Visualizzazione stampabile
-
Ho scoperto che cosa mi faceva andare in bootloop il Cell...THUNDERBOLT 2.5.1
ho dovuto cancellar la cartella bolt scripts, fare tutti i wipe,e ripristinare il nandroid backup!
A qualcuno di voi è capitato?
Nessuno ha aperto un topic apposta x adrenaline e thunderbolt?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Forse non era quello...
Dopo un giorno tranquillo, stamattina dopo averlo staccato dal carica batterie ha cominciato a riavviarsi...dopo una 10una di volte...sui spegneva e dovevo riaccenderlo io...
Che può essere?
-
Ed ora niente più.niente riavvii...
Che diavolo può essere?
-
togli il go launcher..e reinstallalo..
hai per caso ripristinato dei backup..e magari in quei backup hai ripristinato anche le impostazioni di go launcher? o delle impostazioni di sistema?
-
Uhm...ripristinato da nandroid...
Se faccio il salvataggio interno di go-launcher posso ripristinarlo?
-
spe..spiega meglio.. cosa hai ripristinato da nandroid? cosa intendi per gok@ launcher salvataggio interno?
-
Allora,
-sabato ho fatto un ripristino backup da recovery
-per backup "interno"intendo utilizzare il backup che si può creare direttamente daolla funzione di go launcher
-backup esterno intendo ripristinare il backup da app tipo titanium
-
una domanda, sakindia per la versione rc8, precisa che se si installa da recovery:
"install ROM of preference (ZSKP6/ZSKP7/XXKPS/XXKPU) with Odin", allora se ho la KPI posso farlo ugualmente da recovery?
da odin invece fa scaricare il paccone completo da 390 MB, quindi sovrascrive tutto, o sbaglio? in tal caso non essendo basata su kpi cambio versione di rom ,corretto?
c'è qualche controindicazione?
-
scusate....volevo installare il kernel cranium e volevo sapere come si fa...
volevo installare quello con oc a 1.9...
ora ho il kernel fewmod oc 1.8...
e volevo avere anche un parere...se è migliore o meno...
-
mi piacerebbe capire da qualcuno più esperto di me se posso mettere il kernel cranium v6 al posto del feacore phoenix che ho adesso su rom stock 2.3.6
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pignata#man
mi piacerebbe capire da qualcuno più esperto di me se posso mettere il kernel cranium v6 al posto del feacore phoenix che ho adesso su rom stock 2.3.6
anche io lo vorrei sapere...
ho letto su xda la guida, l'inglese lo capisco molto ma preferisco leggere una guida in italiano...
-
premetto che non l'ho testato..ma a rigor di logica feacore o cranium sono entrambi kernel moddati.. se con la stock va bene il feacore allora dovrebbe andar bene anche il cranium.. non vedo perchè non dovrebbe andare.. e questo discorso vale sia per la versione NON OC che per la versione OC
-
Quote:
iLpirLa
premetto che non l'ho testato..ma a rigor di logica feacore o cranium sono entrambi kernel moddati.. se con la stock va bene il feacore allora dovrebbe andar bene anche il cranium.. non vedo perchè non dovrebbe andare.. e questo discorso vale sia per la versione NON OC che per la versione OC
ho installato la rom cranium...
smanettando tra i programmi preinstallati c'è ne uno con il quale si può togliere la scansione multimediale all'avvio...
ho tolto la scansione multimediale e riavviato il cell per vedere se effettivamente veniva eliminata...tutto ok...
con titanium backup ho tolto quel programma dato che non mi serviva più...
mi sono dimenticato di fare il backup...ora praticamente nella galleria e nel lettore musicale le nuove immagini e le nuove canzoni non vengono aggiunte...avete qualche soluzione???
potete anche postarmi l'app in questione ma non ricordo il nome....
-
te l'ho detto che dovresti evitare di toglierli definitivamente ma ti basta congelarli... per l'app sinceramente non so dove tu la possa trovare.. mi viene in mente solo di scaricarti il broodrom configuratore beta 4 e provare a rimettere l'opzione scansione multimendiale all'avvio.. (dal menu' devi disattivare poi l'autenticazione)
-
Quote:
iLpirLa
te l'ho detto che dovresti evitare di toglierli definitivamente ma ti basta congelarli... per l'app sinceramente non so dove tu la possa trovare.. mi viene in mente solo di scaricarti il broodrom configuratore beta 4 e provare a rimettere l'opzione scansione multimendiale all'avvio.. (dal menu' devi disattivare poi l'autenticazione)
ho risolto...
dato che già volevo farlo da parecchio tempo....
ho formattato ed è ritornato come prima....
-
ciao sono nuovo su questo forum quindi se sto sbagliando qualcosa scusatemi in anticipo :) volevo dire non ce un link alternativo per scaricare la rom cranium rc8??perchè non riesco a scaricare da quello mi da errore.
-
Quote:
crimes
ciao sono nuovo su questo forum quindi se sto sbagliando qualcosa scusatemi in anticipo :) volevo dire non ce un link alternativo per scaricare la rom cranium rc8??perchè non riesco a scaricare da quello mi da errore.
Confermo... qcuno può darmi le coordinate corrette?
-
Quote:
crimes
lo sto caricando ora su depositfile....
EDIT: 36%
EDIT 2: 65%
-
ecco il link con tutte le rom e kernel e istruzioni di quel "capoccione" (cranium) di sakindia
Rom-Downloads:-$
-
Quote:
Al3xI98O
Confermo... qcuno può darmi le coordinate corrette?
