Originariamente inviato da
SuperM
Queste le mie impressioni quasi "a freddo", dopo un'oretta di smanettamenti, a seguito dell'aggiornamento alla rom 2.3.3.
Il mio GT i900 è "no brand" JVO/CSC:JV1 (ITV)
Ho eseguito l'installazione da Kies senza alcun wipe.
Impressioni positive:
- tempi di spegnimento nella norma (18sec), mentre per l'avvio ne occorrono circa 30 (buon tempo secondo me...);
- fluidità generale ottima nell'esplorazione dei menù (pur con tutte le animazioni attivate), nell'avvio delle applicazioni, e ancor meglio nella navigazione internet (in wi-fi o 3g);
- nessuna differenza (o problema) con l'audio, sia nella riproduzione, sia nella registrazione (comparto audio telefonico invariato);
- nessun problema riscontrato con la batteria, anzi: dopo aver smanettato per circa due ore, sono ancora al 71% e l'icona sulla barra delle notifiche sembra comportarsi coerentemente;
- menù della barra delle notifiche (la tendina) graficamente molto gradevole e più fluida e veloce;
- la ricezione del segnale gsm/3g sembra essere migliorata (nel mio ufficio spesso scompariva il segnale, oggi posso chiamare tranquillamente

)
Problemi riscontrati (e vecchi problemi irrisolti):
- il tasto home, a display spento, reagisce in maniera strana: a volte, dopo averlo premuto, non risponde (o risponde in ritardo); altre volte mi tocca premerlo più di una volta per riattivare il display;
- è scomparsa la voce "chiedi alla connessione" (o qualcosa del genere) quando si connette lo smartphone al pc tramite usb. Ora c'è solo "Samsung Kies", "Lettore multimediale" e "Archiviazione di massa";
perché???!
questo non mi piace!
- GPS sempre peggio. Pur seguendo le varie guide in giro, sembra non essere in grado nemmeno di individuare i satelliti (figuriamoci il fix....);
Per il resto lascio a voi. Questo è quanto ho riscontrato sino ad ora. Qualcuno ha i miei stessi problemi? Avete notato qualcos'altro che a me è sfuggito?
Forza gente!
P.S.: dimenticavo! Occhio ad alcune impostazioni come i "profili" della connessione dati, la foto/video camera... Io ho ritrovato quasi tutto intatto, ma qualcosa c'è da impostarlo nuovamente