Mia esperienza caricabatterie auto,,
Quote:
Originariamente inviato da
Vostradamus
Ho provato a ricercare il vecchio schema del caricabatterie auto dell'omnia 2 che avevo visto tempo fa, ma non lo trovo più :(
Comunque hai ragione: il discorso era esattamente sui pin dei dati... se sono lasciati liberi allora non carica (mi pare fosse così).
Non saprei dire per quelli da muro (infatti il tuo funziona, quindi evidentemente non ha i pin dati abbandonati a se stessi) ma tutti i caricabatterie da auto "generici" che mi sono capitati per le mani non c'è stato verso di farli andare, quindi ho dato per scontato che la maggior parte connetta solo i pin dell'alimentazione. Probabilmente il problema dell'OP è proprio questo: il suo caricabatterie da auto ha quei pin appesi.
Tutto sta a trovarne uno con quei pin collegati come si deve, oppure uno direttamente col cavo invece della porta usb (e ovviamente sempre con i pin dati in modo adeguato)
Per la mia esperienza posso dire che più di cavi USB non compatibili abbiamo a che fare con Caricatori auto che promettono Amperes e poi non mantengono..
Ovvero il caricabatterie Nokia carica il Galaxy S plus fino a quando non gli si chiede troppo carico.
Oltre una certa richiesta di amperaggio, la tensione nominale di 5 Volts scende e il Samsung GLX S plus cessa di caricarsi..
Diffidate poi da certe sottomarche di caricatori poiché a volte mi è capitato non rispettano nemmeno i 5 Volts in uscita a volte ho misurato valori anche oltre i 6,5 Volts scoperto perché il vecchio Nokia mi forniva sotto carica uno strano errore sul display del tipo "errore di carica" o qualcosa di simile..