Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoAngelelli
Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente
Non crosspostare (ovvero copia/incolla in vari thread) è contro il regolamento. Comunque credo, spero, che tu abbia fatto tutti i wipe (data incluso e con una delle ultime recovery del team) se così fosse ti consiglio di riflashare la ROM stock con odin per poi rimettere una recovery custom e successivamente la ROM. Fammi sapere.
-
Si ho eseguito tutti i wipe necessari solo che niente :(
-
Quote:
MarcoAngelelli
Si ho eseguito tutti i wipe necessari solo che niente :(
Potresti avere qualche errore nelle partizioni di sistema, prova a dare un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377429
-
Quote:
Leorocky
Ho vistoche quando non si accende devo fare un wipe data wipe cache e wipe dalvik senza flashare nessuna ROM e ritorna ad accendersi... Quindi ci potrebbe essere qualche soluzione piu semplice?
-
Quote:
MarcoAngelelli
Quindi ci potrebbe essere qualche soluzione piu semplice?
1- segui il consiglio di Leo
2- fai un po' di pulizia con sd maid (lo trovi sullo store)
3- se non risolvi tabula rasa e riparti da zero
-
Ragazzi scusate..ho un galaxy nexus (con root ecc ottenuto tramite toolkit) ma vorrei mettere il root e rom jb sul s-plus di mio padre..
Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi la guida per ottenere i permessi di root? Ho visto quella per mettere una recovery ecc ma non credo si debba partire da lì.. thanks!!
-
I link li ho in firma, segui i testi sacri e non sbagli ;)
-
Quote:
leonbeson
I link li ho in firma, segui i testi sacri e non sbagli ;)
Dò subito un'occhiata :)..da tapatalk non vedo le firme :D
-
Quote:
Bazzu
Dò subito un'occhiata :)..da tapatalk non vedo le firme :D
Cerca la guida per neofiti ;)
-
Ciao a tutti!
Sono un'androidiana che legge molto.
Oggi invece scriverò io!
Da ieri notte il mio samsung galaxy s plus (con rom Cyano 11 del team ADC, con kernel kk 3.4 versione 1.8) non prende più.
Premetto che queste modifiche di rom le ho apportato circa due mesi fa, e il telefono fino a ieri ha sempre funzionato.
Dopo vari riavvi ho deciso di fare un reset dati di fabbrica, ma il cellulare continua a non prendere, senza neanche chiedermi il pin all'accensione.
Ho anche provato a vedere se il problema fosse la sim ma inserendola in altri telefono funziona alla grande. Il problema quindi è del telefono.
Aspetto vostre risposte!
Buon 1° Maggio =)
-
Magari è sparita la cartella EFS dove si trova il codice IMEI.
-
Ciao ragazzi buona domenica a tutti.
Sono ritornato alla stock rom originale sbrandizzato, sbaglio il passaggio, perché ritornando alla stock rom, ho cancellato la recovery. Desidero installare la Gigabread+, mentre rifaccio tutto il procedimento per installare nuovamente la recovery, mi accorgo che purtroppo i drivers (quei file che fanno riconoscere il cell a Odin e al pc ovviamente) non funzionano. Per intenderci è questo il link: [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drivers♣ for Mobile Phones -LATEST VERSION- - xda-developers e dopo aver eseguito su due computer diversi, alla lettera cosa vi è scritto, non riesco a far riconoscere più il cellulare al pc.
Che si fa??
-
Collega il device a kies almeno una volta e installa i driver se ancora dopo kies persiste, fai un riavvio del pc, metti in download mode il device e connetti (con la versione esatta di Odin) e vedi..anche se io metterei la recovrery sulla SD e la installerei da recovery stock evitando impastamenti.
-
Quote:
Andreagia94
Collega il device a kies almeno una volta e installa i driver se ancora dopo kies persiste, fai un riavvio del pc, metti in download mode il device e connetti (con la versione esatta di Odin) e vedi..anche se io metterei la recovrery sulla SD e la installerei da recovery stock evitando impastamenti.
Niente da fare.
Non capisco se il cellulare sia rimasto briccato, mentre il robottino mi si affaccia, così come la scritta downloading mode. Non installa in nessuna maniera i drivers, in qualsiasi modo, non facendolo riconoscere al pc.
