyo..Gingerbread?..rom coocked?...
Visualizzazione stampabile
Ciao Alex...ti confido sinceramente che non ho ben capito qual' è il problema..anche io uso questa applicazione e ha sempre funzionato bene sia con Sub II che III (operatore Vodafone).La disfuznione che accusi sarebbe che ogni volta che lo accendi rimane "fisso" su 3G oppure H o E senza switchare?...a me fa lo swirch correttamente...se non và in H torna in 3G e viceversa...potresti approfondire meglio il problema?...sono curioso di capire poichè abbiamo la stessa rom con la stessa app che gestisce gli APN..potrei darti una mano...
No la disfunzione è che, quando spengo con APN OnOff, in realtà la connessione rimane attiva... Gli APN sono rinominati correttamente infatti NON navigo ma nella barra delle notifiche mi fa vedere che la connessione c'è... e la batteria scende a vista d'occhio!
aiuto galaxy s, non si accende dopo standby..
ragazzi aiutatemi...il mio galaxy s i9000 fa le bizze...dopo che finisco una tel si ruotano le icone principali , per capirci quelle dove c'è il simbolo del tel etc...spessissimo per farlo resuscitare dallo standby devo fare i giochi di prestigio..schiacciare 30 volte il tasto laterale o quello centrale..ho fatto tutti gli aggiornamenti..formattato cambiato il kernel , messo una root nuova.etc...ma il probelma rimane,,.lo buttoo???
lo fa mentre chiamo...non riesco più chiudere una chiamata...quando va in stand by..poi però torna a funzionare.. tutto....ho resettato tutto..e reinstallato tutto..di nuovo..che posso fare speigatemi meglio..grazie
Potresti avere un problema col phone.apk che si trova in system/app ...ma il mio consiglio (non sapendo in che stato versa il tuo Galaxy) a maggior ragione di quanto mi dici è quello di effettuare un revirgin completo,formattando anche la SD.
Fidati...segui le guide che sono facili e validissime e vedrai che risolverai una volta per tutte!E' molto probabile che tra un flash e l' altro sia successo qualcosa per cui al momento che fai o ricevi una chiamata và in conflitto qualcosa.Per aiutarti dovrei avere il device sotto mano ma dato che è impossibile allora segui il mio consiglio.;)
Sì sto facendo un po' di prove da ieri sera e questo è l'esito:
1. con extended control ho lo stesso malfunzionamento
2. andando a mano in "Impostazioni rete mobile" e togliendo il flag a "Usa dati pacchetto" funziona
3. funziona anche lasciando il flag del punto 2 ma mettendo la "Modalità rete" a "Solo GSM"
Nei casi 2 e 3 la batteria dura come dovrebbe ad occhio...
Boh! Mi sorge solo il dubbio che sia sia rotto qcosa che non s'è risolto nemmeno col flash della SubIII (che ho fatto così: wipe vari --> JVS Stock --> kernel CFRoot --> SubIII con format vari di Tatuato)
Ciao scusate...Ma scopro ieri che l'S puo' esser usato come modem wifi per altre apparecchiature!? Ma e' vero? E come si fa? Grazie
Galaxy S
Cyanogenmod 7
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Grande! Che storia! Nn lo sapevo!!! Grazieeee!!!
Galaxy S
Cyanogenmod 7
io ti scrivo quello che ho capito dalle info del telefono, se non è completo o sono sbagliate dimmi dove devo vedere le altre info ;)
versione firmware: 2.2.1
versione kernel: 2.6.32.9
Numero build: froyo.xfjs3
il telefono è così come uscito dalla scatola, non ho installato niente a parte delle app scaricate dal market...
Salve a tutti,dopo avere aggiornato il galaxy s tramite kyes da 2.2 a 2.2.1 ho riscontrato un problema relativo alle icone (batteria,sveglia,ecc)della barra di stato,(praticamente sotto la scritta samsung),che si sovrappongono ad altre icone che non sono mie.
Quindi mi ritrovo le mie icone(della barra di stato) e in trasparenza vedo altre icone (fra cui alcune non le ho neanche installate,come apn on/off).
