Visualizzazione stampabile
-
Il problema secondo me potrebbe essere un altro....
Da anni la Samsung usa un tipo di cavo/collegamento un po' particolare per caricare i suoi cellulari.... già prima del galaxy s la stessa cosa era valida ad esempio per l'omnia 1 e l'omnia 2, così come immagino anche per altri.
Per farla breve:
su pc:
cavo micro usb generico -> non carica
cavo micro usb fatto apposta -> ok
in auto:
caricabatterie generico -> non carica
caricabatterie con attacco usb e cavetto generico -> non carica
caricabatterie con attacco usb e cavetto samsung o compatibile -> non carica
caricabatterie samsung o compatibile -> ok
Ora, se il problema si presenta solo in auto ma anche con un caricabatterie dato per compatibile col galaxy s, secondo me la spiegazione più probabile è:
1) il caricabatterie in realtà NON è compatibile col galaxy s (mi è già capitato di vederne in giro alcuni spacciati per compatibili e che poi in realtà non lo erano)
oppure
2) il caricabatterie dovrebbe essere compatibile ma è difettoso/guasto/assemblato con le chiappe
Io attualmente uso senza problemi un caricabatterie da auto compatibile che avevo acquistato tempo fa per l'Omnia 2. La tecnica usata sull'Omnia 2 era la stessa del Galaxy S, per cui con mio grande piacere quando ho cambiato cell l'ho trovato già compatibile.
L'avevo acquistato per pochi euro su ebay da un venditore di nome "ecell", venditore inglese, spedizione gratuita, merce ricevuta in circa una settimana (ho acquistato diverse volte da ecell senza mai problemi, anzi, l'unica volta che un oggetto mi è arrivato difettato gliel'ho segnalato e mi hanno rimborsato senza alcuna noia nel giro di una mezz'ora)
-
Il samsung, come il blackberry, si carica solo con certi valori di tensione. Valori che non tutti il caricatori sono in grado di fornire. comunque il mio si carica egregiamente anche mentre lo uso come navigatore. E ho un caricatore usb da 2 A pagato 3 euro su ebay. Non funziona con nessun altro caricabatt che ho provato.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quoto vostradamus
-
Ragazzi grazie per l'aiuto,
siete insostituibili! :D
allora ho fatto diverse prove e questi sono i risultati.
io ho in dotazione due cellularline attacco nokia
un cellulare compatibile samsung galaxy s comprato su ebay attacco usb
per i cellular line ho un adattatore da nokia a micro-usb che funziona sull'E55 ;) ma non sul galaxy S
per quello compatibile ho provato il cavo consegnato con il caricabatterie, il cavo nokia ed il cavo samsung!
per la cronaca dico che con qualsiasi dei tre cavi riesco a caricare il cell con il pc :p
la presa accendisigari è ok.
-
@vanzo, appunto, tensione e non corrente ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Zinsput
per i cellular line ho un adattatore da nokia a micro-usb che funziona sull'E55 ;) ma non sul galaxy S
per quello compatibile ho provato il cavo consegnato con il caricabatterie, il cavo nokia ed il cavo samsung!
per la cronaca dico che con qualsiasi dei tre cavi riesco a caricare il cell con il pc :p
il problema è il carichino, hai la possibilità di usare un tester? anche se non sarebbe semplicissimo comunque.
volendo aprilo e posta foto delle interiora... del carichino non del galaxy :P
ciao!
-
Non volevo dilungarmi troppo in spiegazioni tecniche. È una certezza che se un dispositivo è in grado di erogare 5 volt stabili a 1 o più ampere
nel caso ne assorbi solo 0,7 non hai cadute di tensione significative.
-
Quote:
Zinsput
Quindi quello compatibile ha un attacco usb al quale colleghi un cavetto che poi connetti al cell?
In questo caso, NESSUNA delle soluzioni che hai citato ti funzionerà mai, ed inoltre chi ti ha fornito quel caricabatterie con porta usb spacciandotelo per compatibile col galaxy s ti ha raccontato una balla di dimensioni stratosferiche.
Se ti va di fare una prova piuttosto economica, questo è quello che sto usando io (acquistato tempo fa per il samsung omnia 2 e a quanto pare tranquillamente compatibile col galaxy s visto che lo sto usando senza problemi):
CE IN CAR CHARGER FOR SAMSUNG OMNIA HD I8910 & II I8000 | eBay
-
Quote:
vanzo
Non volevo dilungarmi troppo in spiegazioni tecniche. È una certezza che se un dispositivo è in grado di erogare 5 volt stabili a 1 o più ampere
nel caso ne assorbi solo 0,7 non hai cadute di tensione significative.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
sì, se il dispositivo non è una cinesata con i dati di targa pompati. e in quel caso anche assorbendo la metà non so quanto possa essere stabile la tensione... con gli integrati moderni è davvero difficile sbagliare qualcosa a progettare, ma un guasto dei componenti esterni è possibilissimo ed è quello che potrebbe causare il problema. o molto più semplicemente il samsung non vuole solo 5V ma anche un altro segnale su D+ o D-, tipo il dongle... non so che dire.
ciao!
-
Quote:
wilcomir
o molto più semplicemente il samsung non vuole solo 5V ma anche un altro segnale su D+ o D-, tipo il dongle... non so che dire.
ciao!
Esattamente.... non ricordo lo schema esatto dei fili, ma è proprio così, e non solo per il galaxy s ma per la maggior parte degli smartphone samsung.
E' per questo che quel carichino con porta usb non gli funzionerà mai: TUTTI quelli che mi è capitato di vedere e che venivano spacciati su ebay per "compatibili samsung" in realtà non lo erano per niente.... il venditore vede una porta usb, pensa che ci si può attaccare qualsiasi cavetto e scrive che è compatibile, mentre invece non lo è affatto.
-
Ed è quello che avevo specificato all' inizio del thread. Funziona SOLO col cavetto in dotazione.