mannaggia bluejolly....
ri-comunque...
basta che fai un nandroid backup, qui la guida
Visualizzazione stampabile
mannaggia bluejolly....
ri-comunque...
basta che fai un nandroid backup, qui la guida
Per me la batteria è andata
Allora dovresti vedere cos'è che ciuccia la batteria
Ecco.. mi si e completamente ###### il telefono.. ho seguito la guida che mi hai linkato e ora non si avvia piu il cellulare.. mi apre sempre quella maledetta mod.. come faccio ora????
################... 200 euro di telefono buttati per un cavolo di clockworkmod che come faccio reboot mi si riavvia un altra volta.. non riesco piu ad accendere il telefono!!!! esigo una soluzione!!
1. Vedi di darti una regolata e modera il linguaggio bluejolly, stai oltrepassando i limiti, ultimo avvertimento, poi ci saranno provvedimenti
2. Qui non si esige nulla, si entra a casa d'altri con educazione e rispetto e se si seguono e LEGGONO le guide (tutte) non succede nulla, sono testate. La disperazione porta a combinare sempre piú casini, datti una calmata..
Ora...
Per "mod" penso tu intenda che continua ad accendersi in recovery, se é cosí:
- prova a fare wipe cache e delvik e riavvia.
- se neanche cosí risolvi segui la procedura indicata alla fine del primo post di questa guida --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=169981. Potresti avere il bootloader corrotto, devi ripristinarlo.
- se proprio non ne esci riparti da zero flashando la stock con odin seguendo questa guida --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554.
Mantieni la calma, sii educato e rispettoso, segui passo passo le guide suggerite e tornerai quanto prima ad usare il device e sperimentare nuove rom
Ciao a tutti, ho da poco comprato L'S Plus con brand TIM. Non me ne vogliano gli amministratori o chi gestisce questa sezione, non trovo (neanche sul WIKI) le guide per sbrandizzare il cellulare dalla TIM, per poi installare altri firmware. Mi potete aiutare e/o indirizzare, perché è da una mattinata che giro e rigiro sul forum senza trovare nulla??
Se vuoi sempre GB usa la procedura con odin il firmware si trova su samfirmware, se vuoi una custom ROM scarica la recovery ed inseriscila nella SD, entri in recovery del cellulare e installi la recovery, per non rimanere sulla recovery assicurati di avere anche la ROM ;) E tu mi vuoi dire che tutto ciò non sta scritto sul forum?
Con la funzione cerca in due minuti ho trovato di tutto e di più zioandroid, basta non soffermarsi ai titoli, aprire le discussioni e leggere un po'...
Comunque..
Non devi necessariamente fare due passaggi, puoi flashare direttamente una ROM stock no brand, oppure una custom recovery e da li una custom ROM.
Per la prima opzione puoi seguire questa guida. Ti ritroverai con un device come appena acquistato, però senza brand. Da li puoi partire e, seguendo la guida per neofiti, personalizzarlo come meglio vuoi.
Per la seconda opzione puoi partire direttamente con la sopracitata guida per neofiti, senza passare da una ROM stock.
Un solo consiglio (terminologia e guide le trovi nella WIKI e nella guida per neofiti): faresti bene a partire flashando una custom recovery, da li ti fai un nandroid backup e te lo metti in cassaforte su pc o hd esterno. Questo per poter un domani tornare indietro: ripristinando il nandroid e la recovery stock riavrai il device esattamente come quando l'hai comprato ;)
Grazie a tutti e due, gentilissimi (se avete notato vi ho cliccato a tutti e due "thank's") l'ho fatto e mi sono liberato definitivamente dalla dannata tim.
Ora se sono sempre nel giusto vi chiedo e desidero delle vostre informazioni e opinioni in quanto ho (purtroppo per voi) altre due cose importanti da elencare:
1. Ho in mente di installare altre Rom stock come quelle non ufficiali, tipo per esempio il jelly bean 4.2.1. Vi chiedo ma per queste versioni che in altri dispositivi vanno bene, non è esagerato nella S Plus? La S Plus le regge? Le prestazioni come saranno secondo voi? Non è esagerato? E' come per Gulliver entrare in una vecchia automobile come la cinquecento!! Oppure sono, diciamo, adattate alla S Plus?? Cosa sapete dirmi in merito??
2. Ho un problema con la SD di 8 gb bloccata/briccata, praticamente prima avevo un Galaxy Gio sbrandizzato, e non so come, cambiando cellulare ho notato che la SD si è imposta da sola una password, si è auto-bloccata e non mi permette di formattarla. Ho provato codici del tipo 0000 o 12345, ma niente. Mi sa che la posso buttare. Cosa sapete dirmi in merito, di questa situazione??
