Guida ottima, ho dovuto appunto rifare il root!
va bhe! grazie ragazi!
Visualizzazione stampabile
Guida ottima, ho dovuto appunto rifare il root!
va bhe! grazie ragazi!
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1457437 ragazzi altra rom , la segnalo , più che una rom si puó considerare una stock rom con tutti i trick vari già fatti per rendere il device più reattivo, comunque più rom non fanno male;-)
ragazzi ho visto nelle ultime due rom arrivate su xda, essere presente questa modifica al gpu driver " Samsung Galaxy W GT-I8150 GPU Drivers" , sapete perchè cambiano i drivers con quelli del w ?
Grazie a quei driver, nella test di antutu ho guadagnato 20 fps. ;)
ragazzi come mai con la cranium rc8 non vibrano ne le notifiche sms ne email?
Il resto vibra a partire dalle chiamate! mah
ragazzi nulla da fare sta cranium non riescco ad installarla.... seguo tutti i passaggi ma al momento dell installazione arriva a meta e si riavvia ... e poi nienteee si blocca il cell mi potete aiutareee?
Quando si installa la Cranium,il cell si riavvia e il primo avvio ci mette circa 5 minuti
a me (con la rc7) non ci ha messo così tanto
Era per dire :D,quando installi una rom il primo avvio è più lungo
ciao dany
posso installare la rc8 direttamente sulla 7?
mi scoccia fare backup e ripristini
rotfl
altra cosa, la rom è basata su quale versione di android??
Si,però perdi i dati,la Cranium esegue un wipe quando viene installata,è basata su android 2.3.6
grazie
ho visto però che la rc7 mi dà versione firmware la 4.0.1 (ICS?)
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto il 3D....la tentazione c'è, ma vorrei capire prima meglio di cosa si parla (semi ignorante)....vorrei avere piu notizie in proposito, ma non vorrei rompere le balle a destra e sinistra con domande....avete qualche link da passarmi, sul quale mi posso studiare la faccenda? Link che reputate ottime guide. Ho già fatto il root ed è andato benissimo.
Il mio dubbio piu grande, attualmente, è sulla durata della batteria....non vorrei ritrovarmi un telefono tipo speedy gonzales, ma che dura 5 ore.
Tank ;o)
beh le custom rom solitamente aumentano la batteria (anche se le prestazioni aumentano).. ovvio che se fai l'OC (installando quindi dei kernel tipo cranium @ 1.8ghz) ti ciuccia più batteria...
Ecco, appunto......massima confusione.....sono appena tornato dall'ufficio....vado a rileggere la prima pagina del 3D e poi vediamo...har har har har......a frappé.... ;o)
salve ragazzi, ho tentato piu e piu volte a installare sta rom ma nulla da fare, eseguo tutti i passaggi ma poi arrivo al momento dell installazione che compare la scritta REBOOTING come mai? sapete per caso perchè???
ahh e inoltre dopo che si è riavviato non si accende piu e si blocca nella scritta samsugn galaxy s plus
volevo chiedre una cosa ... io ho messo feamod 1.4 quella senza overclock e cr8 e va da dio.. xo se io volessi mettere feamod quella con overclock, dovrei solo reinstallare la feamod? oppure tutto?
Solo la feamod con Overclock ;)
Ok grazie mille :-P
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
carina ma mi aspettavo di meglio comunque la consiglierei
Ciao ragazzi...sono un neo possessore di galaxy s+
Mastico già l'ambiente android (vengo da un Huawei ideos)e pure le Custom rom(ne ho montate diverse sul precedente device)
Quello che volevo chiedervi é se in questa rom sono già inseriti tutti i vari script/driver/trick aggiuntivi (i driver del w, l'adrenaline,l'oc e l'anti lag...questi sono solo alcuni di quelli che ho letto in giro)
Per il changelog devo andare su xda?
grazie mille
Ragazzi, una cosa: io sto per mettere questa rom, ma leggendo la wiki di XDA consiglia di fare questo con adb
adb shell su -c "dd if=/dev/block/mmcblk0p27 of=/sdcard/efs.ext4 bs=4096"
adb shell su -c "dd if=/dev/block/mmcblk0p12 of=/sdcard/persist.ext4 bs=4096"
ovvero i backup delle partizioni efs e persist. Ci provo e mi dice che le partizioni sono solo in lettura. Ok, rimonto con
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb remount /dev/block/mmcblk0p12
remount succeeded
E lo stesso per l'altra e ok, me lo da come rimontate. A questo punto faccio un'altro tentativo e...
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell su -c "dd if=/dev/block/mmcblk0p27 of=/sdcard/efs.ext4 bs=4096"
/sdcard/efs.ext4: cannot open for write: Read-only file system
Ditemi che mi prende in giro D:
Io non l'ho fatto rotfl
Allora boh, faccio NANDroid e flasho, a fra poco il responso :D
Ok, perfetta! Solo TitaniumBackup non funzia che non ha i permessi di root, come fare ad attivarli? Io vedo SuperUser nelle applicazioni, ma a quanto pare..
ERRATA CORRIGE, rifatto root ed è perfetta, consiglio!
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per le ottime guide presenti sul forum.
Volevo chiedervi una info.
Ho installato la rom in oggetto, tutto funziona correttamente tranne una cosa.
come si fa ad aggiungere pulsanti nel menù di notifica?
ad esempio oltre ai classici bottoni per attivare e disattivare il wifi, suoneria e via dicendo sarei interessato ad aggiungere anche il pulsante per l'attivazione e disattivazione della connessione dati nel menu di notifica?
E' possibile farlo?
Se si come?
Grazie a tutti
io avevo la tua stessa necessità
ho risolto installando la go-launcher
Ciao,
grazie mille per la risposta, ma avrei preferito trovare una soluzione che non fosse go launcher.
A me sembra strano che la rom non preveda di default questa funzionalità nonostante risulti essere presente il QuickPanel Settings.
Ciao e grazie
buongiorno a tutti ,ho installato cranium 8 seguendo questa guida ma ogni volta ke avvio il cel con la sd dentro mi si blocca tutto e mi tocca togliere la batteria, come posso risolvere ?grazie.