per aiuto potete vedere questo video...
Samsung Galaxy S Fascinate Teardown & Repair Directions - DirectFix.com - YouTube
per aiuto potete vedere questo video...
Samsung Galaxy S Fascinate Teardown & Repair Directions - DirectFix.com - YouTube
GALAXY NOTE 4 LOLLIPOP 5.1.1
GALAXY S3
[ ROM ][GNK1 - 4.3] skippioROM v12 [S5 style][DDS][3Minit Battery][13.2.15][GT-I9300]
GALAXY S
ROM Tsunami BlueOcean 7.3.1 XXJVU Android 2.3.6
anche io ho comprato il display (anche lo scocca ma e' OT)
comunque se puo' esservi utile ho comprato il display per galaxy i9000 ORIGINALE , aveva anche i sigilli samsung, su questo sito
outletaccessori.it
non so se il prezzo e' cambiato , pero' sono stati velocissimi e ho pagato direttamente al corriere
Beh a me hanno chiesto euro 194 rms srl intendo e no 150........
salve a tutti sono nuovo del forum.
anche io come molti ho fracassato il display del mio i9000.
ho seguito la guida per la sostituzione del display, ma ai me nella fase di scollaggio del display ho portato via i contatti del flex cable (tasto menù a sinistra e freccia a destra). quindi per causa di cose ho dovuto acquistare anche questo altro componente.
adesso ho riassemblato il tutto, ma i tasti non si accendono e non eseguono nessuna funzione.
vorrei capire se i tasti sotto il display hanno solo la funzione di led oppure rilevano anche il passaggio del dito sul display touch, perchè se cosi fosse richiedo la sostituzione del pezzo acquistato. ho cercato googlando in giro, ma nessuno ha mai avuto lo stesso problema. premetto che il tasto home funziona egregiamente, quindi la flat che porta i segnali sulla parte frontale del display è integra, ho ricontrollato anche se i tasti avevano subito qualche danno ma sono perfetti. l'unica cosa che non ho fatto è stata quella di incollare i tasti sul display.
oppure se il controllo dell'accensione viene data dal display che magari è già danneggiato sulla parte dei tasti in essere e non fa eseguire le operazioni richieste.
grazie per l'aiuto
I tasti flat (destro e sinistro a quello "home") sono touch. Non servono solo per essere illuminati, ma trasmettono i comandi quando tocchi il vetro soprastante.
Non devono essere incollati al vetro, perchè sono incollati alla base, quindi devi fare attenzione a non coprirli di colla, altrimenti non rilevano il tocco delle dita. Allo stesso tempo devono però aderire bene contro il vetro. Quindi prova a pulirli bene bene delicatamente con alcool ed un cottonfioc, fino a che non sono puliti alla perfezione, poi reincolla il vetro che dovrà essere pulito dalla colla precedente, così come la ghiera dove appoggia (anche questi puliscili con alcool e cottonfioc).
Fai attenzione ad usare poca colla e distante dalla parte centrale dei touch, perchè quando premi il vetro, questa si sparge e può nuovamente coprirli.
Metti un peso sul vetro e lascialo per un paio di ore (o detto un peso, non un macigno), così da farlo aderire perfettamente poi riprova. Dovresti risolvere o almeno me lo auguro!
In caso contrario ho un i9000 di mio nipote con vetro rotto, se ti può servire posso vendertelo, dovrai solo montargli il vetro, il resto funziona tutto.
grazie xnotar per la celere risposta e complimenti per i video.
già come dicevi nella guida la base di appoggio del display deve essere bella pulita e così ho fatto.
unica cosa non ho utilizzato colla per incollare il display ed i tasti, ma con molta accortezza e precisione ho fatto il tutto con nastro biadesivo e non ho coperto la parte superiore dei tasti.
ho notato che i tasti non si accendono neanche in accensione del device.
potrebbe essere che il venditore mi ha fornito il flat flex cable di un galaxy s plus i9001 che risulta essere identico al nostro e magari non compatibile?
cmq se sai rispondermi la parte inferiore del vetro touch è lei che rivela lo sfioramento o sono i tasti che rivelano il campo magnetico?
grazie
xnotar (12-09-12)
Allora si, potrebbe essere che ti abbiano inviato quello del i9001. Potrebbe anche essere che comunque il biadesivo faccia troppo spessore, ma se mi dici che non si accendono nemmeno i led, allora o è danneggiata la flat di collegamento (controllala con una buona lente d'ingrandimento) o non è il modello giusto.
Complimenti per la pazienza del biadesivo. Io ci avevo provato ma ho abbandonato l'idea perchè bisogna tagliare delle strisce talmente sottili che bisogna essere microchirurghi.
Si ho faticato parecchio sopratutto sui lati. bisognerebbe solo capire se la flat del i9001 sia compatibile al 100% come dicono per il display che sia uguale.
Ho anche provato a contattare i centri assistenza samsung, ma quelli in zona da me non mi hanno dato una risposta, vogliono eseguire la riparazione. Posso capirli così gli togliamo il lavoro se ognuno si farebbe le riparazioni casalinghe... vabbè ...
Aspetto qualche altra risposta prima di contattare il venditore, poi vi terrò aggiornati sugli sviluppi...![]()
No, il display del i9001 non è uguale a quello del i9000, esteticamente si ma l'elettronica è diversa. Qualcuno mi sembra di ricordare che in questa discussione abbia esposto il problema, perchè aveva montato quello del i9001 e non funzionava.
Grazie per la risposta. Io ho trovato la notizia della compatibilità display su altri forum.
Cmq se fosse così meglio, perchè il display funziona egregiamente ad ogni comando, e per il momento ho installato un programma che mi simula i tasti a display.
Domani provo a contattare il venditore della flex cable e vi terrò informati
Edit: il venditore ha inviato un nuovo flat flex cable. Per mia fortuna era un pezzo difettoso. Quindi togliamo ogni dubbio, il Flat funge sia da pulsante che da led. Il display frontale è solo un vetro (la parte bassa), NON HA ALCUN TOUCH. Spero possa servire ad altri che come me avevano dubbi.
Ultima modifica di maxi1234; 27-09-12 alle 20:55