E io ti ringrazio per aver moddato il device, per averci provato e per esserci riuscito, grazie anche per il thanks, anche se per me puoi lasciarlo pure ai procacciatori di numeri ;)
lo sai tu cosa hai fatto, spiegalo nei post, così sappiamo come aiutarti eventualmente zioandroid
che ROM intendi? inutile dire che non devi aspettarti la pappa pronta, qui il buon pierm (nonostante la sua fede calcistica) ha raggruppato tutte le ROM, da questa discussione potrai farti un'idea
di leggere, leggere e ancora leggere tutto ciò che salta fuori inserendo queste domande nella funzione cerca ;)
idem come sopra ;)
Bene, cari ragazzi, dopo un giorno perso a leggere importantissimi discussioni sono arrivato a questi nuovi interrogativi che vorrei farvi partecipi:
1. Ebbene la sd è da cestino immediato, mi sono informato grazie a voi su questo immenso forum e purtroppo ho letto che TDK aveva lasciato delle sd diciamo un po' difettose (consiglio spassionato personale: non compratela, ce ne sono altre meglio di questa marca). Quindi game over.
2. Per quanto riguarda le ROM, dopo la tiratina d'orecchi di leonbeson senza aspettarmi la pappa pronta (ci mancherebbe!) ho visto le guide di tutte le rom del buon pierm (nonostante la sua fede calcistica, ahahahahaha!!!) e di sapere dove orientarmi.
Vorrei ulteriori consigli da amici, vi confido: non sono uno smanettone, se moddo una ROM lo faccio solo una volta, per il beneficio del cellulare, senza aver bisogno più di moddarla in futuro.
Dunque amici, in completa confidenza, cosa mi consigliate in quanto ROM stabili, senza troppe e varie personalizzazioni che ho visto di vari developers, e soprattutto zero bug?? Qualsiasi sia la versione non ha importanza cari amici (che sia un 4.2, un 4.3 o un 4.4).
Aspetto preziosi consigli per uno come me, che è in costante nervosismo con la GB 2.3.6 (senza il brand tim fortunatamente!!).
Io mi sto trovando benissimo con la CM11 del Team!
Anche io mi trovo bene con la CM11, che potrai comodamente aggiornare alle prossime release senza "smanettarci" e non resti indietro con gli aggiornamenti ;)
Ma poi dipende cosa vuoi e cosa fai con il cellulare. Vuoi una batteria grandiosa? G+ (basata su Gingerbread ma è un treno) vuoi un ottimo compromesso ma aggiornato? CM9 con il K^Kernel..mai dato problemi..vuoi una bella ottimizzazione, fluidità e tutti driver e sistemi aggiornati? Ti ridico CM11..ottimizzata per device con 512MB di RAM come il nostro..a te la scelta ;)
Sono frenato, ho il timore del principiante nel moddare la C11 del team (4.4)... Essendo che non ho mai moddato rom non ufficiali prima d'ora. Ho letto che ci sono questi bug:
BUG NOTI:
Parzialmente funzionante:
1.La tastiera AOSP potrebbe andare in crash se si usa lo swipe per scrivere
2.Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente
Non funzionante:
1.Swap delle SD
Sono piccolezze questi bug?? Aldilà dello swype che non lo uso e non mi interessa, per gli altri bug??
Che fare?? Sempre del Team altre rom più tranquille/stabili cosa potete consigliarmi??
Scusate ancora per la pazienza, ma sto temporeggiando, non per cattiveria, ma mi spavento nel moddare nuove rom.
Scusate, meglio la Feadmod o la Recovery Signed??