Per rendere ulteriormente l'idea,se apro ad esempio un gioco a tutto schermo,vedo le icone (batteria,sveglia,ora) in trasparenza sul lato sinistro dello schermo,davvero fastidioso e antiestetico.
Il cellulare é perfettamente funzionante,anzi adesso che ho montato la rom miui ancora meglio;
Tuttavia se c'è un modo di risolvere senza doverlo portare in assistenza ve ne sono davvero grato.
Grazie
Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ciao ragazzi! io ho da poco acquistato un galaxy s2 e ho un problema con la visualizzazione degli sms. mi compare il contenuto degli sms in alto nella barra delle notifiche. se elimino questa opzione devo rinunciare alla suoneria che mi avvisa dell'arrivo degli sms. come posso fare per continuare ad avere la suoneria ma evitare che il contenuto degli sms appaia sulla barra delle notifiche?
grazie a tutti!
Ciao a tutti,
avrei a necessità di configurare un server poxy per connettermi alla rete wifi dell'università. L'univesità mi fornisce indirizzo del server e porta, poi ho un user e una password,.
Come posso fare per connetermi definitivamente e non over ogni 300 sec rimettere i dati utente nel popup del browser?
grazie
Ho un GT-I9000
ciao io ho da poco un samsung galaxy ace ma un giorno mi ha dato un errore della micro sd , da allora non posso più installare le apps che vanno solitamente installate sulla micro sd ma posso installare solo quelle che vanno installate sulla memoria del telefono tipo facebook, google maps ecc. aiutami per favore...
ho bisogno di una delucidazione perchè, sicuramente, mi sono perso un pezzo da qualche parte....
ho installato una ROM MIUI 1.9.16 ma all'accensione mi esce il logo Cyanogen..
mi dite che correlazione c'è tra questi 2?
pensavo che MIUI fosse un gruppo di preparatori cinesi e Cyanogen fosse un'altro gruppo..ma probabilmente mi sbagliavo..
Credo tu debba andare qui!
Il thread di Alex (che è quello ufficiale sulla MIUI) è intitolato:
<<[ROM] MIUI - Based on CM7>>
Pare chiaro il rapporto di parentela... :)
non so se è la sezione giusta , ma ho bisogno di aiuto.
stavo aggiornando il tel. con kies quando quest'ultimo mi dice di scollegare ,togliere la batteria e ricollegare perchè il telefono non veniva riconosciuto. fatto questo vado a riaccendere il tel. ma mi compare due icone una con la forma del tel. e l'altra quella del computer ed in mezzo un triangolo giallo con un punto esclamativo. che cosa posso fare?:(
Non so come può essere successo ma hai brickato il telefono,,,,
Prova a fare così:
collegalo col cavo al pc con odin aperto, rimuovi la batteria col cavo sempre collegato, rimettila, aspetta che si riaccende e non appena vedi che si riaccende premi i tasti Volume meno-home-power contemporaneamente finchè non entra in download mode. Una volta in download mode flasha una nuova rom !!!
dato che in garanzia pensate che convenga riportarlo?
Ieri sera ho avuto modo di prendere in mano un Galaxy S di un amico. L'ha comprato di recente ed ha la 2.3.3 "di serie". Non ha mai fatto upgrade del firmware.
Ho provato entrambi affiancati con GPS test e in effetti il fix del suo è MOLTO più veloce del mio.
Il mio ha la 2.2.1.
Domanda: qualcuno ha notato questo drastico miglioramento del GPS passando dalla 2.2.1 alla 2.3.3.?
Oppure negli ultimi modelli di Galaxy S hanno messo un modulo GPS migliore?
Giusto per capire se aspettando ormai la 2.3.4 risolvo tutti i problemi del GPS o se tanto vale che passi al Galaxy S 2.