RC8 (CWM Version)
RC8 (Odin Version)
ROOT FOR RC8
-
secondo voi qual'è il kernel migliore? quello della cranium o quello di feamod?
-
Quote:
iLpirLa
Per fare come da guida dobbiamo scaricare la "CWM Version" o la "Odin Version"?
-
Quote:
sinistro
Per fare come da guida dobbiamo scaricare la "CWM Version" o la "Odin Version"?
quella della uida si installa via recover quindi suppongo che tu debba scaricare quella per la recovery...
-
Mi sorge un altro dubbio :D, dopo il flash di una nuova rom bisogna nuovamente "rootare" il dispositivo e installare nuovamente la Recovery FeaMod, se io ipoteticamente installo la Cranium poi per "rootare" e installare la FeaMod seguo le guide da me linkate?
-
le custom rom sono generalemte rootate, comunque controlla i post descrittivi dei relativi autori per avere i dettagli, se dovessi non trovare qualcosa sulle guide riportate in questo forum (che ricalcano le originali)
qui il link di XDA relativo al nostro terminale
Galaxy S Plus I9001 Android Development - xda-developers
-
Ragazzi mi sono fatto coraggio ed ho installato la cranium v6 1900 mhz da recovery ... Tutto è filato liscio. In realtà sakindia scrive su xda che il suo kernel è basato su feacore di manveru0, quello che ha chi monta la feamod recovery, quindi in teoria no problem, e poi ho visto su xda gente con questo kernel e altre rom. Riassumendo ho adesso la rom stock e il kernel v6 , l'ho fatto perché ha più possibilità di settaggi a livello di frequenze (ma mi basta 1400), governor, i/o scheduler e perché ha modificato i voltaggi quindi dovrebbero migliorare i consumi ... Vi terrò aggiornati e spero che possa essere di aiuto ad altri:D:D
-
Ho aggiornato la prima pagina con i link corretti.
Grazie a ilPirLa e a Pignata#man
-
Quote:
Originariamente inviato da Pignata#man
Ragazzi mi sono fatto coraggio ed ho installato la cranium v6 1900 mhz da recovery ... Tutto è filato liscio. In realtà sakindia scrive su xda che il suo kernel è basato su feacore di manveru0, quello che ha chi monta la feamod recovery, quindi in teoria no problem, e poi ho visto su xda gente con questo kernel e altre rom. Riassumendo ho adesso la rom stock e il kernel v6 , l'ho fatto perché ha più possibilità di settaggi a livello di frequenze (ma mi basta 1400), governor, i/o scheduler e perché ha modificato i voltaggi quindi dovrebbero migliorare i consumi ... Vi terrò aggiornati e spero che possa essere di aiuto ad altri:D:D
Come hai modificato i voltaggi ?
-
I voltaggi li puoi modificare con incredicontrol ma al momento la sto provando come li ha settati l'autore, ho cmq intenzione di provare ad abbassarli un po' per vedere se regge ... Vi farò sapere
-
ciao ragazzi , è la seconda volta che cerco di caricare tramite odin la cranium e tutte e due le volte al riavvio mi esce un triangolo bianco con punto esclamativo interno e l'omino , alla fine odin dice PASS ma al riavvio si susseguono alternatamente samsun e samsung i 9001 che devo fare?
piccola aggiunta quando inserisco la cranium inserisco su OPs Anche arielVE?
-
voglio condividere con voi questa informazione:
utilizzando attualmente il kernel cranium v6 al posto di quello che viene con la feamod versione 1.4, mi sono accorto che dopo l'aggiornamento mi ritrovavo la feamod recovery v1.3;
spulciando xda ho scoperto che in effetti la cranium v6 porta con se quella versione; per ovviare, come suggerito da broodplank (autore della rom broodrom), è sufficiente procedere come segue
1 - decomprimere lo zip cranium v6 per cwm
2 - decomprimere lo zip della feamod 1.4
3 - prendere recovery.img da quest'ultima e copiarla nella prima sovrascrivendo l'altro file
4 - ricomprimere i file cranium v6 per cwm avendo l'accortezza di selezionare tra le opzioni di compressione "nessuna compressione" e di non includere (come avevo fatto io inavvertitamente) anche la cartella, ma direttamente i file dentro la cartella (con relative sottocartelle), altrimente in recovery non procede all'aggiornamento.
5 - installare da recovery
Fatto! adesso avete il kernel cranium v6 con feamod 1.4!
Provata da me e funzionante :cool:
-
Il punto 4 suggerisce semplicemente di fare un backup della ROM che monta il dispositivo giusto?
-
Quote:
Pignata#man
Fatto! adesso avete il kernel cranium v6 con feamod 1.4!
Provata da me e funzionante :cool:
Non dimenticandoci che detto kernel supporta anche UV da applicare con calma...tramite intellicontrol
p.s. non tutta farina del mio sacco ma grazia Piganata#man
-
:)si, infatti ho montato proprio questo perchè permette la modifica dei voltaggi, sto testando da qualche giorno e vi farò sapere al più presto
-
-
Quote:
sinistro
A voi funzionano i link?
anche a me non vanno più..
prova da qua...Rom-Downloads
-
Quote:
dario2106
Sono gli stessi link di quel sito.
-
Anche a me i link non funzionano.
Ci sono alternative?
Grazie mille
-
e' vero non fungono +++++
-
Ragazzi,lo sviluppatore ha detto che ha cancellato i link per sbaglio,bisogna attendere che ricaricano la rom ;)