Ti spaventi perché non hai mai provato zio, se cominci non finisci piú, fidati zio ;) per la cm11 i bug di cui tu parli altri non li riscontrano, in ogni caso di tastiera ne puoi flashare un'altra e per i tiles si puó soprassedere.. Comunque ti hanno consigliato bene, G+ per batteria e affidabilità ma resti con gingerbread. Altrimenti cm9 di arco, cm10 di ivendor o slimbean. Se fai un nandroid puoi provarle tutte in un giorno e tornare indietro in due minuti ;)
Ps: la feamod é datata, metti una delle ultime recovery del team, le trovi nei post iniziali del td della cm11
Buongiorno zioandroid. Innanzitutto roma atalanta 3-1 un Taddei strepitoso. Appena dalla serata allo stadio mi sono letto le tue osservazioni e richieste. Per mio conto la scelta della ROM non è condizionato alla velocità o tanto alla perfezione o bellezza, tutte sono valide, ma dalla uso che ne fai. Lavoro gioco uso semplice o altro. Parti da questa base e la selezione e scelta sarà immediata. La cm11 è una buona ROM per l uso quotidiano, la slim è l amore a prima vista per la sua leggerezza, la smokee la vedono molto per i giochi, la paranoid e molto configurabile ma non va appesantita con tante apk. Come vedi ognuna è concepita con diversi usi. Io personalmente per lavoro ho usato la liquidsmooth perfetta in tutto, purtroppo lo sviluppo non è andato avanti. Ho adesso la slimkat, facendo il commer******ta, la uso per lavoro fino alla esasperazione, e va bene; per altri ha lag. Certo io non ci gioco perché non hi proprio tempo. Vedi e valuta tu. Ciao
Edit:
Chiedi sempre se hai dubbi come consiglio personale nel thread appositi. Leggi sempre 10 volte i primi post. Te lo dico perché le guide sono fatte proprio da chi ha avuto i tuoi problemi prima e sbagliando li ha risolti. Io non sono più tanto presente perché impegnato in altri forum ma León e altri ti risp sempre.
P.s. se Leon e rigido lascialo perdere lo deve fare per regola. :)
In ultimo se ritieni che il lavoro fatto dai developers sia meritevole, come io sostengo e ho voluto un tre ad apposito, fa una donazione. È l eccellenza del thanks "pensiero personale".
Grazie a tutti, gentilissimi. Cercavo queste risposte/certezze, per cui sono state molto esaurienti e soprattutto efficaci, vi ho subissato di thanks. Mi avete risollevato il morale.
Buona domenica a tutti. ;)
Buon pomeriggio, sono sempre io, con i miei dubbi esistenziali.
Sto cominciando a moddare il cellulare: seguendo passo per passo le guide, mi è sorto il classico dubbio: devo installare obbligatoriamente con Odin prima questo "Clockworkmod recovery v5.5.0.4" o l'ultimo "CWM 6.0.3.8 Non-Touch Ufficiale ADC Team"?? Oppure prima uno e poi l'altro?? Sto divorando le guide sono un po' confuse in tal senso, scusate ancora per la pazienza, le interpreto male!
Glielo appogg.. Ehm.. Twrp del team ultimo rilascio zioandroid, IMHO la migliore.. E per leo é sempre per un caffè moooolto costoso che mi deve :rolleyes:
Riordiniamo le idee: sono con una Gingerbread 2.3.6 sbrandizzato grazie a voi dal fastidioso brand Tim con Odin, tempo perso 10 minuti, tutto ok, come detto da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
Poi, passo successivo: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html e Odin perde tanto, troppo tempo circa più di 20 minuti. Sudo freddo. Con coraggio stacco tutto e rimetto la stock rom originale Gingerbrad 2.3.6 come prima senza il brand Tim.
Scusate dove è che sbaglio, nonostante seguo le vostre guide?? Perché non mi installa nessuna recovery??
Dovrei installare i drivers?? Non lo capisco. Odin ora non mi dà più neanche l'ok con l'indicatore giallo!!
Sbagli che abbiamo detto di mettere la TWRP, la scarichi, la metti nello storage interno, da recovery stock la flashi et voilà! Hai la custom recovery e da li fai i vari wipe e installi ciò che ti pare ;)
Ragazzi fatto!!! Scusatemi ancora è la prima volta che moddo un cellulare!!! Non posso dormire!!! Non faccio altro che smanettare come un pazzo!!! Allora ultime cose: ma il kernel è incluso nella C11?? e la Baseband?? Sono per forza necessari trovarli e immetterli?? Io per ora non riscontro nessun problema!!!
Perfetto tutto a meraviglia la C11 è troppo forte!!!
Ancora dubbi: sono andato a vedere su thread per questo kernel "K^Kernel by Christopher83 per KitKat 4.4.x ION" e mi spiace confessarlo, non lo posso scaricare!!! Ho dovuto addirittura iscrivermi su mediafire e ancora incredibilmente i file non me li fa scaricare!!! L'altro kernel "Kernel Stock CM11 ION Release 4 21/03/2014" disponibile è quello che è compresa nella C11 (sono uguali questi pacchetti zip)??
Devi cliccare sulla cartella a sinistra zioandroid, poi sul kernel che preferisci ;)
Gentilissimo. Dovevo cliccare proprio sulla cartella, sono proprio niubbo!!! :p
Andreagia94 sul Kernel di Christopher83 "[KERNEL][3.4.83][KK][ION] K^Kernel 3.4.83 v1.7 for KK 4.4 ION+PMEM ADSP [22/03/2014]" quello che mi hai consigliato, se non mi sbaglio versione 1.7 (da 366MB) cliccando mi spuntano due file. Li devo flashare tutti e due??
