Hai assolutamente ragione e mi scuso per l'ot, allo stesso tempo ringrazio perchè è difficile trovare moderatori così gentili e disponibili.
Quindi 2.3.4 speriamo di montarlo a giorni!!![]()
ciao a tutti, ho comprato da poco (usato) il galaxy s e sulle info trovo:
versione firmware
2.3.4
versione banda base
I9000XXJVR
versione kernel
2.6.35.7-I9000XXJVR-CL425308
se.infra@SEP-63 #2
numero build
GINGERBREAD.XXJVR
significa che il precedente proprietario ha montato una rom non ufficiale?
sorry ma per me android è un mondo nuovissimo (vengo da iphone)
grazie
Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
microSDHC: Samsung 16 GB class 6
Firmware: KK 4.4
ROM: Cyanogen 11.0
Modem: JVU
Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand
Launcher: NOVA Prime
luispicodoro (19-09-11)
Anche a me succede la stessa cosa!! Cioè stanotte l'ho lasciato acceso ed in stanby mi ha consumato il 50%!!!!!!!!! Era già la seconda volta che me lo faceva, ho ricontrollato più volte in caso ci fossero app aperte ma niente...sto processo divora la batteria!!!!!!
Questo è un problema serissimo, io devo tenere per forza il cell acceso la notte ma se mi si scarica in questo mondo non ce la faccio a tirare un giorno -.-
Incredibilmente deluso da questo aggiornamento, una vera beffa.
Anche a me accadeva la stessa cosa, ma poi sono passato a Froyo.
Che dire! Niente più problemi di battery drain
Comunque se non te ne sei accorto ti succhia batteria solo dopo che hai aperto una applicazione bella "grossa" o dopo che fai qualcosa di stressante come caricare il cell. In pratica la cpu, o il cell diciamo, lavora a pieno regime anche se non stai facendo apparentemente niente e pur non avendo processi attivi, ecco perchè si risolve con un riavvio.![]()
Le soluzioni sono due, non ne vedo altre:
- se si vuole mantenere la garanzia tornare a Froyo ufficiale del proprio terminale (XEU, ITV o quello che è...)
- se si accetta di perdere la garanzia mettere su i permessi di root e provare a eliminare i file che pare siano i responsabili del Battery Drain di Gingerbread, nello specifico:
con Root Explorer: andare in /system/app e multiselezionare signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk e wssyncmlnps.apk, eliminarli o spostarli da qualche altra parte sulla SD come backup. Se non si riesce a eliminarli è per una questione di permessi, cliccare su Mount R/W in alto a destra.