come numero quale è...cioè è la 4.2.2 o altre....e volevo sapere se poi mi partivano le ultime versione dei giochi....
Visualizzazione stampabile
Lucios, dalle domande che fai si capisce cristallinamente che non hai letto i testi sacri (link in firma), i TD in rilievo (elenco rom, opinioni sulle rom) e che non usi la funzione cerca. Ti chiedo cortesemente una briciola di impegno che consiste nel cercare e leggere nel forum risposte già presenti in innumerevoli post, senza (e qui mi piace da matti ripeterlo) aspettarsi la pappa pronta, non perché é divertente e appagante richiamare gli utenti dall'alto della nostra posizione, ma semplicemente perché tengo particolarmente a tutte quelle persone che hanno speso il proprio tempo libero per dare risposte affinché non si intasasse il forum e le varie sezioni con domande ripetitive sempre sugli stessi argomenti. Sono certo che hai capito il senso del mio richiamo ;)
Siccome ieri ero di fretta oggi posto la mia configurazione e anche qualche considerazione:
Baseband: I9001DDKP9
ROM: ACD team res 5 KK
Kernel: 3.4.9 cyanogenmod
Processore: ondemand
Schedulatore ROW
Come ho detto il telefono si spegne anche in chiamata a volte in stand-by appena lo metto in tasca. Ora vedo un consumo anomalo della batteria, ma non so
se è un consumo oppure non carica bene la batteria che si carica al 100% in un attimo (almeno così dice il telefono) e ora sono al 79% e non ho fatto nulla
per oggi.
Sto per montare il K^kernel 348 UV vediamo se cambia qualcosa, perché sicuramente è qualcosa di hardware tra batteria o componentistica, ma ci deve
essere un modo per migliorare la situazione visto che con la realease 4 succedeva raramente e con la 2 andava spedito
Prova l'ExUV, se noti freeze torna all'UV e non so quante volte lo dico, FATE I CICLI DI RICARICA! Portalo sotto il 10% e caricalo da spento, fai così 3 volte e vedrai miglioramenti ;)
ok, devo riprovare questa ultima cosa nel frattempo devo resuscitare un huawei del '18 ahahaha
ps.: ma invece il fatto che non riesca ad agganciare la rete 9 volte su 10?
piccolo update, questo weekend dfarò i cicli di ricarica però ho buone notizie da quando ho messo il k^kernel funziona tutto alla grande
nessun spegnimento, la rete la becca subito...
scusate avrei un problema....quando premo i tre tasti per entrare in recovery il telefono mi dice ramdump mode cause: force upload....
sapreste dirmi cosa dovrei fare? o_O :(
Ho un samsung I9001 con la cyanogenmode 10 e ho un problema...cioè non posso aprire alcuni file audio di whatsapp, vorrei sapere se avete un'idea...non trovo nulla qua...grazie mille
Prova a scaricare oi file manager e cerca la cartella whatsapp
Non so come altro fare
Ciao scusate volevo sapere una cosa tecnica (sono piuttosto ignorante in materia)... Per passare da una ROM a un'altra (es. Da aosp a cm11) devo eseguire il wipe data per forza? Oppure posso evitare di perdere tutti i dati ogni volta e reinstallarli con l'account di google? :)
Esiste un applicazione oppure una rom con la possibilità di modificare la tonalità dei coloro dello schermo. È molto importante per me
stasera ho installato questa rom [ROM][ION][KK][4.4.3][KTU84M] CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team - Kernel 3.4.x, devo dire che funzione benissimo in confronto alla vecchia stock, ma non riesco a sincronizzare la rubrica con l'account gmail, quindi ho caricato i contatti che avevo salvato sulla microsd ma quando ricevo le chiamate mi compare solo il numero di telefono e non il nome del chiamante, sapete dirmi quale è il problema?
salve mi sapete indicare un kernel per la cyano 11.0 ION vorrei più ram e utilizzare qualche settaggio in più su set cpu...sapete dirmi se è uscita qualche nuova ROM 4.4.4 per l's plus? :) grazie
pablinik79:come ho capito lei non aveva salvato i contatti sulla sim.
dopo avere avuto problemi sia con la cm11 che con la paranoid causa blocchi improvisi della fotocamera e alcune volte del dialer ho deciso ha formattare tutto con odin , scarico il firmware originale e seguo la guida , ma dopo 5 secondi mi da errore e non va più avanti, fortunatamente il telefono si riavvia di nuovo con la paranoid, ma il problema e che alcune volte non mi vede la partizione interna , esiste un sistema di deep clean? sul s advance esiste e risolve parecchi problemi ma su questo telefono non riesco a trovarlo.
Ho un dubbio, se voglio formattare la microsd cosa è meglio: da TWRP(con wipe microsd) oppure da impostazioni/memoria/cancella scheda SD?
Grazie.
A volte il cell all'avvio mi cerca errori nella SD esterna e per togliere la notifica devo fare wipe cache e davilk da recovery.