Pazienza, questo cellulare ne avrà per poco.
-
Quote:
zioandroid
Niente da fare.
Non capisco se il cellulare sia rimasto briccato, mentre il robottino mi si affaccia, così come la scritta downloading mode. Non installa in nessuna maniera i drivers, in qualsiasi modo, non facendolo riconoscere al pc.
Pazienza, questo cellulare ne avrà per poco.
Hai provato il secondo metodo?
-
Quote:
Andreagia94
Hai provato il secondo metodo?
Ciao, ho risolto, con il primo metodo, ho la recovery CWM, non so come, ma il pc una buona volta lo ha fatto riconoscere il Plus!!! o_O Giuro, questi fenomeni sono inconcepibili!!!
Ho installato la rom Gigabread+, vado a ringraziare l'altro post, nel frattempo tu ti becchi un "thank's"!!!
-
-
Quote:
ntg96
Io ho un problema nel ritornare alla stock. Il fatto è che devo vendere il mio s plus e devo rimettere per forza la stock. Ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html. Il problema è che quando finisco l'installazione con odin il telefono si riavvia sempre con il logo della samsung all'infinito. Forse è un problema che quando su odin esce scritto closing port and wait until reboot, il telefono si riavvia e poi non mi riconosce i driver anche se io li avevo già prima. Cosa devo fare?
Se odin finisce l'installazione devi entrare in recovery e fare tutti i wipe per risolvere.
-
Quote:
Leorocky
Se odin finisce l'installazione devi entrare in recovery e fare tutti i wipe per risolvere.
Quoto, wipe data e parte (potevi lasciargli la G+) rotfl
-
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il suo S Plus I9001 brandizzato tim con problema di bootloop. Fino a qui un problema comune abbastanza facile da risolvere ma il mio problema è che il debug usb non è attivo e non posso attivarlo in nessun modo quindi odin non mi riconosce il telefono. Inoltre non riesco ad installare nessuna custom recovery o rom poichè la recovery stock va nella memoria interna del cell e io non posso accedervi. Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Elixxxx
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato il suo S Plus I9001 brandizzato tim con problema di bootloop. Fino a qui un problema comune abbastanza facile da risolvere ma il mio problema è che il debug usb non è attivo e non posso attivarlo in nessun modo quindi odin non mi riconosce il telefono. Inoltre non riesco ad installare nessuna custom recovery o rom poichè la recovery stock va nella memoria interna del cell e io non posso accedervi. Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
Che tu abbia attivo o no il debug, puoi sempre mandare il telefono in download mode e ripristinare tutto originale(se vuoi la versione brandizzata devi però cercare) e poi dopo lavorartelo per bene. Questa è la guida.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Non posso flashare con odin se il debug non è attivo. senza il debug il telefono non viene rilevato.
-
Quote:
Elixxxx
Non posso flashare con odin se il debug non è attivo. senza il debug il telefono non viene rilevato.
wipe data da recovery
-
già fatto rimane sempre in bootloop.
-
Quote:
Davide7097
Che tu abbia attivo o no il debug, puoi sempre mandare il telefono in download mode e ripristinare tutto originale(se vuoi la versione brandizzata devi però cercare) e poi dopo lavorartelo per bene.
Questa è la guida.[/URL]
Quote:
Elixxxx
non avevo notato il post di Davide, che quoto. La dimostrazione è l'esperienza di un altro utente che ti riporto:
Quote:
Alsander95
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto poco fa.. ho bisogno del vostro aiuto e dell'aiuto di chi ha più esperienza di me!.... ho dimenticato di abilitare il debug usb prima di eseguire la procedura, quindi ogni volta che cerco di flashare qualsiasi file con odin, questo rimane fermo alla voce "setup connection" come fare? Grazie e un saluto a tutti!
Quote:
Pazuzu
Quote:
Alsander95
Grazie Mille! ho cambiato computer e si è risolto tutto seguendo quella guida!
basta solo:
- usare la funzione cerca
- leggere le guide e i feedback degli altri utenti
- presentarsi in sezione benvenuto.....
