Grazie perche devo installare una ROM a casa di un mio amico ahah..
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie perche devo installare una ROM a casa di un mio amico ahah..
Ciao a tutti,
ho un dubbio atroce sulla Recovery, sto' leggendo forum da tre ore, sto' sbroccando.. o_O
Ho rootato il telefono e ho ancora la Recovery Stock.
Voglio installare la ROM Gigabread+. Ho capito che devo installare una recovery...
Ho un MAC e mi domando:
1. Per arrivare ad avere una recovery, devo installare ODIN ( o Heimdall) ? --> su XDA in due pagine diverse leggo due opinioni opposte !!
2. Posso installare la recovery tramite comandi ADB, come avevo fatto per il mio HTC Magic? Se si, quale immagine devo prendere? I comandi sono standard? ( ho trovato una guida qui sul forum, ma e' per Galaxy W...)
3. Esistono altre recovery piu' facili da installare, che mi permettono di arrivare alla Gigabread?
Se avete ancora voglia di leggere, qui sotto trovate i riferimenti alla mia domanda.
Grazie ancora. Francesco :o
1.a. CWM: al link sotto sembra che basta scaricarla, andare in recovery mode e installarla ( = a come ho fatto con il pacchetto x la root...)
To install CWM Touch Recovery 6.0.1.4, install this zip file by booting into recovery mode and choosing "install zip from file" (this should work with stock recovery, FeaMod, or any other CWM)
Samsung Galaxy S Plus/GT-I9001 - XDA-Developers
1.b. Sullo stesso sito XDA, in un altra pagina, leggo che bisogna installare ODIN...
[9001][GUIDE][NOOBFRIENDLY]Starter-Guide[STOPPED] - xda-developers
How to install the Clockworkmod:
Download:
AriesVE
Odin
FeaModRecovery 1.2
(downloadlinks are in post#3)
Enter the Download Mod
Now start Odin
Select as always AriesVE.ops as ops file
Then activate “one package” option in Odin and choose as “one package” “FeaModRecovery_1.2.tar.md5”
Press "Start" and wait until your phone reboots
Ciao devo riportare il cellulare stock, attualmente monto rom e cmw, dove trovo la guida per rimettere tutto originale?
Io ho provato più volte a flashare la stock ROM seguendo la guida di capnet, ma Odin si ferma a "system.img.ext4 download.." e non va più avanti! Qualcuno sa come aiutarmi?
ciao ho scaricato tutti i dati grazie pero quando provo il collegamento a kies mi dice riconnettere il telefono in modalita kies,cioè debug usb? non trovo più nel menù la voce per scegliere cosa fare quando usb viene collegata, se metto debug usb al telefono kies la legge ma mi continua a dara ricerca dispositivo ,cosa posso fare?
Kies é un obbrobrio della natura digitale e non DEVE essere installato, semplicemente lo si può installare per dialogare col device (con rom stock), anche se IMHO ci sono una marea di programmi e app mille volte migliori e moooolto piú leggere (tipo airdroid). Se si é interessati ai soli driver dimentichiamoci kies, con 15 mb si scaricano i driver da XDA e funzionano perfettamente, win 8 64bit compreso ;)
rotfl
Infatti personalmente ho linkato qua e la su 4-5 TD differenti sia il link diretto a mediafire sia il TD su XDA, e mi pare anche spider l'abbia fatto un paio di volte, e sicuramente qualcun altro che non ricordo... Io ce li ho savati al sicuro su pc e HD esterno :cool: É una domanda frequente, credo sia un'ottima idea Pilone, bisognerebbe sentire step, spero di ricordarmi domani che gli mando un PM ;)
Ecco il link ;)
link drivers su XDA
onestamente non so di preciso quale sia il tuo problema...
posso suggerirti alcune delle soluzioni standard:
cambiare poota usb
riavviare pc
verificare integrità e conformità al formato richiesto del file contenente la stock
controllare che kies sia completamente (anche i processi) chiuso
verificare e/o sostituire i drivers utilizzare odin e tutto ciò ad esso collegato tenedo il tutto sul desktop
queste sono le principali che mi vengono in mente...
comunque un consiglio spassionato: se vuoi restare base stock metti la gigabread+ che è 10000 volte meglio (addirittura più stabile)!!! ;)
Scusatemi ma come si fa a bloccare la chiamata di un numero su ROM invendor 10.1
Ciao a tutti, ho appena messo su feamod e CWM 6.0.1.0 (ovviamente il wifi non funziona!) ...ero interessato a mettere su la slimbean, visto che sul mio nexus va una favola, beh dopo i vari wipe, appena provo ad installare il file della rom, l'installazione non parte ed esce un errore rosso dalla pancia dell'androidino...
preciso che ho copiato anche i files della rom cyano 4.2.2 e nulla da fare, nemmeno con questa rom... ora ho su la 2.3.6 stock ma con il wifi che non funge...
Qualche volenteroso che può darmi una mano??
Grazie!
Ciao per prima cosa devi aggiornare la recovery alla CWM 6.0.3.8 del team ecco qua
poi assicurati che il file zip della rom non sia corrotto o scaricato male
..scusami pilone, ma ho scaricato la 6.0.1.0 proprio per evitare problemi, da quanto letto sembra che la versione 6.0.1.0 sia quella senza alcun bug...
purtroppo ho seguito poco la sezione Splus in quanto è il cell di mia moglie (ed ora è passato a me...)
grazie mille!!!
Aggiornamento:
Ho riportato tutto stock
preso permessi di root, ho installato la CWM 5
appena provo ad installare la CWM 6.0.3.8 si blocca con un errore: can't open emmc/6.0.3.8..... (bad) Installation aborted...
...ho chiesto info sul TD della CWM, non per fare crosspost ma essere di aiuto anche agli altri...
Allora tu dovevi semplicemente aggiornare la recovery senza rifare tutto da zero..adesso rimetti la 6.0.1.0 e poi installi la 6.0.3.8..tra l'altro ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con questa procedura...scusa se prima non sono stato chiaro ciao
Ciao luxul, quoto pilone, puoi anche provare con la twrp, o la 2.5.0 (che monto e mai avuto un problema) o la 2.6 del team ;-)
Nessun problema di bootloop con cm10.1
mi sa che il problema è nel chip!! ho un M8G2FA... sto leggendo su xda e mi sto incasinando ancora di più!
RISOLTO! GRAZIE A KTULU!!!
..in pratica era la MicroSD esterna che da problemi, si tratta di una 32GB classe 10!!
Installando da SD interna tutto ok!!
...ed ora a lavoro sulla slimbean!!!
Qualsiasi cosa faccio con installzip from sdcard mi dice installation aborted (ho la cwm) ho cambiato recovery mettendo la cwm touch ma il problema persiste
Ragazzi ho un problema che quando faccio la flash di qualsiasi cosa mi dice installation aborted come posso fare?
ho provato a mettere un'altra recovery ma il problema persiste