Fatto, grazie
ho notato che il telefono non ha più i permessi di root, puo essere questa la causa che installando le rom non vedono la partizione sia sdcard0 che sdcard1?
ormai è tardi , domani provo ad installare supersu e riprovo a installare la cyano.
Mi sono dimenticato di dire che da recovery vedo la partizione sdcard0 perchè avevo li i pacchetti zip della rom e della gapps per fortuna ,altrimenti non potrei installare più niente.
In recovery legge solo la memoria interna(sdcard0) e non la scheda SD(sdcard1). Comunque se vuoi fare il root e poi installare la cyano, fai prima fare il contrario che è già incluso nella rom.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve,
sto per effettuare il mio primo flash.
Prima di fare casini volevo se possibile due consigli.
Il telefono è ancora stock con su la 2.3.6 e vorrei provare ad installare la CyanogenMod 11.0 ION
Ho scaricato dal thread relativo la CMW 6.0.4.9 signed e i dubbi sono:
Posso farne il flash da direttamente stock o devo passare da una versione della CMW precedente?
Prima della CMW va eseguito il root o lo si ottiene in automatico flashando la rom?
Una volta installata la rom posso fare il flash del kernel non prima giusto?
Grazie mille della disponibilità
3 si;)
10 caratteri
Bene,
quindi ricapitolando
1 ottengo i permessi di root
2 flash della CMW da stock, e poi flash della rom
3 flash del kernel.
thanks thanks
Perfetto,
mi dedico al modding :D
grazie ancora
Buonasera, avrei un grosso problema. Un mio amico mi ha dato il suo cellulare (Galaxy Plus) per aggiornarlo ad Android 4.2.
Mentre usavo Odin e tutto andava bene ho accidentalmente staccato il filo ed è apparso un pulsante rosso su Odin...
Ora appena attacco la batteria al cellulare mi viene uno strano simbolo dove in pratica ci sono un telefono ed un PC uniti da una linea con un triangolo con Punto Esclamativo.
Come posso fare ora?
Vi prego, SONO DISPERATO perchè se si è rotto dà la colpa a me...
Grazie, Stefano.
Ciao stefano, cerca di essere piú chiaro, altrimenti i suggerimenti potrebbero essere piú deleteri che altro.. Mi spiego:
Galaxy S Plus o Galaxy S2 Plus (o altro?)? Qui sei in sezione galaxy s plus (i9001)
Che io sappia (magari stasera sono fuso) l's plus i9001) non si aggiorna a 4.2 con odin, a meno che qualcuno non ti abbia fornito il relativo file da flashare con odin..
Cerca di essere piú chiaro, dopodiché i nostri aiuti potranno essere mirati ;)
Ps: il primo messaggio dovrebbe essere in sezione benvenuto ;)
salve a tutti, ultimamente ho flashato parecchie rom sul mio GT-I9001 e dalla CM11 4.4.2 ha iniziato a farmi un brutto scherzo.
dopo quasi un mese che avevo installato la ROM, il telefono ha iniziato a spegnersi da solo quando veniva lasciato in stand-bay.
ho pensato che fosse un problema di batteria visto che non avevo fatto la calibrazione, ma anche dopo averla fatta il problema persiste (ho provato anche a cambiare batteria).
al che ho pensato che fosse un problema di sistema, qualcosa che andava in conflitto, cosi ho installato la CM11 release 8, ma il problema persiste ancora, chiedo a tutta la comunità, cosa mi consigliate di fare?
è un problema risolvibile?
non sono un grande intenditore, ma penso che a questo punto non sia un problema software, ma un problema hardware, ma come lo identifico?
In Download Mode ci va benissimo e questo dovrebbe essere un buon segno... Ma dove la trovo la versione originale di Android proprio sua?
Sisi, Samsung Galaxy S Plus, ho trovato un video su YouTube ed una guida di un certo Emanuele Ferrante online che promettevano proprio ciò. A sto punto dopo sto casino però se riesco a rimettergli quella sua originale va già bene perchè non mi va di spendere per la riparazione di un telefono neanche mio (non è più in garanzia).
Ho provato a rifare tutto con Odin come mostrato qua (http://www.androidiani.com/forum/sam...-via-odin.html) ma non succede niente. Rimane bloccato con scritto image download... Dopo più di 30 minuti niente... Allego screen PC.
http://www.dumpshare.net/images/3367...ermata_10_.png
Adesso spiego meglio che posso:
Un mio amico mi ha dato il suo Samsung Galaxy S Plus per aggiornarlo ad Android 4.2. Vado per installare la recovery modificata con Odin ma accidentalmente dopo aver fatto partire il processo stacco il filo.
Adesso non so più come fare. Non si accende normalmente e ogni tanto appare uno strano simbolo (un cellulare ed un PC collegati da un filo interrotti da un simbolo di errore con un punto esclamativo: http://www.androidiani.com/forum/att...soft-brick.jpg). L'unica cosa che posso fare è metterlo in Download Mode... Ho provato a rifare il processo da capo ma non va... Cosa faccio?
Grazie mille per l'aiuto. Stefano.
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554