Ragazzi a me non funziona più l'audio...si sente solo se collego le cuffiette, qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
:'(:'(:'(
Non capisco... ho fatto un revirgin e messo la JVS stock. Senza toccare nulla ho messo solo l'APP Apn OnOff e NON FUNGE! Non ho idea di cosa poter fare a questo punto... ri-revirgin? Lo lancio dalla finestra e compro l'iPhone :)?
Vorrei farti (anzi farVi) vedere che ho negli APN l'APN di WIND che è internet.wind[disabled] ma riesco a navigare!
EDIT:
ATTENZIONE ATTENZIONE forse la minaccia della finestra ha funzionato :)
Scherzi a parte ho seguito una mia logica... cioè è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che un APN errato possa funzionare. Quindi l'unica cosa possibile (per quanto strana e improbabile) era che il cell stesse usando un altro APN (o qcosa del genere). Ho quindi scaricato APN Italiani, gli ho fatto segare gli APN esistenti e ricreare quelli di wind... pare che tutto ora funzioni correttamente (lo dirò nei prossimi giorni!)
Ora le domande sono:
1. come diavolo si sono rotti gli APN da un momento all'altro mentra passeggiavo per Milano guidato dal navigatore??
2. come hanno fatto a rimanere rotti dopo aver messo una nuova rom con i vari wipe?
3. come sono rimasti rotti dopo revirgin??
Sìsì lo so le tre domande rimarranno senza risposta... spero che la mia "soluzione" possa servire a qcuno più avanti :)
Tutto è bene ciò che finisce bene...diceva il saggio!rotfl ...incrociamo le dita e speriamo che continui a funzionare!;)
Comunque una cosa analoga accadde anche a me e fù sufficiente disinstallare apn onoff , ripristinare i dati con apn italiani..accedere al web senza applicazioni in mezzo (quindi direttamente dal menù del device) e dopo reinstallai apn onoff...da allora non ha avuto più problemi..
Altrimenti lo riavvicino alla finestra con fare minaccioso! :)
E' quello che mi mancava! Anchè perchè ho disinstallato e poi reinstallato APN OnOff in diretta a Milano ma nulla, forse se avessi ripristinato gli APN andava... Beh vediamo che fa adesso cmq da buon tester lascio la JVS stock e non ci metto nessuna app per tutto domani, poi tornerò alla SubIII!
PS: cmq con le ROM di Tatu sono iellato: ho sempre avuto problemi appena messa una sua rom (problemi mai suoi ovviamente) e ho sempre fatto un revirgin tra la 1a e la 2a volta che ho messo qsiasi sua rom:
FADE --> revirgin --> FADE
SUBII --> revirgin --> SUBII
e adesso:
SUBIII --> revirgin --> direi che rimetterò la SubIII :)
consiglio di riportarlo in garanzia ;)
salvea tutti,
sono possessore di un galaxy s brandizzato tim e sono iscritto al forum da un bel pò.Siete stati fondamentali per aiutarmi a familiarizzare con android e per questo vi ringrazio infinitamente;so che questo Post potrebbe violare il regolamento ma dopo 3 giorni di guide lette e rilette e di occhi rossi davanti allo schermo non so proprio come fare:sono un niubbo totale e grazie alla guida per noob ho aggiornato il mio gioiellino a gingerbread 2.3.3 stock tramite Odin dato che il Kies non voleva saperne...ora vorrei sapere in parole povere e senza divagazioni come posso ottenere i permessi di root ...magari una spiegazione nel modo piu semplice possibile perchè vi ripeto mi sono davvero iperconfuso con le varie guide... vi dico a che punto sonoer avere il root si deve installare una rom che li preveda...ma praticamente che dovrei fare e quale rom scegliere che sia abbstanza stabile e in tutto e per tutto uguale al gingerbread originale almeno nelle migliorie rispetto a froyo( gps, gestione batteria etc...).ecco vorrei tanto una guida personalizzata a cucchiaino.So che è una bruttissima cosa ma davvero è un periodo duro e non ho molto tempo a disposizione...e sti 3 giorni mi so davvero fritto il cervello a vuoto. Grazie...e scusate ancora in altri momenti ad una richiesta del genere avrei risposto in malo modo...