Scusate il doppio post, ho un altro caso: smanettando con il cellulare mi sono accorto che i nominativi dei miei contatti telefonici non li fa comparire, sia nelle chiamate, che nei messaggi, così come anche nelle app come whatsapp, viber, ecc ecc, ma solo ed esclusivamente i numeri telefonici. E' un bug?? Si può risolvere??
Poi la batteria: caricata e fresca da stanotte, tutta la mattinata non tocco il cellulare, dopo pranzo mi metto a giocare con "zombie-tsunami", appena finisco, ho visto la batteria mezza scarica praticamente al 50%. E' un problema o mi devo rassegnare?? Ammetto che non ho fatto niente dopo aver installato la C11, non so se dovevo seguire qualche altra direttiva...
Edit: aggiungo, quando faccio le videochiamate (con l'app imo) mi accorgo che il destinatario "non mi vede".
Esiste qualcosa anche xposed per mettere la percentuale della batteria su ICS?
Ciao a tutti, dopo quasi due settimane a flashare il cellulare sono arrivato alle seguenti conclusioni.
Ognuno per carità, avrà i propri gusti e le proprie opinioni, ho deciso di ritornare al vecchio firmware originale sbrandizzato.
Una marea di motivi: CyanogenMod di qualsiasi versione non fa per me, c'è da smanettare troppo, troppi lag, troppi bug, troppa instabilità da parte del cellulare, troppi fix/kernel/flash e tanto altro, da stare sempre attaccato al cellulare a smanettare.
Prima di tornare al vecchio 2.3.6 vorrei fare un'ultima prova: Il Gigabread+.
Io ho il TWRP, vorrei il cellulare con il recovery CWM, Come si resetta e si toglie il TWRP?? Con Odin si può resettare tutto??
Lascia pure la recovery che hai va bene per installare tutte le ROM custom che vuoi, strano che ti sia trovato male con la cm11 che con l'ultimo k kernel è veloce e stabile. Delle ROM stock e derivate ho un triste ricordo ma se tu volessi tornare indietro con Odin resetti tutto.
Salve a tutti,
stavo per pubblicare questo post nella pagina della CM10.2, ma penso sia più corretto pubblicarlo qui(correggetemi se sbaglio).
Qualche giorno fa per la prima volta ho flashato la rom del mio cellulare(l'elenco completo è nella firma). Sembrava fosse andato tutto bene(e in effetti il cellulare è reattivo, fluido ed esteticamente superiore a prima), ma ho riscontrato qualche piccolo problemuccio(foto non visualizzate in galleria, musica non visualizzata in apollo, ecc.); comunque, per non tirarla per le lunghe, vi dico direttamente che, sia su consiglio di altri utenti sia per i problemi di cui sopra, ho deciso di mettere la CM11(mi è stata consigliata la release 3 invece della 4).
Ora il punto è che essendomi avvicinato da poco al mondo del modding ci sono alcune cose che ancora non capisco bene. Vorrei fare un installazione quanto più"pulita"possibile e non ho ben capito cosa succede alla/e vecchia/e ROM una volta flashata una nuova.
Ad esempio la ROM stock(che a quanto ho capito è quella"originale"...scusatemi non sono ancora molto pratico con la terminologia)non dovrebbe essere stata eliminata del tutto, perché per fare questo avrei dovuto fare un wipe system(non l'ho fatto perché sconsigliata ai neofiti); quindi cos'è successo a questa ROM e cosa succederà a quella attuale(la CM10.2)quando flasherò la nuova ROM?verranno sovrascritte?eliminate?conservate in una partizione?
Ora, per fare un'installazione pulita(anche della Recovery, dato che mi è stata consigliata la TWRP...penso non faccia questa gran differenza, ma vorrei provare anche per imparare), mi basterà flashare la nuova Recovery, poi la ROM, il Kernel, ecc. e fare tutti i wipe del caso?O c'è qualcosa passo in più che permette un'installazione più pulita?
Domanda opzionale:):non ho ben capito a cosa serve il primo passo indicato nella guida per neofiti, ovvero la parte in cui si usa Odin, si mette il file OPS, poi la Recovery con One Package, ecc. Da lì in poi ho capito tutto, ma questo primo passo proprio non l'ho compreso(non serve per l'installazione, non serve per "sbloccare permessi"(credo),ecc.). Ho cercato per un bel po' in giro ma non ho trovato una spiegazione chiara.
Mi scuso per essermi dilungato e ringrazio anticipatamente chi avrà la buona volontà di aiutarmi a capire;)
Saluti;)