-
Scusami non mi ero presentato hai ragione ora ho fatto. Il mio problema e che odin e windows non mi rilevano il cell, mentre con un altro telefono se attivo il debug viene rilevato.
-
Quote:
Elixxxx
Scusami non mi ero presentato hai ragione ora ho fatto. Il mio problema e che odin e windows non mi rilevano il cell, mentre con un altro telefono se attivo il debug viene rilevato.
Non te lo deve rilevare windows, te lo deve rilevare odin.. E va bene.. riporto quanto già suggerito sul forum (e finora tutti o per un fattore o per un altro hanno risolto):
- disinstalla kies e tutto ciò che lo riguarda, nessun processo attivo, installa i driver indicati al primo post della guida per neofiti
- odin dev'essere la versione 4.43, caso mai riscaricalo (insieme all'aries) per essere sicuro sia completamente funzionante
- prova con win xp o al massimo win 7 (evita win 8)
- prova tutte le porte usb del pc, in particolar modo quelle collegate direttamente alla scheda madre
- prova anche a cambiare pc fermo restando i suggerimenti di cui sopra
Se non risolvi così comincio a pensare che sia un problema del device.. traduzione: assistenza
-
Non funziona, sono disperato
-
Installa i driver da XDA e riavvia, poi mettilo di DL mode, e collegalo al pc
-
-
Mi dispiace.. Sappi che la disperazione non porta a nulla. Fatto tutto? Qualsiasi cosa suggerita e reperibile sul forum? Mi ripeto: assistenza, facci sapere ;)
-
Quote:
Elixxxx
Già fatto, nulla da fare
Hai windows 8? Non va d'accordo con odin.. Comunque il debug USB non c'entra nulla con odin, serve per attivare adb nella ROM
-
salve volevo chiedere...siccome ho il firmware originale sul mio plus, (mi sembra il 2.3.6) ho letto che si può "moddare" al 4.2.2....volevo sapere se "moddaddolo" riuscirei a far partire quei giochi che per funzionare hanno bisogno si un firmware superiore al 2.3.6
-
Quote:
lucios88
salve volevo chiedere...siccome ho il firmware originale sul mio plus, (mi sembra il 2.3.6) ho letto che si può "moddare" al 4.2.2....volevo sapere se "moddaddolo" riuscirei a far partire quei giochi che per funzionare hanno bisogno si un firmware superiore al 2.3.6
Si ovvio ;)
-
Quote:
Andreagia94
Si ovvio ;)
grande...c'è nel sito una guida passo passo per effettuare il "modding" per il 4.2.2? nel "cerca" non l'ho trovato...forse ho scritto male.....cercate di capirmi sono un neoandroidiano
-
Quote:
lucios88
grande...c'è nel sito una guida passo passo per effettuare il "modding" per il 4.2.2? nel "cerca" non l'ho trovato...forse ho scritto male.....cercate di capirmi sono un neoandroidiano
Cerca la guida per neofiti
-
Quote:
Andreagia94
Cerca la guida per neofiti
ok...grazie...voi quale firmware mi consigliate????
-
La CyanogenMod 11 dell'ADC Team ;)
-
Eccomi qui forse a scrivere l'epilogo del mio splus in breve.
Avevo dei frequenti spegnimenti un bel po' di tempo fa, cambiai la batteria con una hanker e per un po' tutto andò bene.
Ora con la r5 dell'adc team(ma anche con la r4 ma meno) sono tornati prepotentemente.
L'installazione l'ho fatta pulitissima il kernel è lo stock della ROM, ma lo faceva anche con il K^kernel. Il problema, nella mia ignoranza, non è della batteria, ma qualcosa legato ad essa ma nel cellulare. Scalda tantissimo anche in stand-by se lo metto in tasca ogni volta che lo tiro fuori lo trovo spento.
Oggi l'ho messo 5 min in frigo fate voi.
Non so più cosa fare in realtà, la soluzione di cambiare ulteriormente batteria potrebbe essere uno spreco di soldi perché si ripresenterebbe il problema. Eppure
tranne qualche caduta l'ho sempre trattato bene e non vorrei cambiarlo perché veramente questo cellulare è indistruttibile.