Mistero del blocco imei e device bloccato
:( a feb 2011 ho comprato galaxy s presso negozio vodafone a roma nuovo con garanzia. brandizzato per un anno circa bene e sempre con SIM diverse da vodafone. Ad aprile 2012 non entrava più ne in rete ne in fonia . Primo intervento in garanzia samsung roma tramite centro raccolta 15 gg attesa , ritorno, stesso pezzo di ferro colorato ma non idoneo a funzionare. indicazione nella scheda di riparazione "contattare gestore per controllo IMEI" ...telefonato ai gestori, i vari call center hanno fatto storie a darMI indicazioni nonostante abbia declinato codice fiscale indirizzo, telefono, gruppo sanguigno, etc. Le indicazioni, fornite per le vie brevi hanno sempre indicato che non c'era, nessun problema di blocco IMEI. riporto il cell a samnsung, altri 15 giorni di fermo e più. al termine ulteriore indicazione di telefono "funzionante" ma che di fatto non va in rete .Samsung mi ha dichiarato che esiste un blocco IMEIe che il telefono funziona, così se ne è di fatto lavaTA LE MANI. HO il TELEFONO IN GARANZIA, MA NON FUNZIONANTE. Ho inviato, per richiesta rispetto garanzia legale, raccomandata r/r sia a vodafone ivrea che al negozio a roma che nel frattempo batte bandiera di altro gestore, nessuno al momento mi ha spazzolato. non sembra esistere un banka dati centrale che confermi/smentisca blocco IMEi, e se effettuato a cura di chi? dato che cerco soluzione e soddisfazione, nell'attesa mi date qualche indicazione di vostra esperienza a riguardo? Grazie:(:(:(:(