Il problema secondo me potrebbe essere un altro....
Da anni la Samsung usa un tipo di cavo/collegamento un po' particolare per caricare i suoi cellulari.... già prima del galaxy s la stessa cosa era valida ad esempio per l'omnia 1 e l'omnia 2, così come immagino anche per altri.
Per farla breve:
su pc:
cavo micro usb generico -> non carica
cavo micro usb fatto apposta -> ok
in auto:
caricabatterie generico -> non carica
caricabatterie con attacco usb e cavetto generico -> non carica
caricabatterie con attacco usb e cavetto samsung o compatibile -> non carica
caricabatterie samsung o compatibile -> ok
Ora, se il problema si presenta solo in auto ma anche con un caricabatterie dato per compatibile col galaxy s, secondo me la spiegazione più probabile è:
1) il caricabatterie in realtà NON è compatibile col galaxy s (mi è già capitato di vederne in giro alcuni spacciati per compatibili e che poi in realtà non lo erano)
oppure
2) il caricabatterie dovrebbe essere compatibile ma è difettoso/guasto/assemblato con le chiappe
Io attualmente uso senza problemi un caricabatterie da auto compatibile che avevo acquistato tempo fa per l'Omnia 2. La tecnica usata sull'Omnia 2 era la stessa del Galaxy S, per cui con mio grande piacere quando ho cambiato cell l'ho trovato già compatibile.
L'avevo acquistato per pochi euro su ebay da un venditore di nome "ecell", venditore inglese, spedizione gratuita, merce ricevuta in circa una settimana (ho acquistato diverse volte da ecell senza mai problemi, anzi, l'unica volta che un oggetto mi è arrivato difettato gliel'ho segnalato e mi hanno rimborsato senza alcuna noia nel giro di una mezz'ora)